Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

3 partecipanti

Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Lun Gen 24, 2022 10:56 pm

Buonasera a tutti, spiego in breve la mia situazione sperando che qualcuno possa darmi qualche info in più.
Sono di Napoli ma lavoro in provincia di Treviso come CS da 3 anni, farò l'inserimento in prima fascia e molto probabilmente passerò direttamente di ruolo. Siccome vorrei tornare a casa mi chiedevo se qualcuno di voi sa le tempistiche per ottenere il trasferimento. Ci sarebbe l'opzione dell'assegnazione provvisoria ma non ho nessun requisito che mi permette di fare punteggio quindi praticamente parto da zero punti. A questo punto sono indeciso se avvicinarmi con la prima fascia magari a Roma e aspettare il ruolo li.


Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 24, 2022 11:49 pm

Per inserirti in I fascia a Roma, dovrai inserirti prima in III fascia nel 2024

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Lun Gen 24, 2022 11:51 pm

milla 2 ha scritto:Per inserirti in I fascia a Roma, dovrai inserirti prima in III fascia nel 2024
Si lo so ma almeno mi avvicino, se prendo il ruolo qua ci resterò per almeno 4/5 anni prima di spostarmi

Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Clia Mar Gen 25, 2022 4:57 pm

Alex11192 ha scritto:
milla 2 ha scritto:Per inserirti in I fascia a Roma, dovrai inserirti prima in III fascia nel 2024
Si lo so ma almeno mi avvicino, se prendo il ruolo qua ci resterò per almeno 4/5 anni prima di spostarmi

Perché 4/5 anni?
Dopo il primo anno di ruolo devi fare in ogni caso la domanda di assegnazione definitiva che può essere anche in provincia diversa.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Mar Gen 25, 2022 5:31 pm

Clia ha scritto:
Alex11192 ha scritto:
milla 2 ha scritto:Per inserirti in I fascia a Roma, dovrai inserirti prima in III fascia nel 2024
Si lo so ma almeno mi avvicino, se prendo il ruolo qua ci resterò per almeno 4/5 anni prima di spostarmi

Perché 4/5 anni?
Dopo il primo anno di ruolo devi fare in ogni caso la domanda di assegnazione definitiva che può essere anche in provincia diversa.

Perché penso che ci vorranno almeno 4/5 anni per ottenere il trasferimento a Napoli, le graduatorie giù sono piene

Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da milla 2 Mar Gen 25, 2022 6:21 pm

@Clia Per fare domanda di trasferimento, bisogna prima scegliere la sede definitiva! Come puoi se non hai la titolarità?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Clia Mar Gen 25, 2022 9:09 pm

[quote="milla 2"]@Clia   Per fare domanda di trasferimento, bisogna prima scegliere la sede definitiva! Come puoi se non hai la titolarità?[/quote

La sede assegnata con l’assunzione in ruolo è provvisoria per il personale ATA. Questi lavoratori dovranno presentare l’anno successivo all’entrata in ruolo la domanda di mobilità per avere la sede definitiva, altrimenti sarà assegnata d’ufficio.
Anche l’anno scorso diversi collaboratori scolastici hanno ottenuto l’assegnazione in altra provincia dopo il primo anno di ruolo.


Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Mar Gen 25, 2022 9:10 pm

Sapresti dirmi in quale provincia?

Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Mar Gen 25, 2022 9:12 pm

Clia ha scritto:
milla 2 ha scritto:@Clia   Per fare domanda di trasferimento, bisogna prima scegliere la sede definitiva! Come puoi se non hai la titolarità?[/quote

La sede assegnata con l’assunzione in ruolo è provvisoria per il personale ATA. Questi lavoratori dovranno presentare l’anno successivo all’entrata in ruolo la domanda di mobilità per avere la sede definitiva, altrimenti sarà assegnata d’ufficio.
Anche l’anno scorso diversi collaboratori scolastici  hanno ottenuto l’assegnazione in altra provincia dopo il primo anno di ruolo.

Sapresti dirmi in quale provincia?


Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Clia Mar Gen 25, 2022 9:28 pm

Alex11192 ha scritto:Sapresti dirmi in quale provincia?

Dai un’occhiata a questo link, trovi la mobilità degli anni scorsi.
I nominativi in cui la scuola dì titolarità è “provincia dì Udine” sono quelli immessi in ruolo l’anno precedente

https://www.flcudine.it/documenti.php?id=50

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Mar Gen 25, 2022 9:35 pm

[quote="Clia"]
Alex11192 ha scritto:Sapresti dirmi in quale provincia?

Dai un’occhiata a questo link, trovi la mobilità degli anni scorsi.
I nominativi in cui la scuola dì titolarità è “provincia dì Udine” sono quelli immessi in ruolo l’anno precedente


Ti ringrazio, ho visto il file però mi chiedo,  chi ha preso il ruolo l'anno precedente come fa ad avere già più di 100 punti?

Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da milla 2 Mer Gen 26, 2022 12:54 am

Nella graduatoria 24 mesi il primo dei Cs ha poco più di 32 punti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Mer Gen 26, 2022 8:06 am

milla 2 ha scritto:Nella graduatoria 24 mesi il primo dei Cs ha poco più di 32 punti

Si io intendo nella graduatoria dei trasferimenti, il punteggio di chi ha ottenuto il trasferimento è intorno ai 100, ma se sono passati di ruolo l'anno precedente dovrebbero partire con un punteggio più basso

Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Clia Mer Gen 26, 2022 8:31 am

Alex11192 ha scritto:
Clia ha scritto:
Alex11192 ha scritto:Sapresti dirmi in quale provincia?

Dai un’occhiata a questo link, trovi la mobilità degli anni scorsi.
I nominativi in cui la scuola dì titolarità è “provincia dì Udine” sono quelli immessi in ruolo l’anno precedente


Ti ringrazio, ho visto il file però mi chiedo,  chi ha preso il ruolo l'anno precedente come fa ad avere già più di 100 punti?


Non sono un’esperta di calcolo punteggio, ma ti indico i link da dove ho tratto le mie conclusioni.

Il sistema di conteggio del punteggio di mobilità non è lo stesso modo con cui si conteggiano i punti in prima e terza fascia ATA.
@milla 2 afferma che nelle graduatorie di prima fascia il più alto ha appena 32 punti, allora come è possibile che alcuni, appena passati di ruolo, nelle graduatorie di mobilità ne indichino 100?
Il servizio di ruolo dà 2 punti al mese: dal 01 settembre in cui parte il ruolo a marzo/aprile in cui si fa la domanda maturerebbero circa 12 punti (6 mesi).
Il servizio pre ruolo dà 1 punto al mese: ipotizziamo allora che il candidato sia stato in terza fascia almeno 24 mesi per cui 24 punti e altri 24 mesi in prima fascia prima di passare di ruolo.
Arriviamo allora a 60 punti.
Da considerare il punto F dell’’allegato E - tabelle valutazione punti che viene indicato anche al punto 9 della domanda on Line di mobilità del miur che permette di usufruire una tantum di 40 punti.
A questo punto siamo arrivati ai 100 punti.
Spero di essere stata chiara.


https://www.miur.gov.it/documents/20182/2604652/Guida_Mobilità_personale_ata.pdf/34d65b02-f091-57e8-4987-eddf7de88464?t=1585723643288

http://www.uilscuolacatania.it/site/wp-content/uploads/2017/03/ALLEGATO-E-TABELLE-DI-VALUTAZIONE-DEI-TITOLI-ata.doc


Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Alex11192 Mer Gen 26, 2022 12:34 pm

Clia ha scritto:
Alex11192 ha scritto:
Clia ha scritto:
Alex11192 ha scritto:Sapresti dirmi in quale provincia?

Dai un’occhiata a questo link, trovi la mobilità degli anni scorsi.
I nominativi in cui la scuola dì titolarità è “provincia dì Udine” sono quelli immessi in ruolo l’anno precedente


Ti ringrazio, ho visto il file però mi chiedo,  chi ha preso il ruolo l'anno precedente come fa ad avere già più di 100 punti?


Non sono un’esperta di calcolo punteggio, ma ti indico i link  da dove ho tratto le mie conclusioni.

Il sistema di conteggio del punteggio di mobilità non è lo stesso modo con cui si conteggiano i punti in prima e terza fascia ATA.
@milla 2  afferma che nelle graduatorie di prima fascia il più alto ha appena 32 punti, allora come è possibile che alcuni, appena passati di ruolo, nelle graduatorie di mobilità ne indichino 100?
Il servizio di ruolo dà 2 punti al mese: dal 01 settembre in cui parte il ruolo a marzo/aprile in cui si fa la domanda maturerebbero circa 12 punti (6 mesi).
Il servizio pre ruolo dà 1 punto al mese: ipotizziamo allora che il candidato sia stato in terza fascia almeno 24 mesi per cui 24 punti e altri 24 mesi in prima fascia prima di passare di ruolo.
Arriviamo allora a 60 punti.
Da considerare il punto F dell’’allegato E - tabelle valutazione punti che viene indicato anche al punto 9 della domanda on Line di mobilità del miur che permette di usufruire una tantum di 40 punti.
A questo punto siamo arrivati ai 100 punti.
Spero di essere stata chiara.





Sei stata chiara e ti ringrazio, però il punto F per l'allegato E vale per chi era già nelle graduatoria tra il 2001 e il 2008, correggimi se sbaglio.
Il tuo ragionamento è giusto fino ai 60 punti ma vedo che parecchi ne hanno più di 100, probabilmente per requisiti di famiglia o altro.
Comunque una domanda, il ricongiungimento al genitore è valido soltanto se il genitore ha 65 anni o più ? Questo è il link che riporta la valutazione dei titoli:
non mi fa postare link perchè sono iscritto da pochi giorni, ho messo la virgola al posto del punto (.it)
orizzontescuola. it /assegnazioni-provvisorie-personale-ata-si-puo-richiedere-anche-per-ricongiungimento-al-genitore/

Ma é possibile fare il ricongiungimento ai nonni ad esempio pur non avendo la stessa residenza?

Alex11192

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.22

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Clia Mer Gen 26, 2022 4:36 pm

Alex11192 ha scritto:
Clia ha scritto:
Alex11192 ha scritto:
Clia ha scritto:
Alex11192 ha scritto:Sapresti dirmi in quale provincia?

Dai un’occhiata a questo link, trovi la mobilità degli anni scorsi.
I nominativi in cui la scuola dì titolarità è “provincia dì Udine” sono quelli immessi in ruolo l’anno precedente


Ti ringrazio, ho visto il file però mi chiedo,  chi ha preso il ruolo l'anno precedente come fa ad avere già più di 100 punti?


Non sono un’esperta di calcolo punteggio, ma ti indico i link  da dove ho tratto le mie conclusioni.

Il sistema di conteggio del punteggio di mobilità non è lo stesso modo con cui si conteggiano i punti in prima e terza fascia ATA.
@milla 2  afferma che nelle graduatorie di prima fascia il più alto ha appena 32 punti, allora come è possibile che alcuni, appena passati di ruolo, nelle graduatorie di mobilità ne indichino 100?
Il servizio di ruolo dà 2 punti al mese: dal 01 settembre in cui parte il ruolo a marzo/aprile in cui si fa la domanda maturerebbero circa 12 punti (6 mesi).
Il servizio pre ruolo dà 1 punto al mese: ipotizziamo allora che il candidato sia stato in terza fascia almeno 24 mesi per cui 24 punti e altri 24 mesi in prima fascia prima di passare di ruolo.
Arriviamo allora a 60 punti.
Da considerare il punto F dell’’allegato E - tabelle valutazione punti che viene indicato anche al punto 9 della domanda on Line di mobilità del miur che permette di usufruire una tantum di 40 punti.
A questo punto siamo arrivati ai 100 punti.
Spero di essere stata chiara.





Sei stata chiara e ti ringrazio, però il punto F per l'allegato E vale per chi era già nelle graduatoria tra il 2001 e il 2008, correggimi se sbaglio.


Ho dei dubbi sul punto F, qui spiegano come funzionano i bonus (secondo me la cosa è ancora valida). Ma ho molti dubbi.

https://www.cislscuola.it/sites/default/files/6.pdf


Il tuo ragionamento è giusto fino ai 60 punti ma vedo che parecchi ne hanno più di 100, probabilmente per requisiti di famiglia o altro.
Comunque una domanda, il ricongiungimento al genitore è valido soltanto se il genitore ha 65 anni o più ? Questo è il link che riporta la valutazione dei titoli:
non mi fa postare link perchè sono iscritto da pochi giorni, ho messo la virgola al posto del punto (.it)
orizzontescuola. it /assegnazioni-provvisorie-personale-ata-si-puo-richiedere-anche-per-ricongiungimento-al-genitore/

Se non si è sposati, molto probabilmente si può chiedere ricongiungimento ai genitori, ma da quel che scrivono devono avere una età superiore ai 65 anni.

Ma é possibile fare il ricongiungimento ai nonni ad esempio pur non avendo la stessa residenza?

Riguardo ai nonni nei motivi per l’assegnazione provvisoria rientra anche il ricongiungimento a parenti o affini purché conviventi (la cosa deve essere provata da certificazione anagrafica). Per cui secondo me dovresti avere la residenza dai nonni.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS Empty Re: Requisiti e tempistiche per trasferimenti CS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.