assenza per maternità anticipata e obbligo vaccinale

Andare in basso

assenza per maternità anticipata e obbligo vaccinale Empty assenza per maternità anticipata e obbligo vaccinale

Messaggio Da Star44 Gio Dic 09, 2021 4:38 pm

Buon pomeriggio a tutti, mia moglie, anche lei docente, è in gravidanza anticipata dai primi di dicembre. Ci chiedevamo se rientra o meno nelle categorie che non sono interessate all'obbligo vaccinale, tanto più che, ovviamente non è in servizio. La recente circolare sulle misure ugenti Covid e obbligo vaccinale diramata dalla sua scuola si limita a ripetere la nota esplicativa recente del Miur. In particolare il punto che recita:

i destinatari dell’obbligo vaccinale: personale scolastico (dirigente, docenti e Ata), [u]con l'esclusione dei soggetti il cui rapporto risulti sospeso (collocamento fuori ruolo, aspettativa a qualunque titolo, congedo per maternità o parentale)[/u];

parla di congedo di maternità, senza chiarire se la gravidanza a rischio/anticipata rientra in questa, ovvero quella ordinaria. I moderatori possono smentire o confermare questo imprescindibile punto per noi?

Tra l'altro non si parla di assenza per malattia (e questo lo dico anche a prescindere, dato che la gravidanza a rischio è ispettorato, non malattia ordinaria...), come a dare da intendere che le assenze per malattia non escludono la sospensione per la vaccinazione, mentre diversi sindacati affermano che tutte le assenze sono equiparate.

Grazie a chi saprà aiutarci

Star44

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.