Concorso secondaria a gennaio?
+13
Bears7
8Anna7
determinato
lallaorizzonte
PepitoSazzeg
ata2017
pitarra
Ciope1981
Paj
Parabol
Mainsomma
dolcenaufragare
Interventizio
17 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso secondaria a gennaio?
Salve.
Secondo OS il bando per secondaria sarà in gennaio, perché ci sono già le aule informatiche pronte. Ho chiamato il mio amico Bianchi per saperne di più, ma non mi risponde, deve essere impegnato a contarsi i bottoni della giacca come al solito. Opinioni? Possibilità che invece si arrivi alla primavera?
Secondo OS il bando per secondaria sarà in gennaio, perché ci sono già le aule informatiche pronte. Ho chiamato il mio amico Bianchi per saperne di più, ma non mi risponde, deve essere impegnato a contarsi i bottoni della giacca come al solito. Opinioni? Possibilità che invece si arrivi alla primavera?
Interventizio- Messaggi : 320
Re: Concorso secondaria a gennaio?
È tutto un giro di articoli per vendere corsi di preparazione.
dolcenaufragare- Messaggi : 489
Io invece mi ero chiesta come fosse possibile far bastare le aule informatiche se il numero dei partecipanti per infanzia e primaria è di oltre 76.000 candidati, mentre quello della secondaria è di oltre 430.000.
Mainsomma- Messaggi : 183
Si perchè per la secondaria lo fanno tutti insieme contemporaneamente...Mainsomma ha scritto:Io invece mi ero chiesta come fosse possibile far bastare le aule informatiche se il numero dei partecipanti per infanzia e primaria è di oltre 76.000 candidati, mentre quello della secondaria è di oltre 430.000.
Ciope1981- Messaggi : 3332
Infatti !! certamente non saranno presenti tutti gli iscritti per diversi motivi, ma parliamo di una marea di persone per alcune classi di concorso
pitarra- Messaggi : 234
Ciope1981 ha scritto:Si perchè per la secondaria lo fanno tutti insieme contemporaneamente...Mainsomma ha scritto:Io invece mi ero chiesta come fosse possibile far bastare le aule informatiche se il numero dei partecipanti per infanzia e primaria è di oltre 76.000 candidati, mentre quello della secondaria è di oltre 430.000.
Esatto, ogni classe di concorso fa storia a sé, e per quelle più numerose si spalma la prova su più giorni.
Non ci sono più scuse, basta rinvii.
Parabol- Messaggi : 204
Negli altri casi recenti quanto tempo prima sono state pubblicate date delle prove ?
Pensa invece che fenomeno che sei tu che neanche sei riuscito a diventare di ruolo...Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!
Per non parlare, poi, del tanto propagandato concorso 2020...
Stendiamo un velo pietoso!
Scusa una domanda che probabilmente molti si staranno facendo……….ehmmmm ….dove lavori ?
forse il sorteggio a qualcuno andrebbe bene come alternativa al concorso... magari si hanno più probabilità, chissà!
Parabol- Messaggi : 204
Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!
i più bravi sono sempre quelli che assumeranno l'anno successivo.
E' per questo che la scuola va male
lallaorizzonte- Moderatore
Evidentemente qui dentro non hanno mai visto Sriscia la notizia o le Iene di come si fanno i concorsi in Italia.Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!
Dai non prendiamoci in giro i concorsi sono un grande affare per chi li prepara (gestione aule informatiche ,elaborati,chi vende libri.commissione.ecc).Una manna per Sindacati,politici, DS che ci mettono lo zampino per quei fortunati partecipanti che hanno i loro santo in paradiso,mentre tutti gli altri fanno da contorno da presenza ,per poi attivare i soliti ricorsi.
WIWA L'ITALIA.
Ultima modifica di Zippo il Mer Dic 29, 2021 6:28 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Zippo ha scritto:Evidentemente qui dentro non hanno mai visto Sriscia la notizia o le Iene di come si fanno i concorsi in Italia.Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!
Dai non prendiamoci in giro i concorsi sono un grande affare per chi li prepara (gestione aule informatiche ,elaborati,chi vende libri.commissione.ecc).Una manna per Sindacati,politici, DS che ci mettono lo zampino per quei fortunati partecipanti che hanno i loro santo in paradiso,tutti gli altri fanno da contorno da presenza ,per poi attivare i soliti ricorsi.
WIWA L'ITALIA.
però se tu partecipi e vinci sei l'unico a non avere santi in paradiso .....
Forse bisognerebbe venir fuori, dopo tanti anni, da queste logiche.
Forse bisognerebbe ammettere che i concorsi si possono vincere e perdere, per tante ragioni (non da ultimo incontrare una commissione stronza, figurati). Per questo motivo una modalità dovrebbe esserci ogni anno
Perchè non vincere il concorso non significa necessariamente non essere all'altezza nè che tutti quelli che lo vincono sono raccomandati.
Mi sembrano discorsi degli anni '80, siete (spero) giovani, capaci di affrancarvi da questo modo di pensare.
Logico era mia intenzione nel post sopra che alla fine tra tanti numeri ci siano pure quelli che lo vincono pulito e quelli che lo perdono pulito.Il marcio è in mezzo se vi è UNO solo dico 1 che vince scorrettamente , ha commesso un reato e ha danneggiato un vincitore pulito che si troverà fuori dalle posizioni utili delle GM e credimi c'è ne sono tanti di puliti ma sono fuori.Questa è l'Italia questa è la scuola Italianalallaorizzonte ha scritto:Zippo ha scritto:Evidentemente qui dentro non hanno mai visto Sriscia la notizia o le Iene di come si fanno i concorsi in Italia.Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!
Dai non prendiamoci in giro i concorsi sono un grande affare per chi li prepara (gestione aule informatiche ,elaborati,chi vende libri.commissione.ecc).Una manna per Sindacati,politici, DS che ci mettono lo zampino per quei fortunati partecipanti che hanno i loro santo in paradiso,tutti gli altri fanno da contorno da presenza ,per poi attivare i soliti ricorsi.
WIWA L'ITALIA.
però se tu partecipi e vinci sei l'unico a non avere santi in paradiso .....
Forse bisognerebbe venir fuori, dopo tanti anni, da queste logiche.
Forse bisognerebbe ammettere che i concorsi si possono vincere e perdere, per tante ragioni (non da ultimo incontrare una commissione stronza, figurati). Per questo motivo una modalità dovrebbe esserci ogni anno
Perchè non vincere il concorso non significa necessariamente non essere all'altezza nè che tutti quelli che lo vincono sono raccomandati.
Mi sembrano discorsi degli anni '80, siete (spero) giovani, capaci di affrancarvi da questo modo di pensare.
Ospite- Ospite
Scusatemi, se mi permetto di intervenire. Ho notato il titolo della sezione e ho letto sperando di trovare qualche notizia in piu'.
A me personalmente dispiace di non aver potuto partecipare all'assunzione in ruolo da gps. Se avessi conseguito la specializzazione un anno prima forse a fine giugno avrei potuto conseguire il ruolo.
Credo che a volte sia una questione di fortuna. E' una impressione strana, un po' come quando si dice : trovarsi al posto giusto al momento giusto. O meglio, nella gps giusta nell'anno giusto.
Comunque gli scritti potrebbero esserci a febbraio 2022? La prova scritta non si svolgera' in sede decetrata in base alla propria residenza?
A me personalmente dispiace di non aver potuto partecipare all'assunzione in ruolo da gps. Se avessi conseguito la specializzazione un anno prima forse a fine giugno avrei potuto conseguire il ruolo.
Credo che a volte sia una questione di fortuna. E' una impressione strana, un po' come quando si dice : trovarsi al posto giusto al momento giusto. O meglio, nella gps giusta nell'anno giusto.
Comunque gli scritti potrebbero esserci a febbraio 2022? La prova scritta non si svolgera' in sede decetrata in base alla propria residenza?
ata2017- Messaggi : 479
ata2017 ha scritto:Scusatemi, se mi permetto di intervenire. Ho notato il titolo della sezione e ho letto sperando di trovare qualche notizia in piu'.
la prova scritta - a meno di stravolgimenti dettati dalla pandemia - si svolge nella regione scelta per il concorso in eventuale regione aggregata
la sede viene stabilita dall'ufficio Scolastico, a volte la residenza non è il primo criterio utilizzato, dipende dai numeri e dalle aule a disposizione
Ma secondo voi è davvero credibile che faranno la prova a gennaio, quando praticamente mezza Italia sarà in quarantena, con oltre 100°000 casi giornalieri e le scuole in panne? (Non è una domanda polemica, vorrei conoscere davvero il vostro parere perché io non ci sto capendo più nulla)
PepitoSazzeg- Messaggi : 28
No, anche perchè per le STEM non hanno riaperto le iscrizioni, occorre un preavviso di 15 giorni prima di far svolgere le prove e inoltre bisogna formare le commissioni,anche se questo può essere fatto in un secondo momento.PepitoSazzeg ha scritto:Ma secondo voi è davvero credibile che faranno la prova a gennaio, quando praticamente mezza Italia sarà in quarantena, con oltre 100°000 casi giornalieri e le scuole in panne? (Non è una domanda polemica, vorrei conoscere davvero il vostro parere perché io non ci sto capendo più nulla)
PepitoSazzeg ha scritto:Ma secondo voi è davvero credibile che faranno la prova a gennaio, quando praticamente mezza Italia sarà in quarantena, con oltre 100°000 casi giornalieri e le scuole in panne? (Non è una domanda polemica, vorrei conoscere davvero il vostro parere perché io non ci sto capendo più nulla)
è impossibile rispondere oggi, per vari motivi
1) non conosciamo con esattezza cosa accadrà la settimana prossima, figuriamoci più in là
2) ci sono ancora due decreti da pubblicare per avviare il concorso
3) c'è la storia della riapertura delle domande per STEM, non sappiamo in quali tempi - se contestuale o meno al resto
4) io sarei più propensa a pensare febbraio a questo punto, dato che comunque gli abbinamenti candidati sedi devono essere pubblicati per tempo
lallaorizzonte ha scritto:
2) ci sono ancora due decreti da pubblicare per avviare il concorso
Quali?
determinato- Messaggi : 1260
Penso faccia riferimento a quello in cui si modificano le prove del concorso e a quello inerente alla riapertura delle iscrizioni per le discipline STEM.
8Anna7- Messaggi : 385
Classe di concorso
Avrei una domanda ma non so dove scriverla, provo qui:
Dopo aver preso il ruolo o anche prima, è possibile passare da una classe di concorso di italiano e storia alle superiori a quella di inglese alle superiori, senza avere la laurea in lingue e lett straniere? Intendo: ci sono esami o corsi da fare per prendere quelle cdc? Io sono C1 in inglese ma laureata in lettere.
Grazie a chiunque abbia informazioni utili.
Dopo aver preso il ruolo o anche prima, è possibile passare da una classe di concorso di italiano e storia alle superiori a quella di inglese alle superiori, senza avere la laurea in lingue e lett straniere? Intendo: ci sono esami o corsi da fare per prendere quelle cdc? Io sono C1 in inglese ma laureata in lettere.
Bears7- Messaggi : 1
Bisogna prendere l'abilitazione per fare il passaggio di cattedra/ruolo. Se non hai il titolo d'accesso a quella cdc come fai a prendere l'abilitazione?Bears7 ha scritto:Avrei una domanda ma non so dove scriverla, provo qui:
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» Concorso secondaria non si farà in gennaio
» chioggia 18 ore A018 al 27 gennaio / 8 ore A050 al 31 gennaio
» Trasferimento da secondaria di primo a secondaria di secondo grado
» insegnamento su sostegno alla secondaria di secondo grado vale come servizio specifico su cdc secondaria di primo grado?
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
» chioggia 18 ore A018 al 27 gennaio / 8 ore A050 al 31 gennaio
» Trasferimento da secondaria di primo a secondaria di secondo grado
» insegnamento su sostegno alla secondaria di secondo grado vale come servizio specifico su cdc secondaria di primo grado?
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
Pagina 1 di 2