GPS primo inserimento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS primo inserimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS primo inserimento

3 partecipanti

Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty GPS primo inserimento

Messaggio Da Noe Mer Apr 13, 2022 9:20 am

Buongiorno a tutti,
per la prima volta,durante la prossima apertura che avverrà a breve, mi inserirò nella GPS della mia provincia in prima fascia per infanzia e primaria.
Aspirerei ad un incarico per l'infanzia,ma non rifiuterei categoricamente l'incarico per una classe nella primaria.
Essendo la prima volta vorrei chiedere a voi piu esperti come funziona concretamente il reclutamento.
Sono iscritta alla newsletter di questo sito,quindi leggo giornalmente gli aggiornamenti per quanto riguarda gli inserimenti ecc....ma in concreto non capisco alcune cose.

Chiedo gentilmente,scusandomi se non riesco ad essere chiarissima nelle domande,se è possibile levarmi alcuni dubbi:

-Durante l inserimento è possibile "lasciarsi aperta la strada" per la primaria,quindi candidarsi,ma preferire un incarico nell'infanzia?

-Quando arriva "la chiamata" come avverrà??Nel senso...mi arriverà 1 email o 1 chiamata telefonica?(per le Mad essendo l'Isa a telefonare,se non le scuole direttamente,arriva una telefonata vera e propria)Lo chiedo per capire quanto tempo ho per decidere.

-Sto leggendo che il rifiuto,da bozza del nuovo decreto,potrebbe significare 1 depennamento per l anno di chiamata per le supplenze al 30/06 e al 30/08...quindi se m arrivasse una chiamata per la primaria per prima...dovrei accettare senza aspirare ad un incarico nell infanzia?o possono arrivare 2 "chiamate" assieme??(spero d esser stata chiara)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Saluti

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da Noe Mer Apr 13, 2022 10:11 am

Oppure essendo 2 classi di concorso differenti(00AA e 00EE,se non sbaglio)rifiutando una supplenza per la primaria,ad esempio,non perderei l opportunità di essere chiamata per l altra classe?

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 14, 2022 11:45 pm

1) sì, è possibile.
2) non arriva una telefonata. Può arrivare una mail e/o vengono pubblicate le assegnazioni sul sito USP. Ti devi presentare il primo giorno utile, può essere anche l'indomani.
3) sì, devi accettare quello che ti arriva, anche se fosse primaria. Non arrivano due chiamate insieme. Ma, in teoria, se hai compilato bene, vorrà dire che non c'era posto nelle preferenze precedenti (nel tuo caso infanzia).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da Noe Ven Apr 15, 2022 9:10 am

Grazie tante della sua risposta.
Ora ho piu chiara la situazione.
Nella speranza che non attuano quel che pare sia già nella bozza del decreto.
Saluti

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 15, 2022 12:40 pm

Prego, di nulla! ... Qui sul forum ci siamo del tu ;-)
Scrivi pure per qualsiasi dubbio, siamo qui.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Apr 15, 2022 1:18 pm

Noe ha scritto:Buongiorno a tutti,
per la prima volta,durante la prossima apertura che avverrà a breve, mi inserirò nella GPS della mia provincia in prima fascia per infanzia e primaria.
Aspirerei ad un incarico per l'infanzia,ma non rifiuterei categoricamente l'incarico per una classe nella primaria.
Essendo la prima volta vorrei chiedere a voi piu esperti come funziona concretamente il reclutamento.
Sono iscritta alla newsletter di questo sito,quindi leggo giornalmente gli aggiornamenti per quanto riguarda gli inserimenti ecc....ma in concreto non capisco alcune cose.

Chiedo gentilmente,scusandomi se non riesco ad essere chiarissima nelle domande,se è possibile levarmi alcuni dubbi:

-Durante l inserimento è possibile "lasciarsi aperta la strada" per la primaria,quindi candidarsi,ma preferire un incarico nell'infanzia?

-Quando arriva "la chiamata" come avverrà??Nel senso...mi arriverà 1 email o 1 chiamata telefonica?(per le Mad essendo l'Isa a telefonare,se non le scuole direttamente,arriva una telefonata vera e propria)Lo chiedo per capire quanto tempo ho per decidere.

-Sto leggendo che il rifiuto,da bozza del nuovo decreto,potrebbe significare 1 depennamento per l anno di chiamata per le supplenze al 30/06 e al 30/08...quindi se m arrivasse una chiamata per la primaria per prima...dovrei accettare senza aspirare ad un incarico nell infanzia?o possono arrivare 2 "chiamate" assieme??(spero d esser stata chiara)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Saluti

Attenzione, non ti arriverà alcuna chiamata da GPS.
La procedura sarà telematica, dovrai seguire le indicazioni del tuo USP per esprimere le tue preferenze sia in merito alla cdc che alle scuole della tua provincia nelle quali sei disponibile a lavorare.
In seguito l’USP pubblicherà sul proprio sito le assegnazioni.
Se ti viene assegnato un incarico è perché hai indicato quella scuola e cdc come gradite e quindi come GIÀ ACCETTATE.
Questo implica che il I settembre, o entro 24 ore dalla nomina se successiva, tu debba prendere servizio, pena la cancellazione dalle graduatorie per l’intero biennio.
Ad anno inoltrato invece le chiamate arriveranno dalle singole scuole tramite le Gi, e parimenti la non accettazione implica cancellazione e la presa di servizio va effettuata entro 24h.

Bene la news letter, ma conviene sempre consultare giornalmente il sito del tuo USP e quello di OS.
In cinque minuti ottieni tutte le informazioni necessarie.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da Noe Ven Apr 15, 2022 1:26 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
Noe ha scritto:Buongiorno a tutti,
per la prima volta,durante la prossima apertura che avverrà a breve, mi inserirò nella GPS della mia provincia in prima fascia per infanzia e primaria.
Aspirerei ad un incarico per l'infanzia,ma non rifiuterei categoricamente l'incarico per una classe nella primaria.
Essendo la prima volta vorrei chiedere a voi piu esperti come funziona concretamente il reclutamento.
Sono iscritta alla newsletter di questo sito,quindi leggo giornalmente gli aggiornamenti per quanto riguarda gli inserimenti ecc....ma in concreto non capisco alcune cose.

Chiedo gentilmente,scusandomi se non riesco ad essere chiarissima nelle domande,se è possibile levarmi alcuni dubbi:

-Durante l inserimento è possibile "lasciarsi aperta la strada" per la primaria,quindi candidarsi,ma preferire un incarico nell'infanzia?

-Quando arriva "la chiamata" come avverrà??Nel senso...mi arriverà 1 email o 1 chiamata telefonica?(per le Mad essendo l'Isa a telefonare,se non le scuole direttamente,arriva una telefonata vera e propria)Lo chiedo per capire quanto tempo ho per decidere.

-Sto leggendo che il rifiuto,da bozza del nuovo decreto,potrebbe significare 1 depennamento per l anno di chiamata per le supplenze al 30/06 e al 30/08...quindi se m arrivasse una chiamata per la primaria per prima...dovrei accettare senza aspirare ad un incarico nell infanzia?o possono arrivare 2 "chiamate" assieme??(spero d esser stata chiara)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Saluti

Attenzione, non ti arriverà alcuna chiamata da GPS.
La procedura sarà telematica, dovrai seguire le indicazioni del tuo USP per esprimere le tue preferenze sia in merito alla cdc che alle scuole della tua provincia nelle quali sei disponibile a lavorare.
In seguito l’USP pubblicherà sul proprio sito le assegnazioni.
Se ti viene assegnato un incarico è perché hai indicato quella scuola e cdc come gradite e quindi come GIÀ ACCETTATE.
Questo implica che il I settembre, o entro 24 ore dalla nomina se successiva, tu debba prendere servizio, pena la cancellazione dalle graduatorie per l’intero biennio.
Ad anno inoltrato invece le chiamate arriveranno dalle singole scuole tramite le Gi, e parimenti la non accettazione implica cancellazione e la presa di servizio va effettuata entro 24h.

Bene la news letter, ma conviene sempre consultare giornalmente il sito del tuo USP e quello di OS.
In cinque minuti ottieni tutte le informazioni necessarie.

La domanda per l inserimento in GPS non si fa tramite il sito del Miur nella categoria istanze/polis??

Usp lo guardo giornalmente...ma non mi pare sia molto aggiornato....

OS leggo gli articoli del sito della newsletter giornaliera...ma ovviamente entro anche nel sito da browser.

Il mio dubbio era piu che altro per il discorso "doppia classe",sicuramente farò attenzione ad indicare le scuole in cui vorrei un incarico,ma il mio dubbio era appunto sul discorso infanzia/primaria....che se dovessero chiamarmi per la primaria,come detto sopra dall altro/a utente significa che al momento "non c è posto" in un'infanzia...ma non potrei rifiutare attendendo magari che in seconda battuta possa esserci la chiamata,magari appunto dalle GI per l infanzia.....tutto qui....
Grazie della tua risposta

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

GPS primo inserimento  Empty Re: GPS primo inserimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.