Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Empty Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”

Messaggio Da Giusinski Mar Feb 15, 2022 3:39 pm

Salve a tutti!!!Piacere giusy!
Vi spiego la mia situazione:
su noipa sto accedendo dall’anno scorso tramite spid perché prima avendo lavorato veramente poco nelle scuole e non essendo esperta non ne avevo mai fatto il primo accesso diversamente.Premetto che la prima scuola dove lavorai non mi spedì ne pin ne niente di riferimento a Noipa. Ahimè ero ingenua e non ci facevo neanche caso.
Ora mi ritrovo a non riuscire a modificare domicilio sbagliato dall’anno scorso e altri dati personali in quanto mi viene richiesto Pin , e inoltre se provo ad andare su “modifica dati” mi viene detto che non sono autorizzata a modificare i miei dati personali e di identificarsi.
Ma più di identificarsi con spid che c’è ?
inoltre la mia nuova scuola dove lavoro ha provveduto a comunicare la mail che dovrei comunque certificare su Noipa sempre nella sezione “modifica dati” ma non riesco proprio a registrarla per il motivo che ho detto prima!
Devo aprire segnalazione assistenza a noipa?
Non so come muovermi! Spero mi possiate dare consigli! grazie!
ps se da marzo comunque si potrà accedere solo con spid chi non riesce a convalidare la mail rimarrà fregato quindi, non potrà mai avere il pin ?!

Grazie a tutti!

Giusinski

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Empty Re: Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”

Messaggio Da MarcoTerzi82 Mar Feb 15, 2022 3:46 pm


E' successo anche a me.
Devi aprire ticket a NoiPa chiedendo il reset della password.
Ti manderanno una password provvisoria, te entrerai con quella e la cambierai. A quel punto potrai fare le modifiche.
Senza questa procedura, col solo SPID, non puoi fare modifiche ai dati personali.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Empty Re: Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”

Messaggio Da Giusinski Mar Feb 15, 2022 7:38 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
E' successo anche a me.
Devi aprire ticket a NoiPa chiedendo il reset della password.
Ti manderanno una password provvisoria, te entrerai con quella e la cambierai. A quel punto potrai fare le modifiche.
Senza questa procedura, col solo SPID, non puoi fare modifiche ai dati personali.

Ti ringrazio di cuore Marco!!!
chiederò il reset e speriamo in bene!
Grazie mille ancora! buona serata! :slight_smile:

Giusinski

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Empty Re: Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”

Messaggio Da Giusinski Sab Feb 19, 2022 12:34 pm

Ciao a tutti ragazzi!
Alla fine vi spiego come ho risolto senza star li ad aspettare le risposte da noipa (che diciamocelo.. tempestivi proprio non sono ma vabbe)

Ho richiesto i pin e puk alla regione in questo mio caso alla regione lombardia della mia tessera sanitaria, fatto tutto via mail con video call di 3 minuti per il riconoscimento facciale.
Super efficaci, fatto tutto in una mattinata.
Dopo di che ho comprato su amazon un semplice lettore di tessera sanitaria, collegandolo al pc ho scaricato il drive a me utile (sulla mail che vi lascia la regione c'è scritto che tipo di microchip avete sulla vostra tessera e che driver dovrete usare per "identificarvi" su pc).
Scaricato il driver e il programma aprite questo, accedetevi dal menu (nel mio caso il menù era tutto a destra, VOCE "ACCEDI")
Cliccando sul vostro codice fiscale che esce sul programma dovrete scaricare il certificato che vi consente di accedere ai servizi online.
Fatto questo, sul sito del "sistema tessera sanitaria" ho registrato il mio accesso con CSN, mettendo il pin rilasciato dalla regione.
Subito dopo sono andata su noipa, accedo con CNS et voilà!
Senza battere ciglio son riuscita a modificare i miei dati personali, confermare la mail, cambiare finalmente il mio indirizzo di residenza e domicilio tutto senza che vi venga richiesto il pin rilasciato dalle segreterie (perchè se si accede infatti con la CNS NON SERVE QUESTO PIN).
unica cosa non riesco ancora a confermare il numero di telefono ma perchè credo che il sito sia un po' in down. Ci riproverò domani o nei giorni a venire.
So che la mia spiegazione può essere confusionaria e rimango a disposizione per chi dovesse mai averne bisogno!!!!
ottima alternativa all'aspettare noipa e segreterie varie! anche per essere un po' più autonomi direi che è ottima come alternativa !

Ringrazio ancora Marco per avermi comunque dato una dritta!
buon weekend a tutti ragazzi!

Giusinski

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali” Empty Re: Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.