Preferenza sintetica se nel Comune c'è soltanto una scuola.
+2
Simonilla
arrubiu
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Preferenza sintetica se nel Comune c'è soltanto una scuola.
Buonasera, sto compilando la domanda per il trasferimento da sostegno a posto comune per la secondaria di primo grado e sto valutando le diverse scelte: analitica e sintetica. So che quest'ultima opzione mi consentirebbe di richiedere la mobilità intercomunale anche il prossimo anno, qualora quest'anno riuscissi ad ottenere il trasferimento; tuttavia, tra le mie preferenze, ci sono Comuni costituiti da una sola scuola; quindi mi domando se il sistema considererebbe comunque la mia scelta come analitica, o la valuterebbe come effettivamente sintetica. In alcune schede esplicative ho letto che in questi casi è bene scegliere direttamente la singola scuola...è così? O posso comunque mettere tutto il Comune?
Grazie a chi mi risponderà.
Grazie a chi mi risponderà.
Simonilla- Messaggi : 6
Re: Preferenza sintetica se nel Comune c'è soltanto una scuola.
Se chiedi comune vale come scelta sintetica, anche se nel comune c'è una sola scuola.
arrubiu- Moderatore
Grazie per la risposta; se l'unica scuola di questo Comune ha sedi distaccate in altri plessi, distribuiti su altri Comuni, ma comunque facenti capo a quella scuola, inserendo la preferenza sintetica partecipo comunque alla mobilità anche sulle sedi distaccate...giusto?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Dove andrai ad insegnare lo scoprirai solo il 1 settembre.
Il trasferimento lo ottieni sulla scuola, non sulle singole sedi.
Il trasferimento lo ottieni sulla scuola, non sulle singole sedi.
Paolo1974- Moderatore
se posso chiedere.. avrei un dubbio scelgo la scupola A come prima preferenza e la scuola B seconda preferenza se nn cè posto nella A e nella B si...mi sarà assegnata la scuola B corretto? mi sembra di aver capito che il sistema procede a scorrere le sedi di preferenza fino a trovare una eventuale libera e poi passerà a altro candidato con minor punteggio..spero di essere stata chara me lo confermate?
giosi- Messaggi : 138
Sì, è corretto.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie a tutti.

» Se c'è una sola scuola disponibile in un comune va a chi ha più punteggio, a prescindere se preferenza analitica o sintetica?
» COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune
» Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica
» Preferenza sintetica su comune
» Preferenza sintetica e analitica nello stesso comune
» COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune
» Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica
» Preferenza sintetica su comune
» Preferenza sintetica e analitica nello stesso comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1