Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mascherine FFP2 per studenti e costo

+23
dolcetto
Gouomi
Cozza
lucetta10
@melia
sempreconfusa1
Junio78
balanzone21
evolved_seasparrow_1
herman il lattoniere
gugu
pepe
paniscus_2.1
Perplessa
Dottor nicolai
giovanna onnis
franco71
Venturina
paranoid
serpina
Ire
hypernova
Gattopardo1945
27 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?

2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso


Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Dom Gen 16, 2022 8:36 pm

Sconcertato_2 ha scritto:

Non ha ragione e tu hai spiegato il perché. Esistono condizioni che obbligano i docenti  all'autosorveglianza (non necessariamente docente sos) e le mascherine dovrebbero essere fornite.

Tu non hai spiegato proprio nulla.
Le persone che sanno riportano Leggi e Circolari.
Tu non hai riportato nulla.

A meno che tu non voglia riportare ancora qualche simulazione, simulazione che tra l'altro è in netto contrasto con quanto da te affermato sulla diminuzione degli stipendio nel 2023 rispetto al 2021.


Ultima modifica di gugu il Dom Gen 16, 2022 8:39 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 8:37 pm

Junio78 ha scritto:

Affermavi che l ffp2 fosse un obbligo generalizzato per i docenti

Quando? Dove?

Dopo, se ne ho voglia, ti spiego un'altra cosa. Nel frattempo attendo risposta.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 8:40 pm

gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:

Non ha ragione e tu hai spiegato il perché. Esistono condizioni che obbligano i docenti  all'autosorveglianza (non necessariamente docente sos) e le mascherine dovrebbero essere fornite.

Tu non hai spiegato proprio nulla.
Le persone che sanno riportano Leggi e Circolari.
Tu non hai riportato nulla.


Per cominciare

D. L. 7 gennaio 2022, n. 1 e la Circolare Ministeriale 0001782 del 08/01/2022

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Dom Gen 16, 2022 8:49 pm

Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:

Non ha ragione e tu hai spiegato il perché. Esistono condizioni che obbligano i docenti  all'autosorveglianza (non necessariamente docente sos) e le mascherine dovrebbero essere fornite.

Tu non hai spiegato proprio nulla.
Le persone che sanno riportano Leggi e Circolari.
Tu non hai riportato nulla.


Per cominciare

D. L. 7 gennaio 2022, n. 1 e la Circolare Ministeriale 0001782 del 08/01/2022

Devi citare chiaramente articoli e commi dove è indicato che il docente che ha passato meno di 4 ore in classe è considerato contatto ad alto rischio e quindi sottoposto al regime di auto-sorveglienza.
Se non provi questo, non dici assolutamente nulla - anzi dai indicazioni del tutto scorrette.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 9:12 pm

gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:

Non ha ragione e tu hai spiegato il perché. Esistono condizioni che obbligano i docenti  all'autosorveglianza (non necessariamente docente sos) e le mascherine dovrebbero essere fornite.

Tu non hai spiegato proprio nulla.
Le persone che sanno riportano Leggi e Circolari.
Tu non hai riportato nulla.


Per cominciare

D. L. 7 gennaio 2022, n. 1 e la Circolare Ministeriale 0001782 del 08/01/2022

Devi citare chiaramente articoli e commi dove è indicato che il docente che ha passato meno di 4 ore in classe è considerato contatto ad alto rischio e quindi sottoposto al regime di auto-sorveglienza.
Se non provi questo, non dici assolutamente nulla - anzi dai indicazioni del tutto scorrette.

Riporto le tue parole:

"Fate sicuramente bene ad indossare la FFP2, ma il docente non è in autosorveglianza quindi per lui non vige alcun obbligo di FFP2 per 10 giorni."

Sei tu che devi dimostrare che "il docente non è in autosorveglianza". Quale legge o circolare afferma che il docente non è in autosorveglianza (a prescindere, ndr)?

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 9:26 pm

Comunque a conclusione del discorso l'ATS di riferimento della mia provincia (Lombardia) sta inviando le comunicazioni per ciascun caso di sorveglianza attiva con l'imposizione  all'uso delle ffp2 a tutti i docenti della classe senza alcuna menzione alle 4 ore. Secondo me ciò è legato all'elevato numero di casi che ci sono presupponendo che, nella sommatoria delle ore di docenza svolte nelle varie classi in sorveglianza attiva, ciascun docente avrà sicuramente avuto contatti per almeno 4 ore, ma questa è una mia ipotesi.


Ultima modifica di Sconcertato_2 il Dom Gen 16, 2022 9:29 pm - modificato 1 volta.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Laura70 Dom Gen 16, 2022 9:28 pm

Sconcertato_2 ha scritto:Comunque a conclusione del discorso l'ATS di riferimento della mia provincia (Lombardia) sta inviando le comunicazioni per ciascun caso di sorveglianza attiva con l'imposizione  all'uso delle ffp2 a tutti i docenti della classe senza alcuna menzione alle 4 ore. Secondo me ciò è legato all'elevato numero di casi che ci sono è presuppone che nella sommatoria delle ore di docenza svolte nelle varie classi in sorveglianza attiva, ciascun docente avrà sicuramente avuto contatti per almeno 4 ore, ma questa è una mia ipotesi.

no, nel mio caso ad es. sono rimasta in classe per meno di un'ora e visto che si rivolge ai docenti che sono stati in quella classe un determinato giorno il provvedimento si riferisce anche a me
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Dom Gen 16, 2022 9:30 pm

Sconcertato_2 ha scritto:Comunque a conclusione del discorso l'ATS di riferimento della mia provincia (Lombardia) sta inviando le comunicazioni per ciascun caso di sorveglianza attiva con l'imposizione  all'uso delle ffp2 a tutti i docenti della classe senza alcuna menzione alle 4 ore. Secondo me ciò è legato all'elevato numero di casi che ci sono presupponendo che nella sommatoria delle ore di docenza svolte nelle varie classi in sorveglianza attiva, ciascun docente avrà sicuramente avuto contatti per almeno 4 ore, ma questa è una mia ipotesi.

E' certamente una tua ipotesi, sicuramente sbagliatissima.

Posto che l'ATS non sa nulla, se non quello che invia la scuola evidentemente i referenti Covid della tua scuola (magari sei tu) non sanno interpretare né il DL né le relative note esplicative, e indicano, sbagliando platealmente tutti i docenti presenti nella classe per meno di 4 ore, contravvenendo a questo indicato dal Governo.

Io non devo dimostrare proprio nulla, visto che ho dato indicazioni perfettamente in linea con la Legge attualmente in vigore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Laura70 Dom Gen 16, 2022 9:40 pm

gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:Comunque a conclusione del discorso l'ATS di riferimento della mia provincia (Lombardia) sta inviando le comunicazioni per ciascun caso di sorveglianza attiva con l'imposizione  all'uso delle ffp2 a tutti i docenti della classe senza alcuna menzione alle 4 ore. Secondo me ciò è legato all'elevato numero di casi che ci sono presupponendo che nella sommatoria delle ore di docenza svolte nelle varie classi in sorveglianza attiva, ciascun docente avrà sicuramente avuto contatti per almeno 4 ore, ma questa è una mia ipotesi.

E' certamente una tua ipotesi, sicuramente sbagliatissima.

Posto che l'ATS non sa nulla, se non quello che invia la scuola evidentemente i referenti Covid della tua scuola (magari sei tu) non sanno interpretare né il DL né le relative note esplicative, e indicano, sbagliando platealmente tutti i docenti presenti nella classe per meno di 4 ore, contravvenendo a questo indicato dal Governo.

Io non devo dimostrare proprio nulla, visto che ho dato indicazioni perfettamente in linea con la Legge attualmente in vigore.

dunque se il referente covid sbaglia i docenti seguono un provvedimento ASL errato? (ad es. una mia collega deve stare a casa due giorni)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Dom Gen 16, 2022 9:49 pm

Laura70 ha scritto:

dunque se il referente covid sbaglia i docenti seguono un provvedimento ASL errato? (ad es. una mia collega deve stare a casa due giorni)

L'ATS legge esclusivamente i dati inviati dalla scuola, per cui se il referente Covid inserisce come contatti ad alto rischio gli studenti e i docenti della 3C invece che della 3D, l'ATS metterà in sorveglianza/quarantena i primi invece dei secondi. Sono già successi casi simili; si deve sperare che l'incarico sia stato dato a persone precise e in grado di interpretare le normative.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Laura70 Dom Gen 16, 2022 10:09 pm

gugu ha scritto:
Laura70 ha scritto:

dunque se il referente covid sbaglia i docenti seguono un provvedimento ASL errato? (ad es. una mia collega deve stare a casa due giorni)

L'ATS legge esclusivamente i dati inviati dalla scuola, per cui se il referente Covid inserisce come contatti ad alto rischio gli studenti e i docenti della 3C invece che della 3D, l'ATS metterà in sorveglianza/quarantena i primi invece dei secondi. Sono già successi casi simili; si deve sperare che l'incarico sia stato dato a persone precise e in grado di interpretare le normative.

ma spero che non si arrivi a tanto, ma mi riferisco soprattutto alla norma delle 4 ore in classe.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 11:44 pm

gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:Comunque a conclusione del discorso l'ATS di riferimento della mia provincia (Lombardia) sta inviando le comunicazioni per ciascun caso di sorveglianza attiva con l'imposizione  all'uso delle ffp2 a tutti i docenti della classe senza alcuna menzione alle 4 ore. Secondo me ciò è legato all'elevato numero di casi che ci sono presupponendo che nella sommatoria delle ore di docenza svolte nelle varie classi in sorveglianza attiva, ciascun docente avrà sicuramente avuto contatti per almeno 4 ore, ma questa è una mia ipotesi.

E' certamente una tua ipotesi, sicuramente sbagliatissima.

Posto che l'ATS non sa nulla, se non quello che invia la scuola evidentemente i referenti Covid della tua scuola (magari sei tu) non sanno interpretare né il DL né le relative note esplicative, e indicano, sbagliando platealmente tutti i docenti presenti nella classe per meno di 4 ore, contravvenendo a questo indicato dal Governo.

Io non devo dimostrare proprio nulla, visto che ho dato indicazioni perfettamente in linea con la Legge attualmente in vigore.

Ovviamente non sono io il referente covid ed il documento ATS è generico ed è lo stesso per qualunque caso, indipendentemente dall'ordine di scuola. A differenza tua io ero a conoscenza dei criteri che portano i docenti all'autosorveglianza, ma le disposizione inviate dall'ATS alle scuole coinvolte indicano quel che si deve fare per ogni ordine di scuola e per la secondaria prevedono quel che ho scritto.

Come al solito non sai quel che dici.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da gugu Lun Gen 17, 2022 8:06 am

Sconcertato_2 ha scritto: A differenza tua io ero a conoscenza dei criteri che portano i docenti all'autosorveglianza,

Come al solito non sai quel che dici.


Direi proprio di no, visto che riporti continuamente indicazioni generiche ed errate; di certo la tua scuola non è il modello per l'Italia, per cui se i referenti Covid sbagliano ad inviare i contatti l'ATS non potrà fare altro che mettere tutti i nomi arrivati in auto-sorveglianza o quarantena. A me viene il dubbio che il responsabile Covid sia proprio tu.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Gen 17, 2022 2:55 pm

gugu ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto: A differenza tua io ero a conoscenza dei criteri che portano i docenti all'autosorveglianza,

Come al solito non sai quel che dici.


Direi proprio di no, visto che riporti continuamente indicazioni generiche ed errate; di certo la tua scuola non è il modello per l'Italia, per cui se i referenti Covid sbagliano ad inviare i contatti l'ATS non potrà fare altro che mettere tutti i nomi arrivati in auto-sorveglianza o quarantena. A me viene il dubbio che il responsabile Covid sia proprio tu.

Ormai è evidente che hai problemi di comprensione dei testi, non riesci neanche a rileggere correttamente le sciocchezze che scrivi tu figuriamoci se puoi mai comprendere quello che scrivono gli altri.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 6 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.