Lasciare MAD per altra MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lasciare MAD per altra MAD

5 partecipanti

Andare in basso

Lasciare MAD per altra MAD Empty Lasciare MAD per altra MAD

Messaggio Da farapeppe Lun Dic 06, 2021 1:13 pm

Mi chiedono un parere sul seguente caso:

il docente X ha una supplenza nella scuola S1, ottenute tramite MAD, di 6 ore settimanali al 13/12
Giorno 03/12 riceve una convocazione per completamento orario al 30/06, sempre tramite MAD, in un'altra scuola, S2.
La supplenza viene assegnata e il docente firma presa di servizio.
Giorno 04/12 invece riceve una convocazione per completamento orario al 30/06, sempre tramite MAD, nella stessa scuola S1 in cui ha le 6 ore.

Premesso che è chiaro che la MAD "non può" essere lasciata per altra supplenza, mi chiedo:
le famose "sanzioni" per abbandono come si applicherebbero nel concreto?
La scuola S1 sarebbe disposta a stipulare il contratto dopo l'abbandono del docente nella scuola S2.
Inoltre, la sanzione sarebbe il depennamento dalle graduatorie, ma qua mi verrebbe da dire.... ma quali graduatorie? siamo nelle MAD (=anarchia, purtroppo).

Che ne pensate?

farapeppe

Torna in alto Andare in basso

Lasciare MAD per altra MAD Empty Re: Lasciare MAD per altra MAD

Messaggio Da Ciope1981 Lun Dic 06, 2021 2:57 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-mad-sanzione-abbandono-servizio-quando-si-puo-accettare-unaltra-supplenza/

Ciope1981

Messaggio Da donadoni Lun Dic 06, 2021 4:13 pm

Le supplenze conferite tramite MAD, essendo le stesse attribuite in caso di esaurimento delle GI:
non possono essere lasciate per un’altra supplenza breve e temporanea (come sono anche quelle sino al termine delle lezioni);
potrebbero essere lasciate per un’eventuale supplenza al 30/06 ovvero al 31/08 (assegnata naturalmente sempre tramite MAD in una delle scuole della provincia scelta, qualora vi sia la relativa disponibilità, alla luce di quanto detto sopra).

donadoni

Messaggio Da farapeppe Lun Dic 06, 2021 4:22 pm

E questo è chiaro, ma la vera domanda è: ma se proprio la prima supplenza venisse lasciata, che succede? Il "non si può" mi è sempre sembrato molto vago come concetto

farapeppe

Messaggio Da tsuki Lun Dic 06, 2021 5:25 pm

La sanzione non è solo il depennamento ma anche bloccare il docente nel sidi, in modo che non sia possibile per lui lavorare per quell'anno.
Da come la poni, probabilmente potresti lasciare la supplenza breve per tenere le 12 ore nella scuola 2 e le 6 ore al 30/06 nella scuola 1. Ma prendi con le pinze questa possibilità

tsuki

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 07, 2021 2:56 pm

farapeppe ha scritto:Mi chiedono un parere sul seguente caso:

il docente X ha una supplenza nella scuola S1, ottenute tramite MAD, di 6 ore settimanali al 13/12
Giorno 03/12 riceve una convocazione per completamento orario al 30/06, sempre tramite MAD, in un'altra scuola, S2.
La supplenza viene assegnata e il docente firma presa di servizio.
Giorno 04/12 invece riceve una convocazione per completamento orario al 30/06, sempre tramite MAD, nella stessa scuola S1 in cui ha le 6 ore.

Premesso che è chiaro che la MAD "non può" essere lasciata per altra supplenza, mi chiedo:
le famose "sanzioni" per abbandono come si applicherebbero nel concreto?
La scuola S1 sarebbe disposta a stipulare il contratto dopo l'abbandono del docente nella scuola S2.
Inoltre, la sanzione sarebbe il depennamento dalle graduatorie, ma qua mi verrebbe da dire.... ma quali graduatorie? siamo nelle MAD (=anarchia, purtroppo).

Che ne pensate?

se il docente non è ancora entrato in classe nella scuola S1, e non ci sono controinteressati (docenti già contattati e lasciati a casa per dare spazio a te) e la scuola S2 decide di non dare seguito alla sanzione (che al sidi esiste come se fossi stata assunta da graduatoria)
se ci sono queste condizioni si può concludere che non è stato fatto del male a nessuno e a mio parere si può offrire il completamento nella scuola delle 6 ore.

certamente un aggravio di lavoro per tutte le segreterie scolastiche.

Per non dire che non avere ancora un docente stabile il 4 dicembre è grave.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da farapeppe Mar Dic 07, 2021 6:57 pm

Alla fine così è stato.
Altre 12 ore assegnate, comunicazione alla scuola S1 che comunica l'abbandono, ma la scuola S2 assume lo stesso

farapeppe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili