RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

+2
gugu
marinera@hotmail.it
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da marinera@hotmail.it Lun Gen 17, 2022 12:35 am

Buona sera,
sono una docente di scuola primaria, assunta nel 2017 ma precaria con contratti sempre su incarico al 30/06, a partire dall'A.S. 2012/13.
Ho fatto regolare richiesta di ricostruzione di carriera, ho ricevuto il decreto di approvazione dalla scuola nel febbraio 2020.
Sul cedolino di aprile 2021 mi segnalavano che il decreto era stato applicato ma in realtà non ho mai ricevuto benefici economici da tale approvazione.
Chiedo dunque:
1) se la situazione è "normale" e dunque mi resta solo da attendere, magari sollecitando;
2) a quanto ammontano orientativamente gli arretrati relativi al periodo indicato;
3) quando avrò lo scatto di anzianità che mi garantirà un aumento di stipendio;
4) dove controllare in busta paga che si sia verificato il passaggio allo scatto successivo;

Grazie anticipatamente.
Marina

marinera@hotmail.it

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 50
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da gugu Lun Gen 17, 2022 8:22 am

Non spetta nessun arretrato e nessun aumento per il momento.

In base ai dati forniti il passaggio alla fascia 9-14 avverrà il 1 Settembre 2022, data che dovrebbe già risultare sul cedolino (scadenza 31/08/2022).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da marinera@hotmail.it Lun Gen 17, 2022 3:27 pm

quindi, con il cedolino di settembre 2022 avrò sia l'aumento stipendiale che gli arretrati? E più o meno, a quanto ammonta la cifra?Qualcuno mi ha detto che è una bella cifra ma non ho nessun parametro per quantificarla.

marinera@hotmail.it

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 50
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Lun Gen 17, 2022 3:37 pm

Non ti è chiaro, forse, che non puoi aspettarti arretrati perché non ci sono le condizioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Lun Gen 17, 2022 4:04 pm

Gli arretrati sono somme che, per qualche ragione, non sono state pagate al momento giusto e vengono erogate in ritardo.
Tu sei nella prima fascia stipendiale, che dura 9 anni (avrai uno scatto il prossimo settembre); ti hanno sempre pagato lo stipendio giusto per la tua fascia e continueranno a pagartelo fino ad agosto.
Perché dovrebbero darti arretrati?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da marinera@hotmail.it Lun Gen 17, 2022 10:46 pm

Non so, non ho le idee chiare, in molti hanno avuto delle cifre enormi per la ricostruzione di carriera, come fossero degli adeguamenti, non conosco la prassi, per questo ho chiesto!

marinera@hotmail.it

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 50
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Sab Gen 22, 2022 5:59 pm

marinera@hotmail.it ha scritto:Non so, non ho le idee chiare, in molti hanno avuto delle cifre enormi per la ricostruzione di carriera, come fossero degli adeguamenti, non conosco la prassi, per questo ho chiesto!

Ogni situazione fa storia a sé.
Se uno ha molti anni di preruolo e ottiene la ricostruzione con molto ritardo rispetto alla data della conferma in ruolo, è molto probabile che maturi un credito a causa del mancato adeguamento dello stipendio alla fascia che gli spetta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Sab Gen 29, 2022 11:49 am

Ma se ha avuto il primo incarico nel 2012 perché dovrebbe aspettare il 2022 per lo scatto. Non avviene al nono anno?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 29, 2022 12:51 pm

Dopo il nono anno e considera che il 2013 non conta

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Lun Gen 31, 2022 1:31 pm

Scusate , nel mio cedolino vedo scadenza Qualifica: KA05 Scadenza: 31/08/2025. Io ho avuto il ruolo nel settembre 2018 e il primo incarico annuale nel 2013. Va bene, il 2013 non conta...però 9 anni decorrono dal 2023. O no ?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Lun Gen 31, 2022 3:34 pm

Non mi è chiaro di cosa parli: che c'entra il 2023?
In ogni caso, dato per scontato che tu abbia già avuto la ricostruzione di carriera, chiariamo bene le cose:
- quanti anni scolastici di almeno 180 gg hai prestato prima del sett 2018?
- Di questi anni scolastici il primo è stato il 2012-13 o il 2013-14?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Lun Gen 31, 2022 3:38 pm

Il primo anno di almeno 180 gg è stato il 2013/14...quindi 5 anni (compreso 2013) prima del Ruolo nel 2018.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Lun Gen 31, 2022 3:43 pm

Mi autocito:
fradacla ha scritto:Non mi è chiaro di cosa parli: che c'entra il 2023?
In ogni caso, dato per scontato che tu abbia già avuto la ricostruzione di carriera, chiariamo bene le cose:
- quanti anni scolastici di almeno 180 gg hai prestato prima del sett 2018?
- Di questi anni scolastici il primo è stato il 2012-13 o il 2013-14?
Leggo adesso in un altro topic che hai appena inoltrato la ricostruzione.
C'è quindi un errore grosso come una casa nella scadenza del tuo cedolino: per chi non ha ancora la ricostruzione la scadenza deve essere 9 anni dopo l'immissione, nel tuo caso 31/8/2027.

Non cambia niente al momento, tanto, finché non finiscono con la ricostruzione, non si vedrà nessuna modifica nel cedolino né, tanto meno, nella retribuzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Lun Gen 31, 2022 3:55 pm

Se i dati che hai fornito sono corretti (preruolo da 2013-2014 a 2017-2018), dalla ricostruzione emergerà questo esito:
anno 2013-2014 riconosciuto solo per 8 mesi (genn-ago 2014), il che significa che il preruolo totale riconosciuto è di 4 anni 8 mesi

I primi 4 anni si prendono per intero, il residuo (gli 8 mesi) solo per 2/3, che sono 5 mesi e 10 gg
Quindi
- anzianità preruolo 4 a 5 m 10 g
- anzianità di ruolo (anno 2018-19) 1 a
- anzianità totale alla conferma (31 ago 19) 5 a 5 m 10 g (per praticità 5 a 6 m)

Da qui si continua con la progressione di carriera
31 ago 2022 8 a 6 mesi
31 dic 2022 8 a 10 m
28 febbr 2023 9 anni

Il primo scatto (in fascia 9) dal 1/3/2023

Fino a quella data continuerai a percepire lo stipendio della prima fascia, che è quello che ti spetta fino al termine del nono anno;
- se a quella data avranno già finito con la ricostruzione, percepirai da marzo 2023 lo stipendio di seconda fascia;
- se per quella data non avranno ancora finito, ovviamente ti adegueranno lo stipendio in ritardo e percepirai arretrati

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Mar Feb 01, 2022 9:06 am

Perfetto, adesso è tutto chiaro.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Mar Feb 01, 2022 9:09 am

Ti chiedo un'ultima delucidazione...la scuola alla quale ho inoltrato richiesta ( ovvero quella in cui sono titolare) mi deve informare dell'avvenuta evasione della pratica? Io ho solo inoltrato su IOL, ho ricevuto un PDF e poi ho informato la segreteria.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da milla 2 Mar Feb 01, 2022 11:19 am

Dovrebbe e, in ogni caso, è tenuta ad inviare il tutto alla Ragioneria entro questo mese. Conviene che sia tu ad informarti in segreteria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da pattyr Sab Feb 26, 2022 7:45 pm

Buonasera, ho inviato domanda di ricostruzione carriera a novembre 2021.Ho continuato a richiedere aggiornamenti sulla mia pratica in segreteria ( all' inizio refrattari a " lavorarci" perché il personale era nuovo e non " fotmato"..) .Poi hanno iniziato a richiedere i certificati di servizio. ,però non tutte le scuole hanno provveduto ad inviarli.La segreteria mi dice che hanno fatto solleciti ma che queste scuole al momento non inviano la documentazione.E' possibile che non si possa fare nulla e scada il termine senza sanzioni per nessuno ed io perdo lo scatto stipendiale per quest' anno? Dovevo averlo da maggio..Cosa posso fare? Chiedere aiuto ad un sindacato?Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Dom Feb 27, 2022 12:34 pm

Ammesso che dalla ricostruzione emerga il diritto allo scatto con decorrenza maggio 2021, non perderai niente. Dovrai semplicemente aspettare un po' di più per gli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da pattyr Dom Feb 27, 2022 6:09 pm

No, io avrei dovuto avere lo scatto a maggio 2022..la segreteria non può trasmettere la domanda alla Ragioneria perché non tutte le segreterie delle scuole dove ho lavorato hanno mandato i certificati di servizio ..La segreteria della scuola dove attualmente lavoro e che sta lavorando alla domanda, mi dice che ha fatto i solleciti e questi non hanno risposto..... ,cosa devo fare? Domani è il 28/ 02,quindi per quest' anno ho perso la possibilità.
Spetta alla segreteria fare i solleciti per richiedere i certificati? Io non posso fare niente da sola ,solo rivolgermi ad un sindacato?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Lun Feb 28, 2022 12:39 pm

pattyr ha scritto:... E' possibile che non si possa fare nulla e scada il termine senza sanzioni per nessuno ed io perdo lo scatto stipendiale per quest' anno?
Ribadisco che non perdi nulla. Avrai lo stipendio aggiornato in ritardo, ma con gli arretrati dovuti.
Tra l'altro, anche se le altre scuole avessero trasmesso le loro risposte in tempo, anche se la tua avesse concluso tutto entro il 28 febbraio, sai che non sarebbe comunque finita?
Al massimo, se entro il 28 la segreteria trasmette alla RTS il decreto, la RTS ha 60 giorni per esaminarlo, e si arriva al 30 aprile; poi il decreto passa al settore operativo, insomma, dove fanno i conti, e di certo si prendono almeno un altro paio di mesi.
Se poi vuoi provare a rivolgerti ad un sindacato, come hai già chiesto il mese scorso, nessuno può impedirtelo, ma l'ostacolo della tua segreteria mi sembra ora superato.
Ti invito a riflettere su una cosa: hai scritto/parlato al DS per un sollecito ed hai avuto da lui una risposta conciliante, tant'è vero che la segreteria si è mossa.
Cosa pensi di ottenere rivolgendoti al sindacato se il problema sono altre scuole?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da pattyr Lun Feb 28, 2022 7:25 pm

Non vorrei che queste segreterie continuino a rimandare l' invio dei certificati di servizio e così si perde un altro anno...in fondo non capisco cosa ci vuole.....io non posso sollecitare,vero? È una questione tra segreteria e segreteria?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Mer Apr 13, 2022 2:02 pm

fradacla ha scritto:Se i dati che hai fornito sono corretti (preruolo da 2013-2014 a 2017-2018), dalla ricostruzione emergerà questo esito:
anno 2013-2014 riconosciuto solo per 8 mesi (genn-ago 2014), il che significa che il preruolo totale riconosciuto è di 4 anni 8 mesi

I primi 4 anni si prendono per intero, il residuo (gli 8 mesi) solo per 2/3, che sono 5 mesi e 10 gg
Quindi
- anzianità preruolo 4 a 5 m 10 g
- anzianità di ruolo (anno 2018-19) 1 a
- anzianità totale alla conferma (31 ago 19) 5 a 5 m 10 g (per praticità 5 a 6 m)

Da qui si continua con la progressione di carriera
31 ago 2022 8 a 6 mesi
31 dic 2022 8 a 10 m
28 febbr 2023 9 anni

Il primo scatto (in fascia 9) dal 1/3/2023

Fino a quella data continuerai a percepire lo stipendio della prima fascia, che è quello che ti spetta fino al termine del nono anno;
- se a quella data avranno già finito con la ricostruzione, percepirai da marzo 2023 lo stipendio di seconda fascia;
- se per quella data non avranno ancora finito, ovviamente ti adegueranno lo stipendio in ritardo e percepirai arretrati


Oggi la mia segreteria mi ha informato che la mia ricostruzione è pronta, devo firmare e verrà inviata alla ragioneria. Vorrei però chiedere una delucidazione a Fradacla in merito a ciò...i miei anni di preruolo sono anni su incarichi annuali al 30 giugno( dall'USP su organico di fatto), i tuoi calcoli sono comunque validi? Devo aspettarmi l'aumento il prossimo anno visto che la segretaria ha concluso? Grazie mille.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Mer Apr 13, 2022 8:03 pm

niri ha scritto:
... i miei anni di preruolo sono anni su incarichi annuali al 30 giugno( dall'USP su organico di fatto), i tuoi calcoli sono comunque validi? Devo aspettarmi l'aumento il prossimo anno visto che la segretaria ha concluso? Grazie mille.

Gli anni preruolo sono utili se si sono raggiunti almeno 180 gg di servizio, anche con supplenze saltuarie.

Se tutta la procedura sarà completata in tempi brevi, a marzo 2023 avrai uno scatto di stipendio, come ho già detto. Non c'è solo la segreteria, perché il decreto deve essere sottoposto al controllo di regolarità da parte della RTS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Mer Apr 13, 2022 10:50 pm

Ok grazie, pensavo che un incarico al 30 giugno costasse meno, rispetto ad uno al 31 agosto, ai fini della ricostruzione e quindi dell'anzianità di servizio. Si adesso c'è da sperare che la ragioneria territoriale prenda in carico la mi pratica.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.