Domanda mobilità e le 15 Preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda mobilità e le 15 Preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda mobilità e le 15 Preferenze

+3
giovanna onnis
arrubiu
antalia
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2022 2:24 pm

Buongiorno, mi sono un pò studiata le istruzioni relative alla domanda di Mobilità che si invia su Istanze Online. Una volta che ho inserito le preferenze (scuola, Comune o Provincia) l'ordine di assegnazione avviene tenendo conto della mia residenza? Cioè mi vedrei attribuire la sede disponibile più vicina a casa? Un esempio per spiegarmi meglio: per avere più possibilità nella finestra della Preferenza indico una Provincia in maniera da abbracciare più Comuni. Mi viene aassegnato il Comune disponibile più vicino a casa oppure uno a caso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da antalia Ven Gen 28, 2022 2:39 pm

l'assegnazione non dipende dalla residenza ma dal punteggio che hai, esempio se tu e un'altra persona indicate le medesime scuole come prima scelta, tu hai 50 punti, lei 100 a prescindere dalla residenza ( le scuole le scegli tu come più ti aggrada!) se quella cattedra è libera va a lei e non a te, seppure abitasse a 50 Km da quella sede
e tu a pochi metri...e così a scorrere con le successive preferenze da te espresse...anche per il comune dipende sempre dalle altre scelte e dal punteggio che tu hai rispetto agli altri richiedenti le medesime scuole, i medesimi comuni!

bisogna in primis essere fortunati nell'indicare sedi in cui vi sono cattedre disponibili, io potrei indicare 15 scuole ma nessuna di queste ha un posto vacante, la mia domanda non verrebbe soddisfatta che abbia 10 punti o 100.....ovviamente indicando una provincia, qualcosa potrei avere soprattutto se trattasi di provincia con territorio ampio, ma con la prospettiva di un vincolo triennale è un salto nel buio....visto che in questo caso non inserisci preferenze analitiche e potresti andare ovunque, per le grandi città meglio selezionare dei distretti...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2022 3:50 pm

Ti ringrazio per questa analisi, è la prima volta che approfondisco questi meccanismi. Io sono neo/immessa in ruolo in una città del Nord. L'obiettivo è avvicinarmi il più possibile a casa (abito al Sud). Ci sono dei punti che non ho ancora compreso appieno ossia:
1) L'assegnazione avviene sulla base del punteggio, ma ti riferisci al punteggio delle graduatorie (nel mio caso GAE) che mi ha accompagnato negli anni delle supplenze? Se sì, allora dovrei in qualche modo aggiornarlo dato che è fermo al 2019 e il prossimo aggiornamento è nel 2022 altrimenti sarei penalizzata

2) Per avere più chances di avvicinarmi a casa se ho capito bene strategicamente sarebbe un errore inserire singoli Comuni, dovrei per forza mettere intere Province per allargare le opzioni ma accettando nel contempo un "salto nel buio". Potrebbe capitarmi un paesello sperduto di montagna per dire. Ecco quello che vorrei capire bene, inserendo un'intera provincia se in quella provincia ci sono mettiamo 5 posti vacanti e disponibili posso scegliere io tra questi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 4:08 pm

1. No, in base al punteggio di titoli e servizi, secondo la tabella presente nel contratto

2. No, se si sceglie una intera provincia non si può poi scegliere la scuola
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2022 4:13 pm


1) il punteggio di titoli e servizi è fermo al 2019, oppure è un altro tipo di conteggio che include anche gli ultimi tre anni sino ad oggi?

2) quindi mi verrebbe assegnata una scuola "a caso" tra quelle disponibili? Senza tenere conto della distanza da casa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 4:15 pm

1. Il punteggio della Gae o GPS non c'entra niente. Ci sono un sacco di articoli su come calcolare il punteggio della mobilità, ti consiglio di cercarli.

2. La distanza da casa non è un parametro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2022 4:34 pm

grazie mille ! Ultimo dubbio, il punteggio della mobilità mi viene calcolato d'ufficio o devo produrlo io nella domanda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 28, 2022 4:36 pm

Lo produci tu nella domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Ospite Sab Gen 29, 2022 11:16 am

Buongiorno volevo sapere c'è un riferimento ufficiale magari ministeriale dove posso leggere le modalità di calcolo del punteggio? Non vorrei affidarmi ad articoli di giornali o siti internet. Qualcosa di ufficiale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 29, 2022 11:29 am

Il contratto della mobilità. Per ora quello dell'anno scorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 29, 2022 6:08 pm

Ora abbiamo il nuovo
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-i-sindacati-tranne-la-cisl-scuola-non-firmano/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 29, 2022 6:10 pm

Ma è questo o deve ancora essere approvato quello definitivo?

A me servirebbe sapere che intenzioni ci sono per ap e utilizzazioni
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 29, 2022 6:12 pm

Per quello bisogna aspettare
La mobilità annuale non viene considerata in questo contratto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 29, 2022 6:14 pm

Se la tua preoccupazione è legata ad eventuali vincoli dopo mobilità volontaria, nessun vincolo è previsto esplicitamente per la mobilità annuale....con la speranza che non compaia magicamente nello specifico CCNI sulla mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 29, 2022 6:24 pm

Sisì lo so che si tratta a parte. È che alcune scelte della mobilità ordinaria magari si fanno in funzione della possibilità di chiedere ap o utilizzazione
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 30, 2022 7:04 pm

Hai ragione.
Da come è scritto il contratto il vincolo triennale dopo la mobilità volontaria non coinvolgerebbe la mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 30, 2022 7:19 pm

Spereus
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Deborah890 Lun Gen 31, 2022 9:55 am

Buongiorno, io quest'anno sono in maternità anticipata per gravi complicanze della gestazione e dovrò rimandare l'anno di prova (immessa in ruolo a settembre 2021).
Dovrò presentare la domanda di mobilità?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Gianfranco Lun Gen 31, 2022 10:05 am

Deborah890 ha scritto:Buongiorno, io quest'anno sono in maternità anticipata per  gravi complicanze della gestazione e dovrò rimandare l'anno di prova (immessa in ruolo a settembre 2021).
Dovrò presentare la domanda di mobilità?
Se non vuoi trasferirti, no
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Deborah890 Lun Gen 31, 2022 10:15 am

In teoria sì.. per esigenze familiari.. con un bambino piccolo sarebbe preferibile stare vicino casa.. ma sono di ruolo a Roma, ho sempre lavorato qui, adoro la realtà, nonostante io viaggi, non mi è mai pesato, perchè l'idea di lavorare in un piccolo paesino non mi entusiasma... Certo con un neonato cambierebbe tutto. Ha la priorità. Ma non è detto che mi venga assegnata la scuola desiderata e soprattutto potrebbe andarmi peggio, vero? Se io inserissi solo provincia e non scuole... staremo a vedere.

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da maurizeta Lun Gen 31, 2022 3:28 pm

Scusate ma anche se metto come ultima scuola quella della mia città di residenza (si, perche voglio mettere solo le scuole precise, nè comuni e ne provincie intere) si da comunque priorità alla prima in elenco e via discorrendo?? (ovvio sempre in base all'avente diritto in base al punteggio , o ci sono altri parametri di prioprità?!)

- E poi, se metto solo le scuole (anziche comuni interi e provincie) , ho l'obbligo di stare li SOLO 1 ANNO? (e non 3 ?!)

- un'altra cosa che non ho capito, ma le domande x la mobilità si possono fare ogni anno, oppure la prossima è fra 3 anni?

Grazie a tutti.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 31, 2022 3:32 pm

Se metti solo singole scuole il sistema le cerca nell'ordine da te scelto. se sarai soddisfatto partirà il vincolo triennale.

Le domande in genere si possono fare ogni anno a meno che non si ricada in qualche vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 31, 2022 4:13 pm

Deborah890 ha scritto:In teoria sì.. per esigenze familiari.. con un bambino piccolo sarebbe preferibile stare vicino casa.. ma sono di ruolo a Roma, ho sempre lavorato qui, adoro la realtà, nonostante io viaggi, non mi è mai pesato, perchè l'idea di lavorare in un piccolo paesino non mi entusiasma... Certo con un neonato cambierebbe tutto. Ha la priorità. Ma non è detto che mi venga assegnata la scuola desiderata e soprattutto potrebbe andarmi peggio, vero? Se io inserissi solo  provincia e non scuole...  staremo a vedere.

Da quello che capisco sei di ruolo a Roma ma vivi in un piccolo paese di altra provincia. Tieni presente che in caso di trasferimento interprovinciale per te scatterebbe comunque il vincolo triennale: se pensi di trasferirti per riavvicinarti a casa ti conviene quindi inserire singole scuole ubicate in posizione comoda.
In questo caso se ottieni il trasferimento sarai bloccata per tre anni ma almeno in posizione logisticamente favorevole. Se non ottieni rimani dove sei e non cambia nulla

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da maurizeta Lun Gen 31, 2022 5:14 pm

arrubiu ha scritto:Se metti solo singole scuole il sistema le cerca nell'ordine da te scelto. se sarai soddisfatto partirà il vincolo triennale.

Le domande in genere si possono fare ogni anno a meno che non si ricada in qualche vincolo.

grazie!
...ahh ma quindi in nessun caso esiste il vincolo soltanto annuale?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 31, 2022 5:16 pm

No
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.