RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

+2
gugu
marinera@hotmail.it
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  - Pagina 2 Empty RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da marinera@hotmail.it Lun Gen 17, 2022 12:35 am

Promemoria primo messaggio :

Buona sera,
sono una docente di scuola primaria, assunta nel 2017 ma precaria con contratti sempre su incarico al 30/06, a partire dall'A.S. 2012/13.
Ho fatto regolare richiesta di ricostruzione di carriera, ho ricevuto il decreto di approvazione dalla scuola nel febbraio 2020.
Sul cedolino di aprile 2021 mi segnalavano che il decreto era stato applicato ma in realtà non ho mai ricevuto benefici economici da tale approvazione.
Chiedo dunque:
1) se la situazione è "normale" e dunque mi resta solo da attendere, magari sollecitando;
2) a quanto ammontano orientativamente gli arretrati relativi al periodo indicato;
3) quando avrò lo scatto di anzianità che mi garantirà un aumento di stipendio;
4) dove controllare in busta paga che si sia verificato il passaggio allo scatto successivo;

Grazie anticipatamente.
Marina

marinera@hotmail.it

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da fradacla Gio Apr 14, 2022 7:31 am

niri ha scritto:Ok grazie,  pensavo che un incarico al 30 giugno costasse meno, rispetto ad uno al 31 agosto, ai fini della ricostruzione e quindi dell'anzianità di servizio.

Ai fini della ricostruzione gli anni scolastici preruolo sono per convenzione di 12 mesi, dal 1/9 al 31/8, anche quando il servizio effettivamente prestato non copre tale periodo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.  - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA: pratica evasa senza benefici economici.

Messaggio Da niri Mar Giu 14, 2022 5:06 pm

niri ha scritto:
fradacla ha scritto:Se i dati che hai fornito sono corretti (preruolo da 2013-2014 a 2017-2018), dalla ricostruzione emergerà questo esito:
anno 2013-2014 riconosciuto solo per 8 mesi (genn-ago 2014), il che significa che il preruolo totale riconosciuto è di 4 anni 8 mesi

I primi 4 anni si prendono per intero, il residuo (gli 8 mesi) solo per 2/3, che sono 5 mesi e 10 gg
Quindi
- anzianità preruolo 4 a 5 m 10 g
- anzianità di ruolo (anno 2018-19) 1 a
- anzianità totale alla conferma (31 ago 19) 5 a 5 m 10 g (per praticità 5 a 6 m)

Da qui si continua con la progressione di carriera
31 ago 2022 8 a 6 mesi
31 dic 2022 8 a 10 m
28 febbr 2023 9 anni

Il primo scatto (in fascia 9) dal 1/3/2023

Fino a quella data continuerai a percepire lo stipendio della prima fascia, che è quello che ti spetta fino al termine del nono anno;
- se a quella data avranno già finito con la ricostruzione, percepirai da marzo 2023 lo stipendio di seconda fascia;
- se per quella data non avranno ancora finito, ovviamente ti adegueranno lo stipendio in ritardo e percepirai arretrati

Oggi la mia segreteria mi ha informato che la mia ricostruzione è pronta, devo firmare e verrà inviata alla ragioneria. Vorrei però chiedere una delucidazione  a Fradacla in merito a ciò...i miei anni di preruolo sono anni su incarichi annuali al 30 giugno( dall'USP su organico di fatto), i tuoi calcoli sono comunque validi? Devo aspettarmi l'aumento il prossimo anno visto che la segretaria ha concluso? Grazie mille.

La pratica è stata evasa e i tuoi calcoli sono corretti. Grazie mille!

niri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili