Scuola pubblica o paritaria? Consiglio URGENTE Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola pubblica o paritaria? Consiglio URGENTE

2 partecipanti

Andare in basso

Scuola pubblica o paritaria? Consiglio URGENTE Empty Scuola pubblica o paritaria? Consiglio URGENTE

Messaggio Da Docente61295 Gio Mar 17, 2022 7:21 am

Buongiorno a tutti, volevo sottoporre a tutti voi un mio personale dubbio, sperando che qualcuno più esperto possa consigliarmi saggiamente sul da farsi.

Ho 26 anni, quest'anno mi inserirò per la prima volta in GPS a Pavia, aspetto da anni questo momento. Nonostante non fossi in graduatoria l'anno scorso ho insegnato da ottobre al 30 giugno in una scuola pubblica e quest'anno sono stato chiamato in una scuola paritaria cattolica in centro città. In questa scuola c'è un ottimo clima, è a 2km da casa mia, lo stipendio è puntuale e pressoché identico a quello della statale (prendo 1400/1450€... alla statale prendevo 1500/1550). La direzione è rimasta così impressionata da me che mi ha proposto di rimanere lì come docente fisso, in attesa di prendere l'abilitazione ed assumermi. Il punto è che io non sono iscritto ad alcun concorso, dovrei aspettare il prossimo (chissà quando) e da contratto le scuole AGIDAE possono far lavorare lo stesso docente NON abilitato al massimo per 84 mesi. Io ho paura di questa incertezza: avrei le spalle coperte per i prossimi 7 anni, ma poi? Se non riuscissi ad abilitarmi? La scuola mi viene in contro in ogni modo; per tenermi con loro, mi hanno proposto di scegliere le classi per l'anno prossimo a mio piacimento e mettere per iscritto tutti i miei desiderata, anche a livello economico.
È un ottimo ambiente, anche perché si tratta di una scuola d'eccellenza del centro. Dall'altra parte però vorrei "racimolare" almeno altre due annualità nel pubblico per arrivare a 3 e tentare il prossimo concorso straordinario (ammesso che lo indicano).
Voi al posto mio che cosa fareste? Potreste darmi dei consigli oggettivi? È da giorni che non dormo pensando a questa scelta.

Grazie infinite.
Buona giornata

Docente61295

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola pubblica o paritaria? Consiglio URGENTE Empty Re: Scuola pubblica o paritaria? Consiglio URGENTE

Messaggio Da fradacla Gio Mar 17, 2022 6:01 pm

L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti tenere il piede in due staffe: part time nella paritaria, completamento con spezzone nella pubblica.
Sempre se sia ancora possibile... sono un po' fuori con la normativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22618
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.