Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

+7
moscarda
Galba
Paj
siba16
Giulio Testa
Luna78
Francesca@
11 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Francesca@ Sab Apr 09, 2022 5:35 pm

Buonasera,

volevo sapere se qualcuno di voi sta già studiando per il concorso straordinario con prova entro il 15 giugno. Se si, su quali manuali state studiando? Premetto che concorrerei per inglese del I grado. Dalle informazioni date, verrà estratta una traccia sulla quale credo dovremmo improvvisare un'attività didattica da svolgere. Conoscete qualche libro che possa essere strutturato con attività? Ovviamente tutto in inglese...

Grazie in anticipo!

Francesca@

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Luna78 Lun Apr 11, 2022 8:01 am

Ciao, ho cominciato a studiare con un manuale di Maggioli che avevo acquistato per il tfa (cdc A18). Al momento non acquisto altri testi. Aspetto il bando per avere più chiarezza sulle modalità dell'orale. A proposito di ciò: non dovrebbe uscire a breve? E il numero di posti disponibili per cdc sono stati pubblicati?

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Giulio Testa Lun Apr 11, 2022 4:21 pm

Tutto tace. Dovrebbe uscire tra poco a come dicono. Domani ci sarà un incontro importante del ministero con i sindacati e forse qualcosa uscirà. Ma credo debbano parlare prima di molte cose imminenti come ad esempio il disastro del concorso ordinario e le GPS...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da siba16 Mer Apr 13, 2022 4:56 pm

Di questo concorso si sono perse le tracce ... il 15 giugno praticamente è "dopodomani"

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Luna78 Gio Apr 14, 2022 10:56 am

Buongiorno,
dov'è possibile trovare i posti disponibili per classe di concorso? Nella bozza del decreto c'è specificato che questo concorso sarà per alcune classi e non per tutte... ancora nessuna informazione precisa? Caspita... il tempo stringe!

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Galba Gio Apr 14, 2022 11:20 am

Leggendo su Orizzontescuola la bozza del decreto e nello specifico l'allegato sui programmi di studio, non trovo quello per la classe A-19. Significa forse che non ci sarà lo straordinario per storia-filosofia?

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da moscarda Gio Apr 14, 2022 11:25 am

Galba ha scritto:Leggendo su Orizzontescuola la bozza del decreto e nello specifico l'allegato sui programmi di studio, non trovo quello per la classe A-19. Significa forse che non ci sarà lo straordinario per storia-filosofia?
Sì non c'è. E' inaccettabile che mentre alle altre CDC vengano riservate procedure specifiche su questa classe pur avendo i requisiti non si possa accedere a procedure concorsuali. E intanto con le GM18, GM21 ancora piene accelerano anche per le GM22 ordinarie. Questa è una vera follia. Sono davvero contrariato da questa gestione dell'amministrazione su questa classe.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 14, 2022 11:33 am

moscarda ha scritto:
Sì non c'è. E' inaccettabile che mentre alle altre CDC vengano riservate procedure specifiche su questa classe pur avendo i requisiti non si possa accedere a procedure concorsuali. E intanto con le GM18, GM21 ancora piene accelerano anche per le GM22 ordinarie. Questa è una vera follia. Sono davvero contrariato da questa gestione dell'amministrazione su questa classe.
Ti farebbero fare il concorso per cosa se non ci sono i posti e ci sono le graduatorie per il ruolo che sono piene?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Giulio Testa Gio Apr 14, 2022 11:39 am

Ciope1981 ha scritto:
moscarda ha scritto:
Sì non c'è. E' inaccettabile che mentre alle altre CDC vengano riservate procedure specifiche su questa classe pur avendo i requisiti non si possa accedere a procedure concorsuali. E intanto con le GM18, GM21 ancora piene accelerano anche per le GM22 ordinarie. Questa è una vera follia. Sono davvero contrariato da questa gestione dell'amministrazione su questa classe.
Ti farebbero fare il concorso per cosa se non ci sono i posti e ci sono le graduatorie per il ruolo che sono piene?

Per l'abilitazione ad esempio? Io sono sia precario storico che di ruolo alla primaria e vorrei abiltarmi nella mia cdc. Ho fatto l'ordinario ma lavorando e avendo altri impegni non sono riuscito a studiare quel programma immenso e non è andato bene. Quindi uno straordinario studiato per chi -lavorando- ha meno tempo per studiare, sarebbe una cosa intelligente (ma allo stesso tempo credo sia anche fantastia)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da moscarda Gio Apr 14, 2022 11:42 am

Ciope1981 ha scritto:
moscarda ha scritto:
Sì non c'è. E' inaccettabile che mentre alle altre CDC vengano riservate procedure specifiche su questa classe pur avendo i requisiti non si possa accedere a procedure concorsuali. E intanto con le GM18, GM21 ancora piene accelerano anche per le GM22 ordinarie. Questa è una vera follia. Sono davvero contrariato da questa gestione dell'amministrazione su questa classe.
Ti farebbero fare il concorso per cosa se non ci sono i posti e ci sono le graduatorie per il ruolo che sono piene?
Non mi fanno fare il concorso perchè non sanno amministrare. Molto semplice. Generano prima graduatorie kilometriche (tipo gm18) senza selezione su classi con pochi posti e poi si accorgono che i posti mancano e bloccano ogni altra procedura successiva impedendo a chi ha i requisiti di avere la sua occasione. Vergognoso!

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 14, 2022 11:45 am

Giulio Testa ha scritto:

Per l'abilitazione ad esempio? Io sono sia precario storico che di ruolo alla primaria e vorrei abiltarmi nella mia cdc. Ho fatto l'ordinario ma lavorando e avendo altri impegni non sono riuscito a studiare quel programma immenso e non è andato bene. Quindi uno straordinario studiato per chi -lavorando- ha meno tempo per studiare, sarebbe una cosa intelligente (ma allo stesso tempo credo sia anche fantastia)
Svolta la prova orale, il docente ottiene l’abilitazione all’insegnamento per quella classe di concorso?

NO. La bozza prevede che l’abilitazione si ottenga solo “all’atto della conferma in ruolo”. Quindi bisogna rientrare in graduatori poi completare tutto il percorso previsto dalla procedura concorsuale, compreso l’anno di formazione e il relativo esame, per potersi considerare abilitati e in ruolo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da filippou Lun Mag 09, 2022 2:48 pm

Non è uscito nulla e secondo me non uscirà nulla se non in piena estate. Prima è impossibile. @lallaorizzonte. Non dovevano esserci novità entro venerdì? (6maggio...)

filippou

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Cilla86 Gio Mag 19, 2022 3:28 pm

Ciao a tutti, cosa state studiando? Io non capisco se la prova verterà sulle conoscenze e quindi domande su argomenti specifici oppure ci faranno fare un'orale che è più la spiegazione di un UDA...

Cilla86

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da english Mar Giu 07, 2022 4:58 pm

Cilla86 ha scritto:Ciao a tutti, cosa state studiando? Io non capisco se la prova verterà sulle conoscenze e quindi domande su argomenti specifici oppure ci faranno fare un'orale che è più la spiegazione di un UDA...
Macché vuoi capire? Mica ce lo dicono. Devi provare la suspense..

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare Empty Re: Concorso straordinario bis entro 15 giugno-prepararsi alla prova disciplinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.