Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istruzione parentale e insegnante di sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da serena Mar Feb 01, 2022 5:35 pm

Mi é stata "affidata" fin dall'inizio delle lezioni del corrente anno scolastico e fino a qualche giorno fa un'alunna H, alunna gravemente malata che, proprio a causa della patologia, non ha frequentato in presenza ma io ho prestato comunque regolarmente servizio nella classe dell'alunna in quanto, come docente di sostegno, sono contitolare della classe. Scuola secondaria di primo grado.
In tutti questi mesi, di tanto in tanto ho "comunicato" con l'alunna H, mediante videochiamate sul cellulare del genitore.

Da qualche giorno i genitori hanno fatto richiesta di istruzione parentale.

Vorrei sapere se, per il fatto che i genitori abbiano fatto richiesta di istruzione parentale, per l'insegnante di sostegno cambia qualcosa? L'insegnante di sostegno può continuare a prestare regolarmente servizio nella classe dell'alunna H che, attualmente, é in istruzione parentale?

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da PrimulaVera Mar Feb 01, 2022 6:01 pm

E' il dirigente che decide. Generalmente, quando l'alunno si ritira o si trasferisce, l'insegnante di sostegno è "dirottato" su altri ragazzi DVA e sulle supplenze.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da serena Mar Feb 01, 2022 6:08 pm

Grazie... Sono una docente a tempo indeterminato... quindi lavorerò comunque all'interno dello stesso istituto, giusto?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 02, 2022 3:16 pm

Certo, anche se fossi un supplente rimarresti dove sei.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da PrimulaVera Mer Feb 02, 2022 4:44 pm

Nell'ipotesi peggiore potresti essere spostata in un'altra sede della stessa scuola, ma non credo. E' un'ipotesi molto remota. In bocca al lupo! E viva il lupo!

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 02, 2022 4:50 pm

Per scuola intendo istituto, ovviamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da Bobbetta Mar Feb 08, 2022 8:51 pm

Molto probabilmente il dirigente ti assegnera' ad altro alunno con 104 (alunno H mi rifiuto di scriverlo)
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Istruzione parentale e insegnante di sostegno  Empty Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.