Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

+2
arrubiu
davidecorrini
6 partecipanti

Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da davidecorrini Ven Gen 28, 2022 10:01 am

Salve in riferimento all'articolo Mobilità 2022, ecco novità sui vincoli [SCARICA TESTO in PDF] Per i sindacati creano disparità tra i docenti, solo la Cisl al momento firma - Orizzonte Scuola Notizie ok per il vincolo di rimanere sul sostegno, ma non mi è chiaro se chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno (stesso ordine e grado e stessa provincia) ha il vincolo triennale.
Forse dipende dal tipo di preferenza espressa (ovvero resto nella stessa scuola/ chiedo un'altra scuola/ chiedo l'intero comune)?
Sarebbe in ogni caso possibile successivamente chiedere A.P. in altra provincia?

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 10:12 am

Sul vincolo.. aspettiamo. A quello che leggo probabilmente scatto nel caso il movimento sia interprovinciale o se il movimento avviene su scelta analitica, ma sono ipotesi, serve il contratto per avere certezza.
Purtroppo sulle regole per le AP bisognerà aspettare e probabilmente dovremo fare domanda di mobilità senza conoscere il nuovo contratto di AP e utilizzazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Gianfranco Ven Gen 28, 2022 10:22 am

Dalla lettura dell'ipotesi di contratto, l'unica deroga alla disciplina legislativa sembra essere riservata agli immessi in ruolo nell'a.s. 2020/21 e 2021/2022 (fatte salve le deroghe per le precedenze e i perdenti posto). Negli altri casi dovrebbe permanere il vincolo per chi ha ottenuto il cambio di titolarità nel triennio. Per l'assegnazione provvisoria è bene aspettare il relativo CCNI. La legge al momento vieta la richiesta di assegnazione provvisoria solo per gli assunti dal 2020/21
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 10:24 am

Gianfranco, ho letto in articolo di os che il vincolo forse varrà solo per i trasferimenti interprovinciali. Ovviamente aspettiamo il testo definitivo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da davidecorrini Ven Gen 28, 2022 10:25 am

Ok, grazie mille

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Gianfranco Ven Gen 28, 2022 10:32 am

arrubiu ha scritto:Gianfranco, ho letto in articolo di os che il vincolo forse varrà solo per i trasferimenti interprovinciali. Ovviamente aspettiamo il testo definitivo
Sì ho letto, anche se nel testo dell'ipotesi di contratto non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo. Vediamo cosa succede.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 11:30 am

Articolo 2 comma 3 della bozza:

Ai sensi dell’art. 58, comma 2, lettera f), secondo periodo, decreto-legge n. 73 del 25.5.2021, convertito con legge n. 106 del 23.7.2021, al fine di tutelare l'interesse degli studenti alla continuità didattica, i docenti possono presentare istanza volontaria di mobilità non prima di tre anni dalla precedente, qualora in tale occasione abbiano ottenuto la titolarità in una qualunque sede della provincia chiesta, qualora diversa da quella di precedente titolarità.
Le disposizioni di cui al precedente periodo si applicano a decorrere dalle operazioni di mobilità relative all'anno scolastico 2022/2023.

Citato da un utente qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t186860-il-vincolo-triennale-e-previsto-anche-per-chi-ottiene-trasferimento-provinciale#2087848
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Gianfranco Ven Gen 28, 2022 12:45 pm

Sì, appunto. Viene letteralmente riportato il testo della norma legislativa, non mi sembra ci sia un accordo pattizio che limiti il vincolo. Il nodo è capire a quale sostantivo è associato l'aggettivo "diversa". Potrebbe riferirsi tanto a "sede" quanto a "provincia". L'unico intervento contrattuale sul vincolo sembra essere solo per I neo assunti e gli assunti nel 2020/21

Però, leggendo bene, mi pare che le ultime parole del periodo (compreso l'aggettivo "diversa") non sono presenti nella legge, ma aggiunte nel contratto. Quindi, a questo punto, tutto è  possibile


Ultima modifica di Gianfranco il Ven Gen 28, 2022 12:56 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 28, 2022 12:55 pm

Gianfranco ha scritto:Sì, appunto. Viene letteralmente riportato il testo della norma legislativa, non mi sembra ci sia un accordo pattizio che limiti il vincolo. Il nodo è capire a quale sostantivo è associato l'aggettivo "diversa". Potrebbe riferirsi tanto a "sede" quanto a "provincia". L'unico intervento contrattuale sul vincolo sembra essere solo per I neo assunti e gli assunti nel 2020/21

Però, leggendo bene, mi pare che le ultime parole del periodo non sono presenti nella legge, ma aggiunte nel contratto. Quindi, a questo punto, tutto è  possibile

Disgraziati...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 1:28 pm

Mi sembra palese che sia riferito alla provincia, perché se si ottenuto un movimento evidentemente la sede sarà cambiata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 28, 2022 1:57 pm

Ci sta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da davidecorrini Ven Gen 28, 2022 3:01 pm

Gianfranco ha scritto:Sì, appunto. Viene letteralmente riportato il testo della norma legislativa, non mi sembra ci sia un accordo pattizio che limiti il vincolo. Il nodo è capire a quale sostantivo è associato l'aggettivo "diversa". Potrebbe riferirsi tanto a "sede" quanto a "provincia". L'unico intervento contrattuale sul vincolo sembra essere solo per I neo assunti e gli assunti nel 2020/21

Però, leggendo bene, mi pare che le ultime parole  del periodo (compreso l'aggettivo "diversa") non sono presenti nella legge, ma aggiunte nel contratto. Quindi, a questo punto, tutto è  possibile
In entrambi i casi il vincolo non si attuerebbe se chiedessi il passaggio da disciplina a sostegno nella stessa scuola, giusto?

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 3:01 pm

Non è chiaro. Il movimento all'interno del comune l'anno scorso portava al vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da davidecorrini Ven Gen 28, 2022 3:04 pm

arrubiu ha scritto:Sul vincolo.. aspettiamo. A quello che leggo probabilmente scatto nel caso il movimento sia interprovinciale o se il movimento avviene su scelta analitica, ma sono ipotesi, serve il contratto per avere certezza.
Purtroppo sulle regole per le AP bisognerà aspettare e probabilmente dovremo fare domanda di mobilità senza conoscere il nuovo contratto di AP e utilizzazioni.
Per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria per avere la certezza dovremo sicuramente conoscere il nuovo contratto, ma se si confermassero le regole attuali questa sarebbe possibile, giusto?

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 28, 2022 6:45 pm

Gianfranco ha scritto:Sì, appunto. Viene letteralmente riportato il testo della norma legislativa, non mi sembra ci sia un accordo pattizio che limiti il vincolo. Il nodo è capire a quale sostantivo è associato l'aggettivo "diversa". Potrebbe riferirsi tanto a "sede" quanto a "provincia". L'unico intervento contrattuale sul vincolo sembra essere solo per I neo assunti e gli assunti nel 2020/21

Però, leggendo bene, mi pare che le ultime parole  del periodo (compreso l'aggettivo "diversa") non sono presenti nella legge, ma aggiunte nel contratto. Quindi, a questo punto, tutto è  possibile
Che la sede ottenuta nel trasferimento sia diversa dalla sede di titolarità mi sembra ovvio in quanto non si ottiene trasferimento dove si è già titolari, a meno che il movimento sia su altra tipologia di posto o un passaggio.
Ritengo che l'aggettivo "diversa" si riferisca alla provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 28, 2022 9:09 pm

In questo caso solo nell'interprovinciale, indipendentemente dal codice utilizzato.

Per cui, questo cambierà notevolmente l'ordine delle preferenze che si esprimevano fino allo scorso anno per chi optava per l'interprovinciale
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Gianfranco Sab Gen 29, 2022 10:10 am

giovanna onnis ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Sì, appunto. Viene letteralmente riportato il testo della norma legislativa, non mi sembra ci sia un accordo pattizio che limiti il vincolo. Il nodo è capire a quale sostantivo è associato l'aggettivo "diversa". Potrebbe riferirsi tanto a "sede" quanto a "provincia". L'unico intervento contrattuale sul vincolo sembra essere solo per I neo assunti e gli assunti nel 2020/21

Però, leggendo bene, mi pare che le ultime parole  del periodo (compreso l'aggettivo "diversa") non sono presenti nella legge, ma aggiunte nel contratto. Quindi, a questo punto, tutto è  possibile
Che la sede ottenuta nel trasferimento sia diversa dalla sede di titolarità mi sembra ovvio in quanto non si ottiene trasferimento dove si è già titolari, a meno che il movimento sia su altra tipologia di posto o un passaggio.
Ritengo che l'aggettivo "diversa" si riferisca alla provincia
Sì, ho letto con più attenzione tutto l'art. 2, concordo anche io.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale? Empty Re: Chi ottiene il passaggio da disciplina a sostegno ha il vincolo triennale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.