Osservatore esterno INVALSI - Gestione assenza sede di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Osservatore esterno INVALSI - Gestione assenza sede di servizio

Andare in basso

Osservatore esterno INVALSI - Gestione assenza sede di servizio Empty Osservatore esterno INVALSI - Gestione assenza sede di servizio

Messaggio Da villa.and Lun Dic 13, 2021 10:27 pm

Un saluto a tutti, sono docente di ruolo secondaria II grado.
Sono interessato alla candidatura come osservatore esterno INVALSI, al momento della richiesta di autorizzazione alla DS (così come previsto all'art.4 del bando), mi è stato comunicato che l'assenza non deve causare "oneri aggiuntivi per l'amministrazione". Pertanto, contestualmente all'autorizzazione dovrei presentare richiesta di permesso non retribuito e/o piano di sostituzione e scambio di ore con altri colleghi. Richiesta che, al momento ho chiesto di tenere in stand-by.

Nella normativa, allegata al bado di USR Lombardia, non trovo riferimenti sulla modalità di gestione dell'assenza dalla sede di servizio nei giorni di osservazione INVALSI. Vedo solamente che nell'allegato 2 "Scheda criteri di selezione" è riportata la seguente dicitura: "Si fa presente che, nell’assegnazione della sede, i Dirigenti Regionali terranno conto del criterio di vicinanza dalla sede individuata e della necessità di concordare con i Dirigenti scolastici soluzioni organizzative che consentano ai soggetti selezionati di svolgere l’incarico affidato senza che si creino disfunzioni dell’attività didattica." Dicitura che a mio parere non è chiara: probabilmente riguarda solo i DS, ma comunque non entra nel merito della gestione dell'assenza.

Riuscite a fornirmi indicazioni in merito?

Ringrazio della collaborazione e porgo distinti saluti
Andrea

villa.and

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.21

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.