si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

+5
L'ALTRO POLO
gugu
Seriol85
Silmaril
miria deglinnocenti
9 partecipanti

Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Dic 08, 2021 4:57 pm

Chiedo per un'amica, spero qualcuno possa aiutarmi. Ringrazio. in anticipo. Si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Se la collega ottenesse trasferimento e il figlio fosse già presente nell'istituto, la collega si ritroverebbe ad insegnare al figlio, visto che sarebbe l'unica insegnante di quella disciplina. Cosa succederebbe a quel punto? Potrebbe ritrovarsi ad insegnare nella stessa classe del figlio? Oppure le tolgono le ore? grazie ancora

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da Silmaril Mer Dic 08, 2021 5:04 pm

Sì, si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio e anche esserne l'insegnante nella stessa classe

Silmaril

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Dic 08, 2021 5:05 pm

Si
http://www.diesse.org/servizi/l-esperto-risponde/l-esperto-risponde-2012-13
https://www.orizzontescuolaforum.net/t47312-posso-insegnare-nella-classe-di-mia-figlia

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Dic 08, 2021 5:07 pm

Silmaril ha scritto:Sì, si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio e anche esserne l'insegnante nella stessa classe

Mah, io non credo proprio

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da Seriol85 Mer Dic 08, 2021 5:56 pm

Essere insegnante nello stesso istituto si, io ho avuto entrambi i figli della mia collega.
Nella stessa classe non saprei.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da gugu Mer Dic 08, 2021 6:05 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Silmaril ha scritto:Sì, si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio e anche esserne l'insegnante nella stessa classe

Mah, io non credo proprio

E invece credi male.
L'unica incompatibilità riguarda il caso del commissario esterno per l'Esame di Stato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Dic 08, 2021 6:05 pm

Ok, come non detto...
Fanno un bordello per le ripetizioni private, poi vada bene il rapporto genitore/insegnante

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da terminator2020 Mer Dic 08, 2021 9:04 pm

Seriol85 ha scritto:Essere insegnante nello stesso istituto si, io ho avuto entrambi i figli della mia collega.
Nella stessa classe non saprei.

E' capitato spesso anche a me.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da Scuola70 Mer Dic 08, 2021 9:14 pm

Non mi sembra giusto, perché i compagni di classe e gli altri genitori saprebbero che l'alunno è il figlio dell'insegnante e quindi tenderebbero ad interpretare i buoni voti del figlio come favoritismi o al contrario le eventuali punizioni/voti negativi come ripicche della madre verso il figlio o peggio come un'incapacità della madre ad educare a dovere il figlio, verrebbe tutto letto sul personale e le dinamiche tra la docente e il gruppo-classe finirebbero per risentirne negativamente. Almeno io la vedo così, non mi sembra professionale insegnare ai propri figli in una classe con altri allievi.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Dic 08, 2021 9:34 pm

https://www.oggiscuola.com/web/2019/12/09/verdone-mio-padre-professore-mi-boccio-allesame-gli-dissi-stai-scherzando-lui-mi-rispose-mi-dia-del-lei/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio? Empty Re: si può insegnare nello stesso istituto del proprio figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.