RIALLINEAMENTO CARRIERA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIALLINEAMENTO CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIALLINEAMENTO CARRIERA

+3
PattyMat
Khaleesi
fradacla
7 partecipanti

Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da PattyMat Mer Gen 12, 2022 10:38 am

Salve,
chiedo, gentilmente, un chiarimento.
Entrata in ruolo il 1° Settembre 2011
Preruolo 9 anni
Ricostruzione di carriera riconosciuta alla data del o1/09/2012 con:
anzianità complessiva preruolo -
ai fini giuridici ed economici: ANNI 7; MESI 4; GIORNI 0 - ai soli fini economici: ANNI 1; MESI 8; GIORNI 0
anzianità di ruolo -
ai fini giuridici ed economici ANNI 1; MESI0; GIORNI 0 - ai soli fini economici /
TOTALE -
ai fini giuridici ed economici ANNI 8; MESI 4; GIORNI 0;
ai soli fini economici ANNI 1; MESI 8; GIORNI 0

1° Maggio 2014 passaggio in fascia 9/14 (ricostruzione nel 2015 e, dunque, 2013 già non conteggiato)
1° Maggio 2020 passaggio in fascia 15/20

Il passaggio successivo, senza riallineamento, dovrebbe essere dopo 6 anni e, quindi, al 1° Maggio 2026.
Se sul cedolino è riportata come prossima scadenza il 31 Agosto 2024 vuol dire che è già calcolato il riallineamento? Non ci sarà quindi bisogno di richiederlo?
Grazie per la pazienza

PattyMat

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.22

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Mer Gen 12, 2022 10:47 pm

Ho rifatto i calcoli e, se sei nella secondaria di secondo grado, il recupero dell'anzianità solo economica dovrebbe decorrere dal 1/5/21 (compimento dei 16 anni di anzianità di carriera).
Per quanto mi sembri insolito che il cedolino sia stato già aggiornato, deve essere così, visto che la scadenza è corretta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Khaleesi Gio Gen 13, 2022 6:49 am

Scusa Fradacla, posso chiederti per favore cosa intenti per "recupero dell'anzianità solo economica"? Io sono andata in ruolo alla primaria il primo settembre 2014 con 7 anni di preruolo con più di 180 giorni.. Non ricordo esattamente la ricostruzione di carriera, ma ricordo di aver avuto il passaggio a fascia 9 il primo maggio 2018. Al 18° anno dovrebbe succedere qualcosa? Cosa si intende per riallineamento? Grazie e scusa il disturbo
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Gio Gen 13, 2022 6:48 pm

Khaleesi ha scritto:Scusa Fradacla, posso chiederti per favore cosa intenti per "recupero dell'anzianità solo economica"? Io sono andata in ruolo alla primaria il primo settembre 2014 con 7 anni di preruolo con più di 180 giorni.. Non ricordo esattamente la ricostruzione di carriera, ma ricordo di aver avuto il passaggio a fascia 9 il primo maggio 2018. Al 18° anno dovrebbe succedere qualcosa? Cosa si intende per riallineamento? Grazie e scusa il disturbo

Nessun disturbo.
Per capire il concetto di recupero dell'anzianità solo economica, che si può definire anche congelata, bisogna ricordare che con la ricostruzione di carriera gli anni di preruolo eccedenti rispetto ai primi 4 non vengono valutati immediatamente per intero ai fini dell'inquadramento nelle fasce stipendiali.

Esemplifico: immissione in ruolo in data 1/9/2020 con 9 anni di preruolo valutabile.
Di questi 9 anni i primi 4 vengono presi per intero, gli altri 5 si prendono solo per 2/3; i due terzi di 5 anni sono 3 anni e 4 mesi. Resta congelata per il momento l'anzianità residua ("a soli fini economici"), che ammonta a 1 anno e 8 mesi.

L'anzianità totale presa in considerazione all'immissione (si dice "a fini giuridici ed economici") risulta quindi di 4 anni + 3 anni e 4 mesi = 7 anni e 4 mesi.
Alla conferma in ruolo (1/9/2021) si aggiunge a questa anzianità 1 anno di ruolo in prova e si ha un totale di 8 anni e 4 mesi. Il nostro soggetto viene inquadrato in prima fascia e gli basteranno altri 8 mesi di anzianità per passare alla seconda. Lo scatto gli verrà dato dal 1/5/2022, al compimento del nono anno.
Quella anzianità congelata sarà recuperata con un'operazione che si definisce riallineamento, grazie alla quale l'intera anzianità preruolo diventerà utile per gli scatti di stipendio.  
Ipotizziamo che il soggetto dell'esempio insegni nelle superiori. Quando compirà i 16 anni di anzianità di carriera, cioé il 30/4/2029, gli verranno aggiunti i famosi 1 anno e 8 mesi; di colpo la sua anzianità farà un balzo, diventando di 17 anni e 8 mesi e accorciando il periodo di permanenza nella fascia 15-20.
Se il nostro soggetto insegna nella primaria o nelle medie, il riallineamento avviene a 18 anni. Siccome hai citato 18 anni, immagino sia il tuo caso.

Applicando l'esempio a te, i tuoi 7 anni di preruolo prima di tutto si riducono a 6 utili perché l'anno solare 2013 non conta per nessuno.
6 anni sono stati così divisi: 4 anni per intero + i 2/3 del residuo, cioé 5 anni e 4 mesi utili a fini giur ed econ; i restanti 8 mesi al momento della ricostruzione sono stati accantonati.
Quindi:
1 sett 2014 anzianità 5 a 4 mesi,
1 sett 2017 8 anni 4 mesi,
30 aprile 2018 9 anni e scatto stipendiale
30 aprile 2024 15 anni e scatto stipendiale
30 aprile 2027 18 anni, che diventano 18 anni e 8 mesi grazie al riallineamento.
31 agosto 2027 19 anni
31 agosto 2029 21 anni e scatto stipendiale

Spero di non averti confuso ancor più le idee :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Khaleesi Gio Gen 13, 2022 7:43 pm

Fradacla oltre che di una preparazione rara, sei anche di una gentilezza senza pari.. grazie mille davvero, non mi sembra vero, ma finalmente ho capito!!!
Grazie mille davvero!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Ven Gen 14, 2022 3:34 pm

Troppo buona! :-)

PS Un'intera carriera di docente spesa a far capire a quattordicenni le regole dell'accento in greco è servita a qualcosa...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Khaleesi Ven Gen 14, 2022 3:53 pm

fradacla ha scritto:Troppo buona! :-)

PS Un'intera carriera di docente spesa a far capire a quattordicenni le regole dell'accento in greco è servita a qualcosa...

Ahahahahaha.. troppo forte!!!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da PattyMat Lun Gen 17, 2022 12:45 am

Scusa Fradacla, ma leggo solo ora.  Sono nella scuola secondaria di primo grado. Quindi il 18° anno dovrebbe scattare il 1°maggio '23 e, per il riallineamento, gli anni dovrebbero diventare 19 e 8 mesi. Si arriverebbe, così, al 21° anno e, dunque, allo scatto successivo esattamente al 30 agosto 2024. Sembra strano anche a me, ma questo è scritto sul cedolino.

PattyMat

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.22

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Lun Gen 17, 2022 12:49 pm

Avevo confermato nel mio post che la data del 31/8/24 è corretta. La differenza tra il riallineamento a 16 o a 18 anni è solo formale, perché comunque l'aggiunta dell'anzianità solo economica non comporta in nessuno dei due casi il raggiungimento immediato dei 21 anni.

Il tuo è un caso raro di decreto di ricostruzione con sviluppo della carriera dettagliato e cedolino aggiornato addirittura prima del raggiungimento della soglia di 16/18/24 anni. Meglio così.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da PattyMat Mar Gen 18, 2022 9:31 am

Grazie

PattyMat

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.22

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da profprec77 Lun Gen 24, 2022 9:55 pm

Buonasera, ho un dubbio. Ho compiuto 16 anni di anzianità di servizio giorno 1 gennaio 2022, ho da recuperare 2 anni e 4 mesi ai soli fini economici ( come da ricostruzione carriera. Sul cedolino l'attuale scadenza è 1 gennaio 2027, devo chierere riallineamento?

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Lun Gen 24, 2022 11:37 pm

profprec77 ha scritto:Buonasera, ho un dubbio. Ho compiuto 16 anni di anzianità di servizio giorno 1 gennaio 2022, ho da recuperare 2 anni e 4 mesi ai soli fini economici ( come da ricostruzione carriera. Sul cedolino l'attuale scadenza è 1 gennaio 2027, devo chierere riallineamento?

Parli di anzianità di carriera come da ricostruzione, giusto?
Se è così e se sei nelle superiori, dal 1/1/22 la tua anzianità complessiva diventa 18 a 4 mesi; raggiungerai i 21 anni necessari per lo scatto al 31/8/24.
Puoi aspettare tranquillamente che quella scadenza si avvicini e un paio di mesi prima segnalarlo in segreteria, se non hanno già predisposto d'ufficio la cosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 25, 2022 9:22 am

Scusa Fradacla, approfitto pure io di te.

Poiché pure io sono prossimo alla soglia dei 16 anni, la discussione mi ha stimolato e sono andato a riprendere il mio decreto di ricostruzione di carriera

- Anzianità complessiva preruolo: anni 4 mesi 8 giorni 0 (ai fini giuridici ed economici); anni 0 mesi 4 giorni 0 (ai soli fini economici)
- Anzianità di ruolo: anni 0 mesi 9 giorni 17 (ai fini giuridici ed economici)
- Totale: anni 5 mesi 5 giorni 17 (ai fini giuridici ed economici); anni 0 mesi 4 giorni 0 (ai soli fini economici)


I primi 4 anni non dovrebbero essere computati per intero ai soli fini economici? Come mai risultano solo 4 mesi?

Grazie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Mar Gen 25, 2022 12:41 pm

Dai tuoi numeri deduco che gli anni preruolo riconosciuti sono 5
Di questi i primi 4 sono computati per intero, a fini giuridici ed economici, il che significa che sono immediatamente utili per l'inquadramento stipendiale
L'eccedenza, cioè 1 anno, è computata per 2/3 (8 mesi) a fini giur ed econ, per 1/3 (4 mesi) a soli fini economici.
Il totale preruolo a fini giur ed econ è quindi 4 a 8 m, come recita il decreto

In sostanza hai da recuperare con il riallineamento solo i 4 mesi rimasti congelati.

Spero di essere stata chiara.
Ciao
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 25, 2022 12:59 pm

Chiarissima, grazie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Grazie per i preziosi consigli.

Messaggio Da profprec77 Mar Gen 25, 2022 8:38 pm

fradacla ha scritto:
profprec77 ha scritto:Buonasera, ho un dubbio. Ho compiuto 16 anni di anzianità di servizio giorno 1 gennaio 2022, ho da recuperare 2 anni e 4 mesi ai soli fini economici ( come da ricostruzione carriera. Sul cedolino l'attuale scadenza è 1 gennaio 2027, devo chierere riallineamento?

Parli di anzianità di carriera come da ricostruzione, giusto?
Se è così e se sei nelle superiori, dal 1/1/22 la tua anzianità complessiva diventa 18 a 4 mesi; raggiungerai i 21 anni necessari per lo scatto al 31/8/24.
Puoi aspettare tranquillamente che quella scadenza si avvicini e un paio di mesi prima segnalarlo in segreteria, se non hanno già predisposto d'ufficio la cosa.

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Rosalia Sab Apr 16, 2022 1:58 pm

Salve a tutti,  anche. Io ho già compiuto il 16esimo anno di servizio e devo presentare  domanda di riallineamento di ricostruzione di carriera , per favore chi lo ha fatto già  (Profprec77 o altri)potrebbe dirmi se  abbiate seguito un modello specifico?Grazie e auguri di Buona Pasqua.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Capitan_Harlock Mar Mag 17, 2022 4:20 pm

fradacla ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Scusa Fradacla, posso chiederti per favore cosa intenti per "recupero dell'anzianità solo economica"? Io sono andata in ruolo alla primaria il primo settembre 2014 con 7 anni di preruolo con più di 180 giorni.. Non ricordo esattamente la ricostruzione di carriera, ma ricordo di aver avuto il passaggio a fascia 9 il primo maggio 2018. Al 18° anno dovrebbe succedere qualcosa? Cosa si intende per riallineamento? Grazie e scusa il disturbo

Nessun disturbo.
Per capire il concetto di recupero dell'anzianità solo economica, che si può definire anche congelata, bisogna ricordare che con la ricostruzione di carriera gli anni di preruolo eccedenti rispetto ai primi 4 non vengono valutati immediatamente per intero ai fini dell'inquadramento nelle fasce stipendiali.

Esemplifico: immissione in ruolo in data 1/9/2020 con 9 anni di preruolo valutabile.
Di questi 9 anni i primi 4 vengono presi per intero, gli altri 5 si prendono solo per 2/3; i due terzi di 5 anni sono 3 anni e 4 mesi. Resta congelata per il momento l'anzianità residua ("a soli fini economici"), che ammonta a 1 anno e 8 mesi.

L'anzianità totale presa in considerazione all'immissione (si dice "a fini giuridici ed economici") risulta quindi di 4 anni + 3 anni e 4 mesi = 7 anni e 4 mesi.
Alla conferma in ruolo (1/9/2021) si aggiunge a questa anzianità 1 anno di ruolo in prova e si ha un totale di 8 anni e 4 mesi. Il nostro soggetto viene inquadrato in prima fascia e gli basteranno altri 8 mesi di anzianità per passare alla seconda. Lo scatto gli verrà dato dal 1/5/2022, al compimento del nono anno.
Quella anzianità congelata sarà recuperata con un'operazione che si definisce riallineamento, grazie alla quale l'intera anzianità preruolo diventerà utile per gli scatti di stipendio.  
Ipotizziamo che il soggetto dell'esempio insegni nelle superiori. Quando compirà i 16 anni di anzianità di carriera, cioé il 30/4/2029, gli verranno aggiunti i famosi 1 anno e 8 mesi; di colpo la sua anzianità farà un balzo, diventando di 17 anni e 8 mesi e accorciando il periodo di permanenza nella fascia 15-20.
Se il nostro soggetto insegna nella primaria o nelle medie, il riallineamento avviene a 18 anni. Siccome hai citato 18 anni, immagino sia il tuo caso.

Applicando l'esempio a te, i tuoi 7 anni di preruolo prima di tutto si riducono a 6 utili perché l'anno solare 2013 non conta per nessuno.
6 anni sono stati così divisi: 4 anni per intero + i 2/3 del residuo, cioé 5 anni e 4 mesi utili a fini giur ed econ; i restanti 8 mesi al momento della ricostruzione sono stati accantonati.
Quindi:
1 sett 2014 anzianità 5 a 4 mesi,
1 sett 2017 8 anni 4 mesi,
30 aprile 2018 9 anni e scatto stipendiale
30 aprile 2024 15 anni e scatto stipendiale
30 aprile 2027 18 anni, che diventano 18 anni e 8 mesi grazie al riallineamento.
31 agosto 2027 19 anni
31 agosto 2029 21 anni e scatto stipendiale

Spero di non averti confuso ancor più le idee :-))

Scusami Fradcala, tu scrivi: <<Alla conferma in ruolo (1/9/2021) si aggiunge a questa anzianità 1 anno di ruolo in prova e si ha un totale di 8 anni e 4 mesi. Il nostro soggetto viene inquadrato in prima fascia e gli basteranno altri 8 mesi di anzianità per passare alla seconda. Lo scatto gli verrà dato dal 1/5/2022, al compimento del nono anno>>.
Ti chiedo: nonostante abbia 8 anni e 4 mesi viene inquadrato in prima fascia (0-2)? Cioè come funziona con la seconda fascia 3-8? E lo scatto di cui parli non dovrebbe essere della terza classe 9-14, mentre tu parli di seconda fascia?
Grazie
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Mar Mag 17, 2022 4:40 pm

Capitan_Harlock ha scritto:
Scusami Fradcala, tu scrivi: <<Alla conferma in ruolo (1/9/2021) si aggiunge a questa anzianità 1 anno di ruolo in prova e si ha un totale di 8 anni e 4 mesi. Il nostro soggetto viene inquadrato in prima fascia e gli basteranno altri 8 mesi di anzianità per passare alla seconda. Lo scatto gli verrà dato dal 1/5/2022, al compimento del nono anno>>.
Ti chiedo: nonostante abbia 8 anni e 4 mesi viene inquadrato in prima fascia (0-2)? Cioè come funziona con la seconda fascia 3-8? E lo scatto di cui parli non dovrebbe essere della terza classe 9-14, mentre tu parli di seconda fascia?
Grazie

Ti è sfuggito forse che dal 4/8/2011 la progressione economica è stata così modificata:
1° 0-8
2° 9-14
e via di seguito
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Capitan_Harlock Mar Mag 17, 2022 5:30 pm

fradacla ha scritto:
Capitan_Harlock ha scritto:
Scusami Fradcala, tu scrivi: <<Alla conferma in ruolo (1/9/2021) si aggiunge a questa anzianità 1 anno di ruolo in prova e si ha un totale di 8 anni e 4 mesi. Il nostro soggetto viene inquadrato in prima fascia e gli basteranno altri 8 mesi di anzianità per passare alla seconda. Lo scatto gli verrà dato dal 1/5/2022, al compimento del nono anno>>.
Ti chiedo: nonostante abbia 8 anni e 4 mesi viene inquadrato in prima fascia (0-2)? Cioè come funziona con la seconda fascia 3-8? E lo scatto di cui parli non dovrebbe essere della terza classe 9-14, mentre tu parli di seconda fascia?
Grazie

Ti è sfuggito forse che dal 4/8/2011 la progressione economica è stata così modificata:
1°        0-8
2°        9-14
e via di seguito
Forse hai ragione, ma io sono entrato in ruolo il 01/09/2005, quindi ante 2011.
Carissima visto che sei molto gentile e precisa, mica potresti scandire i passaggi anche per il mio caso specifico, perchè mi sto scimunendo a fare calcoli.
Praticamente sono entrato in ruolo il 01/09/2005 con 5 anni di servizio preruolo valutabile, quindi secondo quanto ci hai spiegato tu, i famosi 4 anni e 8 mesi valutati per intero ed i restanti 4 altri mesi per il riallineamento.
Quindi mi faresti tutti i passaggi fino ad oggi, te ne sarei davvero grato! Un pò come hai riassunto i passaggi al collega nel post!!!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Mer Mag 18, 2022 8:52 am

Capitan_Harlock ha scritto:
Forse hai ragione, ma io sono entrato in ruolo il 01/09/2005, quindi ante 2011.
Carissima visto che sei molto gentile e precisa, mica potresti scandire i passaggi anche per il mio caso specifico, perchè mi sto scimunendo a fare calcoli.
Praticamente sono entrato in ruolo il 01/09/2005 con 5 anni di servizio preruolo valutabile, quindi secondo quanto ci hai spiegato tu, i famosi 4 anni e 8 mesi valutati per intero ed i restanti 4 altri mesi per il riallineamento.
Quindi mi faresti tutti i passaggi fino ad oggi, te ne sarei davvero grato! Un pò come hai riassunto i passaggi al collega nel post!!!

1-9-05 anzianità preruolo 4a 8m (+ 0a 4m)
1-9-06 anzianità totale alla conferma 5a 8m inquadramento in fascia 3-8
31-12-06 compimento 6 anni
31-12-09 compimento 9 anni e inquadramento in fascia 9-14
31-12-16 compimento 15 anni e inquadramento in fascia 15-20
31-12-22 compimento 21 anni (prima del riallineamento); con riallineamento l'anzianità si raggiunge al 31-8-22

Siccome hai parlato in altro topic di aspettativa (a proposito della quale dici che è iniziata il 14-12-21, ma non dici fino a quando), la data del passaggio alla fascia 21 slitta di tanti giorni quanti ne hai chiesti. Ti aveva fatto il conto anche un'altra forumista, ipotizzando fine dell'aspettativa al 28-2-22).
In sostanza, siccome il 18-3-23 della scadenza del tuo cedolino non tiene conto del riallineamento (che sarà bene chiedere sollecitamente in segreteria) devi andare indietro di 4 mesi rispetto al 18 marzo per avere la data dello scatto realmente spettante. Dovrebbe essere 18-11-22.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Capitan_Harlock Mer Mag 18, 2022 11:52 am

fradacla ha scritto:
Capitan_Harlock ha scritto:
Forse hai ragione, ma io sono entrato in ruolo il 01/09/2005, quindi ante 2011.
Carissima visto che sei molto gentile e precisa, mica potresti scandire i passaggi anche per il mio caso specifico, perchè mi sto scimunendo a fare calcoli.
Praticamente sono entrato in ruolo il 01/09/2005 con 5 anni di servizio preruolo valutabile, quindi secondo quanto ci hai spiegato tu, i famosi 4 anni e 8 mesi valutati per intero ed i restanti 4 altri mesi per il riallineamento.
Quindi mi faresti tutti i passaggi fino ad oggi, te ne sarei davvero grato! Un pò come hai riassunto i passaggi al collega nel post!!!

1-9-05 anzianità preruolo 4a 8m (+ 0a 4m)
1-9-06 anzianità totale alla conferma 5a 8m inquadramento in fascia 3-8
31-12-06 compimento 6 anni
31-12-09 compimento 9 anni e inquadramento in fascia 9-14
31-12-16 compimento 15 anni e inquadramento in fascia 15-20
31-12-22 compimento 21 anni (prima del riallineamento); con riallineamento l'anzianità si raggiunge al 31-8-22

Siccome hai parlato in altro topic di aspettativa (a proposito della quale dici che è iniziata il 14-12-21, ma non dici fino a quando), la data del passaggio alla fascia 21 slitta di tanti giorni quanti ne hai chiesti. Ti aveva fatto il conto anche un'altra forumista, ipotizzando fine dell'aspettativa al 28-2-22).
In sostanza, siccome il 18-3-23 della scadenza del tuo cedolino non tiene conto del riallineamento (che sarà bene chiedere sollecitamente in segreteria) devi andare indietro di 4 mesi rispetto al 18 marzo per avere la data dello scatto realmente spettante. Dovrebbe essere 18-11-22.

Grazie MIlle fradacla, anche io ho fatto dei conti sperando siano giusti. Io ero arrivato a quota 15 poi un anno per 16 quando scatta l'allineamento...sostanzialmente, togliendo anche il 2013 , mi trovo che già a settembre 2021 avrei dovuto occupare la fascia 21.
Grazie sia a te che all'altra Forumista; si la mia aspettativa è decorsa dal 14 dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022.
Perchè parli di richiedere il riallineamento in maniera sollecita?
PS: Carissima fradacla, comunque quando uno passa di fascia, supponiamo dalla (15-20) alla (21-27), IN GENERALE, vorrei sapere, dall'ultimo giorno dell'ultimo mese in fascia 20 al primo giorno di fascia 21, poi effettivamente i viene dato il numerino 21 solo DOPO il compimento del primo anno della fascia (21-27), non all'inizio, come entro nel ventunesimo anno di anzianità? E' così? Quindi chi ha 20 anni di anzianità ed 1 giorno, non sta in fascia 21, vero?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da fradacla Mer Mag 18, 2022 5:39 pm

Capitan_Harlock ha scritto:
... si la mia aspettativa è decorsa dal 14 dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022.
Perchè parli di richiedere il riallineamento in maniera sollecita?
PS: Carissima fradacla, comunque quando uno passa di fascia,...

Ultimo riepilogo, poi chiudiamo.
Se l'aspettativa è durata da 14 dic a 31 marzo, si tratta di 108 giorni, poco più di tre mesi e mezzo.
La vecchia scadenza del cedolino (31-12-2022) si accorcia di 4 mesi per riallineamento, quindi 31-8-2022; l'aspettativa riallunga i tempi di 108 giorni, portando la scadenza a metà dicembre 2022.

Se la segreteria non ha già emesso il relativo decreto, presenta tu una domanda per sollecitarlo.

Infine, il passaggio di fascia avviene al termine del 9°, 15°, 21°, 28°, 35° anno.
Se la scadenza della fascia che va da 15 a 20 è 31/8/XXXX, il cedolino del mese di agosto riporterà ancora fascia 15, mentre in quello di settembre si vedrà il "numerino" 21.


Ultima modifica di fradacla il Gio Mag 19, 2022 8:04 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Capitan_Harlock Gio Mag 19, 2022 1:25 pm

fradacla ha scritto:
Capitan_Harlock ha scritto:

Siccome hai parlato in altro topic di aspettativa (a proposito della quale dici che è iniziata il 14-12-21, ma non dici fino a quando), la data del passaggio alla fascia 21 slitta di tanti giorni quanti ne hai chiesti. Ti aveva fatto il conto anche un'altra forumista, ipotizzando fine dell'aspettativa al 28-2-22).
In sostanza, siccome il 18-3-23 della scadenza del tuo cedolino non tiene conto del riallineamento (che sarà bene chiedere sollecitamente in segreteria) devi andare indietro di 4 mesi rispetto al 18 marzo per avere la data dello scatto realmente spettante. Dovrebbe essere 18-11-22.

... si la mia aspettativa è decorsa dal 14 dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022.
Perchè parli di richiedere il riallineamento in maniera sollecita?
PS: Carissima fradacla, comunque quando uno passa di fascia,...

Ultimo riepilogo, poi chiudiamo.
Se l'aspettativa è durata da 14 dic a 31 marzo, si tratta di 108 giorni, poco più di tre mesi e mezzo.
La vecchia scadenza del cedolino (31-12-2022) si accorcia di 4 mesi per riallineamento, quindi 31-8-2022; l'aspettativa riallunga i tempi di 108 giorni, portando la scadenza a metà dicembre 2022.

Se la segreteria non ha già emesso il relativo decreto, presenta tu una domanda per sollecitarlo.

Infine, il passaggio di fascia avviene al termine del 9°, 15°, 21°, 28°, 35° anno.
Se la scadenza della fascia che va da 15 a 20 è 31/8/XXXX, il cedolino del mese di agosto riporterà ancora fascia 15, mentre in quello di settembre si vedrà il "numerino" 21.[/quote]

Non finirò mai di ringraziarti. Grazie a te sia io che tati altri andiamo nelle segreterie e spieghiamo le cose così come tu ci hai spiegato sempre bene e con tanta pazienza. Grazie soprattutto perchè ci fai capire cose che nemmeno le Segreterie sanno. Fortyunati i ragazzi che ti hanno come insegnante! Un caloroso bacio ed abbraccio!!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

RIALLINEAMENTO CARRIERA Empty Re: RIALLINEAMENTO CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.