Formazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Formazione
Buonasera,
Sono supplente nella scuola dell'Infanzia e vorrei chiedere un chiarimento: la formazione è obbligatoria anche per i titolari di supplenze brevi?
Grazie!
Sono supplente nella scuola dell'Infanzia e vorrei chiedere un chiarimento: la formazione è obbligatoria anche per i titolari di supplenze brevi?
Grazie!
Madlex- Messaggi : 22
Re: Formazione
Forse non ho espresso bene la domanda... Personalmente sento l'esigenza della formazione, essendo entrata nel mondo della scuola solo lo scorso anno scolastico, e nella mia inesperienza trovo interessanti quasi la totalità di proposte formative che ricevo! Volevo però capire se è un obbligo anche per i nominati su supplenza breve come me perchè se così fosse cercherei di concentrarmi sulle proposte formative riconosciute, così da non correre il rischio di ritrovarmi a dover seguire più corsi contemporaneamente, qualcuno magari scelto per mio interesse e altri "per obbligo".
Madlex- Messaggi : 22
Re: Formazione
Nulla è obbligatorio per i docenti non ruolo, se non le ore previste dalla tua scuola come 40+40. Se ci sono proposte interessanti da altri enti iscriviti, la formazione personale è sempre utile!
tsuki- Messaggi : 720

» Scuola di Alta Formazione, formazione continua e lo sperpero dei soldi pubblici
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» Anno di formazione anche per chi e' al secondo passaggio di ruolo e quindi gia' fatta formazione in sede di immissione?
» Anno di formazione anche per chi e' al secondo passaggio di ruolo e quindi gia' fatta formazione in sede di immissione?
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
Pagina 1 di 1