Scuola non scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola non scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola non scuola

+2
nuts&peanuts
paniscus_2.1
6 partecipanti

Andare in basso

Scuola non scuola Empty Scuola non scuola

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2022 9:48 am

E' da quattro anni che insegno in una scuola: alto tasso di assenze, i ragazzi non studiano, il livello è bassissimo, il lunedì sembra vacanza, loro e le loro famiglie pretendono di non fare compiti o farne pochissimi, potere smisurato dei genitori e preside che li asseconda in ogni loro surreale richiesta, a ogni inizio anno ho ricevuto la seguente raccomandazione: "Metti voti elevati perchè altrimenti i genitori protestano", ma si possono mettere voti elevati a scene mute o a interrogazioni in cui l'unica a parlare è la sottoscritta? Gli studenti interpellati hanno rilevato di studiare poco o niente perchè intanto alla fine le altre insegnanti il 6 lo mettono lo stesso, come ci si può tutelare in situazioni di tale manifesta desolazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 27, 2022 10:59 am

Chiedendo il trasferimento prima possibile...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Mar 27, 2022 3:24 pm

Non ti puoi tutelare! Cambiare scuola non serve a nulla, salvo passare in un liceo classico o scientifico.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da zippo Dom Mar 27, 2022 4:52 pm

patrizia89 ha scritto:E' da quattro anni che insegno in una scuola: alto tasso di assenze, i ragazzi non studiano, il livello è bassissimo, il lunedì sembra vacanza, loro e le loro famiglie pretendono di non fare compiti o farne pochissimi, potere smisurato dei genitori e preside che li asseconda in ogni loro surreale richiesta, a ogni inizio anno ho ricevuto la seguente raccomandazione: "Metti voti elevati perchè altrimenti i genitori protestano", ma si possono mettere voti elevati a scene mute o a interrogazioni in cui l'unica a parlare è la sottoscritta? Gli studenti interpellati hanno rilevato di studiare poco o niente perchè intanto alla fine le altre insegnanti il 6 lo mettono lo stesso, come ci si può tutelare in  situazioni di tale manifesta desolazione?
Non ti devi tutelare ma te ne devi fare una ragione che hai davanti a te dei CLIENTI,pronti con i loro genitori a protestare a fare ricorsi e in caso estremo a portarli in altra scuola, pensa al danno di immagine per il DS ,al danno economico per l'emorragia di clienti.Questa è la scuola di oggi è tu non ci puoi fare niente.
Questo è un preside un po fuori dal coro............
https://www.orizzontescuola.it/preside-sgrida-studentessa-aveva-la-mascherina-abbassata-in-corridoio-sit-in-di-protesta-di-tutti-gli-studenti/

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da Antis Dom Mar 27, 2022 7:03 pm

Purtroppo credo che questo sia ormai l'andazzo in molti casi... Che cambiamenti, solo quando io ero a scuola (non trent'anni fa) ricordo che avevo alle superiori un'insegnante di matematica molto severa sia nei modi che nei voti, faceva verifiche ogni sabato e decideva lei a chi ritirarle per correggerle e valutarle. Ogni volta che protestavo a casa i miei genitori mi dicevano che lei era l'insegnante e lei decideva voti e modalità didattiche. Forse da un eccesso all'altro...
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da antalia Dom Mar 27, 2022 7:59 pm

patrizia89 ha scritto:E' da quattro anni che insegno in una scuola: alto tasso di assenze, i ragazzi non studiano, il livello è bassissimo, il lunedì sembra vacanza, loro e le loro famiglie pretendono di non fare compiti o farne pochissimi, potere smisurato dei genitori e preside che li asseconda in ogni loro surreale richiesta, a ogni inizio anno ho ricevuto la seguente raccomandazione: "Metti voti elevati perchè altrimenti i genitori protestano", ma si possono mettere voti elevati a scene mute o a interrogazioni in cui l'unica a parlare è la sottoscritta? Gli studenti interpellati hanno rilevato di studiare poco o niente perchè intanto alla fine le altre insegnanti il 6 lo mettono lo stesso, come ci si può tutelare in  situazioni di tale manifesta desolazione?


io mi meraviglio che tu abbia resistito 4 anni....io sono in un contesto simile da 3 anni causa vincolo, fosse stato per me sarei andata via dal primo anno....non ci sono possibilità, domanda di trasferimento, sto contando i giorni alla fine e tenendo le dita incrociate!!!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da antalia Dom Mar 27, 2022 8:06 pm

nuts&peanuts ha scritto:Non ti puoi tutelare! Cambiare scuola non serve a nulla, salvo passare in un liceo classico o scientifico.

beh io sono in un liceo scientifico e salvo l'assenteismo che non esiste, per il resto il quadro è lo stesso sei pressato fino all'inverosimile per mettere voti alti, i genitori sono molto rognosi....direi che non dipende dalla scuola, ma dalla dirigenza che vuole promozioni per tutti, il massimo risultato con il minimo sforzo....io ho alunni con 10 al primo quadrimestre....gli stessi che per me sono sufficienti o poco più, ho detto tutto!!!!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da zippo Dom Mar 27, 2022 8:19 pm

antalia ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:Non ti puoi tutelare! Cambiare scuola non serve a nulla, salvo passare in un liceo classico o scientifico.

beh io sono in un liceo scientifico e salvo l'assenteismo che non esiste, per il resto il quadro è lo stesso sei pressato fino all'inverosimile per mettere voti alti, i genitori sono molto rognosi....direi che non dipende dalla scuola, ma dalla dirigenza che vuole promozioni per tutti, il massimo risultato con il minimo sforzo....io ho alunni con 10 al primo quadrimestre....gli stessi che per me sono sufficienti o poco più, ho detto tutto!!!!
Il cliente ha sempre ragione.Un DS che scende sotto certe soglie di iscritti (clienti)ha fallito,la sua azienda è in crisi,e vai di open day ,dove si pubblicizza pure se ti iscrivi qui e porti un amico ti regaliamo un tablet o iphone,e poi vai di 6 x tutti.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mar 28, 2022 2:00 am

le scuole come quelle del racconto esistono


paniscus_2.1 ha scritto:

Chiedendo il trasferimento prima possibile...


oppure facendo come me rinunciando al ruolo

riprendo una mia risposta svolta da

https://www.orizzontescuolaforum.net/t188483-riforma-bianchi-a-tutti-quelli-come-me

hypernova ha scritto:

(...) io per certi aspetti
vorrei ancora essere supplente
per altri assolutamente no


premessa

il linguaggio comune assegna la parola supplente
a qualsiasi non_di_ruolo pero' non e' cosi' in realta'

in realta' uno e' supplente
se e soltanto se sostituisce un titolare assente
(per una qualsiasi ragione)

in generale si dovrebbe parlare
di docente incaricato (da graduatoria specifica)

essere supplenti non e' bello
in pratica si deve sperare in qualche maternita'
o piu' tristemente in qualche malattia o morte
(esiste anche qualche altro tipo di assenza)

io sono stato supplente (su malattia) nel lontano 2000

per il resto ho avuto sempre incarichi annuali giugno o agosto

questo perche' ho scommesso sul non essere di ruolo

mi e' sempre andata bene

la mobilita'
me la sono sempre autogestita
non ho dovuto domandarla

quando sono cascato
su qualche scuola fogna (esistono)
alla chiusura del contratto
me ne sono andato dicendo: [qua non mi rivedete]

mi sono anche divertito a superare un concorso
(e' stato facile, per la cdc piu' posti che concorrenti)
e a non prendere il ruolo

(nota a parte

sono stato fermato soltanto dal ricatto
(vergognoso per me) di dover fare un vaccino sperimentale
(in realta' un fluido che simula il vaccino)

il primo vero vaccino in italia dovrebbe essere Valneva_VLA2001

https://www.aifa.gov.it/-/ema-avvia-rolling-review-vaccino-covid-19-valneva

https://www.infovac.ch/it/73-covid-list/850-2-vaccini-inattivati

)

nuts&peanuts ha scritto:

non ti puoi tutelare!
Cambiare scuola non serve a nulla,
salvo passare in un liceo classico o scientifico


questo per me non e' del tutto vero

per me ci sono classi di istituti tecnici
indirizzo informatica (quasi tutti maschi)
e sistema moda (quasi tutte femmine)
dove si sta bene (almeno io sono stato bene)

(186)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mar 28, 2022 2:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da antalia Lun Mar 28, 2022 12:48 pm

[quote="zippo"]
antalia ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:Non ti puoi tutelare! Cambiare scuola non serve a nulla, salvo passare in un liceo classico o scientifico.

beh io sono in un liceo scientifico e salvo l'assenteismo che non esiste, per il resto il quadro è lo stesso sei pressato fino all'inverosimile per mettere voti alti, i genitori sono molto rognosi....direi che non dipende dalla scuola, ma dalla dirigenza che vuole promozioni per tutti, il massimo risultato con il minimo sforzo....io ho alunni con 10 al primo quadrimestre....gli stessi che per me sono sufficienti o poco più, ho detto tutto!!!!
Il cliente ha sempre ragione.Un DS che scende sotto certe soglie di iscritti (clienti)ha fallito,la sua azienda è in crisi,e vai di open day ,dove si pubblicizza pure se ti iscrivi qui e porti un amico ti regaliamo un tablet o iphone,e poi vai di 6 x tutti.[/quote]

ma magari fosse 6, qui vogliono la promozione per le "capre" e già lì tocca lottare, poi le pretese sono ben oltre per gli altri e sinceramente non svendo la mia dignità professionale per accontentare e far guadagnare iscritti alla scuola e a un dirigente indegno e che ha creato un ambiente da inquisizione, finora faticosamente sono riuscita a non seguire l'onda, per questo non sono nelle grazie di chi dirige, ma è faticoso, mi sembra di lottare contro i mulini a vento e soprattutto non sono più disposta a subire pressioni di nessun genere in modo così plateale per lavorare!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da zippo Lun Mar 28, 2022 1:04 pm

antalia ha scritto:
zippo ha scritto:
antalia ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:Non ti puoi tutelare! Cambiare scuola non serve a nulla, salvo passare in un liceo classico o scientifico.

beh io sono in un liceo scientifico e salvo l'assenteismo che non esiste, per il resto il quadro è lo stesso sei pressato fino all'inverosimile per mettere voti alti, i genitori sono molto rognosi....direi che non dipende dalla scuola, ma dalla dirigenza che vuole promozioni per tutti, il massimo risultato con il minimo sforzo....io ho alunni con 10 al primo quadrimestre....gli stessi che per me sono sufficienti o poco più, ho detto tutto!!!!
Il cliente ha sempre ragione.Un DS che scende sotto certe soglie di iscritti (clienti)ha fallito,la sua azienda è in crisi,e vai di open day ,dove si pubblicizza pure se ti iscrivi qui e porti un amico ti regaliamo un tablet o iphone,e poi vai di 6 x tutti.[/quote]

ma magari fosse 6, qui vogliono la promozione per le "capre" e già lì tocca lottare, poi le pretese sono ben oltre per gli altri e sinceramente non svendo la mia dignità professionale per accontentare e far guadagnare iscritti alla scuola e a un dirigente indegno e che ha creato un ambiente da inquisizione, finora faticosamente sono riuscita a non seguire l'onda, per questo non sono nelle grazie di chi dirige, ma è faticoso, mi sembra di lottare contro i mulini a vento e soprattutto non sono più disposta a subire pressioni di nessun genere in modo così plateale per lavorare!
vi è poco da fare alzano il ditino voto di consiglio e tu con il tuo voto reale...... sei fuori

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da antalia Lun Mar 28, 2022 7:34 pm


certo ma almeno non sono io a metterlo...è un tantino diverso!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Scuola non scuola Empty Re: Scuola non scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.