Compatibilità GPS materia e MAD sostegno Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compatibilità GPS materia e MAD sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità GPS materia e MAD sostegno Empty Compatibilità GPS materia e MAD sostegno

Messaggio Da emsrv Gio Apr 07, 2022 6:03 pm

Buonasera a tutti,

Scusate la domanda ingenua ma non sono riuscito a trovare una risposta aggiornata né sul forum né sul sito. Io mi appresto a fare domanda di primo inserimento nelle GPS per le materie per cui ho titoli di accesso. Stavo però anche considerando la possibilità di presentare per l’a.s. 2022-2023 anche delle MAD per il sostegno (per cui non ho alcun titolo specifico). Le due cose sono compatibili?

A me era parso di capire che la Nota 25089 dell’agosto 2021 proibisse a chi era iscritto alle GPS di presentare MAD (anche per il sostegno?), ma che poi la Nota 29502 di settembre 2021 lo permettesse in via eccezionale per l’anno in corso. Per l’anno prossimo invece non si sa niente? Vi ringrazio cordialmente in anticipo.

EDIT: Per chiarezza, si tratta di scuola secondaria (I e II grado). Grazie

Ultima modifica di emsrv il Gio Apr 07, 2022 9:22 pm - modificato 1 volta.
emsrv
emsrv

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità GPS materia e MAD sostegno Empty Re: Compatibilità GPS materia e MAD sostegno

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 07, 2022 6:48 pm

Sono inutili le MAD sul sostegno se non specializzati.

Ciope1981

Compatibilità GPS materia e MAD sostegno Empty Re: Compatibilità GPS materia e MAD sostegno

Messaggio Da emsrv Gio Apr 07, 2022 7:07 pm

Ciope1981 ha scritto:Sono inutili le MAD sul sostegno se non specializzati.

Sì, mi rendo conto della scarsità delle chances. Mi interessava solo capire se formalmente era una possibilità oppure no. Grazie ugualmente.
emsrv
emsrv

Messaggio Da Antis Gio Apr 07, 2022 8:37 pm

Che siano inutili è tutto da vedere, su che grado? Dalle mie parti (nord) alla primaria hanno chiamato abbastanza per sostegno senza titolo (talvolta neppure con titolo affine). Sul discorso mad e graduatoria può essere che rientri il divieto per poi essere abrogato di nuovo. In realtà si potrebbero inviare mad ma se c'è il divieto non si potrebbe poi accettare, al limiti si perde poi la possibilità di essere chiamati da gps con le nuove sanzioni. Non è una situazione così chiara ed è possibile, secondo me, che a un certo punto anche per l'a.s. prossimo si deroghi e si permetta esplicitamente a chi è iscritto in gps di inviare mad.
Antis
Antis

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 07, 2022 9:16 pm

Antis ha scritto:Che siano inutili è tutto da vedere, su che grado? Dalle mie parti (nord) alla primaria hanno chiamato abbastanza per sostegno senza titolo (talvolta neppure con titolo affine). Sul discorso mad e graduatoria può essere che rientri il divieto per poi essere abrogato di nuovo. In realtà si potrebbero inviare mad ma se c'è il divieto non si potrebbe poi accettare, al limiti si perde poi la possibilità di essere chiamati da gps con le nuove sanzioni. Non è una situazione così chiara ed è possibile, secondo me, che a un certo punto anche per l'a.s. prossimo si deroghi e si permetta esplicitamente a chi è iscritto in gps di inviare mad.
Parla di materie quindi è secondaria.
Le supplenze su sostegno vengono assegnate da graduatoria prima fascia(specializzati),graduatoria seconda fascia (tre anni di sostegno),Graduatorie incrociate(GAE,prima fascia abilitati, tutto il resto).
Le MAD verrebbero dopo tutte queste graduatorie soprattutto le incrociate che contano centinaia e centinaia di persone.

Ciope1981

Messaggio Da Antis Gio Apr 07, 2022 9:28 pm

Ciope1981 ha scritto:
Antis ha scritto:Che siano inutili è tutto da vedere, su che grado? Dalle mie parti (nord) alla primaria hanno chiamato abbastanza per sostegno senza titolo (talvolta neppure con titolo affine). Sul discorso mad e graduatoria può essere che rientri il divieto per poi essere abrogato di nuovo. In realtà si potrebbero inviare mad ma se c'è il divieto non si potrebbe poi accettare, al limiti si perde poi la possibilità di essere chiamati da gps con le nuove sanzioni. Non è una situazione così chiara ed è possibile, secondo me, che a un certo punto anche per l'a.s. prossimo si deroghi e si permetta esplicitamente a chi è iscritto in gps di inviare mad.
Parla di materie quindi è secondaria.
Le supplenze su sostegno vengono assegnate da graduatoria prima fascia(specializzati),graduatoria seconda fascia (tre anni di sostegno),Graduatorie incrociate(GAE,prima fascia abilitati, tutto il resto).
Le MAD verrebbero dopo tutte queste graduatorie soprattutto le incrociate che contano centinaia e centinaia di persone.

Infatti ho detto primarie, secondarie è più difficile sicuramente.
Antis
Antis

Messaggio Da emsrv Ven Apr 08, 2022 1:37 pm

Ringrazio entrambi per le utili osservazioni. Buona giornata e buon lavoro!
emsrv
emsrv

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 08, 2022 2:25 pm

Date per scontato che dovranno derogare al divieto di MAD e iscrizione in GPS anche per l'anno 2022-2023.

Saranno costretti a farlo, visto che in primaria ci sono voragini di posti da riempire con supplenti dalle mad.

mordekayn

Messaggio Da alessandra.ma Ven Apr 08, 2022 8:10 pm

è possibile invece inserirsi nelle gps per la secondaria e mandare MAD per la primaria?

alessandra.ma

Messaggio Da Antis Ven Apr 08, 2022 8:21 pm

alessandra.ma ha scritto:è possibile invece inserirsi nelle gps per la secondaria e mandare MAD per la primaria?

Se vi è la deroga non lo impedisce nessuno.
Antis
Antis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili