a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

+7
Aniba76
Interventizio
mr.pezz8
Anduril
Matilde1221
PepitoSazzeg
Magide
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Empty a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

Messaggio Da Angela2401 Dom Mar 20, 2022 1:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Il programma è molto molto ampio , speriamo bene!!! Volevo confrontarmi un po' con qualcuno della stessa classe di concorso !  Io sto studiando Edises, Maggioli e Simone...

Angela2401

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso


a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Empty Re: a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

Messaggio Da Saraa7 Mer Mar 23, 2022 12:22 pm

Matilde1221 ha scritto:Io l'ho fatto. Secondo me equilibrato, più o meno le domande erano della stessa difficoltà dei simulatori.  Queste le domande che mi ricordo: qualche brano letterario da riconoscere e associare al giusto autore/opera (Ciaula scopre la luna, La casa in collina, Purgatorio canto XXIV), qualche domanda di grammatica (verbi impersonali, fraseologici, analisi del periodo), qualcuna di metrica, premi nobel; per quanto riguarda storia invece c'era la conferenza di Monaco (indicare quando e perché è stata convocata), il blocco continentale Napoleonico, il congresso di Vienna, le cause della guerra dei Cent'anni, la dinastia di Tiberio; geografia molte definizioni, informatica fattibile e inglese in linea con quello che già sappiamo. In bocca al lupo!

Quali simulatori hai utilizzato? Grazie.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Empty Re: a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

Messaggio Da Matilde1221 Mer Mar 23, 2022 3:32 pm

Saraa7 ha scritto:
Matilde1221 ha scritto:Io l'ho fatto. Secondo me equilibrato, più o meno le domande erano della stessa difficoltà dei simulatori.  Queste le domande che mi ricordo: qualche brano letterario da riconoscere e associare al giusto autore/opera (Ciaula scopre la luna, La casa in collina, Purgatorio canto XXIV), qualche domanda di grammatica (verbi impersonali, fraseologici, analisi del periodo), qualcuna di metrica, premi nobel; per quanto riguarda storia invece c'era la conferenza di Monaco (indicare quando e perché è stata convocata), il blocco continentale Napoleonico, il congresso di Vienna, le cause della guerra dei Cent'anni, la dinastia di Tiberio; geografia molte definizioni, informatica fattibile e inglese in linea con quello che già sappiamo. In bocca al lupo!

Quali simulatori hai utilizzato? Grazie.

Quelli di Edises e Simone on line, poi avevo anche comprato tempo fa il libro cartaceo di edises con le domande e le spiegazioni delle risposte.

Matilde1221

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Empty Re: a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

Messaggio Da Parabol Mer Mar 23, 2022 11:22 pm

Oltre a quella sul piano Nazionale le altre di informatica cosa hanno riguardato? Excel Word ecc..?

Grazie

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Empty Re: a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

Messaggio Da falcon Gio Mar 24, 2022 6:37 am

Buongiorno per la clase di concorso A22, Regione Toscana , si conosce la percentuale degli ideonei allo scritto ?

falcon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.03.21

Torna in alto Andare in basso

a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!  - Pagina 2 Empty Re: a 22, si avvicina il giorno dello scritto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.