Persa immissione per accantonamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Persa immissione per accantonamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Persa immissione per accantonamento

+5
Albith
Mariù
carla75
precaria?
roxanne
9 partecipanti

Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da roxanne Gio Ago 25, 2011 11:39 pm

Vi sembra giusto che Tizio, ventunesimo in una GE 2010, dalla quale si faranno 30 assunzioni, di cui dieci accantonate, non riesca ad entrare in ruolo per colpa di Caio, che, oltre ad avere il posto accantonato da GE 2010, riesce anche a prendere il ruolo da GE 2011? Se Caio non avesse avuto il posto accantonato, Tizio sarebbe stato felice così come lo è Caio. A me sembra che Caio abbia avuto più del necessario.

roxanne

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da precaria? Gio Ago 25, 2011 11:41 pm

roxanne ha scritto:Vi sembra giusto che Tizio, ventunesimo in una GE 2010, dalla quale si faranno 30 assunzioni, di cui dieci accantonate, non riesca ad entrare in ruolo per colpa di Caio, che, oltre ad avere il posto accantonato da GE 2010, riesce anche a prendere il ruolo da GE 2011? Se Caio non avesse avuto il posto accantonato, Tizio sarebbe stato felice così come lo è Caio. A me sembra che Caio abbia avuto più del necessario.
Ma se Caio accetta da graduatorie 2011 non si libera il posto accantonato nelle graduatorie 2010? Rimane accantonato in attesa di sentenza e, dunque, retrodatazione per Caio?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da roxanne Gio Ago 25, 2011 11:45 pm

Fatto sta che tutti questi accantonamenti tolgono il ruolo a molti non ricorrenti

roxanne

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da carla75 Gio Ago 25, 2011 11:47 pm

roxanne ha scritto:Fatto sta che tutti questi accantonamenti tolgono il ruolo a molti non ricorrenti
secondo quanto abbiamo detto e letto in questi giorni precaria ha ragione. chi prende da nuova ed e' un "accantonato" della vecchia, ne libera il posto. io al posto tuo sarei cautamente tranquilla
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Mariù Ven Ago 26, 2011 1:37 am

In Lombardia stanno attuando questo criterio: chi è in posizione utile per il ruolo in tutte e due le graduatorie DEVE accettare sul 2011 e firmare una carta scritta di rinuncia al ruolo 2010
Mariù
Mariù

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 55
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Albith Ven Ago 26, 2011 1:44 am

Mariù ha scritto:In Lombardia stanno attuando questo criterio: chi è in posizione utile per il ruolo in tutte e due le graduatorie DEVE accettare sul 2011 e firmare una carta scritta di rinuncia al ruolo 2010

Ma si è capito se c'è chi si è rifiutato di firmare questa carta e quali conseguenze ci sono state nel caso?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Mariù Ven Ago 26, 2011 1:47 am

Molte mie amiche stanno partendo per Milano perchè erano inserite a pettine con riserva 2010 ma sono comunque prime al 2011 quindi devono scegliere 2011!! Così hanno capito!
Mariù
Mariù

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 55
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Albith Ven Ago 26, 2011 1:55 am

Mariù ha scritto:Molte mie amiche stanno partendo per Milano perchè erano inserite a pettine con riserva 2010 ma sono comunque prime al 2011 quindi devono scegliere 2011!! Così hanno capito!

Sì, anche una mia amica entra di ruolo su Milano, e infatti le ho consigliato di firmare e prendersi il ruolo. Ma so anche di persone che sono pronte a piantare ben più di una grana al momento della convocazione di fronte a questo famigerato foglio. Quello che non è chiaro è cosa succede se al momento ci si rifiuta di firmarlo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da roxanne Ven Ago 26, 2011 7:11 am

carla75 ha scritto:
roxanne ha scritto:Fatto sta che tutti questi accantonamenti tolgono il ruolo a molti non ricorrenti
secondo quanto abbiamo detto e letto in questi giorni precaria ha ragione. chi prende da nuova ed e' un "accantonato" della vecchia, ne libera il posto. io al posto tuo sarei cautamente tranquilla

Sì, ma per Tizio ormai sarà troppo tardi. Quando Caio prenderà il ruolo da GE 2011, non ci sarà più tempo per nominare Caio entro il 31 agosto. Forse lo chiameranno in surroga a settembre per dargli una surroga con decorrenza giuridica 2011 ed economica 2012. Nel frattempo Tizio forse non sarà riuscito neppure a prendere un incarico ,perchè nella GE 2011 da cui si danno gli incarichi annuali Tizio è stato scavalcato da circa 180 nuovi inserimenti provenienti da altre province. Pertanto Tizio, seppure con un ruolo giuridico, non avrà uno stipendio fino a settembre 2012. Come farà per un anno a mandare avanti la baracca? Forse che Caio si prenderà la briga di ospitarlo a casa sua e di ospitarlo per un intero anno? Sarebbe da chiedere a Caio cosa ne pensa.

roxanne

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da selva Ven Ago 26, 2011 9:54 am

roxanne ha scritto:Vi sembra giusto che Tizio, ventunesimo in una GE 2010, dalla quale si faranno 30 assunzioni, di cui dieci accantonate, non riesca ad entrare in ruolo per colpa di Caio, che, oltre ad avere il posto accantonato da GE 2010, riesce anche a prendere il ruolo da GE 2011? Se Caio non avesse avuto il posto accantonato, Tizio sarebbe stato felice così come lo è Caio. A me sembra che Caio abbia avuto più del necessario.

non sarà per colpa del ministero?

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da selva Ven Ago 26, 2011 9:55 am

roxanne ha scritto: Come farà per un anno a mandare avanti la baracca? Forse che Caio si prenderà la briga di ospitarlo a casa sua e di ospitarlo per un intero anno? Sarebbe da chiedere a Caio cosa ne pensa.

perchè non lo chiedi al ministero?
forse è più facile colpevolizzare caio, chiedere a lui ragione di una situazione che è stato il ministero a determinare. ma non ha senso.

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 26, 2011 9:57 am

concordo. tale assurda situazione è stata voluta dal ministero.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 10:56 am

Albith ha scritto:
Mariù ha scritto:In Lombardia stanno attuando questo criterio: chi è in posizione utile per il ruolo in tutte e due le graduatorie DEVE accettare sul 2011 e firmare una carta scritta di rinuncia al ruolo 2010

Ma si è capito se c'è chi si è rifiutato di firmare questa carta e quali conseguenze ci sono state nel caso?

in ogni caso, avendo pubblicato ufficialmente sul sito dell'USP che si è OBBLIGATI a firmare (non invitati), anche in caso di firma si può sempre denunciare per estorsione, dato che appunto si è stati obbligati, e loro lo ammettono pubblicamente. Secondo me questa rinuncia, così palesemente e illegalmente estorta, non ha nessun valore legale.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Galene Ven Ago 26, 2011 11:17 am

roxanne ha scritto:Vi sembra giusto che Tizio, ventunesimo in una GE 2010, dalla quale si faranno 30 assunzioni, di cui dieci accantonate, non riesca ad entrare in ruolo per colpa di Caio, che, oltre ad avere il posto accantonato da GE 2010, riesce anche a prendere il ruolo da GE 2011? Se Caio non avesse avuto il posto accantonato, Tizio sarebbe stato felice così come lo è Caio. A me sembra che Caio abbia avuto più del necessario.



Sembra così anche a me: Caio ha avuto troppo. un posto in ruolo basta e avanza. c'è gente che mi sembra davvero incontentabile. io mi trovo proprio in una situazione simile a quella di tizio...c'è chi vuole troppo, e chi non avrà niente! se va bene, forse...qualche spezzone orario. sarà anche colpa del ministero....ma sono le persone che hanno fatto calcoli precisi su province da scegliere, quante persone riuscire a scavalcare, ricorsi da fare ecc.
sono le persone che vanno a fare le scelte di prendere o rifiutare i ruoli, o meglio, di occuparne 2 o 3 o più accantonati.....per questa retrodatazione si stanno facendo salti mortali...neanche fosse questione di vita o di morte 1 anno di servizio in più, visto che comunque i 5 anni di fermo sono validi anche x i posti dal 2010 e non credo proprio che rimborsino 1 anno di stipendi arretrati... io proprio non lo capisco.

Galene

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Albith Ven Ago 26, 2011 11:23 am

Puccina ha scritto:
Albith ha scritto:
Mariù ha scritto:In Lombardia stanno attuando questo criterio: chi è in posizione utile per il ruolo in tutte e due le graduatorie DEVE accettare sul 2011 e firmare una carta scritta di rinuncia al ruolo 2010

Ma si è capito se c'è chi si è rifiutato di firmare questa carta e quali conseguenze ci sono state nel caso?

in ogni caso, avendo pubblicato ufficialmente sul sito dell'USP che si è OBBLIGATI a firmare (non invitati), anche in caso di firma si può sempre denunciare per estorsione, dato che appunto si è stati obbligati, e loro lo ammettono pubblicamente. Secondo me questa rinuncia, così palesemente e illegalmente estorta, non ha nessun valore legale.

Infatti era meglio inserire questo obbligo all'interno del contratto stesso, ma forse non era possibile. Cmq eviterei di fare scenate: è pur sempre solo una "proposta", e il primo anno si è in prova...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 11:32 am

Galene ha scritto:
roxanne ha scritto:Vi sembra giusto che Tizio, ventunesimo in una GE 2010, dalla quale si faranno 30 assunzioni, di cui dieci accantonate, non riesca ad entrare in ruolo per colpa di Caio, che, oltre ad avere il posto accantonato da GE 2010, riesce anche a prendere il ruolo da GE 2011? Se Caio non avesse avuto il posto accantonato, Tizio sarebbe stato felice così come lo è Caio. A me sembra che Caio abbia avuto più del necessario.



Sembra così anche a me: Caio ha avuto troppo. un posto in ruolo basta e avanza. c'è gente che mi sembra davvero incontentabile. io mi trovo proprio in una situazione simile a quella di tizio...c'è chi vuole troppo, e chi non avrà niente! se va bene, forse...qualche spezzone orario. sarà anche colpa del ministero....ma sono le persone che hanno fatto calcoli precisi su province da scegliere, quante persone riuscire a scavalcare, ricorsi da fare ecc.
sono le persone che vanno a fare le scelte di prendere o rifiutare i ruoli, o meglio, di occuparne 2 o 3 o più accantonati.....per questa retrodatazione si stanno facendo salti mortali...neanche fosse questione di vita o di morte 1 anno di servizio in più, visto che comunque i 5 anni di fermo sono validi anche x i posti dal 2010 e non credo proprio che rimborsino 1 anno di stipendi arretrati... io proprio non lo capisco.

io però penso che Caio non possa fare niente per evitare l'accantonamento. è il miur che accantona i posti anche se potrebbe benissimo farne a meno. Infatti potrebbe dare a caio il posto 2011, non accantonare niente e dare i ruoli 2010 agli altri, poi se caio ha sentenza favorevole si retrodata semplicemente il suo ruolo. Dov'è il problema? che ci sarebbero 2 ruoli 2010? non mi sembra la fine del mondo! se il miur teme che caio vinca, può sempre darglielo direttamente, 'sto ruolo 2010, magari con clausola rescissoria.

anzi, decisamente sarebbe stato più conveniente, anche per il miur, dare i ruoli con clausola rescissoria: la maggior parte dei ricorrenti avrebbe sicuramente optato per il ruolo 2011 e rifiutato quello 2010, senza nessuna estorsione, per evitare ulteriori grane. i ruoli 2010 sarebbero rimasti ai non trasferiti (accontentando pure la Lega).
Invece così ai ricorrenti si estorce una rinuncia che si poteva ottenere legalmente per quasi tutti, compiendo un reato, e invalidando la stessa rinuncia, perché estorta. Non si permette di rifiutare i ruoli ai commissariati, optando per una sola provincia o cdc, perché tutti i ruoli vengono accantonati, impedendo lo scorrere delle graduatorie, e danneggiando i colleghi che seguono in GE. I commissariati non in posizione utile nel 2011 non possono inoltre evitare in alcun modo l'accantonamento!

insomma, di tutte le opzioni possibili, il MIUR ha scelto in assoluto la peggiore.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 11:43 am

Albith ha scritto:
Puccina ha scritto:
Albith ha scritto:
Mariù ha scritto:In Lombardia stanno attuando questo criterio: chi è in posizione utile per il ruolo in tutte e due le graduatorie DEVE accettare sul 2011 e firmare una carta scritta di rinuncia al ruolo 2010

Ma si è capito se c'è chi si è rifiutato di firmare questa carta e quali conseguenze ci sono state nel caso?

in ogni caso, avendo pubblicato ufficialmente sul sito dell'USP che si è OBBLIGATI a firmare (non invitati), anche in caso di firma si può sempre denunciare per estorsione, dato che appunto si è stati obbligati, e loro lo ammettono pubblicamente. Secondo me questa rinuncia, così palesemente e illegalmente estorta, non ha nessun valore legale.

Infatti era meglio inserire questo obbligo all'interno del contratto stesso, ma forse non era possibile.

no, non è possibile, perché è reato subordinare un atto dovuto (l'assunzione in base ad una graduatoria) a una qualsiasi rinuncia, se la legge non lo prevede esplicitamente. è esattamente come se, in posizione utile per concorso, il comune mi chiedesse una tangente per darmi l'appalto. qui si chiede di rinunciare ad avere un risarcimento nel caso in cui il ministero mi avesse privato di qualcosa che mi spetta! ti si dice: se vuoi il ruolo che ti spetta, devi rinunciare a qualcos'altro che eventualmente ti spettasse.


Cmq eviterei di fare scenate: è pur sempre solo una "proposta", e il primo anno si è in prova...

mmmh... in effetti può essere controproducente non tener conto delle conseguenze. La tua è un'osservazione realista, purtroppo. Il potente ha sempre ragione...
qual è la prescrizione per l'estorsione? si può eventualmente far valere il diritto in giudizio, dopo l'assunzione definitiva? ;-)
la cosa non mi riguarda, però magari ad altri sì...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Persa immissione per accantonamento Empty Re: Persa immissione per accantonamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.