Convocazione per sospensione del titolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per sospensione del titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per sospensione del titolare

+2
Ciope1981
Sophias87
6 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da Sophias87 Mar Gen 11, 2022 5:16 pm

Salve a tutti, ricevuta ed accettata una convocazione con questa dicitura:

durata della supplenza: sostituzione docente titolare sospesa in base all'art.9 ter,comma 2, D.L. 22/04/2021 N.52



Da ciò che ho capito, è la sospensione a causa dell'obbligo vaccinale non adempiuto.
Mi domando dunque, visto e considerato che la data di termine della supplenza non è stata inserita, quanto potrà mai durare una sospensione? Se dovesse adempiere all'obbligo vaccinale e volesse tornare in servizio, si verrebbe "sbattuti fuori" con un "arrivederci e grazie" in quanto tempo? C'è un riferimento nella normativa?

Grazie in anticipo per le risposte!

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da Ciope1981 Mar Gen 11, 2022 5:26 pm

https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-scuola-in-caso-di-sospensione-del-docente-il-preside-chiama-un-supplente-quanto-dura-il-suo-contratto/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da Sophias87 Mar Gen 11, 2022 5:41 pm

Grazie Ciope... Comprendo il diritto che ha la titolare, ma che la normativa non indichi una finestra temporale fissa non va mica bene. Potrebbero essere tanto 16 gg quanto 3-4... manovalanza intellettuale peggio del solito.


Ultima modifica di Sophias87 il Mar Gen 11, 2022 6:15 pm - modificato 1 volta.

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 11, 2022 6:14 pm

Purtroppo c'è un bug nel testo del DL
non sappiamo se sarà sistemato nel testo da convertire in legge, mancano pochi giorni

tra l'altro per me un contratto del genere non può avere vincoli, nel senso che se arriva una proposta migliore si scappa...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da Sophias87 Mar Gen 11, 2022 6:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:Purtroppo c'è un bug nel testo del DL
non sappiamo se sarà sistemato nel testo da convertire in legge, mancano pochi giorni

tra l'altro per me un contratto del genere non può avere vincoli, nel senso che se arriva una proposta migliore si scappa...

Grazie lalla. Ma essendo chiamata da GI, io non posso abbandonare eventualmente questa supplenza per un'altra che io sappia...

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da Sophias87 Mar Gen 11, 2022 6:22 pm

Tra l'altro è una supplenza a 50 km di distanza...io ho voglia di lavorare e fare il mio dovere, e molti come me, ma mettono a dura prova la nostra resistenza. A questo punto mi converrebbe accettare tipo tot ore a settimana e lasciarmi libere altre per eventuali convocazioni più "serie"!

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Gen 12, 2022 2:32 am

premesso che

io non sono di ruolo e me ne vanto

(mi sono anche divertito
a vincere un concorso e non prendere il ruolo)
(e' stato facile, per la cdc piu' posti che concorrenti)

non sono vaccinato e ne sono orgoglioso
(per ora riesco a farcela poi se servira' andro' alle mense dei poveri)

sono io il primo a dire
che e' una vergogna non sapere
quanto minimo puo' essere lunga una supplenza
e per chi sceglie di non vaccinarsi
la scelta dovrebbe essere minimo di un mese

d'altra parte queste sospensioni
in seguito a < lettere di invito a un obbligo >
sono da un punto di vista della giurisprudenza piuttosto deliranti

https://www.orizzontescuola.it/docente-sospesa-senza-green-pass-aspetto-la-lettera-del-preside-per-linvito-alla-vaccinazione-poi-decidero/

c'e' un caso dove lo stato ha perso la prima sentenza

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/12/17/news/velletri_il_giudice_no_vax_reintegra_l_infermiera_no_vax_diritto_a_non_vaccinarsi_la_donna_tornera_al_lavoro_e_prendera_-330519204/

penso che se ti arrivano
altre proposte stimate migliori da te
puoi provare ad andare via concordando
la situazione con il preside della nuova scuola

se ti dice puoi venire da noi e lasciare l'altra sei a posto

(122)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Gen 12, 2022 2:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Gen 12, 2022 2:41 am

Sophias87 ha scritto:

io non posso abbandonare una
supplenza per un'altra che io sappia...


e' sempre possibile
provare a domandare con un < giustificato motivo >
da concordare col preside

se e' dato non c'e' alcuna conseguenza

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-graduatorie-di-istituto-ecco-cosa-succede-se-abbandono-il-servizio-senza-giustificato-motivo/

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Gen 15, 2022 1:04 am

Sophias87 ha scritto:Tra l'altro è una supplenza a 50 km di distanza...io ho voglia di lavorare e fare il mio dovere, e molti come me, ma mettono a dura prova la nostra resistenza. A questo punto mi converrebbe accettare tipo tot ore a settimana e lasciarmi libere altre per eventuali convocazioni più "serie"!

E mica è detto che vengano accordate...anzi, il più delle volte, se non per completamento, di solito non accordano orario spezzato, così come richieste di part time
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Gen 15, 2022 2:55 am

sempreconfusa1 ha scritto:

Sophias87 ha scritto:

tipo tot ore a settimana


richieste di tempo parziale


hanno diritto
alla trasformazione a tempo parziale
pochi casi riconducibili
a malattie gravissime e (e/o) congedi parentali

https://www.agenzialavoro.tn.it/Schede-informative/Il-contratto-di-lavoro-a-tempo-parziale-part-time

(275)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Gen 15, 2022 2:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 15, 2022 1:30 pm

Puoi lasciare la supplenza che non ha una data del termine per un'altra con data certa

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per sospensione del titolare Empty Re: Convocazione per sospensione del titolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.