Nuovo congedo parentale fino a 12 anni
+8
napolidoc
perly
Venturina
Maestra79
Sula
stepbystep
milla 2
GeoRosanna
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo congedo parentale fino a 12 anni
Buongiorno a tutti. Ho appena letto la notizia su repubblica riguardante il congedo parentale esteso fino a 12 anni. Qualcuno più esperto può spiegarmi per favore?
https://www.repubblica.it/economia/2022/03/31/news/congedi_paternita_orlando-343541811/
Ho un bimbo di 5 anni per il quale ho già usufruito dei 6 mesi di congedo parentale... teoricamente avrei qualche mese in più ora al 30%? Grazie a tutti.
https://www.repubblica.it/economia/2022/03/31/news/congedi_paternita_orlando-343541811/
Ho un bimbo di 5 anni per il quale ho già usufruito dei 6 mesi di congedo parentale... teoricamente avrei qualche mese in più ora al 30%? Grazie a tutti.
Ultima modifica di GeoRosanna il Gio Mar 31, 2022 6:19 pm - modificato 1 volta.
GeoRosanna- Messaggi : 560
Re: Nuovo congedo parentale fino a 12 anni
Anche io sono nelle tua situazione e vorrei saperlo.
Sula- Messaggi : 4
Riguarda solo le lavoratrici autonome e le libere professioniste
milla 2- Messaggi : 6262
grazie :-(milla 2 ha scritto:Riguarda solo le lavoratrici autonome e le libere professioniste
Oh cavolo...io stavo già esultando
stepbystep- Messaggi : 96
Io non credo che riguardi solo le lavoratrici autonome.
Sula- Messaggi : 4
Buongiorno, leggendo sul forum mi sono venuti dei dubbi. La domanda per usufruire del congedo paremtale va presentata solo alla scuola in cui si presta servizio e non all'INPS. Giusto? Così mi è sembrato di capire leggendo l e.book orizzonte scuola sulla maternita
Maestra79- Messaggi : 402
Si, alla scuola soltanto
grazie. E' la scuola quindi che comunica all inps.milla 2 ha scritto:Si, alla scuola soltanto
Maestra79- Messaggi : 402
Visto che il family act è diventato legge e non c’è scritto da nessuna parte che riguardi solo lavoratori autonomi, qualcuno mi può confermare che anche noi nel pubblico possiamo usufruirne? A me farebbe comodo l’aumento del congedo parentale.
Qualcuno che ci illumini...
sarebbe davvero utile per le insegnanti mamme. Il nostro lavoro a scuola si fa ogni anno più complicato e assorbe tantissimo del nostro tempo anche a casa... i nostri figli finisce che si trovino messi spesso dopo la scuola
sarebbe davvero utile per le insegnanti mamme. Il nostro lavoro a scuola si fa ogni anno più complicato e assorbe tantissimo del nostro tempo anche a casa... i nostri figli finisce che si trovino messi spesso dopo la scuola
Venturina- Messaggi : 274
Qualcuno che ci illumini...
Venturina- Messaggi : 274
@GeoRosanna Per il personale della scuola era già stato riconosciuto. Nell'articolo c'è scritto che viene esteso alle lavoratrici autonome e libere professioniste
Fino ia dodici anni di vita si poteva prendere il congedo al 100 per cento, non quello al trenta
Ora come cambiano le cose?
Ora come cambiano le cose?
perly- Messaggi : 2521
Una domanda:ma il nuovo decreto è già valido?
Già si può richiedere il nuovo congedo parentale?
Già si può richiedere il nuovo congedo parentale?
napolidoc- Messaggi : 1140
Secondo me, no. Serviranno decreti attuativi…
Buongiorno
Nessuno sa qualcosa di preciso a riguardo?
Mia sorella ha chiesto a un consulente del lavoro che ha confermato il decreto e ha detto che è già attivo. Io invece l'altro giorno ho chiesto ad un CAF e mi hanno detto che era solo un titolone di giornale. Non saprei a chi chiedere per avere informazioni precise. Qualcuno ha per caso chiesto alla segreteria della propria scuola?
Nessuno sa qualcosa di preciso a riguardo?
Mia sorella ha chiesto a un consulente del lavoro che ha confermato il decreto e ha detto che è già attivo. Io invece l'altro giorno ho chiesto ad un CAF e mi hanno detto che era solo un titolone di giornale. Non saprei a chi chiedere per avere informazioni precise. Qualcuno ha per caso chiesto alla segreteria della propria scuola?
monica.s- Messaggi : 1
GeoRosanna ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho appena letto la notizia su repubblica riguardante il congedo parentale esteso fino a 12 anni. Qualcuno più esperto può spiegarmi per favore?
https://www.repubblica.it/economia/2022/03/31/news/congedi_paternita_orlando-343541811/promo-codes.it/
Zastanawiam się też, czy to prawo już obowiązuje. Nigdzie nie znalazłem w oficjalnych źródłach informacji o tych wakacjach, z wyjątkiem artykułów w gazetach. Może ktoś wie?
oleg10391- Messaggi : 2
simon80- Messaggi : 271
Vorrei saperlo anch'io. Dovrei rientrare il 30 maggio dopo aver usufruito del congedo al 30% e speravo di poter prolungarlo per qualche giorno.
Giandy- Messaggi : 14
Secondo me, non riguarda noi del pubblico/settore scuola la parte relativa ai nove mesi perché prevede che i congedi parentali in presenza di due genitori salgano a 9 in totale, invece che 6 divisi in 3 mesi non trasferibili per ciascun genitore (3+3) e 3 mesi, trasferibili tra i genitori un’indennità pari al 30% della retribuzione (noi li abbiamo già). Per l'estensione della richiesta del congedo sino a 12 anni, non ricordo se noi nel settore scuola già ne usufruivamo o se era entro gli otto anni.

» Congedo parentale fino al 22/12
» Congedo parentale fino al 21/12
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Nuovo congedo parentale 2022
» congedo parentale 8 / 12 anni
» Congedo parentale fino al 21/12
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Nuovo congedo parentale 2022
» congedo parentale 8 / 12 anni
Pagina 1 di 1