Mascherine FFP2 per studenti e costo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mascherine FFP2 per studenti e costo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mascherine FFP2 per studenti e costo

+23
dolcetto
Gouomi
Cozza
lucetta10
@melia
sempreconfusa1
Junio78
balanzone21
evolved_seasparrow_1
herman il lattoniere
gugu
pepe
paniscus_2.1
Perplessa
Dottor nicolai
giovanna onnis
franco71
Venturina
paranoid
serpina
Ire
hypernova
Gattopardo1945
27 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 7:29 pm

Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?

2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da hypernova Gio Gen 06, 2022 8:32 pm

Non so che dire, io sono andata in farmacia a comprarne un paio e mi hanno rapinato € 2,00 a mascherina. Da quello che ho capito però non c’è obbligo di FFP2 per tutti, solo le classi dove ci sono stati dei positivi, sbaglio?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Gio Gen 06, 2022 8:36 pm

hypernova ha scritto:Non so che dire, io sono andata in farmacia a comprarne un paio e mi hanno rapinato € 2,00 a mascherina. Da quello che ho capito però non c’è obbligo di FFP2 per tutti, solo le classi dove ci sono stati dei positivi, sbaglio?


Le FFP2 saranno obbligatorie nelle classi con almeno un positivo; il prezzo dovrebbe ormai essere calmierato a 75 centesimi o comunque lo sarà a breve.

Certo è un problema in più da gestire, perché in quelle classi la FFP2 sarà obbligatoria, ma il commissario non le fornirà (se non per le classi dove ci sono studenti che non possono usare la mascherina).

Gli studenti che arrivano con i mezzi dovrebbero già avere la FFP2 obbligatoria, gli altri invece no.
Vedremo la situazione martedì (ipotizzo che, se apriremo lunedì, almeno la prima giornata non avrà positivi in tempo reale; sicuramente martedì la situazione sarà già precipitata).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 9:38 pm

Quando si entra nell'istituto non dovrebbe esser ammesso l'uso di mascherine che non siano "vergini", ovvero che non siano appena state estratte dalla loro confezione. Ciò per evitare contaminazioni, almeno così è nel mio istituto.

Cmq ancora non ho capito se per gli studenti sia prevista o meno la fornitura delle ffp2 nei casi in cui è prevista per i docenti.

Sembra che la storia delle 0, 75 euro sia solo propaganda politica, almeno finora è così.

@gugu come ho cercato di farti capire, purtroppo senza successo, in Lombardia le scuole aprono domani. Il fatto che alcune, in base all'autonomia scolastica, aprano il 10 non fa testo. È solo una condizione locale ma non generale.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Cozza Gio Gen 06, 2022 9:49 pm

Hanno firmato un accordo per le mascherine a 0.75 in farmacia... sì ma solo in quelle che aderiranno! Io mi fionderò in caccia ma se saranno poche immagino finiranno in fretta.
Ho letto da qualche parte che le scuole dovranno comunicare l'esigenza di ffp2, fin da ora, per le classi dove son presenti ragazzini esentati dall'obbligo (ma forse ho capito male), sembra quindi che verranno fornite delle ffp2 come del resto già fanno con ata fragili e docenti di sostegno. Spero si tratti di modelli normali e non prodotti apposta...tipo le famigerate mascherine di carta straccia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 10:00 pm

Io comunque credo di aver capito che la fornitura è prevista solo per i docenti nelle classi dove è presente almeno un alunno esentato dall'uso della mascherina. Non mi sembra che sia prevista per gli studenti che a questo punto devono arrangiarsi da soli (a spese delle famiglie). Non capisco la ratio ma non è una novità. Non c'è mai stata nella gestione del covid, sopratutto negli ultimi mesi.

La storia del prezzo calmierato con adesione facoltativa sembra una grossa presa per i fondelli. Magari aderiranno 10 farmacie in tutti Italia che servono solo alla propaganda. Gli altri aderiranno solo quando non serviranno più.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 10:11 pm

Gattopardo1945 ha scritto:

Notare il nostro, che sbraita per 10 euro in più in bista paga e poi ne spende 50 al mese in mascherine.
Io uso le lavabili,  e solo a scuola.
auf wiedersehen

Sembra che neanche il sole delle Canarie sia stato in grado di riattivare quel neurone che hai in testa. Poverino, costretto alla stessa vita solitaria del cranio che lo porta in giro....

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Gen 06, 2022 10:17 pm

Qui a Roma il giorno dopo il decreto tutte le farmacie avevano le mascherine a 0,75€, negozietti e supermercati si sono subito allineati.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Gen 06, 2022 10:21 pm

ah. Pure paladino dell'ambiente, oltre che dell'umanità intiera.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 10:22 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:

Notare il nostro, che sbraita per 10 euro in più in bista paga e poi ne spende 50 al mese in mascherine.
Io uso le lavabili,  e solo a scuola.
auf wiedersehen

Sembra che neanche il sole delle Canarie sia stato in grado di riattivare quel neurone che hai in testa. Poverino, costretto alla stessa vita solitaria del cranio che lo porta in giro....
E allora comprati le ffp6,  spendici lo stipendio,  ma fai il favore di ammucchiartele in casa percve purtroppo l ambiente in cui vivi tu è lo stesso del mio, e questa produzione ridicola di quantità immense di mascherine usa e getta purtroppo danneggia anche me

Anche scrivere centinaia di messaggi al giorno (tra l'altro tutti inutili) danneggia l'ambiente ma finora nessuno ti ha presentato il conto. Sarebbe il caso di farlo così almeno non avremo più tutte le conversazioni "inquinate" con le solite chiacchiere da bar.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 10:25 pm

herman il lattoniere ha scritto:Qui a Roma il giorno dopo il decreto tutte le farmacie avevano le mascherine a 0,75€, negozietti e supermercati si sono subito allineati.

Ecco, almeno una testimonianza sulle 0,75€. Vediamo domani cosa succede perché finora io non ne ho trovate.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 10:59 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Qui a Roma il giorno dopo il decreto tutte le farmacie avevano le mascherine a 0,75€, negozietti e supermercati si sono subito allineati.

Ecco, almeno una testimonianza sulle 0,75€. Vediamo domani cosa succede perché finora io non ne ho trovate.
Anche tu trascorri le vacanze in farmacia?
Quando si dice " la qualità della vita"

Purtroppo quel povero neurone in preda alla sonnolenza cronica non ti permette un'analisi differente. Mi spiace, per il neurone ovviamente.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 07, 2022 9:02 am

Sconcertato_2 ha scritto:Quando si entra nell'istituto non dovrebbe esser ammesso l'uso di mascherine che non siano "vergini", ovvero che non siano appena state estratte dalla loro confezione. Ciò per evitare contaminazioni, almeno così è nel mio istituto.

E nel tuo istituto controllano rigorosamente uno per uno all'ingresso, per accertarsi che tutti la tirino fuori una nuova e la indossino lì per lì? Credibilissimo...

Oltetutto, se la confezione non è singola, ma magari la mascherina, pur essendo effettivamente nuova, arriva da un pacchetto da 10 che era già aperto da parecchi giorni e che per tutti questi giorni aveva stazionato nella tasca di un giubbotto o sul fondo di una borsa insieme a penne, chiavi e monete, dove starebbe la "verginità"?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Ven Gen 07, 2022 9:06 am

La scuola di Sconcertato è differente.
Ma siccome pare che la sua sia una delle poche scuole già aperte oggi, ci potrà raccontare la situazione al ritorno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Ire Ven Gen 07, 2022 9:10 am

se può interessare le ho trovate a 60 centesimi cercanbdo mascherine in una città emiliana che comincia con la M (cerco di non fare pubblicità, almeno per i motori di ricerca) se sono fuori luogo mi scuso. A me è sembrata una ottima soluzione

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da serpina Ven Gen 07, 2022 10:43 am

paniscus_2.1 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:Quando si entra nell'istituto non dovrebbe esser ammesso l'uso di mascherine che non siano "vergini", ovvero che non siano appena state estratte dalla loro confezione. Ciò per evitare contaminazioni, almeno così è nel mio istituto.

E nel tuo istituto controllano rigorosamente uno per uno all'ingresso, per accertarsi che tutti la tirino fuori una nuova e la indossino lì per lì? Credibilissimo...

Nella mia scuola distribuiamo noi le mascherine agli studenti alla prima ora per essere certi che siano nuove. È un'operazione molto semplice.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da paranoid Ven Gen 07, 2022 10:45 am

Anche noi accoglienza al cancello e mascherina nuova ogni giorno per tutti

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 07, 2022 10:55 am

quindi tutti sono obbligati a usare quella della scuola? Compreso chi, per qualche motivo legittimo, la trova scomoda e preferisce usarne un modello diverso?

Io per esempio non sopporterei mai di dover utilizzare quelle con le fascette orizzontali che si chiudono dietro alla testa, invece che sulle orecchie. La mia scuola fornisce solo quelle...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.