Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Eventualità convivente positivo .. che si fa?

+2
baustelle
Maryblue@
6 partecipanti

Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da Maryblue@ Sab Gen 29, 2022 11:33 pm

Buonasera,
sono impegnata in una supplenza da mad fino all’8 giugno alla primaria.
Ho mio figlio in quarantena da scuola.. se dovesse risultare positivo (speriamo di no!) io come mi devo comportare con la scuola dove lavoro ?
Chiarisco che ho fatto la terza dose circa 2 settimane fa.
Grazie mille per i vostri chiarimenti

Maryblue@

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.03.21

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da baustelle Dom Gen 30, 2022 12:18 am

Se hai fatto la terza dose da più di 14 giorni devi solo portare la ffp2 e fare autosorveglianza per 10 giorni durante i quali continui ad andare a scuola.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da Maryblue@ Dom Gen 30, 2022 10:51 am

Ok, grazie mille

Maryblue@

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.03.21

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da MartaC Lun Gen 31, 2022 10:44 am

baustelle ha scritto:Se hai fatto la terza dose da più  di 14 giorni devi solo portare la ffp2 e fare autosorveglianza per 10 giorni  durante i quali continui ad andare a scuola.

Questo è vero solo se il positivo viene isolato. Se non si può dichiarare l'isolamento dal positivo i conviventi vanno anche loro in isolamento fino alla guarigione dello stesso.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da determinato Lun Gen 31, 2022 2:48 pm

MartaC ha scritto: Se non si può dichiarare l'isolamento dal positivo i conviventi vanno anche loro in isolamento fino alla guarigione dello stesso.

Sei sicura?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 31, 2022 3:16 pm

Anche a me questo non risulta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da determinato Lun Gen 31, 2022 3:53 pm

Io sapevo che la mamme negative con un figlio positivo possono prendersi soltanto congedo parentale covid pagato al 50%

Nessuna possibilità di rimanere a casa e ricevere il 100% dello stipendio.


Confermate?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da MartaC Lun Gen 31, 2022 4:51 pm

Nelle varie tabelle di parla di 10 gg di auto sorveglianza ecc, ma c'è scritto che questi giorni vengono conteggiati dall'ultimo contatto avuto con il positivo, se uno convive il contatto c'è sempre.
"Se asintomatico che:
• abbia ricevuto la dose booster, oppure
• abbia completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti, oppure
• sia guarito da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti,
non si applica la quarantena ed è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso. Il periodo di Auto-sorveglianza termina al giorno 5" Fonte Regione Toscana
La frase dall'ultima esposizione al caso mi ha messa in allarme e ho trovato, ma solo sui giornali, che in caso di mancato isolamento i conviventi vanno anche loro in isolamento fino alla guarigione del positivo. Non ho voluto testare con mano la veridicità della cosa perchè solo io in famiglia sono positiva e mio marito e mia figlia si sono trasferiti in altra abitazione.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da MartaC Lun Gen 31, 2022 5:02 pm

Nel sito dell'asl della Liguria ho trovato questo:
"N.B. se il contatto confermato è un tuo convivente con il quale non è stato possibile garantire un efficace distanziamento domiciliare, i termini di cui sopra decorrono dalla data di guarigione del caso positivo confermato. Se a seguito del contatto insorgono dei sintomi riconducibili al covid19 chiama il tuo medico curante."

Come ho detto ho preferito non testare con mano la cosa, magari chi ha la terza dose nonostante non sia isolato fa autosorveglianza e basta per un periodo di tempo imprecisato e i 10 gg partono dalla guarigione del positivo, ma la cosa resta nebulosa, a mio avviso.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da LEA70 Lun Gen 31, 2022 9:08 pm

[quote="determinato"]
MartaC ha scritto: Se non si può dichiarare l'isolamento dal positivo i conviventi vanno anche loro in isolamento fino alla guarigione dello stesso.

È importante quello che dici, non è un dettaglio, oltre allo stato vaccinale la legge prevede che non esistano contatti col convivente positivo, a scuola siamo al limite del paradosso sono troppi i casi di convinventi di positivo che continuano beatamente a frequentare perchè hanno lo status vaccinale prescritto, ma per la maggior parte delle famiglia è impossibile riuscire a isolarsi completamente dal resto del nucleo familiare.

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Eventualità convivente positivo .. che si fa?  Empty Re: Eventualità convivente positivo .. che si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.