validità green pass Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

validità green pass

+16
stringiamciacoorte
hypernova
Titti76
baustelle
Annaangelaelvira
stever
Gattopardo1945
michetta
paniscus_2.1
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
franco71
L'ALTRO POLO
gugu
donadoni
blues
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

validità green pass Empty validità green pass

Messaggio Da blues Gio Nov 25, 2021 5:06 pm

vorrei sapere se il green pass ottenuto dopo la seconda dose di vaccino (effettuata a maggio) ha validità 9 o 12 mesi
grazie

blues

Torna in alto Andare in basso

validità green pass Empty Re: validità green pass

Messaggio Da donadoni Gio Nov 25, 2021 5:09 pm

Dicesi 9

donadoni

Messaggio Da blues Gio Nov 25, 2021 5:10 pm

grazie

blues

Messaggio Da gugu Gio Nov 25, 2021 5:14 pm

I GP rilasciati a seguito di seconda e terza dose hanno validità di 270 giorni di calendario.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 25, 2021 5:34 pm

Vorrà dire che, appena farò la terza dose, già prenotata, me ne sarà rilasciato un altro la cui validità ripartirà da zero?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Gio Nov 25, 2021 5:39 pm

Il nuovo GP verrà emesso il giorno successivo alla terza dose e avrà una validità di 270 giorni a partire dal giorno della somministrazione della terza dose.
gugu
gugu

Messaggio Da blues Gio Nov 25, 2021 6:30 pm

Per Gugu
Gugu, ti posso chiedere un'informazione?
un insegnante può dire ai propri studenti di aver contratto il covid?
grazie

blues

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 6:34 pm

gugu ha scritto:I GP rilasciati a seguito di seconda e terza dose hanno validità di 270 giorni di calendario.
Quindi chi ha la seconda dose ha comunque un gp valido nove mesi, anticipare la terza dose già a partire dei cinque mesi dalla seconda è indicato ma non obbligatorio. Anche per chi comincia adesso dalla prima dose, a seguito dell'obbligo, avrà un gp valido per nove mesi a partire dalla seconda dose?
Spero che questa storia della terza dose sia provvisoria in attesa di sapere quale sia l'effettiva copertura vaccinale nel tempo. Se è necessaria una terza dose all'interno dell'obbligo vaccinale allora meglio un gp di sei mesi dalla seconda dose senza creare un limbo dai cinque ai nove mesi dalla seconda.
Il ritorno alla normalità si avrà con un vaccino che funziona dal punto di vista dei tempi come quello dell'influenza.

Ultima modifica di franco71 il Gio Nov 25, 2021 6:45 pm - modificato 1 volta.

franco71

Messaggio Da Corto Circuito Gio Nov 25, 2021 6:44 pm

franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:I GP rilasciati a seguito di seconda e terza dose hanno validità di 270 giorni di calendario.
Quindi chi ha la seconda dose ha comunque un gp valido nove mesi, anticipare la terza dose già a partire dei cinque mesi dalla seconda è indicato ma non obbligatorio. Anche per chi comincia adesso dalla prima dose, a seguito dell'obbligo, avrà un gp valido per nove mesi a partire dalla seconda dose?
Spero che questa storia della terza dose sia provvisoria in attesa di sapere quale sia l'effettiva copertura vaccinale nel tempo. Se è necessaria una terza dose all'interno dell'obbligo vaccinale allora meglio un gp di sei mesi dalla seconda dose senza creare un limbo dai 5 ai nove mesi dalla seconda.
Così potranno vantarsi di aver sistemato molti neolaureati. Dal covid al calo della disoccupazione giovanile
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da ESSM_Block_2_1 Gio Nov 25, 2021 7:02 pm

franco71 ha scritto:

il ritorno alla normalita'

dopo il ridicolo < andra' tutto bene >
vi illudete ancora che la normalita' precedente
sara' recuperata ?

ESSM_Block_2_1

Messaggio Da Corto Circuito Gio Nov 25, 2021 7:07 pm

ESSM_Block_2_1 ha scritto:
franco71 ha scritto:

sara' recuperata ?

A me ha subito ricordato quei film americani quando fanno una rapina in banca: mani in alto! Non fate scherzi e ... andrà tutto bene!

Noi andiamo di bene in meglio ;D
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Nov 25, 2021 8:19 pm

franco71 ha scritto:

sara' recuperata ?

Ah, perché quella precedente era "normalità"?

paniscus_2.1

Messaggio Da michetta Gio Nov 25, 2021 8:55 pm

gugu ha scritto:Il nuovo GP verrà emesso il giorno successivo alla terza dose e avrà una validità di 270 giorni a partire dal giorno della somministrazione della terza dose.

Mio padre ha fatto la terza dose e il suo green pass, che riporta il numero di dosi 3/3, ha questa dicitura: "certificazione valida 12 mesi dall'ultima somministrazione, salvo modifiche normative".
michetta
michetta

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 9:01 pm

franco71 ha scritto:

sara' recuperata ?
La normalità non esiste, la vita sociale non si riproduce mai allo stesso modo, indipendentemente dalla natura degli eventi stessi. Io leggo molta più retorica nell'espressione "niente sarà più come prima" pronunciata all'indomani dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle. Espressione per certi versi speculare alla precedente.

franco71

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 9:03 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Il nuovo GP verrà emesso il giorno successivo alla terza dose e avrà una validità di 270 giorni a partire dal giorno della somministrazione della terza dose.

Mio padre ha fatto la terza dose e il suo green pass, che riporta il numero di dosi 3/3, ha questa dicitura: "certificazione valida 12 mesi dall'ultima somministrazione, salvo modifiche normative".
O hanno sbagliato o con la terza dose si riceve un bonus di tre mesi.

franco71

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Nov 25, 2021 9:05 pm

franco71 ha scritto:
franco71 ha scritto:

sara' recuperata ?
La normalità non esiste, la vita sociale non si riproduce mai allo stesso modo, indipendentemente dalla natura degli eventi stessi. Io leggo molta più retorica nell'espressione "niente sarà più come prima" pronunciata all'indomani dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle. Espressione per certi versi speculare alla precedente.

Chissa perché ci si ricorda solo delle torri gemelle.gli attentati furono 4 , quasi contemporanei, non solo 2.
In effetti era vero: le misure eccezionali di sicurezza adottate dopo l 11 settembre non furono mai revocate. Quando lo stato toglie libertà ed applica restrizioni e controlli di polizia poi ci prende mucho gusto e non li restituisce piu

Gattopardo1945

Messaggio Da michetta Gio Nov 25, 2021 9:07 pm

franco71 ha scritto:
michetta ha scritto:

O hanno sbagliato o con la terza dose si riceve un bonus di tre mesi.
mah! Gliel'ho scaricato dal fascicolo sanitario e quando l'ho visto mi sono meravigliata anche io, ma assicuro di aver letteralmente trascritto il virgolettato. La seconda dose l'aveva fatta a maggio ed aveva la validità di 9 mesi
michetta
michetta

Messaggio Da gugu Gio Nov 25, 2021 9:09 pm

Potrebbe dipendere dal mancato allineamento di alcune applicazioni.
Ad esempio dall'applicazione "IO" vedo ancora 12 mesi, mentre dal Fascicolo Sanitario il pdf creato riporta ora 270 giorni come a Giugno.
gugu
gugu

Messaggio Da michetta Gio Nov 25, 2021 9:15 pm

gugu ha scritto:Potrebbe dipendere dal mancato allineamento di alcune applicazioni.
Ad esempio dall'applicazione "IO" vedo ancora 12 mesi, mentre dal Fascicolo Sanitario il pdf creato riporta ora 270 giorni come a Giugno.
Mio padre ha 12 mesi sia in IO che nel FSE /con stampa cartacea). Vedremo
michetta
michetta

Messaggio Da stever Gio Nov 25, 2021 10:24 pm

Mi sembra che il punto cruciale, al di là di tutte queste osservazioni, non sia stato affrontato!
Allora, poniamo che io abbia fatto la 2^ dose il 01/05/2021. Il mio GP è valido fino al 01/02/2022 (giorno più, giorno meno)
Dall’01/10 potrei fare la terza dose, dopo cinque mesi
L’obbligo vaccinale del 15/12 non mi impone di avere la terza dose al 15/12 ma, secondo me, mi rammenta l’obbligo di farla entro l’01/02/2022 e, cioè, dopo 9 mesi dalla seconda dose (somministratami il 01/05/2021). A questo punto a chi interessa che io la terza dose la faccia ad esempio il 29/11/2021 o ad esempio il 30/01/2022? Basterà che la faccia prima del 01/02/2022!
Del resto più aspetto più durerà l’altro Green Pass!
Signori, ho detto bene? Perché tutta questa fretta? Bah! Aspetto lumi.
stever
stever

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 10:46 pm

stever ha scritto:... A questo punto a chi interessa che io la terza dose la faccia ad esempio il 29/11/2021 o ad esempio il 30/01/2022? Basterà che la faccia prima del 01/02/2022!
Avere la massima copertura per il periodo invernale, quando i contagi subiscono un incremento, ha più senso che non dalla Primavera inoltrata in avanti. Da Maggio in poi la situazione è più tranquilla. Come d'altronde non ha senso vaccinarsi contro l'influenza a Febbraio/Marzo.
https://www.repubblica.it/salute/2021/11/25/news/covid_c_e_una_stagionalita_d_inverno_il_virus_e_piu_cattivo-327660150/

franco71

Messaggio Da stever Gio Nov 25, 2021 10:56 pm

franco71 ha scritto:
stever ha scritto:... A questo punto a chi interessa che io la terza dose la faccia ad esempio il 29/11/2021 o ad esempio il 30/01/2022? Basterà che la faccia prima del 01/02/2022!
Avere la massima copertura per il periodo invernale, quando i contagi subiscono un incremento, ha più senso che non dalla Primavera inoltrata in avanti. Da Maggio in poi la situazione è più tranquilla. Come d'altronde non ha senso vaccinarsi contro l'influenza a Febbraio/Marzo.
https://www.repubblica.it/salute/2021/11/25/news/covid_c_e_una_stagionalita_d_inverno_il_virus_e_piu_cattivo-327660150/

Ok... ok... al di là di ciò, pienamente condivisibile, per carità... chiedo se quel che ho scritto è giusto o no... poi ognuno farà le sue scelte...
Qualcuno lo sa?
stever
stever

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Nov 25, 2021 10:58 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Potrebbe dipendere dal mancato allineamento di alcune applicazioni.
Mio padre ha 12 mesi sia in IO che nel FSE /con stampa cartacea). Vedremo

Anch’io ho validità 12 mesi salvo modifiche normative, mentre quello dopo la seconda dose indicava 270 giorni.

Annaangelaelvira

Messaggio Da franco71 Gio Nov 25, 2021 11:03 pm

stever ha scritto:
franco71 ha scritto:

Ok... ok... al di là di ciò, pienamente condivisibile, per carità... chiedo se quel che ho scritto è giusto o no... poi ognuno farà le sue scelte...
Qualcuno lo sa?
Secondo me è giusto, ma è la mia interpretazione che vedo però sia condivisa anche da altri utenti:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t185902p25-vaccino-3-dose#2076308

franco71

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Nov 25, 2021 11:53 pm

È giusto ma poco utile aspettare i nove mesi per la III dose, visto che i dati mostrano come dopo 5/6 mesi l’efficacia del vaccino cala moltissimo.
Se poi, come osserva Franco, in inverno i contagi aumentano, ed infatti stanno già aumentando in modo preoccupante, ecco che è proprio il caso di non superare i 6 mesi dall’ultima somministrazione.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo