Ed ecco LA DAD! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ed ecco LA DAD!

+8
Corto Circuito
lucetta10
caesar753
balanzone21
franco71
stringiamciacoorte
sempreconfusa1
Gattopardo1945
12 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ed ecco LA DAD! - Pagina 3 Empty Ed ecco LA DAD!

Messaggio Da Gattopardo1945 Mer Nov 24, 2021 8:04 pm

Promemoria primo messaggio :

non hanno vergogna né pudore. Sanno negare tutto e il contrario di tutto.
Ecco la prima finestra di Overton che si apre.
Una vergogna SENZA FINE..
ed ovviamente seguiranno tutti gli altri.
https://amp-video.repubblica.it/amp/edizione/napoli/scuola-la-regione-abbiamo-proposto-al-governo-la-dad-dall-8-dicembre/402212/402922
I dati sono preoccupanti per la scuola dell obbligo..uuuhhh ma non riescono più a scavare fosse comuni per i bambini deceduti per covid!!
...parlò colui che sta SENZA MASCHERINA
prepariamoci al terzo anno scolastico d'inferno ( e poi al 4, 5,.....)
..tutte cose che ho già enucleato da tempo.

Gattopardo1945

Torna in alto Andare in basso

Ed ecco LA DAD! - Pagina 3 Empty Re: Ed ecco LA DAD!

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 8:49 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Eh, questa storia bizzarra che il vaccinato ha paura del non vaccinato.. ormai crediamo a qualsiasi cosa, anche alla teoria geocentrica.  L importante è che sia il camice bianco a raccontarla

Io non ho paura che il non vaccinato mi contagi e mi faccia ammalare gravemente.

Ma si ammetterà che possa darmi fastidio il fatto che il non vaccinato possa aumentare la mia probabilità di andare in quarantena e di dover fare i tamponi, ANCHE se poi alla fine si scopre che non mi ha contagiata realmente (e che quindi la quarantena e i tamponi sono stati pure del tutto inutili)?

Il concetto è molto elementare: perché devo pagare io (anche se non con un pericolo grave, ma comunque con una limitazione della mia libertà e con un grosso disagio) per una decisione che ti prendi tu?

Non torniamo a raccontare la bufala secondo cui il vaccinato e il non vaccinato ...
Firmato: una vaccinata imbufalita

franco71

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Nov 25, 2021 8:58 pm

franco71 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Eh, questa storia bizzarra che il vaccinato ha paura del non vaccinato.. ormai crediamo a qualsiasi cosa, anche alla teoria geocentrica.  L importante è che sia il camice bianco a raccontarla

Io non ho paura che il non vaccinato mi contagi e mi faccia ammalare gravemente.

Ma si ammetterà che possa darmi fastidio il fatto che il non vaccinato possa aumentare la mia probabilità di andare in quarantena e di dover fare i tamponi, ANCHE se poi alla fine si scopre che non mi ha contagiata realmente (e che quindi la quarantena e i tamponi sono stati pure del tutto inutili)?

Il concetto è molto elementare: perché devo pagare io (anche se non con un pericolo grave, ma comunque con una limitazione della mia libertà e con un grosso disagio) per una decisione che ti prendi tu?

Non torniamo a raccontare la bufala secondo cui il vaccinato e il non vaccinato ...
Firmato: una vaccinata imbufalita

3 dosi in 5 mesi..sicuramente un vaccino extra efficace..
Ma non poteva durare 12 mesi sto intruglio? Che fretta c era, maledetta primavera

Gattopardo1945

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 9:09 pm

Gattopardo1945 ha scritto:...

Ma non poteva durare 12 mesi sto intruglio? Che fretta c era, maledetta primavera
So che purtroppo già hai prenotato la terza dose ed hai opzionato la quarta. Altrimenti ti avrei proposto di non farti la terza e vedere gli effetti dopo un anno a beneficio dell'umanità.

franco71

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Nov 25, 2021 9:11 pm

franco71 ha scritto:

So che purtroppo già hai prenotato la terza dose ed hai opzionato la quarta. Altrimenti ti avrei proposto di non farti la terza e vedere gli effetti dopo un anno a beneficio dell'umanità.

Non si capisce

"Se tornassi indietro sì che mi vaccinerei". Queste le parole di un uomo ricoverato all’ospedale Cattinara di Trieste dove l’inviata di "Zona Bianca" entra per parlare con i no vax ricoverati"
Deve essere un morbo mortale assai se le giornaliste entrano nei reparti covid per intervistare come si va negli spogliatoi a intervistare i calciatori

Gattopardo1945

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Nov 25, 2021 10:28 pm

Gattopardo1945 ha scritto:3 dosi in 5 mesi..sicuramente un vaccino extra efficace..
Se io fossi Fassino e tu l'Appendino ti direi "se pensi di essere più bravo fanne uno tu"
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Nov 25, 2021 10:31 pm

Boh .strano sto virus " a comando " e strano sto vagino.
Parafrasando i Foreigner, " I want to know what covid is"

Gattopardo1945

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Nov 25, 2021 10:45 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Boh .strano sto virus " a comando " e strano sto vagino.
Parafrasando i Foreigner,  " I want to know what covid is"
Test it personally, what better way ?

Hiya, Barbie; Hi, Ken
You want to go for a ride?
Sure, Ken; Jump in
I'm a Barbie girl, in the Barbie world
Life in plastic, it's fantastic
You can brush my hair, undress me everywhere
Imagination, life is your creation
Come on, Barbie, let's go COVID party
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 10:51 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Non si capisce

...
Cosa non hai capito?
Comunque, chi è che ha fatto "3 dosi in cinque mesi"? Per i sanitari, che per primi hanno fatto la terza dose a Novembre, la loro prima risale a Dicembre dello scorso anno.

franco71

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Nov 25, 2021 10:55 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Boh .strano sto virus " a comando " e strano sto vagino.
Parafrasando i Foreigner,  " I want to know what covid is"
Test it personally, what better way ?

Hiya, Barbie; Hi, Ken
You want to go for a ride?
Sure, Ken; Jump in
I'm a Barbie girl, in the Barbie world
Life in plastic, it's fantastic
You can brush my hair, undress me everywhere
Imagination, life is your creation
Come on, Barbie, let's go COVID party
Nel 97 avrei partecipato volentieri ad un covid party con Lene..tanta roba

Gattopardo1945

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Nov 25, 2021 10:58 pm

Anche se in quell anno il primo premio lo vincevano parimerito la cantante dei Jalisse e natalie Imbruglia

Gattopardo1945

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 26, 2021 12:57 am

franco71 ha scritto:I cortei affollati senza mascherine che hanno accelerato i contagi sono un bufala?
I vaccini non fanno il loro dovere invece non è una bufala? Povere bufale tirate di qua e di là.
Aboliamo subito i vaccini obbligatori in età pediatrica e poi ripetiamo in coro: i vaccini non funzionano. Quello che non funziona sono certi proclami antiscientifici.
Comunque ora, con l'obbligo vaccinale per i docenti, la famiglia dei gattopardi, marchio OS, aumenterà, né sono contento, per la loro salute e quella degli altri.

Non mi risulta che ci siano stati rendiconti in merito alle manifestazioni relative al cop26. Nessuno, dico nessuno si è posto addirittura il problema, nessuno si è chiesto ma quanti saranno i non vaccinati e i non vaccinati tra i manifestanti? Semplicemente, non interessava porsi quelle domande in quelle manifestazioni di piazza.
Stessa cosa dicasi per il g20 a roma, nessuno ha mai considerato quelle manifestazioni attraverso gli occhi dei centellinatori che invece guarda caso ritroviamo pronti a fare analisi per le manifestazioni triestine.
Quindi la risposta è dipende. A volte pare di sì, a volte pare di no. Questo è il dato reale, non il proclama governativo.

Quanto ai vaccini in generale, abbiamo già detto a sufficenza,questo solito refrai ma e allora aboliamoli tutti, non sta in piedi.
Quando c'era un prblema reale, si è agito in modo diverso. E neanche c'erano i bollettini che ti dovevano inculcare dati manipolati, ovviamente.
Fin qui abbiamo capito in tanti. Poi restano ancora tanti punti oscuri che, evidentemente, capiremo meglio più in là nel tempo.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 26, 2021 1:11 am

lucetta10 ha scritto:

Hai questa abitudine di dare per scontate cose che non lo sono e affermare in modo apodittico che sarebbe chiaro a tutti.
Sei solo tu a trovare note stonate solo tu a vedere contraddizioni sei solo tu a voler sollevare complotti.

puoi farlo legittimamente ma continuare a farlo dicendo che è chiaro a tutti suona francamente ridicolo e questo si molto stonato.
D'altra parte sei stata tu stessa ad annunciare da mesi che sarebbe arrivato l'obbligo ed ecco l'obbligo non vedo quindi cosa ci sia di inaspettato.
È evidente che salvare il Natale non significa salvare il pranzo con nonna ma significa salvare l'economia che ruota attorno al Natale e se i non vaccinati non fossero stati un reale ostacolo, evidente che questa misura non si sarebbe presa, mi pare anzi la prova più concreta al fatto che non vaccinarsi aumenta il contagio, l'economia non sta a girarci troppo intorno, non facciamo gli ingenui.

I docenti sono vaccinati per oltre il 90% ma lo devono essere al 100% come i sanitari, in molti/tutti tra questo 90% concordano.

È assolutamente legittimo esprimere opinioni diverse e minoritarie, non è assolutamente legittimo che opinioni minoritarie si camuffino da maggioritarie e addirittura profetiche (solo noi siamo in grado di scorgere il vero sotto al velame!) è condizionino tutti gli altri o un indirizzo preso da un governo e da una comunità scientifica (quella che conta, non i peones).
Socrate insegna e gli insegnanti insegnano Socrate

Vedi che adesso mi citi Socrates, ma se parla Cacciari dici che farebbe meglio a stare sotto la copertina perché il tempo passa anche per lui!
Apodittiche sono le sentenze sulla infallibilità del vaccino, che però sta dimostrando appieno quale è la sua efficacia, cioè la obbligatoria ripetizione a distanza di pochi mesi. Ma ovviamente che serve la prossima si dirà solo al momento che serve, così non ti sembra neanche una presa per il naso.

Io poi parlavo dell'obbligo ---per tutti--- non per i docenti. A me pare ancora più grave questo altro colpo di scena laddove poco serve ecco l'obbligo, dove invece si incontrano maggiori ostacoli (nel lavoro in generale) ecco che non si mette l'obbligo ma va ancora bene il tampone.
Direi che è uno scenario molto diverso da quello che si prospettava.

L'economia la fanno anche i non vaccinati per quelli che lamentano cali nelle entrate, nel commercio e nella ristorazione, quindi non gli si sta facendo di certo un regalo, anche se con le manipolazioni della comunicazione si può far credere di tutto a molti, anche che le galline volano insieme agli asini.

Socrate si rigirerebbe nella tomba se vedesse in che modo i principali garanti della salute pubblica stanno usando i dati sui positivi per creare un clima di costante allerta e di soggiogamento collettivo,  oltre alla frattura sociale.
Chiamami pure apodittica, ma sarebbe meglio per te che io non avessi mai ragione. Cosa della quale dubito molto, a vedere come sta evolvendo la situzione.
E naturalmente adesso godetevi  pure le nuove varianti dall'africa, contagiosissime, che spuntano al mometo opportuno.  Ma il Natale è salvo (poi tutti festeggiano in casa a Natale, che bella trovata! Il vaccinato con il non vaccinato, insieme e si parla di contenimento. Le comiche).

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 26, 2021 1:17 am

franco71 ha scritto:
Quanto a chi manifesta senza mascherina, sono tutte da condannare.

In quelle che cito io ho visto una marea di ragazzi senza mascherina. E allora? Non è mica la tua opinione il punto: qui si sta discutendo sul modo in cui medesime situazioni vengano considerate diverse in termini di pericolosità, sia da parte del governo, così come dei responsabili della sanità puibblica, così come a ruota dalla comunicazione mediatica. Quindi non fare il finto tonto, come se ti si rispondesse prendendo come punto di riferimento esclusivamente le opinioni espresse nel forum dai vari utenti.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 26, 2021 1:24 am

sempreconfusa1 ha scritto:ma che c'entra! Ma ti controllano quando vai al cinema all'anagrafe? Ti controllano all'ingresso del ristorante dall'anagrafe? O forse solo DOPO che tu fai qualcosa di illecito? Beh, ci stiamo avviando verso il controllo preventivo, tanto ormai con l'innovazione ci andiamo a nozze!
Non ho capito di chi hai paura, hai fastidio di essere schedata da chi ?
Non sei schedata dal ristorante, il ristorante vede (perchè è costretto a vedere) se sei vaccinato o se sei un delinquente che dovrebbe essere vaccinato, non lo è ma prova lo stesso ad andare al ristorante.
Sei schedato dallo Stato, certamente, ma lo eri anche prima, ora alla scheda si aggiunge una righetta: vaccinato sì/no

Dunque di cosa ti spaventi (oltre che del vaccino) ?

No guarda che io ho parlato di schedatura futura, questo è il primo passo. Dunque non è il problema solo il fatto che lo Stato ti scheda. Fino ad ora però, tu circolavi senza che nessuno potesse ricostruire i tuoi passi molto agevolmente, per cui se andavi al ristorante con chi ti pareva, era una cosa che riguardava te e chi andava con te. A meno di non richiedere fattura e presentare documenti o pagare con bancomat e così via.
Attualmente, ti si può dire dove vai con chi e per quanto tempo. Se poi torni a casa o ti fai un altro giro e un altro ancora. Cosa non ti è chiara di questa notevolissima differenza?

Io poi immagino che la certificazione andrà a implementare via via sempre più informazioni su di te, anche quelle più intime.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 26, 2021 1:36 am

paniscus_2.1 ha scritto:

Eì che dovresti prendertela con Draghi & compani, non con i non vaccinati, se ti dicono che la devi pagare tu per colpa dei non vaccinati.
Devi prendertela con le loro impostazionio farlocche, non devi colpire il nemico sbagliato solo perché qualcuno te lo indica per pararsi il cosiddetto. Dopodiché, credi a ciò che ti pare e inveisci come ti pare. Tanto ormai, lo scontro sociale si è sdoganato, e non ritorneremo indietro purtroppo.

Se parliamo della scuola, poi, io devo necessariamente ricordare sia l'affermazione propagandata della "scuola sicura" in periodo pre-vaccini, sia la rassicurazione "la scuola è sicura perché circa il 90%dei docenti è vaccinato" del periodo attuale, incluso l'obbligo vaccinale per tutti appena deciso.

E sulla base di quali dati si arriva ad affermare tutto cio'? Sulle elucubrazioni mentali dei membri del cts e dell'Iss, a quanto sembra. Infatti, tra le altre motivazioni, i dati non sono mica obbligatori per arrivare ad affermare alcunché! Il monitoraggio mica è obbligatorio! :
https://www.wired.it/article/covid-19-scuola-ministero-nega-dati/

ci si deve basare sulla parola, sul "patto condiviso" se io lo dico, tu lo devi credere.

Analogamente, se parliamo di vaccini,  i dati reali tardano ad arrivare.

Negli Usa, quando la FDA ha autorizzato quelli di Pfizer, molti medici hanno richiesto di poter accedere ai dati relaitivi alle osservazioni cliniche. L'azienda ha detto picche, forse nel 2076.
Il motivo è che le pubblicazioni sarebbero talmente tante che si è concessa la consultazione "un pezzettino alla volta" , il che significa arrivare all'incirca all'anno citato.
Giustamente il giornalista che riportava la notizia si è chiesto: ma se la mole di dati prodotti è così alta, chi mai li leggerà con la dovuta attenzione?

Questo non ha molti precedenti nella storia della medicina, suppongo, e comunque quando si parla di vaccini sicuri non capisco su che cosa ci si basi scientificamente parlando (volgio dire, senza la prova empirica che "se non sono morto fino ad ora, sono sicuri assolutamente).

Ognuno deve essere libero di poter scegliere, specialmente se le premesse si basano su comportamenti come quelli descritti sopra.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Ven Nov 26, 2021 3:31 am - modificato 2 volte.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 26, 2021 1:46 am

stringiamciacoorte ha scritto: e vinte dagli integralisti islamici.
Con un atto assolutamente dittatoriale furono annullate e nell'immediato si pose un argine a tutto quello che "integralismo islamico" avrebbe significato.
Fu giusto o sbagliato ? Bisognava lasciare che il popolo relegasse le donne all'inesistenza ? Che si istituisse la sciaria (o come cavolo si scrive) ?

Poi andò come andò, ma questa è un'altra storia, comunque il governo scelse di impedire una terribile deriva autoritaria con una piccola deriva autoritaria, perchè evidentemente gli algerini non erano degni della democrazia.

E' anche una storia speculare a quella degli USA che partendo dalla medesima posizione poi si ritirano con la coda tra le gambe dall'Afghanistan affermando "che non ci possono stare per sempre", e lasciando che i talebani sgozzino la pallavolista senza battere ciglio. E ancora ignoriamo quali conseuenze per il mondo possa avere questa libertà di quella parte di mondo, nella quale ovviamente si staranno organizzando, allenando e programmando di certo non per le partite di briscola.
Non solo: renzi che va e viene dall'Arabia Saudita, e parla di nuovo rinascimento per le collaborazioni che si stanno costruendo, e fa salamelecchi perché le donne finalmente possono guidare...

Tutto questo, così come le conseguenze, spesso hanno ragioni economiche più che squisitamente politiche. La Storia spesso ci insegna anche questo.

sempreconfusa1

Messaggio Da lucetta10 Ven Nov 26, 2021 6:53 am

sempreconfusa1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Hai questa abitudine di dare per scontate cose che non lo sono e affermare in modo apodittico che sarebbe chiaro a tutti.
Sei solo tu a trovare note stonate solo tu a vedere contraddizioni sei solo tu a voler sollevare complotti.

puoi farlo legittimamente ma continuare a farlo dicendo che è chiaro a tutti suona francamente ridicolo e questo si molto stonato.
D'altra parte sei stata tu stessa ad annunciare da mesi che sarebbe arrivato l'obbligo ed ecco l'obbligo non vedo quindi cosa ci sia di inaspettato.
È evidente che salvare il Natale non significa salvare il pranzo con nonna ma significa salvare l'economia che ruota attorno al Natale e se i non vaccinati non fossero stati un reale ostacolo, evidente che questa misura non si sarebbe presa, mi pare anzi la prova più concreta al fatto che non vaccinarsi aumenta il contagio, l'economia non sta a girarci troppo intorno, non facciamo gli ingenui.

I docenti sono vaccinati per oltre il 90% ma lo devono essere al 100% come i sanitari, in molti/tutti tra questo 90% concordano.

È assolutamente legittimo esprimere opinioni diverse e minoritarie, non è assolutamente legittimo che opinioni minoritarie si camuffino da maggioritarie e addirittura profetiche (solo noi siamo in grado di scorgere il vero sotto al velame!) è condizionino tutti gli altri o un indirizzo preso da un governo e da una comunità scientifica (quella che conta, non i peones).
Socrate insegna e gli insegnanti insegnano Socrate

Vedi che adesso mi citi Socrates, ma se parla Cacciari dici che farebbe meglio a stare sotto la copertina perché il tempo passa anche per lui!
Apodittiche sono le sentenze sulla infallibilità del vaccino, che però sta dimostrando appieno quale è la sua efficacia, cioè la obbligatoria ripetizione a distanza di pochi mesi. Ma ovviamente che serve la prossima si dirà solo al momento che serve, così non ti sembra neanche una presa per il naso.

Io poi parlavo dell'obbligo ---per tutti--- non per i docenti. A me pare ancora più grave questo altro colpo di scena laddove poco serve ecco l'obbligo, dove invece si incontrano maggiori ostacoli (nel lavoro in generale) ecco che non si mette l'obbligo ma va ancora bene il tampone.
Direi che è uno scenario molto diverso da quello che si prospettava.

L'economia la fanno anche i non vaccinati per quelli che lamentano cali nelle entrate, nel commercio e nella ristorazione, quindi non gli si sta facendo di certo un regalo, anche se con le manipolazioni della comunicazione si può far credere di tutto a molti, anche che le galline volano insieme agli asini.

Socrate si rigirerebbe nella tomba se vedesse in che modo i principali garanti della salute pubblica stanno usando i dati sui positivi per creare un clima di costante allerta e di soggiogamento collettivo,  oltre alla frattura sociale.
Chiamami pure apodittica, ma sarebbe meglio per te che io non avessi mai ragione. Cosa della quale dubito molto, a vedere come sta evolvendo la situzione.
E naturalmente adesso godetevi  pure le nuove varianti dall'africa, contagiosissime, che spuntano al mometo opportuno.  Ma il Natale è salvo (poi tutti festeggiano in casa a Natale, che bella trovata! Il vaccinato con il non vaccinato, insieme e si parla di contenimento. Le comiche).

O signur...
Vivi realmente in un mondo parallelo,  te lo dico con affetto.
I tuoi interventi sono lenzuolate di dati cospirasionisti rabberciati qua e là, interna corpora aziendali presi chissà da dove, dispacci segreti, insulti alla carlona e indagini sociologiche strampalate in salsa persecutori... e almeno stavolta mancano le spie .

Metti tutto sullo stesso piano, in un mondo parallelo dove, per dirne solo una, Cacciari vale come Socrate... o Socrates... Il calciatore?

Se un economista limita la circolazione dei non vaccinati credi realmente che non vaccinarsi non sia un ostacolo all'economia (o alla scuola in presenza)? O lo diciamo tanto per dire? Ingenui quando ci pare?
La commissione europea ha diffuso il report dei dati sull'incidsnza della vaccinazione in Europa, sono incontrovertibili, tutto il resto è noia e chiacchiere di chi non sa o non vuole leggere i dati e si attacca a controinformazione homemade rabberciata in rete. Negarli o cercare di piegarlo a chissà quale lettura obliqua equivale a sostenere che abbiamo debellato il vaiolo con il pensiero positivo

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2021/11/25/i-grafici-dei-vaccini/?refresh_ce=1

lucetta10

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Nov 26, 2021 7:36 am

sempreconfusa1 ha scritto:Ma il Natale è salvo (poi tutti festeggiano in casa a Natale, che bella trovata! Il vaccinato con il non vaccinato, insieme e si parla di contenimento. Le comiche).
A casa mia, a Natale, i non vaccinati non entrano; almeno a Natale che stiano fuori dai coglioni, non perchè sono pericolosi, ma perchè non li voglio sentire.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Nov 26, 2021 7:41 am

lucetta10 ha scritto:https://www.infodata.ilsole24ore.com/2021/11/25/i-grafici-dei-vaccini/?refresh_ce=1
Quando si dice: "serve che ti faccia un disegnino ?"

Ecco, ora il disegnino c'è !
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da balanzone21 Ven Nov 26, 2021 8:06 am

sempreconfusa1 ha scritto:Ma il Natale è salvo (poi tutti festeggiano in casa a Natale, che bella trovata! Il vaccinato con il non vaccinato, insieme e si parla di contenimento. Le comiche).
A casa mia, a Natale, i non vaccinati non entrano; almeno a Natale che stiano fuori dai coglioni, non perchè sono pericolosi, ma perchè non li voglio sentire.

Almeno a Natale?

balanzone21

Messaggio Da balanzone21 Ven Nov 26, 2021 8:15 am

Mentre si avvicina la fatidica data del 15 dicembre, la nostra tanto eroica quanto confusa collega forse dovrebbe cominciare a guardarsi intorno . Al posto suo manderei il curriculum a bioblumpiacitu o a qualche organizzazione politica / sindacale di estrema destra.Magari queste persone assumono segretari o uscieri.

balanzone21

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 26, 2021 9:18 am

sempreconfusa1 ha scritto:

Apodittiche sono le sentenze sulla infallibilità del vaccino, che però sta dimostrando appieno quale è la sua efficacia, cioè la obbligatoria ripetizione a distanza di pochi mesi.

Io però vorrei capire dove le hai viste, e soprattutto da parte di chi, queste misteriose "sentenze sull'infallibilità del vaccino".

Non conosco nessuno che abbia fatto il vaccino perché convinto che fosse infallibile.

Conosco alcuni (per la verità, pochi) che ammettono di averlo fatto controvoglia solo perché avevano bisogno del green pass, e conosco altri (molti di più) che, quando ancora il problema del green pass non c'era, l'hanno fatto perché sinceramente convinti che una protezione parziale fosse sempre meglio che niente e che quindi farsi il vaccino fosse un atto opprtuno e utile, anche se NON certo risolutivo in via definitiva.

Che non fosse infallibile (o che almeno non ci fossero evidenze per credere che lo fosse) l'abbiamo sempre saputo tutti fin dall'inizio della saga, e tutti abbiamo sempre pensato che sarebbe stato inevitabile il dover ripetere diversi richiami anche dopo le prime due dosi, anche se all'epoca ancora non si sapeva quanti e dopo quanto tempo (e anche adesso non si sa con certezza, se ne sa un po' di più rispetto a otto mesi fa, ma non se ne sa *tutto*... ma questo non diventa una motivazione per concludere che il vaccino è del tutto inutile, o addirittura dannoso).

Quindi, di che si parla?

paniscus_2.1

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Nov 26, 2021 10:02 am

Ah bene, ora che sono arrivati i grafici del sole24ore possiamo finalmente convincerci..

Gattopardo1945

Messaggio Da balanzone21 Ven Nov 26, 2021 10:08 am

Di che si parla?

Di dissonanze cognitive, si parla. Mi pare che adesso le chiamino così.

Poi ci sono i furbacchioni che strumentalizzano queste anime semplici.

Quanto alla dad , spero tanto che il governo non vi ricorra più e non certo perché io sia pregiudizialmente contrario. Non ho affatto cambiato idea rispetto all' anno scorso, ma. ..

A buon intenditor poche parole.

Per natale regalate una bella forma di parmigiano reggiano( no, non non sono al soldo del consorzio formaggesco e nemmeno di Big Pharma).

balanzone21

Messaggio Da franco71 Ven Nov 26, 2021 10:57 am

Già ti immagino con l'app VerificaC19 sulla porta di casa.

franco71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo