Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mascherine FFP2 per studenti e costo

+23
dolcetto
Gouomi
Cozza
lucetta10
@melia
sempreconfusa1
Junio78
balanzone21
evolved_seasparrow_1
herman il lattoniere
gugu
pepe
paniscus_2.1
Perplessa
Dottor nicolai
giovanna onnis
franco71
Venturina
paranoid
serpina
Ire
hypernova
Gattopardo1945
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Empty Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?

2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?

Sconcertato_2

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 07, 2022 6:10 pm

Dottor nicolai ha scritto:
gugu ha scritto:
Dottor nicolai ha scritto:
Ma a me nessuna..come mai? I sogni sono desideri

Lei è Dirigente, Vicedirigente o responsabile Covid?
In caso contrario, gentile Dottore, perché dovrebbero scrivere a Lei?

Le mail di studenti in dad arrivano a tutto il consiglio di classe..

Quindi a te non arrivano perché fai parte solo di consigli di classe
in cui nessuno ha paura del covid e nessuno desidera la dad?  Interessante.

Come hanno fatto ad assegnarti apposta solo a quelli?

paniscus_2.1

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 3 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Cozza Ven Gen 07, 2022 6:12 pm

herman il lattoniere ha scritto:
Cozza ha scritto:Temo i negativi con parenti conviventi positivi.

In realtà i negativi con parenti positivi dovrebbero restare a casuccia in quarantena, a meno di avere tre dosi o due con la seconda dose risalente a meno di quattro mesi; in questi ultimi due casi vanno a scuola o dove credono con FFP2. Un po' di rischio c'è, ovviamente, ma non è che tutti i negativi con parenti positivi vadano in giro o si rifiutano di indossare la FFp2
In terza media si son già vaccinati ma non ho ben chiaro se una o due dosi (se ne sapete di più ditemelo voi grazie!)... Speriamo bene, ma in un caso specifico, il ragazzino era proprio uno di quelli più restio a tenere la mascherina. Argh
Rispondendo all'insinuazione che vede stranamente più comunicazioni a chi più teme il covid... Basta cambiare punto di vista: temo il covid perché avendo tante classi ho visto quanti contagi ci son stati nei mesi passati e avendo tante classi mi arrivano più comunicazioni dai vari CDC pur non essendo Ds, viceds o referente covid.

Ultima modifica di Cozza il Ven Gen 07, 2022 6:13 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 09, 2022 4:21 pm

herman il lattoniere ha scritto:Qui a Roma il giorno dopo il decreto tutte le farmacie avevano le mascherine a 0,75€, negozietti e supermercati si sono subito allineati.

Meglio non avere tutte queste certezze spacciate per verità:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/01/09/no-il-prezzo-delle-ffp2-non-e-calmierato-per-legge/6449722/

Sconcertato_2

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Gen 09, 2022 4:26 pm

c'è stato un accordo tra governo e federfarma... qui a Roma quasi nessuno le vende a più di 0,75. Ieri preso pacco da 10 a 7 euro.

herman il lattoniere

Messaggio Da Cozza Dom Gen 09, 2022 5:48 pm

Qui a Milano in farmacia sono ancora sui 2 euro. L'accordo per il prezzo calmierato è solo su base volontaria per chi vuole aderire.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 09, 2022 5:59 pm

herman il lattoniere ha scritto:c'è stato un accordo tra governo e federfarma... qui a Roma quasi nessuno le vende a più di 0,75. Ieri preso pacco da 10 a 7 euro.

Da un "tutti" siamo passati a "quasi nessuno". Al prossimo articolo che ti smentisce forse leggeremo "molti". Vedremo.

Sconcertato_2

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 09, 2022 6:00 pm

Cozza ha scritto:Qui a Milano in farmacia sono ancora sui 2 euro. L'accordo per il prezzo calmierato è solo su base volontaria per chi vuole aderire.

Appunto. Una vergogna la propaganda che si è sentita in tv fino ad oggi.

Sconcertato_2

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 09, 2022 6:05 pm

Cozza ha scritto:

qui a Milano in farmacia sono ancora sui 2 euro
l'accordo per il prezzo calmierato e' su base volontaria
per chi vuole aderire

puo' essere che girando molto
si puo' scoprire un posto dove costano meno
(leggere tutto l'articolo non fermarsi al titolo)

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/01/09/no-il-prezzo-delle-ffp2-non-e-calmierato-per-legge/6449722/

(1064)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Gen 09, 2022 6:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Cozza Dom Gen 09, 2022 6:13 pm

Nell'articolo non dicono dove trovarle a Milano. Alla Coop... Non ne ho di raggiungibili in zona. Su Amazon ci sono...bella forza, vendono di tutto lì ma allora anche al mercato sottocasa le trovo a 0.50. son di carta straccia ma a vedersi son ffp2 e anche ffp3 dichiarate!
Cozza
Cozza

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 09, 2022 6:16 pm

Cozza ha scritto:

al mercato sottocasa (...)

ah ho compreso
molto probabilmente sono finte
e servono soltanto per salire sui mezzi pubblici

(1077)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Gen 09, 2022 6:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da @melia Dom Gen 09, 2022 6:18 pm

Io le ho viste su CoopOnLine, 2 per 1.50 €
@melia
@melia

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Gen 09, 2022 6:21 pm

Cozza ha scritto:Qui a Milano in farmacia sono ancora sui 2 euro. L'accordo per il prezzo calmierato è solo su base volontaria per chi vuole aderire.

I milanesi sono milanesi.

herman il lattoniere

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 09, 2022 6:22 pm

@melia ha scritto:

Io le ho viste su CoopOnLine, 2 per 1.50

giusto

il costo fisso della confezione e' ripartito su due

forse potrebbero
fare le confezioni da 10
e scontare ancora qualcosa

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Cozza Dom Gen 09, 2022 7:41 pm

evolved_seasparrow_1 ha scritto:
Cozza ha scritto:

al mercato sottocasa (...)

ah ho compreso
molto probabilmente sono finte
e servono soltanto per salire sui mezzi pubblici

(1077)
Eh appunto. Io non le metto perché obbligata per legge ma per proteggermi. Quelle coop sono serie? Piuttosto vado in caccia e faccio scorta lí in un solo viaggio...
Cozza
Cozza

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 09, 2022 7:50 pm

Cozza ha scritto:

Quelle coop sono serie

probabilmente si'
dovresti andare di persona
e controllare la marcatura europea

la marcatura

CE < China Export >

anche se sembra uguale
a una valutazione superficiale a quella della

CE < Conformita' Europea >

e' in realta' osservando attentamente abbastanza diversa

https://www.ansa.it/europa/notizie/proprieta_intellettuale/approfondimenti/2020/01/16/il-marchio-ce-europeo-e-quello-cinese_09a04c12-7b1a-417c-a9d1-9ccf11d6f1b3.html

(1127)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Gen 09, 2022 7:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 09, 2022 7:59 pm

Cozza/tellina hai letto come valutare le marcature ?

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da @melia Dom Gen 09, 2022 8:11 pm

Cozza ha scritto:Quelle coop sono serie?
Sì. Ho controllato quelle che ho preso prima di Natale, hanno il marchio C E della comunità europea bello evidente con le lettere ben distanziate.
Adesso on line le vendono in confezioni da 5 a 3.75 €, sono anche meglio di quelle che ho preso prima di Natale.
@melia
@melia

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Gen 09, 2022 8:32 pm

Cozza ha scritto:
Eh appunto. Io non le metto perché obbligata per legge ma per proteggermi.

Boh, io invece le porto solo dove sono obbligatorie (o dove penso che ci siano oggettivamente rischi più alti), e per il resto continuo a usare quelle semplici di prima. In borsa ne tengo sempre qualcuna di tutti e due i tipi, ma scelgo volta per volta.

Se dovessi impegnare ulteriori energie fisiche e psicologiche solo per inseguire il tipo di mascherina ideale, diventerei pazza, e francamente non ne ho voglia.

paniscus_2.1

Messaggio Da balanzone21 Dom Gen 09, 2022 9:19 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Cozza ha scritto:
Eh appunto. Io non le metto perché obbligata per legge ma per proteggermi.

Boh, io invece le porto solo dove sono obbligatorie (o dove penso che ci siano oggettivamente rischi più alti), e per il resto continuo a usare quelle semplici di prima. In borsa ne tengo sempre qualcuna di tutti e due i tipi, ma scelgo volta per volta.

Se dovessi impegnare ulteriori energie fisiche e psicologiche solo per inseguire il tipo di mascherina ideale, diventerei pazza, e francamente non ne ho voglia.

Mah , non c' e' bisogno di mettere a repentaglio il proprio equilibrio psicologico.

Io , per esempio, non ho inseguito chicchessia.

Ho sempreportato le ffp2/ le ffp3  da quando sono disponibili pur non avendo la fiducia cieca di uno zanzarologo nel loro potere salvifico.Infatti tendo ad essere scettico nei confronti degli uovi di Colombo, preferendo  le uova di Pasqua. 

Ad ogni modo , tali dispositivi sono il meglio che la tecnologia ci mette attualmente a disposizione e quindi io le uso senza badare a spese.Almeno le ffp2  me le posso ancora permettere.

Spero che le rendano obbligatorie anche nelle scuole, pur non facendomi troppe illusioni: gli aperturisti hanno preso il sopravvento.

balanzone21

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 10, 2022 12:48 am

finalmente abbiamo la signora masaniella citata, ma che te le da pure firmate da marchi conosciuti, le mascherine?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Gen 10, 2022 1:09 am

sempreconfusa1 ha scritto:

finalmente abbiamo la signora masaniella

io proporrei Gattopardina
mi sembra piu' simpatico ^_^

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili