sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» prima dose e green pass
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 5:39 pm Da fioredizucca

» Alunno aggressivo e docente fragile
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 5:34 pm Da Ire

»  Corso preselettiva Tfa sostegno
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 5:27 pm Da tilly

» Assenza coordinatore
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 5:16 pm Da angie

» Non vaccinato ma guarito
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 5:03 pm Da donadoni

» ACQUISIRE 24 CFU
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 5:02 pm Da donadoni

» Problemi accesso noipa
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 4:57 pm Da giorgia16

» Assegnazione provvisoria delucidazioni
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 4:44 pm Da PlutOne

» archivio polis concorso ordinario
sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 4:27 pm Da ororosa230

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sciopero del 10 dicembre

+13
Sconcertato_2
Zippo
dolcetto
serpina
Gattopardo1945
paranoid
stringiamciacoorte
lucetta10
donadoni
arcipippo
Titti76
Mario1970
herman il lattoniere
17 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Empty sciopero del 10 dicembre

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Dic 09, 2021 6:51 am

Promemoria primo messaggio :

E' uno sciopero "minimalista", che affronta soprattutto questioni sindacali classiche come l'aumento degli stipendi, l'inaccettabilità del "bonus dedizione" di 12 euro, lo sblocco dei trasferimenti, l'assorbimento del personale precario e di quello covid e qualche altro tema di natura prettamente sindacale. Ma è uno sciopero che raccoglie una buona parte delle sigle sindacali, come non si vedeva da mesi. Sullo sfondo rimangono alcuni temi "silenziati" come l'utilizzo dei fondi del PNRR e la riforma non dichiarata ma potenzialmente devastante che si porta dietro, o la riforma del sostegno. Personalmente parteciperò soprattutto per l'ampia adesione delle sigle e per i temi nascosti.

herman il lattoniere

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 10 dicembre - Pagina 3 Empty Re: sciopero del 10 dicembre

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Dic 10, 2021 12:48 am

Gattopardo, guard ache Cerasa è lo stesso che ti dice che tu a scuola ci puoi andare tranquillamente, dal punto di vista pandemico, grazie al super lasciapassare...stende un tappeto rosso e lancia una standing ovation a draghi, in questo senso; quindi dovresti essere anni luce lontano da ciò che afferma, che invece rasenta appunto il ridicolo, per le ragioni che tu stesso hai fatto notare.
Solo l'ipocrisia fa dire che dopo tanta DAD non sia il caso di scioperare.
Si può anche criticare se una forma di sciopero sia efficace o meno, se sia adeguata all'obiettivo o se sia portata avanti dai sindacati in modo poco credibile, ma almeno sulle motivazioni per le quali si dovrebbe scioperare, e in modo duro e crudo, credo che non si possa eccepire nulla.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Dic 10, 2021 2:38 am

oltrettutto bisogna riflettere sul fatto che, di stato in emergenza in stato di emergenza, le manifestazioni di dissenso o legate agli scioperi stanno scomparendo...quelle consentite sembrano restare quelle sul clima e poco altro; intanto il governo sta mettendo mano forte a millemila riforme, e magari proprio grazie all'impossibilità del cittadino di potersi muovere e agire liberamente, così come si faceva prima.

sempreconfusa1

Messaggio Da Mario1970 Ven Dic 10, 2021 6:13 am

ma si capisce, altro che ipocrisia, io non sciopero mica perché non voglio danneggiare i poveri pargoletti, non sciopero perché non voglio fare il favore al mio datore di lavoro di non pagarmi la giornata di lavoro! Io vado a scuola, non perdo i soldi e creo ancora più disservizio di quanto potrei crearne non entrando in classe e facendo risparmiare il Miur. Come sono intelliggeeeeeente!

Mario1970

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Titti76 Ven Dic 10, 2021 8:47 am

Nella mia città sono chiuse quasi tutte le scuole!
Altissima adesione allo sciopero :-)

Titti76

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 10:19 am

Son contenta , non ci speravo piu' !

donadoni

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 10:19 am

E speriamo che sta volta ci ascoltino

donadoni

Messaggio Da Zippo Ven Dic 10, 2021 10:39 am

Gattopardo1945 ha scritto:Comunque sono le 8. Faccio un appello alle vostre intelligente: NON SCIOPERATE. non fatevi ammaestrare da queste caricature di sindacati
Andate a scuola e fate lezione regolarmente
Sono sicuro che basti accendere il cervello per rendersene conto
BUONA LEZIONE A TUTTI : )
dai vuoi negare a qualcuno un salto a Fuerteventura è Venerdi.............

Zippo

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 10, 2021 12:32 pm

Sul sito di OrizzonteScuola è possibile collegarsi direttamente per avere gli aggiornamenti in tempo reale sullo sciopero.
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da lucetta10 Ven Dic 10, 2021 12:59 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Comunque sono le 8. Faccio un appello alle vostre intelligente: NON SCIOPERATE. non fatevi ammaestrare da queste caricature di sindacati
Andate a scuola e fate lezione regolarmente
Sono sicuro che basti accendere il cervello per rendersene conto
BUONA LEZIONE A TUTTI : )

Se magari ogni tanto ne facessi anche tu non sarebbe male.
Sono le 8. 07 e sei già sul forum, neanche il tempo di far suonare la campanella, ci sei anche alle 11.52... Non escludo che contemporaneamente tu sia anche in classe.
Ovvio che lo sciopero è rivolto ai lavoratori non ai leoni da tastiera. Non ti stancare troppo "a lavoro"!

lucetta10

Messaggio Da paranoid Ven Dic 10, 2021 1:15 pm

Nella mia scuola adesione super bassa, liceo a Roma, i ragazzi però hanno scioperato quasi tutti, protestano da giorni contro i doppi turni. I miei figli (scuola elementare e media) entrati entrambi senza problemi.

paranoid

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 10, 2021 1:31 pm

Anche nella mia scuola poca adesione, io ho scioperato e spero tanto che si vedranno i frutti dei nostri sacrifici. Noi dobbiamo lottare per tutelare i nostri diritti calpestati da decenni. Bisogna ridare dignità e valore al nostro mestiere, che è uno dei più importanti dal punto di vista sociale.
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 10, 2021 1:37 pm

E non bisogna vergognarsi di pretendere un adeguato riconoscimento economico dell'impegno dato, considerato il fatto che il lavoro noi ce lo portiamo anche a casa, il pomeriggio e la sera!! Non lavoriamo mica gratis e non valiamo meno dei nostri colleghi europei nè degli altri lavoratori pubblici.
Inoltre, e questo è un mio pensiero, qualunque attività aggiuntiva deve essere riconosciuta adeguatamente in busta paga, altrimenti si farà sempre il loro gioco. Bisogna rifiutare certi incarichi, che vengono miseramente accettati solo perchè altrimenti nessuno li fa...e allora che nessuno li faccia, così vediamo se il governo si mobilita e cerca di venirci incontro.
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da paranoid Ven Dic 10, 2021 1:52 pm

Per me l’istituto dello sciopero è un mezzo vecchio e fuori tempo. Rispondeva a un modello di famiglia vecchio in cui c’erano a casa la mamma (casalinga) o la nonna a guardare i bambini eventualmente rimasti senza le lezioni. Da genitore oggi ogni giorno perso di scuola dei miei figli pesa come un macigno, sopratutto per come sono andati gli ultimi due anni scolastici. Spero tu non mi fraintenda, rispetto chi ha scioperato, ma penso ci dovremmo immaginare altre modalità di protesta che non ledano il diritto dei ragazzi ad avere un’istruzione. Ai politici che oggi la 3C non ha fatto italiano penso importi poco, quello che resta è che i ragazzi hanno perso ancora un giorno di didattica, dopo due anni andati come tutti sappiamo...

paranoid

Messaggio Da Zippo Ven Dic 10, 2021 2:01 pm

paranoid ha scritto:Per me l’istituto dello sciopero è un mezzo vecchio e fuori tempo. Rispondeva a un modello di famiglia vecchio in cui c’erano a casa la mamma (casalinga) o la nonna a guardare i bambini eventualmente rimasti senza le lezioni. Da genitore oggi ogni giorno perso di scuola dei miei figli pesa come un macigno, sopratutto per come sono andati gli ultimi due anni scolastici. Spero tu non mi fraintenda,  rispetto chi ha scioperato, ma penso ci dovremmo immaginare altre modalità di protesta che non ledano il diritto dei ragazzi ad avere un’istruzione. Ai politici che oggi la 3C non ha fatto italiano penso importi poco, quello che resta è che i ragazzi hanno perso ancora un giorno di didattica, dopo due anni andati come tutti sappiamo...
Strumento arcaico e come dici fuori tempo.
Nel contesto attuale serve a far risparmiare migliaia di €uro allo Stato e a gonfiare l'ego del sindacalista tutto fumo e niente arrosto, danneggiare l'utenza (ragazzi e famiglie) quella che viene posta sempre in ultimo.

Zippo

Messaggio Da Mario1970 Ven Dic 10, 2021 2:15 pm

Zippo ha scritto:
paranoid ha scritto:Per me l’istituto dello sciopero è un mezzo vecchio e fuori tempo. Rispondeva a un modello di famiglia vecchio in cui c’erano a casa la mamma (casalinga) o la nonna a guardare i bambini eventualmente rimasti senza le lezioni. Da genitore oggi ogni giorno perso di scuola dei miei figli pesa come un macigno, sopratutto per come sono andati gli ultimi due anni scolastici. Spero tu non mi fraintenda,  rispetto chi ha scioperato, ma penso ci dovremmo immaginare altre modalità di protesta che non ledano il diritto dei ragazzi ad avere un’istruzione. Ai politici che oggi la 3C non ha fatto italiano penso importi poco, quello che resta è che i ragazzi hanno perso ancora un giorno di didattica, dopo due anni andati come tutti sappiamo...
Strumento arcaico e come dici fuori tempo.
Nel contesto attuale serve a far risparmiare migliaia di €uro allo Stato e a gonfiare l'ego del sindacalista tutto fumo e niente arrosto, danneggiare l'utenza (ragazzi e famiglie) quella che viene posta sempre in ultimo.
quoto in pieno! sono anni che dico che dobbiamo trovare altre forme meno penalizzanti sul piano retributivo.
ps.
come volevasi dimostrare l'evento non è stato cagato minimamente dai media

Mario1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo