un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



un pdp al giorno toglie il medico di torno

+9
donadoni
L'ALTRO POLO
stringiamciacoorte
herman il lattoniere
lucetta10
Mario1970
paniscus_2.1
Gianfranco
Gugu_
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da Mario1970 Lun Nov 29, 2021 7:12 am

io in classe dico sempre che siamo tutti dsa. Credo, ma questo non lo dico invece, che chi più chi meno siamo tutti disturbati in qualcosa di specifico. Io come sicuramente i più arguti di voi avranno già capito, sicuramente![ è per questo che il Signor Miur mi ha mandato ad insegnare in un professionale scienze naturali( sono abilitato all'insegnamento della fisica)]

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da donadoni Lun Nov 29, 2021 9:29 am

io a matematica son sempre stata una capra, 4 fisso , ai tempi miei non esistevano i discalculici , si diceva semplicemente che l'alunno non era " portato per la materia", non mi sono mai sentito da meno di chi a matematica era una scheggia, ho comunque 2 lauree , certo non in materie dove la matematica la fa da padrona, io credo che ognuno di noi debba sapere cosa sa fare meglio e non è una vergogna rendere meno in una cosa, bisogna insegnare questo ai ragazzi , non eccelli in matematica? non andare allo scientifico, non hai voglia di studiare? non ti iscrivere ad un liceo, se bravissimo nelle lingue ma scarso a disegno? iscriviti al linguistico e non all'artistico, dobbiamo essere bravi anche noi a orientare e a convincere i genitori che è normale essere normali e avere delle difficoltà

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da AngieBowie Lun Nov 29, 2021 2:34 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
donadoni ha scritto:E le interrogazioni programmate .....a questo punto se uno ha tanti pdp in classe ( io 7 su 18) faccio tutte programmate e via

E' esattamente questo l'obiettivo che si vorrebbe perseguire, nelle scuole in cui la gestione dei protocolli DSA/BES è in mano a degli invasati ideologici: l'idea di dare a TUTTI le stesse facilitazioni che sarebbero previste solo per chi ha dei problemi, in modo da trattare tutti come problematici anche se non lo sono.

Poi, ovviamente, verrà fuori l'ulteriore richiesta di concedere ULTERIORI facilitazioni ai problematici veri, perché comunque "non è corretto" che vengano trattati alla pari di tutti gli altri e avranno diritto a qualche facilitazione in più... e così all'infinito.

Concordo, ma quando gli invasati ideologici sono i DS è più difficile contrastare il mammismo. I genitori gli scrivono lamentando questo o quel disturbo emotivo e il DS ci chiede di avere un "occhio di riguardo"... In teoria un Bes andrebbe documentato con certificato medico rilasciato da azienda sanitaria pubblica e bisognerebbe pretenderlo. Anche se si è nel giusto è difficile non cedere alle pressioni. troppi colleghi conosco che pensano solo a "portare a casa la pagnotta" e a scansare eventuali rogne (c.d.c. straordinari, minacce di avvocati).

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da AngieBowie Lun Nov 29, 2021 2:57 pm

voglio sperare che quelli come te (non-paladini) non si lamentino poi dello "sfascio della scuola italiana".

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 29, 2021 3:31 pm

AngieBowie ha scritto:Concordo, ma quando gli invasati ideologici sono i DS è più difficile contrastare il mammismo.

Mi pare ovvio che le scuole in cui tutta la gestione delle problematiche di disagio, dsa e bes finisce in mano a degli invasati apocalittici, di solito, sono proprio le scuole in cui anche il DS la pensa così, e si compiace di circondarsi di gente del genere. Altrimenti li terrebbe a freno e li ridimensionerebbe.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 29, 2021 3:32 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Probabilmente questo entusiasmo e passione per il lavoro li dimostrava anche nella sua precedente esperienza lavorativa, magari è per quello che ha cambiato aria

Ma una volta non facevi l'ingegnere nell'industria privata anche tu?
E non sei anche tu scappato da quell'attività per rivolgerti alla scuola?


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Lun Nov 29, 2021 3:53 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da AngieBowie Lun Nov 29, 2021 3:47 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
AngieBowie ha scritto:Concordo, ma quando gli invasati ideologici sono i DS è più difficile contrastare il mammismo.

Mi pare ovvio che le scuole in cui tutta la gestione delle problematiche di disagio, dsa e bes finisce in mano a degli invasati apocalittici, di solito, sono proprio le scuole in cui anche il DS la pensa così, e si compiace di circondarsi di gente del genere. Altrimenti li terrebbe a freno e li ridimensionerebbe.

E' così nel mio Istituto. ormai non decide più la DS ma direttamente la psicologa! Da quando c'è il covid si è dato veramente troppo spazio a queste cassandre in conflitto d'interesse. Da me (secondaria superiore) sembra di essere tornati all'asilo: è tutto un proliferare di iniziative volte a curare l'aspetto emotivo/relazionale, superare il trauma della pandemia e cacchiate simili...tutto tempo sottratto alle ore di lezione.

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 29, 2021 3:53 pm

AngieBowie ha scritto: Da quando c'è il covid si è dato veramente troppo spazio a queste cassandre in conflitto d'interesse. Da me (secondaria superiore)  sembra di essere tornati all'asilo: è tutto un proliferare di iniziative volte a  curare l'aspetto emotivo/relazionale, superare il trauma della pandemia e cacchiate simili...tutto tempo sottratto alle ore di lezione.  

Beata te, se dalle tue parti è successo SOLO da quando c'è il covid... da me era la norma anche nei cinque o sei anni precedenti!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Nov 30, 2021 2:48 pm

comunque se dovessi compilare un pdp al giorno mi ci vorrebbe un mesetto per finirli.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da Ire Mar Nov 30, 2021 6:34 pm

Quindi quello che tu non capisco è cosa significhi avere un dsa.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

un pdp al giorno toglie il medico di torno - Pagina 2 Empty Re: un pdp al giorno toglie il medico di torno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.