Figlio positivo: posso andare a scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Figlio positivo: posso andare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Figlio positivo: posso andare a scuola?

+2
Ila81
visualdrome
6 partecipanti

Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da visualdrome Mar Gen 11, 2022 10:45 am

Ciao a tutti.
Immagino che sia un argomento già affrontato ma, pur ricercando, non ho trovato un chiarimento.

Entrambi noi genitori siamo docenti.
Nostro figlio di 8 anni "Probabilmente" è positivo (positivo al test casalingo, domani pomeriggio farà quello alle ASL, immagino tra 2 giorni sapremo i risultato).

Un genitore ha fatto la seconda dose da 3 mesi.
L'altro genitore ha fatto la seconda dose il 5 gennaio.

Se nostro figlio dovesse essere positivo:
1) possiamo lavorare entrambi (grazie all'orario riusciremmo ad organizzarci a casa).
2) nessuno può lavorare e entrambi siamo in quarantena
3) il genitore che ha fatto la seconda dose il 5 gennaio deve stare a casa (per quanto?)

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da Ila81 Mer Gen 12, 2022 1:49 pm

Seguo stesso problema figlio di 19 mesi però, positivo. Io terza dose a dicembre, marito seconda a giugno. Dobbiamo stare a casa entrambi? Non sono ancora riuscita a parlare con il mio medico.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da donadoni Mer Gen 12, 2022 1:56 pm

E' bene che sentiate i vostri medici perche' qui non ci si capisce niente, io so che se il positivo e' un convivente si deve fare quarantena ma in questo caos di regole non vorrei dare indicazioni errate

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da visualdrome Mer Gen 12, 2022 4:07 pm

Mi sembrava di aver capito che funzionasse l'auto-sorveglianza.
Anche qui viene ribadito: Un positivo in famiglia? Quando e come si può uscire di casa
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da Titti76 Mer Gen 12, 2022 4:44 pm

Nel caso di visualdrome, potete entrambi andare a scuola, con FFP2 e credo dobbiate fare un tampone al quinto giorno, ma di questo non sono certa. Però certamente potete andare a scuola.

Nel caso di Ila81, il marito deve fare mini quarantena di 5 o 7 giorni (non è chiaro), solo dopo può uscire con tampone negativo.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da visualdrome Mer Gen 12, 2022 4:48 pm

Titti76 ha scritto:Nel caso di visualdrome, potete entrambi andare a scuola, con FFP2 e credo dobbiate fare un tampone al quinto giorno, ma di questo non sono certa. Però certamente potete andare a scuola.
Ho aggiornato il messaggio inserendo un link, e sembra che il tampone entro il quinto giorno sia richiesto solo ion presenza di sintomi.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 14, 2022 8:08 pm

visualdrome ha scritto:
Titti76 ha scritto:Nel caso di visualdrome, potete entrambi andare a scuola, con FFP2 e credo dobbiate fare un tampone al quinto giorno, ma di questo non sono certa. Però certamente potete andare a scuola.
Ho aggiornato il messaggio inserendo un link, e sembra che il tampone entro il quinto giorno sia richiesto solo ion presenza di sintomi.
Esatto. Se in auto sorveglianza e senza sintomi, il tampone non è obbligatorio,

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 14, 2022 8:11 pm

Titti76 ha scritto:Nel caso di Ila81, il marito deve fare mini quarantena di 5 o 7 giorni (non è chiaro), solo dopo può uscire con tampone negativo.
Quarantena di 5 giorni per chi ha la seconda dose. Tapone al quinto giorno e poi si è liberi (se negativi, ovviamente).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da mercadante Ven Gen 14, 2022 11:15 pm

In presenza di un caso di positività in classe, oltre a portare la ffp2, i compagni devo solo autosorvegliarsi, mi pare di capire. Quindi, a meno che non sorgano sintomi, non devono fare il tampone? Chiedo perché nella circolare ministeriale  del 30/12 c'è scritto che il tampone per chi è in autosorveglianza è da fare solo con sintomi, mentre nelle scuole sembra sia interpretato diversamente e viene proposto comunque un tracciamento ai vaccinati asintomatici.

mercadante

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Figlio positivo: posso andare a scuola? Empty Re: Figlio positivo: posso andare a scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.