part-time (vincitori o idonei) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part-time (vincitori o idonei) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part-time (vincitori o idonei)

+4
lallaorizzonte
Willyx
Ciope1981
Ripieghista
8 partecipanti

Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ripieghista Dom Apr 10, 2022 2:38 pm

Qualora al termine della procedura concorsuale si risultasse vincitori,è possibile in qualche modo rendersi disponibili solo a contratti PART-TIME?
(il motivo è per proseguire il lavoro da dipendente privato in corso, l'unico modo per poterlo fare è essere assunti nella scuola a PART-TIME)
E qualora si risultasse solo idonei, ci si può iscrivere alle GPS segnalando che si prende in considerazione solo il PART-TIME?
Grazie

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ciope1981 Dom Apr 10, 2022 2:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ripieghista Lun Apr 11, 2022 7:34 pm

Grazie, due pagine molto utili.
Immagino che fra qualche mese i vincitori del concorso verranno contattati da un dirigente scolastico, il quale farà una proposta di assunzione, presso una scuola che necessita della prestazione.
In quel momento, si potrà chiedere direttamente il part-time, quale condizione per accettare l'incarico, giusto?
Non si può segnalare prima? in modo che se magari un istituto cerca, ma part-time, vada a colpo sicuro a scegliere i candidati che desiderano proprio il part-time, magari per proseguire, almeno in parte, il proprio attuale rapporto lavorativo da dipendente nel privato.
Grazie

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Willyx Lun Apr 11, 2022 9:00 pm

No, si è invitati all'usr tutti assieme in un giorno x o online per scegliere la sede preferita in base alla graduatoria. Il primo sceglie libero dove andare ( tra le sedi con posti liberi) e l'ultimo ha gli scarti degli altri, anche a 150 km di distanza dalla propria abitazione. Lì si ha la lettera di individuazione, poi il primo settembre si va a scuola a si firma il contratto. Questa estate gran parte degli USR ha fatto online, ma in Friuli si è fatto in presenza, momento molto bello e toccante. Peccato che non ci sia più il giuramento ; )

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ripieghista Lun Apr 11, 2022 10:01 pm

Grazie della risposta Willyx
In che momento/fase posso chiedere il part-time?
Dici che nel momento in cui venisse il mio turno, dovrei scegliere tra le sedi con posti liberi una proposta che è anche a part-time?
Oppure devo prima procedere con l'assunzione e successivamente chiedere il part-time? In tal caso devo anche licenziarmi dal mio posto di lavoro, per poi farmi riassumere una volta ottenuto il part-time?!?

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ciope1981 Lun Apr 11, 2022 10:06 pm

Le immissioni in ruolo non avvengono su part time ma su posti interi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ripieghista Mar Apr 12, 2022 8:30 am

Grazie Ciope1981
Avevo letto il post che hai linkato, ma credevo si potesse chiedere il part-time contestualmente all'immissione in ruolo, a sto punto capisco che bisogna essere immessi a full-time e poi chiedere il part-time successivamente, anche se si può chiedere subito. Tuttavia chiedo, attualmente ho un lavoro da dipendente privato, vorrei mantenere il lavoro, almeno a part-time, come posso fare? Da quanto capisco non ho scampo, dovrei licenziarmi, fare l'immissione in ruolo, chiedere il part-time, una volta concesso, farmi riassumere in azienda, o sbaglio?
Grazie

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 12, 2022 9:58 am

fede1978 ha scritto:Grazie Ciope1981
Avevo letto il post che hai linkato, ma credevo si potesse chiedere il part-time contestualmente all'immissione in ruolo, a sto punto capisco che bisogna essere immessi a full-time e poi chiedere il part-time successivamente, anche se si può chiedere subito. Tuttavia chiedo, attualmente ho un lavoro da dipendente privato, vorrei mantenere il lavoro, almeno a part-time, come posso fare? Da quanto capisco non ho scampo, dovrei licenziarmi, fare l'immissione in ruolo, chiedere il part-time, una volta concesso, farmi riassumere in azienda, o sbaglio?
Grazie

esatto. Il contratto con una pubblica amministrazione è superiore a tutto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da gix Mar Apr 12, 2022 10:40 am

Sono interessato anche io all'argomento, in quanto se dovessi vincere il concorso sarei interessato a richiedere il part-time al 50%, e avrei alcune domande a riguardo.
Il part-time va richiesto quando si firmano i moduli per l'assunzione?
Per richiederlo devo avere un motivo valido che va indicato alla mia richiesta?
Ci potrebbero essere altri motivi, se non ci sono già il 25% dei docenti per quella classe di concorso nella provincia part-time, per cui non ti venga concesso?
Un'eventuale rifiuto del preside deve motivato per iscritto?

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Willyx Mar Apr 12, 2022 2:12 pm

gix ha scritto:Sono interessato anche io all'argomento, in quanto se dovessi vincere il concorso sarei interessato a richiedere il part-time al 50%, e avrei alcune domande a riguardo.
Il part-time va richiesto quando si firmano i moduli per l'assunzione?
Per richiederlo devo avere un motivo valido che va indicato alla mia richiesta?
Ci potrebbero essere altri motivi, se non ci sono già il 25% dei docenti per quella classe di concorso nella provincia part-time, per cui non ti venga concesso?
Un'eventuale rifiuto del preside deve motivato per iscritto?
Si, altri motivi possono essere vincoli organizzativi della scuola. Chiedi 9 ore e la scuola ha classi da 6 ore per la tua materia? Non posso spezzare, quindi non concedo il part-time.
Potrebbero concederti 12 ore, ma a quel punto avresti solo due giorni liberi per il lavoro da privato, con la possibilità che uno di questi sia il sabato. Diventerebbe scomodo per te.

Aggiungo che è difficile fare l'insegnante più un secondo lavoro da dipendente, quelli del secondo lavoro devono essere moooolto flessibili. Ricorda che ci sono i consigli di classe, collegio docenti, riunioni di dipartimento, esami ecc..

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da gix Mar Apr 12, 2022 10:13 pm

[quote="Willyx"][quote="gix"]Sono interessato anche io all'argomento, in quanto se dovessi vincere il concorso sarei interessato a richiedere il part-time al 50%, e avrei alcune domande a riguardo.
Il part-time va richiesto quando si firmano i moduli per l'assunzione?
Per richiederlo devo avere un motivo valido che va indicato alla mia richiesta?
Ci potrebbero essere altri motivi, se non ci sono già il 25% dei docenti per quella classe di concorso nella provincia part-time, per cui non ti venga concesso?
Un'eventuale rifiuto del preside deve motivato per iscritto? [/quote]
Si, altri motivi possono essere vincoli organizzativi della scuola. Chiedi 9 ore e la scuola ha classi da 6 ore per la tua materia? Non posso spezzare, quindi non concedo il part-time.
Potrebbero concederti 12 ore, ma a quel punto avresti solo due giorni liberi per il lavoro da privato, con la possibilità che uno di questi sia il sabato. Diventerebbe scomodo per te.

Aggiungo che è difficile fare l'insegnante più un secondo lavoro da dipendente, quelli del secondo lavoro devono essere moooolto flessibili. Ricorda che ci sono i consigli di classe, collegio docenti, riunioni di dipartimento, esami ecc..
[/quote]
Ti ringrazio ma non è nei miei progetti svolgere un secondo lavoro dipendente ma avere solo più tempo libero. Il problema del lavoro dipendente credo riguardi l'utente che ha aperto il post.
Come vincoli organizzativi non c'è ne sono altri tranne che non si possono spezzare le classi per ottenere 9 ore? Problema che per la mia classe di concorso con classi da 2, 3 e 4 ore e non c'è (al massimo mi ritrovo con 10 ore).

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Arvark01 Mer Apr 13, 2022 5:18 pm

Willyx ha scritto:
gix ha scritto:Sono interessato anche io all'argomento, in quanto se dovessi vincere il concorso sarei interessato a richiedere il part-time al 50%, e avrei alcune domande a riguardo.
Il part-time va richiesto quando si firmano i moduli per l'assunzione?
Per richiederlo devo avere un motivo valido che va indicato alla mia richiesta?
Ci potrebbero essere altri motivi, se non ci sono già il 25% dei docenti per quella classe di concorso nella provincia part-time, per cui non ti venga concesso?
Un'eventuale rifiuto del preside deve motivato per iscritto?
Si, altri motivi possono essere vincoli organizzativi della scuola. Chiedi 9 ore e la scuola ha classi da 6 ore per la tua materia? Non posso spezzare, quindi non concedo il part-time.
Potrebbero concederti 12 ore, ma a quel punto avresti solo due giorni liberi per il lavoro da privato, con la possibilità che uno di questi sia il sabato. Diventerebbe scomodo per te.

Aggiungo che è difficile fare l'insegnante più un secondo lavoro da dipendente, quelli del secondo lavoro devono essere moooolto flessibili. Ricorda che ci sono i consigli di classe, collegio docenti, riunioni di dipartimento, esami ecc..
Sbaglio o il secondo lavoro da dipendente si può fare solo con 9 ore alla settimana?

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Willyx Mer Apr 13, 2022 6:08 pm

Boh, leggevo "La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno", quindi 9 o più ore.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Ripieghista Gio Apr 14, 2022 7:25 am

Altra domanda: io ho 6 mesi di preavviso, se dovessi risultare vincitore del concorso a Giugno, come faccio a fare 6 mesi di lavoro (trerminerei a Dicembre se l'orale lo faranno a Giugno)?

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da fntscnzt Gio Apr 14, 2022 12:00 pm

In alcune occasioni è previsto il differimento della presa di servizio, ma sinceramente non ho idea se il tuo caso rientri. Mi auguro di sì, il non ricorrere in sanzioni mi sembra un motivo più che valido per differire di un anno la presa di servizio!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Arvark01 Sab Apr 16, 2022 2:06 pm

Informazione utile, serviva anche a me! Grazie.

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Apr 16, 2022 4:05 pm

fede1978 ha scritto:Altra domanda: io ho 6 mesi di preavviso, se dovessi risultare vincitore del concorso a Giugno, come faccio a fare 6 mesi di lavoro (trerminerei a Dicembre se l'orale lo faranno a Giugno)?

Ma se sei fortemente motivato ad entrare in ruolo puoi sempre licenziarti senza preavviso, probabilmente le mensilità che perderesti come penale sarebbero compensate in tutto o in parte dalla liquidazione.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

part-time (vincitori o idonei) Empty Re: part-time (vincitori o idonei)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.