I docenti rientrano nei servizi essenziali? - Pagina 3 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I docenti rientrano nei servizi essenziali?

+10
Cozza
Corto Circuito
herman il lattoniere
Garamond
balanzone21
Varroa destructor
baustelle
franco71
avvocatodeldiavolo3
gugu
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I docenti rientrano nei servizi essenziali? - Pagina 3 Empty I docenti rientrano nei servizi essenziali?

Messaggio Da gugu Mer Dic 29, 2021 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Sarà azzerata la quarantena per i docenti?

Rimarranno comunque in vigore le regole delle 4 ore nelle ultime 48 per essere considerati contatti stretti?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I docenti rientrano nei servizi essenziali? - Pagina 3 Empty Re: I docenti rientrano nei servizi essenziali?

Messaggio Da Cozza Gio Dic 30, 2021 5:20 pm

Ma siamo seri suvvia...
Son ragazzi e ragazzini. Anche con la migliore mascherina a prova di kriptonite, indossata da Superman...ci sarà sempre chi, a turno e a rotazione, se la leverà per soffiarsi il naso, per bere, per sistemarsela meglio o anche semplicemente per fare merenda, in classe, tutti insieme appassionatamente.
Sei ore senza mai far fuoriuscire il naso...io lo faccio ma ho passato i 50 e comunque son rari i casi in cui ho 6 ore di fila (e in un paio di emergenze mi è capitato di levarla, seppur per poco). Ma i ragazzi stanno lì, in classe, per sei ore...

Corto Circuito ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:La quarantena, te lo rispiego per benino, così come la mascherina e le finestre aperte, non servono principalmente a te per evitare di infettarti, ma serve principalmente agli altri per evitare che tu li infetti.
Dipende dalla mascherina, se ha la valvola di non ritorno non lo assimila dall'esterno. E comunque se tutti la indossassero, stando sempre al parere degli esperti, sarebbe impossibile la diffusione del virus.
Cozza
Cozza

I docenti rientrano nei servizi essenziali? - Pagina 3 Empty Re: I docenti rientrano nei servizi essenziali?

Messaggio Da Mario1970 Gio Dic 30, 2021 5:47 pm

Cozza ha scritto:Ma siamo seri suvvia...
Son ragazzi e ragazzini. Anche con la migliore mascherina a prova di kriptonite, indossata da Superman...ci sarà sempre chi, a turno e a rotazione, se la leverà per soffiarsi il naso, per bere, per sistemarsela meglio o anche semplicemente per fare merenda, in classe, tutti insieme appassionatamente.
Sei ore senza mai far fuoriuscire il naso...io lo faccio ma ho passato i 50 e comunque son rari i casi in cui ho 6 ore di fila (e in un paio di emergenze mi è capitato di levarla, seppur per poco). Ma i ragazzi stanno lì, in classe, per sei ore...

Corto Circuito ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:La quarantena, te lo rispiego per benino, così come la mascherina e le finestre aperte, non servono principalmente a te per evitare di infettarti, ma serve principalmente agli altri per evitare che tu li infetti.
Dipende dalla mascherina, se ha la valvola di non ritorno non lo assimila dall'esterno. E comunque se tutti la indossassero, stando sempre al parere degli esperti, sarebbe impossibile la diffusione del virus.
appunto è proprio questo il punto della questione. E tutti questi scienziati fanno a gara a chi la capisce meno!( fanno finta ovviamente di non capire)

Mario1970

Messaggio Da Mario1970 Gio Dic 30, 2021 5:49 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
lucetta10 ha scritto:I protocolli sanitari sono norme a tutela della salute, sarà un po' all'antica ma trovo che sia dovere del lavoratore informarsi. Poi ci si accanisce sulle ffp2 quando si rivendica il diritto a non conoscere un protocollo di sicurezza sul lavoro!
Protocollo di sicurezza ? Scherzi ? Il distanziamento di un metro senza FFP2 obbligatorie e ben indossate, su un cluster di 20 o 30 persone è già di per se una misura insufficiente, se poi diventa "consigliato" perchè le aule sono troppo piccole e perchè la DaD è vietata siamo alla pazzia.

Di che protocollo vagheggi ? Le nostre lezioni sono covid party; quando mi mettono in quarantena risparmio i soldi della benzina ed invece di andare al cinema mi scarico un film dal WEB; mia moglie fa un'ottima pizza, che voglio di più ?
quoto alla grande. io non sono sposato, nessuno mi fa la pizza e non scarico film dal WEB, ma per il resto non fa una grinza!

Mario1970

Messaggio Da lucetta10 Gio Dic 30, 2021 5:53 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Sei ancora vergine da quarantena scolastica di' la verità!
Esistono più cose in cielo e terra di quante ne possa sognare la tua filosofia.

Ti faccio sommessamente notare che qui si parla di dubbi anche sull'accertamento della positività e sulle prestazioni lavorative dovute in isolamento... Tutto normale e rassicurante?
Credi che l'autorita sanitaria ti comunichi anche se hai lezione in 3c alla seconda ora insieme al provvedimento di quarantena?
O che perda tempo a spiegarti a quale provvedimento sei sottoposto?
Sono vergine anche di tampone, non ne ho mai dovuto fare uno.
Le prestazioni lavorative (da quarantenato no positivo) credo siano chiare (se non le hanno cambiate a tradimento) ovvero teoricamente si fa DaD; in pratica se siamo tutti isolati si fa DaD per davvero, altrimeni io a casa e loro in classe, avendo bisogno di sorveglianza che io non posso fare, ne discende che io non faccio lezione e che qualcuno mi sostituisce.

Se l'autorità sanitaria mi dice che sono in quarantena tanto mi basta; vado a casa e m'informo con calma.

Ma avendo 3 dosi sul groppone mi pare che il nuovo decreto dica che sono privo di rischi e non mi quarentenano manco morto.

Quindi concordiamo che ALMENO le prestazioni lavorative dovute, che sono sempre le stesse, sarebbe il caso di conoscerle dopo più di un anno di entrata in vigore della modifica al contratto?

Non ti auguro poi certo di scoprire con comunicazione della Asl (e anche lì vedresti quanta varietà di "comunicazioni") quanto ti stai sbagliando e magari ormai col todos Caballeros avrai la "fortuna" di rimanere in sella anche col focolaio in classe

Beato te, e che Dio o chi per lui ti conservi sempre vergini le frocche, io posso solo vantare di averli tutti vinti.
ma magari ogni tanto potresti riflettere su questo vezzo di insegnare a chi ha esperienza delle cose come va il mondo sulla base del pregiudizio e di un odioso stereotipo dello statale fantozziano minimo sforzo

lucetta10

Messaggio Da Marios80 Gio Dic 30, 2021 6:34 pm

lucetta10 ha scritto:
Garamond ha scritto:
lucetta10 ha scritto:il protocollo prescrive ormai da tempo il testing fino a 4 casi, non la quarantena a casa

Va detto però che il protocollo rappresenta solo la teoria, la pratica è un'altra.
Nella mia zona il protocollo non è applicato da più di un mese. Appena un alunno risulta positivo, tutta la classe va in quarantena.

Scusate ancora l'ignoranza cosa si interebbe per testing in presenza ? Grazie

Immagino che non si riesca a fare la sorveglianza con testing, il che è il grosso limite di un modello che non mi piace per niente anche quando viene garantito, tra l'altro. Con la situazione attuale dei tamponi dubito che si riesca a mantenere ovunque

Chi non conosce il protocollo non sa che non viene applicato: dici che è un vantaggio? Che si abbia una idea più lucida della situazione?

Marios80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3