25 ore di formazione obbligatoria  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

25 ore di formazione obbligatoria

2 partecipanti

Andare in basso

25 ore di formazione obbligatoria  Empty 25 ore di formazione obbligatoria

Messaggio Da VeryZeta Gio Dic 09, 2021 11:17 am

Ciao a tutti,
vorrei sapere se la formazione obbligatoria di ore 25 entro marzo 2022 per i docenti che hanno studenti con disabilità in classe, è prevista anche per i docenti con supplenza breve.
Pochi giorni fa ho iniziato una supplenza sino al 30/12 (che potrebbe proseguire) per attività di potenziamento/alfabetizzazione per pochi alunni stranieri.
Ho sentito parlare alcuni colleghi della registrazione su SOFIA e dell'inizio imminente di questo corso... Ho notato però che su Sofia possono registrarsi solo i docenti di ruolo o collocati temporaneamente fuori ruolo... Quindi non è permessa la registrazione ai docenti precari...

Devo attendere comunicazioni dalla scuola in merito per sapere come muovermi? O tale formazione non interesserebbe me perché tengo le mie lezioni solo a questi pochi alunni in determinate ore e fuori dalle loro classi di appartenenza?
Grazie

VeryZeta

Torna in alto Andare in basso

25 ore di formazione obbligatoria  Empty Re: 25 ore di formazione obbligatoria

Messaggio Da Paj Gio Dic 09, 2021 1:00 pm

La formazione e l'aggiornamento continuo sono obbligatori SOLO per chi è di ruolo, non per i precari. Su SOFIA accede solo chi è di ruolo o fuori ruolo, non i supplenti. Io, infatti, non farò questo corso, pur lavorando quest'anno su sostegno ed avendo in classe un disabile.
Non ho alcuna intenzione di pagare io per questo corso.

Paj

Messaggio Da VeryZeta Gio Dic 09, 2021 3:06 pm

Paj ha scritto:La formazione e l'aggiornamento continuo sono obbligatori SOLO per chi è di ruolo, non per i precari. Su SOFIA accede solo chi è di ruolo o fuori ruolo, non i supplenti. Io, infatti, non farò questo corso, pur lavorando quest'anno su sostegno ed avendo in classe un disabile.
Non ho alcuna intenzione di pagare io per questo corso.

E infatti... Ho visto che altrimenti è un corso a pagamento...

Grazie per il chiarimento

VeryZeta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato