Concorso secondaria a gennaio? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso secondaria a gennaio?

+13
Bears7
8Anna7
determinato
lallaorizzonte
PepitoSazzeg
ata2017
pitarra
Ciope1981
Paj
Parabol
Mainsomma
dolcenaufragare
Interventizio
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso secondaria a gennaio? Empty Concorso secondaria a gennaio?

Messaggio Da Interventizio Lun Dic 27, 2021 7:30 am

Salve.
Secondo OS il bando per secondaria sarà in gennaio, perché ci sono già le aule informatiche pronte. Ho chiamato il mio amico Bianchi per saperne di più, ma non mi risponde, deve essere impegnato a contarsi i bottoni della giacca come al solito. Opinioni? Possibilità che invece si arrivi alla primavera?

Interventizio

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria a gennaio? Empty Re: Concorso secondaria a gennaio?

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Dic 27, 2021 10:18 am

È tutto un giro di articoli per vendere corsi di preparazione.

dolcenaufragare

Messaggio Da Mainsomma Lun Dic 27, 2021 12:33 pm

Io invece mi ero chiesta come fosse possibile far bastare le aule informatiche se il numero dei partecipanti per infanzia e primaria è di oltre 76.000 candidati, mentre quello della secondaria è di oltre 430.000.

Mainsomma

Messaggio Da Ciope1981 Lun Dic 27, 2021 1:21 pm

Mainsomma ha scritto:Io invece mi ero chiesta come fosse possibile far bastare le aule informatiche se il numero dei partecipanti per infanzia e primaria è di oltre 76.000 candidati, mentre quello della secondaria è di oltre 430.000.
Si perchè per la secondaria lo fanno tutti insieme contemporaneamente...

Ciope1981

Messaggio Da pitarra Lun Dic 27, 2021 2:48 pm

Infatti !! certamente non saranno presenti tutti gli iscritti per diversi motivi, ma parliamo di una marea di persone per alcune classi di concorso

pitarra

Messaggio Da Parabol Lun Dic 27, 2021 3:42 pm

Ciope1981 ha scritto:
Mainsomma ha scritto:Io invece mi ero chiesta come fosse possibile far bastare le aule informatiche se il numero dei partecipanti per infanzia e primaria è di oltre 76.000 candidati, mentre quello della secondaria è di oltre 430.000.
Si perchè per la secondaria lo fanno tutti insieme contemporaneamente...

Esatto, ogni classe di concorso fa storia a sé, e per quelle più numerose si spalma la prova su più giorni.

Non ci sono più scuse, basta rinvii.

Parabol

Messaggio Da pitarra Mar Dic 28, 2021 3:11 pm

Negli altri casi recenti quanto tempo prima sono state pubblicate date delle prove ?

pitarra

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ciope1981 Mar Dic 28, 2021 6:33 pm

Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!
Per non parlare, poi, del tanto propagandato concorso 2020...
Stendiamo un velo pietoso!
Pensa invece che fenomeno che sei tu che neanche sei riuscito a diventare di ruolo...

Ciope1981

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da pitarra Mar Dic 28, 2021 10:10 pm

Scusa una domanda che probabilmente molti si staranno facendo……….ehmmmm ….dove lavori ?

pitarra

Messaggio Da Parabol Mar Dic 28, 2021 11:16 pm

forse il sorteggio a qualcuno andrebbe bene come alternativa al concorso... magari si hanno più probabilità, chissà!

Parabol

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 29, 2021 6:13 pm

Paj ha scritto:Sono solo io a pensare male sull'utilità di questi concorsi? Sono supplente in 2 scuole medie e finora ho trovato molte capre/caproni anche entrati in ruolo con il difficilissimo concorso a cattedra 2016 e di risate me ne faccio ogni secondo per l'estrema competenza di queste figure!

i più bravi sono sempre quelli che assumeranno l'anno successivo.
E' per questo che la scuola va male

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2021 6:22 pm

Evidentemente qui dentro non hanno mai visto Sriscia la notizia o le Iene di come si fanno i concorsi in Italia.
Dai non prendiamoci in giro i concorsi sono un grande affare per chi li prepara  (gestione aule informatiche  ,elaborati,chi vende libri.commissione.ecc).Una manna per Sindacati,politici, DS che ci mettono lo zampino  per quei fortunati partecipanti  che hanno i loro santo in paradiso,mentre tutti gli altri fanno da contorno da presenza ,per poi attivare i soliti ricorsi.
WIWA L'ITALIA.

Ultima modifica di Zippo il Mer Dic 29, 2021 6:28 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 29, 2021 6:28 pm

Zippo ha scritto:
Evidentemente qui dentro non hanno mai visto Sriscia la notizia o le Iene di come si fanno i concorsi in Italia.
Dai non prendiamoci in giro i concorsi sono un grande affare per chi li prepara  (gestione aule informatiche  ,elaborati,chi vende libri.commissione.ecc).Una manna per Sindacati,politici, DS che ci mettono lo zampino  per quei fortunati partecipanti  che hanno i loro santo in paradiso,tutti gli altri fanno da contorno da presenza ,per poi attivare i soliti ricorsi.
WIWA L'ITALIA.

però se tu partecipi e vinci sei l'unico a non avere santi in paradiso .....

Forse bisognerebbe venir fuori, dopo tanti anni, da queste logiche.

Forse bisognerebbe ammettere che i concorsi si possono vincere e perdere, per tante ragioni (non da ultimo incontrare una commissione stronza, figurati). Per questo motivo una modalità dovrebbe esserci ogni anno
Perchè non vincere il concorso non significa necessariamente non essere all'altezza nè che tutti quelli che lo vincono sono raccomandati.
Mi sembrano discorsi degli anni '80, siete (spero) giovani, capaci di affrancarvi da questo modo di pensare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2021 6:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Zippo ha scritto:
Dai non prendiamoci in giro i concorsi sono un grande affare per chi li prepara  (gestione aule informatiche  ,elaborati,chi vende libri.commissione.ecc).Una manna per Sindacati,politici, DS che ci mettono lo zampino  per quei fortunati partecipanti  che hanno i loro santo in paradiso,tutti gli altri fanno da contorno da presenza ,per poi attivare i soliti ricorsi.
WIWA L'ITALIA.

però se tu partecipi e vinci sei l'unico a non avere santi in paradiso .....

Forse bisognerebbe venir fuori, dopo tanti anni, da queste logiche.

Forse bisognerebbe ammettere che i concorsi si possono vincere e perdere, per tante ragioni (non da ultimo incontrare una commissione stronza, figurati). Per questo motivo una modalità dovrebbe esserci ogni anno
Perchè non vincere il concorso non significa necessariamente non essere all'altezza nè che tutti quelli che lo vincono sono raccomandati.
Mi sembrano discorsi degli anni '80, siete (spero) giovani, capaci di affrancarvi da questo modo di pensare.
Logico era mia intenzione nel post sopra che alla fine  tra tanti numeri ci siano pure quelli che lo  vincono pulito e quelli che lo perdono pulito.Il marcio è in mezzo se vi è UNO solo dico 1 che vince scorrettamente , ha commesso un reato e ha danneggiato un vincitore pulito che si troverà fuori dalle posizioni utili delle  GM  e credimi c'è ne sono tanti di puliti ma sono fuori.Questa è l'Italia questa è la scuola Italiana

Ospite
Ospite

Messaggio Da ata2017 Mer Dic 29, 2021 8:03 pm

Scusatemi, se mi permetto di intervenire. Ho notato il titolo della sezione e ho letto sperando di trovare qualche notizia in piu'.
A me personalmente dispiace di non aver potuto partecipare all'assunzione in ruolo da gps. Se avessi conseguito la specializzazione un anno prima forse a fine giugno avrei potuto conseguire il ruolo.
Credo che a volte sia una questione di fortuna. E' una impressione strana, un po' come quando si dice : trovarsi al posto giusto al momento giusto. O meglio, nella gps giusta nell'anno giusto.
Comunque gli scritti potrebbero esserci a febbraio 2022? La prova scritta non si svolgera' in sede decetrata in base alla propria residenza?

ata2017

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 29, 2021 9:03 pm

ata2017 ha scritto:Scusatemi, se mi permetto di intervenire. Ho notato il titolo della sezione e ho letto sperando di trovare qualche notizia in piu'.
A me personalmente dispiace di non aver potuto partecipare all'assunzione in ruolo da gps. Se avessi conseguito la specializzazione un anno prima forse a fine giugno avrei potuto  conseguire il ruolo.
Credo che a volte sia una questione di fortuna. E' una impressione strana, un po' come quando si dice : trovarsi al posto giusto al momento giusto. O meglio, nella gps giusta nell'anno giusto.
Comunque gli scritti potrebbero esserci a febbraio 2022? La prova scritta non si svolgera' in sede decetrata in base alla propria residenza?

la prova scritta - a meno di stravolgimenti dettati dalla pandemia - si svolge nella regione scelta per il concorso in eventuale regione aggregata

la sede viene stabilita dall'ufficio Scolastico, a volte la residenza non è il primo criterio utilizzato, dipende dai numeri e dalle aule a disposizione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PepitoSazzeg Gio Dic 30, 2021 3:27 pm

Ma secondo voi è davvero credibile che faranno la prova a gennaio, quando praticamente mezza Italia sarà in quarantena, con oltre 100°000 casi giornalieri e le scuole in panne? (Non è una domanda polemica, vorrei conoscere davvero il vostro parere perché io non ci sto capendo più nulla)

PepitoSazzeg

Messaggio Da Ciope1981 Gio Dic 30, 2021 4:02 pm

PepitoSazzeg ha scritto:Ma secondo voi è davvero credibile che faranno la prova a gennaio, quando praticamente mezza Italia sarà in quarantena, con oltre 100°000 casi giornalieri e le scuole in panne? (Non è una domanda polemica, vorrei conoscere davvero il vostro parere perché io non ci sto capendo più nulla)
No, anche perchè per le STEM non hanno riaperto le iscrizioni, occorre un preavviso di 15 giorni prima di far svolgere le prove e inoltre bisogna formare le commissioni,anche se questo può essere fatto in un secondo momento.

Ciope1981

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 30, 2021 4:52 pm

PepitoSazzeg ha scritto:Ma secondo voi è davvero credibile che faranno la prova a gennaio, quando praticamente mezza Italia sarà in quarantena, con oltre 100°000 casi giornalieri e le scuole in panne? (Non è una domanda polemica, vorrei conoscere davvero il vostro parere perché io non ci sto capendo più nulla)

è impossibile rispondere oggi, per vari motivi

1) non conosciamo con esattezza cosa accadrà la settimana prossima, figuriamoci più in là
2) ci sono ancora due decreti da pubblicare per avviare il concorso
3) c'è la storia della riapertura delle domande per STEM, non sappiamo in quali tempi - se contestuale o meno al resto
4) io sarei più propensa a pensare febbraio a questo punto, dato che comunque gli abbinamenti candidati sedi devono essere pubblicati per tempo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da determinato Ven Dic 31, 2021 11:52 am

lallaorizzonte ha scritto:
2) ci sono ancora due decreti da pubblicare per avviare il concorso

Quali?

determinato

Messaggio Da 8Anna7 Ven Dic 31, 2021 12:41 pm

Penso faccia riferimento a quello in cui si modificano le prove del concorso e a quello inerente alla riapertura delle iscrizioni per le discipline STEM.

8Anna7

Concorso secondaria a gennaio? Empty Classe di concorso

Messaggio Da Bears7 Ven Dic 31, 2021 1:06 pm

Avrei una domanda ma non so dove scriverla, provo qui:
Dopo aver preso il ruolo o anche prima, è possibile passare da una classe di concorso di italiano e storia alle superiori a quella di inglese alle superiori, senza avere la laurea in lingue e lett straniere? Intendo: ci sono esami o corsi da fare per prendere quelle cdc? Io sono C1 in inglese ma laureata in lettere.
Grazie a chiunque abbia informazioni utili.

Bears7

Messaggio Da Ciope1981 Ven Dic 31, 2021 1:25 pm

Bears7 ha scritto:Avrei una domanda ma non so dove scriverla, provo qui:
Dopo aver preso il ruolo o anche prima, è possibile passare da una classe di concorso di italiano e storia alle superiori a quella di inglese alle superiori, senza avere la laurea in lingue e lett straniere? Intendo: ci sono esami o corsi da fare per prendere quelle cdc? Io sono C1 in inglese ma laureata in lettere.
Grazie a chiunque abbia informazioni utili.
Bisogna prendere l'abilitazione per fare il passaggio di cattedra/ruolo. Se non hai il titolo d'accesso a quella cdc come fai a prendere l'abilitazione?

Ciope1981

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili