scuole stesso comune e comune diverso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole stesso comune e comune diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole stesso comune e comune diverso

3 partecipanti

Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Lun Mar 07, 2022 8:55 pm

Salve, vorrei inserire nella domanda tutte scuole di Roma e 1 sola di Fiumicino (è al confine), perchè in realtà è molto vicina rispetto ad altre scuole. Posso inserirle nella stessa domanda?
Ho capito bene che in quella di Fiumicino non avrei il vincolo dei 3 anni?
Ho la precedenza 104 per assistere mia sorella, vale solo per Roma?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Mer Mar 09, 2022 4:26 pm

Qualcuno sa rispondermi?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da verdeacqua Mer Mar 09, 2022 5:32 pm

No, se inserisci la singola scuola di Fiumicino hai comunque il vincolo. Non lo avresti se sei titolare a Roma e indichi l'intero comune di Fiumicino con preferenza sintetica.
Sì, puoi inserire Roma e Fiumicino nella stessa domanda.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Mer Mar 09, 2022 5:49 pm

verdeacqua ha scritto:No, se inserisci la singola scuola di Fiumicino hai comunque il vincolo. Non lo avresti se sei titolare a Roma e indichi l'intero comune di Fiumicino con preferenza sintetica.
Sì, puoi inserire Roma e Fiumicino nella stessa domanda.

Grazie mille! Leggo però questo "Sono esclusi dal vincolo: i beneficiari delle precedenze di cui all’articolo 13 del CCNI, se trasferiti (o se hanno ottenuto il passaggio di ruolo/cattedra) in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza". In questo caso non ho mai vincolo anche se scrivo la singola scuola?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 09, 2022 6:23 pm

E' un caso particolare. Leggi bene la parte del contratto relativa alle precedenze perché mi sorge il dubbio che chiedere volontariamente di uscire dal comune di assistenza o dal distretto subcomunale possa avere delle conseguenze.
La precedenza è valida, per esempio, per l'esclusione dalla graduatoria interna se chiedi il riavvicinamento per assistenza (quindi chiedi il distretto subcomunale in cui risiede tua sorella). Cosa succede se chiedi di allontanarti?
Capisco che la scuola di Fiumicino possa essere più vicina, ma purtroppo non è questa la logica... controlla attentamente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Mer Mar 09, 2022 6:46 pm

Io sono sempre fuori dal mio distretto subcomunale negli ultimi anni, ultimi 2 trasferimenti, e ho sempre ottenuto precedenza.
Ho letto quella parte non spiega granchè, al max dice che non avrei precedenza, o per averla devo scrivere almeno una scuola prima del comune di residenza di mia sorella.
Se qualcuno ha capito diversamente gentilmente può dirmelo?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 09, 2022 7:11 pm

Finché chiedi per primo il distretto subcomunale di tua sorella o l'intero comune non hai problemi.
Credevo che tu fossi titolare nel distretto di tua sorella e che chiedessi Fiumicino perché l'abitazione è a Roma ma al confine.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Mer Mar 09, 2022 7:18 pm

no, nel mio distretto ci sono solo 3 scuole, e da 2 sono andata via anni scorsi per incompatibilità, l'altra non c'è posto.
Negli ultimi 2 trasferimenti avevo messo solo le scuole di distretti viciniori. Sì un distretto viciniore o Fiumicino (specifico solo nella scuola al confine) sono alla stessa distanza.
Ma essendo 2 fasi diverse, comunale e provinciale, se per ipotesi metto la scuola di fiumicino per prima o in questo modo: Roma1, Roma2, Fiumicino, Roma3, Roma4 ecc e nelle prime 2 non c'è posto, che succede? nel senso prima c'è la fase 1, quindi si salta a Roma 3?
Mi conviene mettere fiumicino per ultima o è indifferente? Non so se sono stata chiara

Ho riletto il CCNI

L’indicazione della preferenza sintetica per l’intero comune di ricongiungimento, ovvero per il
distretto scolastico del domicilio, per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria. La mancata
indicazione del comune o distretto di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da
parte dell’ufficio della precedenza sia per il comune (o distretto) che per eventuali preferenze relative
ad altri comuni, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda. Pertanto, in tali casi, le
preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda volontaria senza diritto di
precedenza.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 09, 2022 8:35 pm

cris80 ha scritto:no, nel mio distretto ci sono solo 3 scuole, e da 2 sono andata via anni scorsi per incompatibilità, l'altra non c'è posto.
Negli ultimi 2 trasferimenti avevo messo solo le scuole di distretti viciniori. Sì un distretto viciniore o Fiumicino (specifico solo nella scuola al confine) sono alla stessa distanza.
Ma essendo 2 fasi diverse, comunale e provinciale, se per ipotesi metto la scuola di fiumicino per prima o in questo modo: Roma1, Roma2, Fiumicino, Roma3, Roma4 ecc e nelle prime 2 non c'è posto, che succede? nel senso prima c'è la fase 1, quindi si salta a Roma 3?
Mi conviene mettere fiumicino per ultima o è indifferente? Non so se sono stata chiara

Ho riletto il CCNI

L’indicazione della preferenza sintetica per l’intero comune di ricongiungimento, ovvero per il
distretto scolastico del domicilio, per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria. La mancata
indicazione del comune o distretto di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da
parte dell’ufficio della precedenza sia per il comune (o distretto) che per eventuali preferenze relative
ad altri comuni, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda. Pertanto, in tali casi, le
preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda volontaria senza diritto di
precedenza.

Certo, la domanda non viene annullata, ma se non indichi per primo il distretto di tua sorella ti viene tolta la precedenza, tutto qui.
La questione precedenza esclude quindi che tu possa mettere Fiumicino come prima preferenza, ma direi che puoi inserire:
Roma 1 (distretto di ricongiungimento) - Roma 2 - Fiumicino - Roma 3 - Roma 4.
Nella fase comunale si cerca posto in 1, poi 2 e se non si trova si passa a 3 e 4. Se si trova in 3 o 4, però, il posto non ti viene assegnato in maniera definitiva, ma si tiene da parte per te in attesa della fase provinciale. In quella fase, infatti, se ci sarà un posto a Fiumicino andrai lì perché preferisci Fiumicino a Roma 3 o 4, se non ci sarà otterrai il posto su 3 o 4.


Ultima modifica di Stefania Biancani il Mer Mar 09, 2022 9:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : refusi)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Mer Mar 09, 2022 8:39 pm

Perfetto, grazie mille! sei stata chiarissima!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da cris80 Mer Mar 09, 2022 8:50 pm

Comunque stavo vedendo ora che il nostro distretto è il 23, le scuole che scelgo sono del 21, 24 e fiumicino che è 22.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 09, 2022 9:21 pm

Allora devi mettere prima il distretto 23. Se non lo indichi perdi il diritto alla precedenza per le altre scelte.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

scuole stesso comune e comune diverso Empty Re: scuole stesso comune e comune diverso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.