ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

+9
oidium tuckunckeri
sempreconfusa1
Francesco Tecnico
dario80
Zelda88
Torchemada
lallaorizzonte
Gianfranco
Ciao.1
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Ciao.1 Mer Mar 16, 2022 11:11 am

Promemoria primo messaggio :


Buongiorno volevo chiedere un'informazione. Io sto lavorando come collaboratore scolastico in sostituzione di una ultra 50 enne non vaccinata. Dal 1 aprile "questa signora" potrà tornare a lavorare solo con il tampone quindi con il green pass base o rimane comunque l'obbligo fino al 15 giugno ?

Ciao.1

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.22

Torna in alto Andare in basso


ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da dario80 Ven Mar 25, 2022 1:46 pm

In pratica gli ata novax sospesi, già da oggi, possono tornare a lavorare ma guadagneranno molto poco? Se è così allora chi sta facendo supplenza su uno di questi ata novax deve solo incrociare le dita e sperare che sia economicamente disincentivato dal tornare al lavoro?
Si sa a quanto ammonta la sanzione? Tanto per farci 2 conti sullo stipendio netto di questi ata novax...

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da oidium tuckunckeri Ven Mar 25, 2022 1:59 pm

Quindi gli ATA dal 1 aprile riprendono con GP base, per la sanzione solo 100 euro ma attenzione solo per over 50, niente altra sanzione anche perché se si va con grebb pass base valido non so rischia la sanzione da 600/1500 euro giusto?

oidium tuckunckeri

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.01.22
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Zelda88 Ven Mar 25, 2022 2:18 pm

dario80 ha scritto:In pratica gli ata novax sospesi, già da oggi, possono tornare a lavorare ma guadagneranno molto poco? Se è così allora chi sta facendo supplenza su uno di questi ata novax deve solo incrociare le dita e sperare che sia economicamente disincentivato dal tornare al lavoro?
Si sa a quanto ammonta la sanzione? Tanto per farci 2 conti sullo stipendio netto di questi ata novax...
Ma se un ata no vax deve tamponarsi ogni due giorni e prendersi pure la multa che supponiamo sia 100 euro tanto vale starsene a casa. Guadagnare 1000 euro o poco più e buttarne quasi la metà in sanzioni e tamponi non ha senso !
Comunque si ,c è solo da incrociare le dita . Personalmente a questo punto spero che il titolare che sto sostituendo rientri perché lavorare in questa incertezza è deprimente e mi auguro di trovare di meglio il prossimo anno .quel che è certo è che se a settembre tireranno di nuovo fuori green pass ,obbligo e sospensione mi guarderò bene da accettare una supplenza così!!

Zelda88

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.09.21

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 25, 2022 2:37 pm

Zelda88 ha scritto:
Ma se un ata no vax deve tamponarsi ogni due giorni e prendersi pure la multa che supponiamo sia 100 euro tanto vale starsene a casa. Guadagnare 1000 euro o poco più e buttarne quasi la metà in sanzioni e tamponi non ha senso !
Comunque si ,c è solo da incrociare le dita . Personalmente a questo punto spero che il titolare che sto sostituendo rientri perché lavorare in questa incertezza è deprimente e mi auguro di trovare di meglio il prossimo anno .quel che è certo è che se a settembre tireranno di nuovo fuori green pass ,obbligo e sospensione mi guarderò bene da accettare una supplenza così!!
Se il tuo problema è l'incertezza ti puoi sempre dimettere e risolvere la questione.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Ven Mar 25, 2022 2:44 pm

Ciope1981 ha scritto:Se il tuo problema è l'incertezza ti puoi sempre dimettere e risolvere la questione.
Il problema principale è la serietà e la coerenza di chi ci governa.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Ven Mar 25, 2022 2:50 pm

Comunque pare che il personale docente non vaccinato potrà rientrare a scuola a lavoro, ma non potrà insegnare.
Presterà sevizio in biblioteca?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Zelda88 Ven Mar 25, 2022 3:07 pm

nuts&peanuts ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Se il tuo problema è l'incertezza ti puoi sempre dimettere e risolvere la questione.
Il problema principale è la serietà e la coerenza di chi ci governa.
Si deve dimettere chi fa sti decreti non di certo io ! Ma è tanto in questo paese avere un pizzico di certezze e serietà almeno quando si tratta di lavoro ?
Caro Ciope ,non mi posso permettere il lusso di starmene a casa, farmi mantenere e aspettare che tolgano l obbligo vaccinale perché tanto non mi licenziano !
Ho una bimba piccola e sono da sola ,ho perso il lavoro due anni fa e la prima supplenza che mi è capitata a tiro ho dovuto accettarla per portare il pane a casa ! Sapevo dall inizio dell' incertezza di questa supplenza e meno male che da settembre sono ancora qui in servizio però nessuno può negare che il governo faccia pietà con le sue decisioni .

Zelda88

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.09.21

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Ven Mar 25, 2022 3:22 pm

Quali altre mansioni potranno svolgere i docenti? Lavorare in segreteria? O portare il caffè al ds?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 25, 2022 3:24 pm

Zelda88 ha scritto:
Si deve dimettere chi fa sti decreti non di certo io ! Ma è tanto in questo paese avere un pizzico di certezze e serietà almeno quando si tratta di lavoro ?
Caro Ciope ,non mi posso permettere il lusso di starmene a casa, farmi mantenere e aspettare che tolgano l obbligo vaccinale perché tanto non mi licenziano !
Ho una bimba piccola  e sono da sola ,ho perso il lavoro due anni fa e la prima supplenza che mi è capitata a tiro ho dovuto accettarla per portare il pane a casa ! Sapevo dall inizio dell' incertezza di questa supplenza e meno male che da settembre sono ancora qui in servizio però nessuno può negare che il governo faccia pietà con le sue decisioni .
Quindi che vorresti? Quando hai accettato lo sapevi che era una supplenza breve che poteva essere interrotta quando sarebbe rientrato il titolare?
Lo sai che le supplenze brevi sono tutte cosi? Hai una scadenza e se il titolare prolunga l'assenza continui altrimenti arrivederci e grazie.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da dario80 Ven Mar 25, 2022 3:39 pm

stipendio cs = circa 1000eur
gp base = 15eur x circa 15 tamponi = 225eur
e stiamo già a circa 775eur/mese.

adesso sarebbe interessante quantificare questa sanzione. sul nostro portale ho solo trovato questo riferimento
https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-docenti-e-ata-quando-possibile-il-rientro-al-lavoro-sanzioni-e-green-pass-da-tampone-ipotesi/
ma non capisco se si applica quella da 100eur o una sulla fascia 600-1500. se qualcuno se la sente di rispondere sarebbe interessante. alla fine, se si tratta "solo" di 100eur, credo che una piccola parte degli ata novax ritornerà anche solo per quei 675eur/mese, almeno quelli che hanno l'istituto molto vicino casa e non devono spendere soldi per viaggiare nè altro, imho.
per convincere questi ultimi dipendenti novax, al governo resta solo di incentivare il mobbing :-P

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Ven Mar 25, 2022 3:51 pm

Ciope1981 ha scritto:
Lo sai che le supplenze brevi sono tutte cosi? Hai una scadenza e se il titolare prolunga l'assenza continui altrimenti arrivederci e grazie.
Se supplisce un docente non vaccinato, allora continuerà la sua supplenza fino al termine delle lezioni.

L’obbligo vaccinale per il personale docente (compresa la terza dose) rimane in vigore fino al 15 giugno 2022. C’è, però, una novità come abbiamo già scritto: dal 1° aprile i docenti possono tornare a scuola, ma saranno adibiti ad altre mansioni.  fonte

MI chiedo quali altre mansioni. Mica può farsi sfottere dai ragazzi che lo vedono portare il caffè in presidenza
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 25, 2022 4:00 pm

nuts&peanuts ha scritto:

L’obbligo vaccinale per il personale docente (compresa la terza dose) rimane in vigore fino al 15 giugno 2022. C’è, però, una novità come abbiamo già scritto: dal 1° aprile i docenti possono tornare a scuola, ma saranno adibiti ad altre mansioni.  fonte

MI chiedo quali altre mansioni. Mica può farsi sfottere dai ragazzi che lo vedono portare il caffè in presidenza
Perchè parli di personale docente nella sezione Ata?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Ven Mar 25, 2022 4:06 pm

Ciope1981 ha scritto:Perchè parli di personale docente nella sezione Ata?
per non aprire un altro thread
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 29, 2022 3:19 pm

Attenzione  che il PERSONALE ATA e i DS possono rientrare dal 25 03 2022 e non dal 01 04 2022!

Per ATA e DS, il rientro da mancata sospensione *può* avvenire dal 25/03/2022

Non svolgendo “attività didattiche a contatto con gli alunni”, si ritiene, invece, che i dirigenti
scolastici ed il personale ATA, pur se inadempienti all’obbligo vaccinale e comunque fermo
restando tale obbligo, possano essere riammessi in servizio dalla data di entrata in vigore del
citato decreto-legge n. 24, e possano essere normalmente adibiti allo svolgimento di tutte le
ordinarie attività.

https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/Obblighi+vaccinali+a+carico+del+personale+della+scuola+Decreto+legge+24_2022.pdf/cb20ce56-523a-4a3c-b4a1-40ab0f8d139f?version=1.0&t=1648490212551

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da dario80 Mer Mar 30, 2022 12:24 pm

mordekayn ha scritto:Non svolgendo “attività didattiche a contatto con gli alunni” [...] possano essere normalmente adibiti allo svolgimento di tutte le ordinarie attività.
Sono sempre più curioso di venire a conoscenza di esempi concreti di queste parole.
Sarebbe da ridere se i novax rientrassero, si prendessero la omicron, si facessero la quarantena a casa (stipendiati?) e rientrassero a scuola senza vaccino ma con super gp, quindi a pieno stipendio, sempre che abbia capito bene le regole. Sarebbe la barzelletta dell'anno
Sarebbe anche da ridere se a scuola non facessero praticamente nulla, passandosi il tempo a chiacchierare tra loro e poco altro, venendo comunque pagati qualcosa.

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da triceks3 Mer Mar 30, 2022 6:31 pm

dario80 ha scritto:Scusate la domanda forse scema... nel senso che gli ata non vaccinati ma con green pass base (con tampone rapido valido 48h) possono ricominciare a lavorare dal 1^ aprile ma devono pagare sanzione?
Altro che domanda scema, qui gli scemi stanno altrove.
Quello che ho capito: per gli ATA termina la sospensione e tornano con mansioni piene.
Non capisco però cosa succede ai non vaccinati.
  • Devono pagare una sanzione di 100 euro (anche se sotto i 50 anni) anche se si presentano con il GP base? Sembra di si. d'accordo, ma:
  • Ogni quanto la devono pagare? Ogni volta che entrano a scuola?

triceks3

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Mer Mar 30, 2022 7:04 pm

Il rientro
Quando ti presenti a scuola devi avere un green pass valido (non scaduto). Il tampone rapido consente di avere un green pass valido per 48h. Nel momento in cui metti piede a scuola il green pass non deve essere scaduto, quindi se ti regoli bene puoi fare un tampone ogni 3 giorni. Infatti se il green pass scade qualche minuto dopo essere entrato nell'istituto non succede nulla, nessuno ti può cacciare fuori (basta che non esci per prenderti il caffè perché al ritorno sei soggetto di nuovo al controllo)

La famosa multa di 100€
È una tantum. La manderà a casa l'agenzia delle entrate dietro segnalazione del ministero della salute. Avrai 30 gg. di tempo per dimostrare che ti stai mettendo in regola con le vaccinazioni o per dimostrare che non puoi vaccinarti. Scaduti i 30 gg. ti concederanno qualche mese per pagare la mora attraverso un bollettino o qualcosa del genere che ti spediranno sempre al tuo indirizzo.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da dario80 Mer Mar 30, 2022 7:14 pm

nuts&peanuts ha scritto:se ti regoli bene puoi fare un tampone ogni 3 giorni.
solo per curiosità, puoi spiegare come indicando le tempistiche? che io sappia, solo laboratori e farmacie rilasciano gp per tampone rapido ed aprono la mattina successivamente l'orario di inizio lavori del personale scolastico, sbaglio? se è così, come te li fai 3 ingressi scolastici con un solo gp 48h?

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da triceks3 Mer Mar 30, 2022 7:18 pm

Capito grazie..
nuts&peanuts ha scritto:Il rientro
quindi se ti regoli bene puoi fare un tampone ogni 3 giorni.
(Questa la vedo dura)

triceks3

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da nuts&peanuts Mer Mar 30, 2022 7:19 pm

dario80 ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:se ti regoli bene puoi fare un tampone ogni 3 giorni.
solo per curiosità, puoi spiegare come indicando le tempistiche? che io sappia, solo laboratori e farmacie rilasciano gp per tampone rapido ed aprono la mattina successivamente l'orario di inizio lavori del personale scolastico, sbaglio? se è così, come te li fai 3 ingressi scolastici con un solo gp 48h?
Ti devi regolare in base all'orario d'ingresso. Ovvio he se devi entrare tutte le mattine alle 8:00 diventa impossibile.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 01, 2022 3:51 pm

dario80 ha scritto:
mordekayn ha scritto:Non svolgendo “attività didattiche a contatto con gli alunni” [...] possano essere normalmente adibiti allo svolgimento di tutte le ordinarie attività.
Sono sempre più curioso di venire a conoscenza di esempi concreti di queste parole.
Sarebbe da ridere se i novax rientrassero, si prendessero la omicron, si facessero la quarantena a casa (stipendiati?) e rientrassero a scuola senza vaccino ma con super gp, quindi a pieno stipendio, sempre che abbia capito bene le regole. Sarebbe la barzelletta dell'anno
Sarebbe anche da ridere se a scuola non facessero praticamente nulla, passandosi il tempo a chiacchierare tra loro e poco altro, venendo comunque pagati qualcosa.

Beh è già abbastanza incredibile che ci siano dipendenti sospesi fino alla data odierna, solo perchè non erano in regola con un obbligo vaccinale.

Se un docente non vaccinato si dovesse infettare, non dovrà fare tampone ogni 48 ore (fino al 30 04 ) e rientrerà in servizio in classe.In caso contrario continuerà a svolgere altre mansioni, con 36ore di servizio in quanto non idoneo temporaneo (fino al 15 06 2022) per mancato assolvimento dell'obbligo vaccinale. (sei idoneo all'insegnamento solo se ti vaccini).

Per gli ata no, possono svolgere le consuete mansioni pur privi di vaccino (già dal 2503, mentre il doc dal 0104). Il vaccino pratica rende idoneo un docente, mentre non tocca l'idoneità alla mansione di un ata. Dopo il 15 06 però MAGIA, il vaccino non serve piu' per determinare se sei idoneo o non idoneo ad una determinata mansione.

Chissà se alla Pfizer ne sono coscienti , delle virtu' taumaturgiche ma transeunti del loro preparato, ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da dario80 Ven Apr 01, 2022 6:06 pm

Hai fatto bene a mettere in evidenza la distinzione ata/docenti perchè mi stavo confondendo; comunque qui si parla di ata e sarebbe opportuno restare in argomento.
mordekayn ha scritto:Per gli ata no, possono svolgere le consuete mansioni pur privi di vaccino
Ok, però resta l'obbligo di gp base per tutta la restante parte dell'anno scolastico (quindi quei 300eur/mese di tamponi) + quei 100eur da pagare una sola volta; questo è già un buon deterrente economico per gli ata novax, imho. Confermate?

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 02, 2022 1:23 am

mordekayn ha scritto:

Beh è già abbastanza incredibile che ci siano dipendenti sospesi fino alla data odierna, solo perchè non erano in regola con un obbligo vaccinale.

Se un docente non vaccinato si dovesse infettare, non dovrà fare tampone ogni 48 ore (fino al 30 04 ) e rientrerà in servizio in classe.In caso contrario continuerà a svolgere altre mansioni, con 36ore di servizio in quanto non idoneo temporaneo (fino al 15 06 2022) per mancato assolvimento dell'obbligo vaccinale. (sei idoneo all'insegnamento solo se ti vaccini).

Per gli ata no, possono svolgere le consuete mansioni pur privi di vaccino (già dal 2503, mentre il doc dal 0104). Il vaccino pratica rende idoneo un docente, mentre non tocca l'idoneità alla mansione di un ata. Dopo il 15 06 però MAGIA, il vaccino non serve piu' per determinare se sei idoneo o non idoneo ad una determinata mansione.

Chissà se alla Pfizer ne sono coscienti , delle virtu' taumaturgiche ma transeunti del loro preparato, ah,ah,ah.

scusa ma non mi è chiara una cosa: per le nuove convocazioni come vi comportate? Cioè ne fate, oppure no? Si è parlato solo di chi doveva essere reintegrato, a seguito di sospensione, ma per chi non risultasse sospeso come si procede? Gli si dice "non puoi, perché non vaccinato" oppure segue la stessa trafila degli altri?
Parlo di ATA ovviamente, in questo caso, visto che per quanto riguarda i docenti so già che non chiamerebbero nessuno per poi relegarlo in magazzino o in biblioteca.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 04, 2022 2:59 pm

dario80 ha scritto:Hai fatto bene a mettere in evidenza la distinzione ata/docenti perchè mi stavo confondendo; comunque qui si parla di ata e sarebbe opportuno restare in argomento.
mordekayn ha scritto:Per gli ata no, possono svolgere le consuete mansioni pur privi di vaccino
Ok, però resta l'obbligo di gp base per tutta la restante parte dell'anno scolastico (quindi quei 300eur/mese di tamponi) + quei 100eur da pagare una sola volta; questo è già un buon deterrente economico per gli ata novax, imho. Confermate?

Si, il green pass però fino al 30 04 2022, poi liberi tutti dal 01 05.

La multa chissà quando arriverà.

Deterrente dipende: chi non si è fatto il vaccino fin ora, di certo non se lo farà per evitare un mese di tamponi.

Un'insistenza del genere (peraltro con l'Italia che lo fa in solitaria, rispetto a tutto il resto dell'europa) francamente non è comprensibile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 04, 2022 3:07 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Beh è già abbastanza incredibile che ci siano dipendenti sospesi fino alla data odierna, solo perchè non erano in regola con un obbligo vaccinale.

Se un docente non vaccinato si dovesse infettare, non dovrà fare tampone ogni 48 ore (fino al 30 04 ) e rientrerà in servizio in classe.In caso contrario continuerà a svolgere altre mansioni, con 36ore di servizio in quanto non idoneo temporaneo (fino al 15 06 2022) per mancato assolvimento dell'obbligo vaccinale. (sei idoneo all'insegnamento solo se ti vaccini).

Per gli ata no, possono svolgere le consuete mansioni pur privi di vaccino (già dal 2503, mentre il doc dal 0104). Il vaccino pratica rende idoneo un docente, mentre non tocca l'idoneità alla mansione di un ata. Dopo il 15 06 però MAGIA, il vaccino non serve piu' per determinare se sei idoneo o non idoneo ad una determinata mansione.

Chissà se alla Pfizer ne sono coscienti , delle virtu' taumaturgiche ma transeunti del loro preparato, ah,ah,ah.

scusa ma non mi è chiara una cosa: per le nuove convocazioni come vi comportate? Cioè ne fate, oppure no? Si è parlato solo di chi doveva essere reintegrato, a seguito di sospensione, ma per chi non risultasse sospeso come si procede? Gli si dice "non puoi, perché non vaccinato" oppure segue la stessa trafila degli altri?
Parlo di ATA ovviamente, in questo caso, visto che per quanto riguarda i docenti so già che non chiamerebbero nessuno per poi relegarlo in magazzino o in biblioteca.

Non sto nè stiamo facendo nuove nomine.
Sui supplenti potrebbe esservi un problema, nel senso che non c'è scritto da nessuna parte (ma mi riservo di approfondire) che non possano fare presa di servizio pur privi di vaccino, col problema che però non potrebbero sostituire il docente supplente, pur con tampone ogni 2 giorni.
Sta cosa dell'idoneità è una cosa no sense.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base? - Pagina 2 Empty Re: ATA non vaccinati dal 1 possono tornare a scuola solo con il green pass base?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.