Concorso secondaria non si farà in gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso secondaria non si farà in gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso secondaria non si farà in gennaio

+13
silvia#
sabryschool
@melia
8Anna7
tsuki
chiar.a
Parabol
Perplessa
Ciope1981
Carlo8002020
Paj
lallaorizzonte
Cass
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Ven Gen 07, 2022 5:27 pm

Come lo so? Perché oggi mi è arrivata una "richiesta di documentazione titoli per ammissione al Concorso Ordinario D.D. 499/2020", scadenza 31 gennaio. Avete capito bene: a distanza di 1 anno e mezzo, con i soldi di iscrizione già pagati e in dirittura d'arrivo per il concorso, questi mi chiedono di fornire prova che ho diritto di iscrizione al concorso. Dire cialtroni ormai è troppo poco, bisogna inventare una nuova parola.
Mi si chiede di allegare:
1) documentazione attestante il possesso di abilitazione specifica sulla/e classe/i di concorso per la/e
quale/i si concorre.
2) documentazione attestante il possesso dei titoli di accesso alla/e classe/i di concorso per la/e quale/i si
concorre.
Le MIE DOMANDE sono:
- riguardo il punto 1): che cosa mando, il certificato di assunzione in ruolo da Graduatorie di merito?
- riguardo il punto 2: mi si chiede invio del certificato di laurea + lista esami. Per questo secondo punto, mi si chiede, per ogni esame, valore annuale/semestrale nel caso di L aurea Vecchio Ordinamento o corsi post -lauream del Vecchio Ordinamento. CHE COSA SIGNIFICA QUESTO? Nella lista esami non c'è questa informazione.

Qualcuno può aiutarmi? E' arrivata anche a voi questa cosa? La questione è urgente perché la scadenza è il 31 gennaio. Grazie.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Cass Ven Gen 07, 2022 5:41 pm

Probabilmente con valore intende i cfu (annualità per il v.o.)
A me non è arrivato nulla. Il mittente?

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Ven Gen 07, 2022 6:05 pm

Cass ha scritto:Probabilmente con valore intende i cfu (annualità per il v.o.)
A me non è arrivato nulla. Il mittente?

Il mittente è l'USP di competenza. Quindi devo farmi rilasciare dall'università una lista degli esami "aggiornata" al nuovo ordinamento, e cioè con indicazione del valore in CFU o simile? Qualcun altro del vecchio ordinamento partecipa a questo concorso e ha ricevuto questa richiesta?
Io penso proprio che i miei concorsi fossero annuali, perché sono laureato in filosofia e il mio corso di laurea prevedeva 19 esami. Devo dire che sono proprio preoccupato.
Grazie.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Cass Ven Gen 07, 2022 6:08 pm

Io sono n.o., ma credo che potresti chiedere un certificato in cui ci sia scritto accanto ad ogni esame "annualità", "semestrale" etc. Prova. Nei miei accanto ad ogni esame ci sono scritti i cfu, ma per te sarà diverso

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da fntscnzt Ven Gen 07, 2022 6:08 pm

Ma la verifica dei titoli la dovrebbero fare solo dopo aver superato il concorso... che senso ha controllare i titoli di chi non lo supera? A me li hanno controllati solo dopo la vincita dello STEM, non prima.
Comunque, se sei già abilitato sulla specifica classe di concorso con precedenti concorsi, SISS, PAS, Qualcosass, invii quella, perché quello è il tuo titolo di accesso; altrimenti, devi inviare l'elenco degli esami sostenuti (CFU se sei nel regime dei CFU, annualità se sei del vecchio ordinamento) e l'attestazione di possesso dei 24 CFU.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Ven Gen 07, 2022 6:42 pm

Grazie. L'incognita ora è la segreteria dell'università. Avranno ancora i miei dati a più di 20 anni dalla laurea? Sapranno Adesso provo a vedere se si può fare qualcosa online, ma dubito. Intanto se qualcuno ha altre info/istruzioni le accolgo volentieri.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Ven Gen 07, 2022 7:08 pm

Paj ha scritto:Non credo l'università ti rilascerà un certificato di laurea con esami sostenuti, poiché dal 1 Gennaio 2013 è in vigore la legge sulla dematerializzazione e anche qualora te lo rilasciassero, non lo puoi produrre ad un'altra pubblica amministrazione, pena la nullità dello stesso. Invia un'autocertificazione, questo la legge prevede.

Buono a sapersi. Ho già scaricato l'autocertificazione. Però contiene la voce "crediti". Devo mettere "12 cfu" (tanto vale un esame annuale) o scrivere "annuale" (visto che nella comunicazione che mi è arrivata è prevista questa voce per le lauree v.o.)?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 07, 2022 7:10 pm

Interventizio ha scritto:Come lo so? Perché oggi mi è arrivata una "richiesta di documentazione titoli per ammissione al Concorso Ordinario D.D. 499/2020", scadenza 31 gennaio. Avete capito bene: a distanza di 1 anno e mezzo, con i soldi di iscrizione già pagati e in dirittura d'arrivo per il concorso, questi mi chiedono di fornire prova che ho diritto di iscrizione al concorso. Dire cialtroni ormai è troppo poco, bisogna inventare una nuova parola.

la richiesta è indipendente dallo svolgimento della prova stessa (la prova non sarà a gennaio ma per altri motivi)

ossia migliaia di candidati parteciperanno al concorso senza che il loro titolo di accesso sarà stato controllato, andando possibilmente incontro a spiacevoli situazioni magari inconsapevolmente
Tu hai la fortuna (altro che cialtroni) di essere seguito da un ufficio scolastico che si sta portando avanti con il lavoro.

Inoltre, se avessi letto accuratamente il bando, sapresti che questo passaggio è obbligatorio e dovuto, e assicura la correttezza della procedura. Ben venga, direi io .

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 07, 2022 7:12 pm

Interventizio ha scritto:
1) documentazione attestante il possesso di abilitazione specifica sulla/e classe/i di concorso per la/e
quale/i si concorre.
2) documentazione attestante il possesso dei titoli di accesso alla/e classe/i di concorso per la/e quale/i si
concorre.
Le MIE DOMANDE sono:
- riguardo il punto 1): che cosa mando, il certificato di assunzione in ruolo da Graduatorie di merito?
- riguardo il punto 2: mi si chiede invio del certificato di laurea + lista esami. Per questo secondo punto, mi si chiede, per ogni esame, valore annuale/semestrale nel caso di L aurea Vecchio Ordinamento o corsi post -lauream del Vecchio Ordinamento. CHE COSA SIGNIFICA QUESTO? Nella lista esami non c'è questa informazione.

Qualcuno può aiutarmi? E' arrivata anche a voi questa cosa? La questione è urgente perché la scadenza è  il 31 gennaio. Grazie.

per ogni classe di concorso per cui partecipi i due requisiti sono alternativi
o partecipi con l'abilitazione o con il titolo di accesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Gen 07, 2022 8:10 pm

Gli uffici scolastici provinciali e regionali non hanno la possibilità di verificare autonomamente il possesso dei titoli di accesso da parte del candidato, interfacciandosi con l'università?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Perplessa Ven Gen 07, 2022 8:31 pm

@Lalla:
io non ho capito una cosa, nel pdf del decreto c'è scrito cha la prova scitta si terrà nella regione d'iscrizione al concorso, ma ci sono alcune procedure che, già da bando, si sarebbero tenute in regioni diverse da quella per i cui posti si concorre. Quindi, significa che ogni regione dovrà organizzarsi autonomamente per tutte le procedure oppure è solo una svista?

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 07, 2022 8:39 pm

Paj ha scritto:Nei concorsi è previsto il controllo dei titoli di accesso dichiarati IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE. Trovo bislacco il controllo preventivo, mi sa di direttiva volta a sfoltire il numero dei partecipanti per facilitare le procedure al Ministero...

cioè per una volta che si fanno le cose a posto, ci si lamenta

Come dire: se supero la prima prova e poi forse anche la seconda e poi si scopre che non avrei potuto partecipare....

lascio a voi la prosecuzione.

W i giovani.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Ciope1981 Ven Gen 07, 2022 8:55 pm

Perplessa ha scritto:@Lalla:
io non ho capito una cosa, nel pdf del decreto c'è scrito cha la prova scitta si terrà nella regione d'iscrizione al concorso, ma ci sono alcune procedure che, già da bando, si sarebbero tenute in regioni diverse da quella per i cui posti si concorre. Quindi, significa che ogni regione dovrà organizzarsi autonomamente per tutte le procedure oppure è solo una svista?
Nella regione responsabile della procedura.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Perplessa Sab Gen 08, 2022 11:24 am

Ciope1981 ha scritto:
Perplessa ha scritto:@Lalla:
io non ho capito una cosa, nel pdf del decreto c'è scrito cha la prova scitta si terrà nella regione d'iscrizione al concorso, ma ci sono alcune procedure che, già da bando, si sarebbero tenute in regioni diverse da quella per i cui posti si concorre. Quindi, significa che ogni regione dovrà organizzarsi autonomamente per tutte le procedure oppure è solo una svista?
Nella regione responsabile della procedura.
Cioè quella di aggregazione? Da dove lo deduci? In homepage c'è scritto questo:
"Nel decreto ministeriale si prevede che la prova scritta, computer-based, distinta per ciascuna classe di concorso e per ciascuna tipologia di posto, si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio, [..]".
Ora, se non sono improvvisamente incapace di comprendere l'italiano, se io partecipo al concorso per la Liguria, la regione di partecipazione è la Liguria e questo a prescindere dalla regione inizialmente incaricata di gestire la procedura sulla base delle aggregazioni. E le sedi indicate dall'USR competente per territorio nella regione di partecipazione non possono essere quelle dell'aggregazione, che rientra in altra competenza.

Ora, io non sto dicendo che la tua risposta sia scorretta, perché è probabile che di fatto sarà come dici, ma il testo dice altro, non so se scientemente o per omissione/disattenzione.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 08, 2022 1:31 pm

Perplessa ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Perplessa ha scritto:@Lalla:
io non ho capito una cosa, nel pdf del decreto c'è scrito cha la prova scitta si terrà nella regione d'iscrizione al concorso, ma ci sono alcune procedure che, già da bando, si sarebbero tenute in regioni diverse da quella per i cui posti si concorre. Quindi, significa che ogni regione dovrà organizzarsi autonomamente per tutte le procedure oppure è solo una svista?
Nella regione responsabile della procedura.
Cioè quella di aggregazione? Da dove lo deduci? In homepage c'è scritto questo:
"Nel decreto ministeriale si prevede che la prova scritta, computer-based, distinta per ciascuna classe di concorso e per ciascuna tipologia di posto, si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio, [..]".
Ora, se non sono improvvisamente incapace di comprendere l'italiano, se io partecipo al concorso per la Liguria, la regione di partecipazione è la Liguria e questo a prescindere dalla regione inizialmente incaricata di gestire la procedura sulla base delle aggregazioni. E le sedi indicate dall'USR competente per territorio nella regione di partecipazione non possono essere quelle dell'aggregazione, che rientra in altra competenza.

Ora, io non sto dicendo che la tua risposta sia scorretta, perché è probabile che di fatto sarà come dici, ma il testo dice altro, non so se scientemente o per omissione/disattenzione.

rimane fermo questo

"3. Si rinvia altresì all’articolo 1, comma 2, dello stesso decreto dipartimentale 03 giugno
2020, n. 649, e all’Allegato 2 ivi richiamato, per l’individuazione degli Uffici scolastici
regionali responsabili delle procedure concorsuali e per la disciplina delle ipotesi di
aggregazione territoriale delle procedure interessate"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Perplessa Sab Gen 08, 2022 2:02 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rimane fermo questo

"3. Si rinvia altresì all’articolo 1, comma 2, dello stesso decreto dipartimentale 03 giugno
2020, n. 649, e all’Allegato 2 ivi richiamato, per l’individuazione degli Uffici scolastici
regionali responsabili delle procedure concorsuali e per la disciplina delle ipotesi di
aggregazione territoriale delle procedure interessate"
Ok, ora è chiaro, grazie.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Parabol Dom Gen 09, 2022 2:39 am

Scusami una curiosità, ma questa richiesta ti è arrivata via e-mail, PEC o raccomandata cartacea?

c'è davvero da preoccuparsi, nel senso che magari uno non la legge nemmeno!

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da chiar.a Dom Gen 09, 2022 9:35 am

[quote="Interventizio"]Grazie. L'incognita ora è la segreteria dell'università. Avranno ancora i miei dati a più di 20 anni dalla laurea? Sapranno Adesso provo a vedere se si può fare qualcosa online, ma dubito. Intanto se qualcuno ha altre info/istruzioni le accolgo volentieri.[/quote]

Dovrebbero averli per forza, però vai in segreteria e chiedi di persona (online han solo procedure nuove); a me avevano fatto compilare una richiesta e comunque sul foglio che mi han rilasciato è indicata la durata dei corsi, v.o. di solito erano tutti annuali.

chiar.a

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da tsuki Dom Gen 09, 2022 10:15 am

Carlo8002020 ha scritto:Gli uffici scolastici provinciali e regionali non hanno la possibilità di verificare autonomamente il possesso dei titoli di accesso da parte del candidato, interfacciandosi con l'università?

Ogni ufficio responsabile sta lavorando in modo diverso:
Per il Veneto l'ufficio che controlla la A22 sta chiedendo a tutti i candidati di mandare i documenti, quello responsabile di A01 manda la richiesta solo per i documenti che i funzionari non sono riusciti a reperire autonomamente

@Interventizio conosco persone che hanno superato lo straordinario e dopo un mese dall'immissione in ruolo hanno ricevuto il decreto di esclusione. Io preferirei sapere che non posso partecipare PRIMA di iniziare le prove.
Perché gli uffici si sono mossi solo ora? Probabilmente perché le stesse persone hanno controllato anche i titoli di chi ha partecipato allo straordinario e poi allo stem

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da 8Anna7 Dom Gen 09, 2022 11:08 am

Al momento solo in Veneto i vari Uffici Scolastici Provinciali si stanno muovendo in questo senso? Giusto per capire se chi si è iscritto al concorso in un'altra regione deve preoccuparsi in caso di mancata ricezione della mail...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 09, 2022 11:35 am

8Anna7 ha scritto:Al momento solo in Veneto i vari Uffici Scolastici Provinciali si stanno muovendo in questo senso? Giusto per capire se chi si è iscritto al concorso in un'altra regione deve preoccuparsi in caso di mancata ricezione della mail...

da quello che emerge in maniera informare solo il Veneto.

in ogni caso fate anche voi un ulteriore controllo, per non farvi trovare sprovvisti nel momento in cui vi verranno richiesti i documenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Mer Gen 12, 2022 7:16 am

Parabol ha scritto:Scusami una curiosità, ma questa richiesta ti è arrivata via e-mail, PEC o raccomandata cartacea?

c'è davvero da preoccuparsi, nel senso che magari uno non la legge nemmeno!

Mi è arrivata tramite mail ordinaria. Ma va tutto bene madama la marchesa, non dimenticare che abbiamo i "migliori" al governo.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Mer Gen 12, 2022 7:21 am

tsuki ha scritto:
Carlo8002020 ha scritto:Gli uffici scolastici provinciali e regionali non hanno la possibilità di verificare autonomamente il possesso dei titoli di accesso da parte del candidato, interfacciandosi con l'università?


@Interventizio conosco persone che hanno superato lo straordinario e dopo un mese dall'immissione in ruolo hanno ricevuto il decreto di esclusione. Io preferirei sapere che non posso partecipare PRIMA di iniziare le prove.
Perché gli uffici si sono mossi solo ora? Probabilmente perché le stesse persone hanno controllato anche i titoli di chi ha partecipato allo straordinario e poi allo stem

Mi pare che i criteri per la partecipazione al concorso siano chiari, se uno ha la pazienza di andarseli a leggere, quindi c'è modo di sapere . Che si controllino i requisiti di un concorso nazionale A COSE FATTE (e comunque non prima di avviare la procedura, tanto più che hanno avuto due anni di tempo per fare il controllo) è un'anomalia tutta italiana. Se lo dici all'estero si mettono a ridere, come al solito. E se puta caso il 50% dei candidati si scopre non in regola che si fa? Cattedre scoperte e supplenze? Poi non ci lamentiamo però.
Se ci abituiamo a queste cose non c'è limite a quello che ci possono fare, tanto più che lor signori non sono nemmeno eletti e quindi non devono rendere conto a nessuno.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.