Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori quesiti concorso ordinario A042

+13
svoboda
zippo
Alfredp
Stefano Bellina Terra
pattyr
maras
David64
gugu
frank7
Claudio74
mfali
Vincenzo82
salvogi
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da salvogi Sab Apr 16, 2022 10:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, giorno 06/04/2022 ho svolto la prova scritta per la classe di concorso A042 in Sicilia.
Secondo me ci sono le seguenti domande poco chiare o errate:
  • Domanda 6 - Il D.Lgs 81/08:
    Risposta esatta secondo il sistema: Disciplina la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro mediante un approccio sistemico e prestazionale.
    Risposta esatta secondo me: Disciplina la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro mediante un approccio sanzionatorio.
    Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto sanzioni penali
  • Domanda 23 - Un fluido di densità ρ=960 kg/m3 scorre con una velocità pari a 2 m/s e viscosità dinamica μ=0,20 kg/(m s) in un tubo da 50cm di diametro. In tali ipotesi:
    Risposta esatta secondo il sistema: Il regime del suo moto è incerto (o di transizione).
    Risposta esatta secondo me: Il regime del suo moto è turbolento.
    Con i valori dati si dovrebbe avere Re=4800 quindi moto turbolento perchè maggiore di 4000
  • Domanda 24 - By using technology, students begin to take more ________ over their own learning.
    Risposta esatta secondo il sistema: control
    Risposta esatta secondo me: time
    Secondo me è accettabile anche time
  • Domanda 41 - Al fine di migliorare le prestazioni di un gruppo frigo, ovvero incrementare il COP:
    Risposta esatta secondo il sistema: Si può ricorrere all’interposizione di un inverter nell'impianto.
    Risposta esatta secondo me: Si possono aumentare le superfici di scambio termico.
    Secondo me l'aumento delle superfici di scambio termico riduce il salto termico tra il fluido di lavoro e l'ambiente aumentando quindi il COP in ogni condizione. Mentre l'utilizzo di inverter è utile solo se il carico è variabile.

Non vorrei sbagliarmi io, quindi chiedo un vostro parere.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso


Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mer Giu 22, 2022 12:47 pm

Claudio74 ha scritto:Il che tira in ballo anche la testata che ha pubblicato la notizia e che gestisce questo forum: che senso ha scrivere il numero delle domande riviste se le avevamo tutti in ordine diverso?

Ciao sto indagando a fondo, in pratica la nota citata è questa:

prot. n. 22213 del 08-06-2022 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione
generale per il personale scolastico Ufficio III - Reclutamento del personale docente ed educativo,
avente oggetto “Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale
docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e II grado – D.D. n. 499/2020
e DD. n. 23/2022– Quesiti errati nn. 2, 5, 6, 10, 25 - classe di concorso A042”.

Ho contattato l'USR della Campania per avere spiegazioni perché c'è stato un aggiornamento degli ammessi alla.prova orale e credo anche in altre regioni è stato così, ma al momento non ho avuto risposta.
Io voglio semplicemente vedere l'allegato delle domande con le correzioni fatte, al momento sulla piattaforma del Miur è presente solo il vecchio allegato.

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Claudio74 Mer Giu 22, 2022 1:47 pm

Ah si, sarei curioso anche io onestamente.

Claudio74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da pattyr Mer Giu 22, 2022 1:52 pm

Ma vi hanno inviato mail di convocazione all' orale o rettificato solo il punteggio?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Gio Giu 23, 2022 2:55 pm

pattyr ha scritto:Ma vi hanno inviato mail di convocazione all' orale o rettificato solo  il punteggio?

Io ho trovato il.punteggio rettificato con due punti in più, ma senza sapere quali domande sono state revisionate. (In totale dovrebbero essere state revisionate 5 domande per la cdc A042).
vorrei fare un controllo io stesso visto che ora ho un punteggio di 68.

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da zippo Gio Giu 23, 2022 3:59 pm

Posso pensare che sono degli asini sparsi su tutte le classi di conc.quelli che hanno formulate le domande ,ma io voglio pensare male e siano stati fatti apposta questi errori per eliminare come già deciso la prova a quiz , la formula dei quiz non è mai  stata ben voluta da tutti e boicottata dai piu', perchè molto trasparente è di difficile manipolazione interpretazione.
Ma non è un paese meraviglioso il nostro?

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Gio Giu 23, 2022 9:37 pm

Tra l 'altro se ben 5 domande sono state revisionate nella risposta, a rigor di logica queste non dovevano proprio essere prese in considerazione e avrebbero dovuto abbassare la soglia di accesso.
Io credo che sia abbastanza ragionevole fare un ricorso su questa cosa.....poi la cosa strana che in seguito a queste revisioni sono state aggiunte persone alla prova orale ma nessuna è stata "retrocessa". Per farvi capire in parecchie regioni molte persone sono state promosse con la soglia minima.... vi risulta che in seguito a correzioni qualcuno abbia avuto un punteggio minore?Da una breve ricerca nei vari usr non è successo in nessun caso

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Claudio74 Ven Giu 24, 2022 3:14 pm

Fra l'altro se ho capito bene i sindacati faranno le barricate per lasciare arruolati coloro che avevano passato lo scritto con 70 (in aula con me sono stati ben 3 e un altro con 76) e che con 5 correzioni magari sarebbero scesi a 68 o meno ma hanno già superato la prova orale.

Claudio74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Ven Giu 24, 2022 3:47 pm

Claudio74 ha scritto:Fra l'altro se ho capito bene i sindacati faranno le barricate per lasciare arruolati coloro che avevano passato lo scritto con 70 (in aula con me sono stati ben 3 e un altro con 76) e che con 5 correzioni magari sarebbero scesi a 68 o meno ma hanno già superato la prova orale.

Si già è stato annunciato anche questo.....

Comunque insisto sulla richiesta precedente.....i vari usr hanno aggiornato gli elenchi degli ammessi all'orale e tutt'ora non sappiamo quali domande sono state revisionate.
Sto mandando email a Miur, sindacati, usr.....nessuna risposta nemmeno per dire stiamo provvedendo.
Qualcuno conosce qualche ente che ci tuteli?

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da salvogi Lun Giu 27, 2022 6:43 am

C'è poca trasparenza, anche io ora ho 68 punti ma nel file pdf ho ancora 64 punti, vorrei capire quali sono le due domande per le quali mi sono stati attribuiti 4 punti in più.
In vari posti c'è scritto che i quesiti errati sono 2, 5, 6, 10 e 25 ma a me non torna perchè già 2, 5, 10 e 25 mi erano già state date giuste sin dall'inizio.
State procedendo con ricorso?

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Lun Giu 27, 2022 8:59 am

salvogi ha scritto:C'è poca trasparenza, anche io ora ho 68 punti ma nel file pdf ho ancora 64 punti, vorrei capire quali sono le due domande per le quali mi sono stati attribuiti 4 punti in più.
In vari posti c'è scritto che i quesiti errati sono 2, 5, 6, 10 e 25 ma a me non torna perchè già 2, 5, 10 e 25 mi erano già state date giuste sin dall'inizio.
State procedendo con ricorso?

Ho sollevato la questione anche in un altro post, sto scrivendo praticamente a tutti per avere informazioni. Hanno aggiornato l'elenco degli ammessi alle prove orali, senza far sapere quali sono le domande modificate.
Io sono d'accordo con te a far seguire la richiesta ad un avvocato, anche perché nonostante stia mandando pec a usr, miur, sindacati non sto ricevendo alcuna risposta.
Posso chiederti a quale Usr appartieni?
Se ci sono altre persone magari possiamo rivolgerci a un avvocato in maniera collettiva.

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da salvogi Lun Giu 27, 2022 10:20 am

frank7 ha scritto:
salvogi ha scritto:C'è poca trasparenza, anche io ora ho 68 punti ma nel file pdf ho ancora 64 punti, vorrei capire quali sono le due domande per le quali mi sono stati attribuiti 4 punti in più.
In vari posti c'è scritto che i quesiti errati sono 2, 5, 6, 10 e 25 ma a me non torna perchè già 2, 5, 10 e 25 mi erano già state date giuste sin dall'inizio.
State procedendo con ricorso?

Ho sollevato la questione anche in un altro post, sto scrivendo praticamente a tutti per avere informazioni. Hanno aggiornato l'elenco degli ammessi alle prove orali, senza far sapere quali sono le domande modificate.
Io sono d'accordo con te a far seguire la richiesta ad un avvocato, anche perché nonostante stia mandando pec a usr, miur, sindacati non sto ricevendo alcuna risposta.
Posso chiederti a quale Usr appartieni?
Se ci sono altre persone magari possiamo rivolgerci a un avvocato in maniera collettiva.

Sono USR Sicilia, il problema tramite questo forum è scambiare i contatti visto che non si possono inviare messaggi privati.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Claudio74 Lun Giu 27, 2022 10:32 am

Io al tempo avevo poi aderito al pre-ricorso di ANIEF e, dopo aver visto questa modifica ai punteggi, mi dicono di rimanere in attesa finché il loro avvocato non valuta il da farsi.

Claudio74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Lun Giu 27, 2022 10:52 am

Claudio74 ha scritto:Io al tempo avevo poi aderito al pre-ricorso di ANIEF e, dopo aver visto questa modifica ai punteggi, mi dicono di rimanere in attesa finché il loro avvocato non valuta il da farsi.

Io pure ho aderito al pre-ricorso, ma sinceramente non ho avuto nessun riscontro da parte di Anief. Già è bene che ti abbiano risposto, almeno qualcosa si muove.

Quindi mi pare di capire che siamo in tre al momento, speriamo di crescere come numero.
Tu invecr a quale usr appartieni, giusto per avere una statistica?

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da zippo Lun Giu 27, 2022 11:10 am

Mettiamo per un attimo da parte gli errori che ci possono stare come in tutte le cose e devono essere corretti e dare a tutti il giusto punteggio.Ognuno si sta attivando con ricorsi ed altro per avere giustizia perchè gli errori sono grossolani ed evidenti ed è giusto.Invece puntiamo l'attenzione sulla prova aperta di un elaborato,immaginando e pensando male,  io nell'elaborato posso scrivere amenità,inesattezze ,cavolate, super -kazzole,ecc.quindi  impossibile all'istante capire se il mio concorrente abbia superato la prova con impeccabile perizia e bravura oppure se ha scritto un mare di cavolate,sta solo all'onestà,
alla correttezza ed etica professionale della commisione tutelare tutti i concorrenti (in Italia doti rare).Quindi alla fine i quiz sono molto trasparenti e all'istante si capisce se si è stati danneggiati e in autotutela ognuno puo agire,mentre la forma con prova scritta aperta è opaca poco trasparente e ci si deve affidare all'onestà altrui (commissioni) se poi si scopre qualcosa, puzza di bruciato l'iter per far valere le proprie ragioni è molto piu lungo complesso, contorto, campa cavallo insomma..........

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Lun Giu 27, 2022 12:22 pm

svoboda ha scritto:Io ho totalizzato 68 punti e ho segnalato al Ministero un quesito con due risposte esatte, allegando le fonti sia in Italiano sia in LS, nonché altri siti storici, ma non ho ricevuto nessuna notizia. Probabilmente hanno ricevuto solo la mia segnalazione e non daranno seguito a nulla... E pensare che fra qualche giorno c'è la prova orale ed anch'io avrei potuto presentarmi, semi avessero riconosciuto solo 2 punti in più. Che rabbia!

Hai controllato sulla piattaforma del Miur? A parecchi di noi hanno aggiornato i punteggi, senza sapere però su quali domande.
Se la tua classe di concorso è la A042, le domande oggetto di revisione sono ben cinque.


frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da english Lun Giu 27, 2022 8:06 pm

Scusate se mi intrometto: su AB24 turno 1 ci sono state delle modifiche nei punteggi, che voi sappiate? Io avevo raggiunto 66 come punteggio. Pattyr sai niente?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da vinco Mar Giu 28, 2022 8:25 am

Intanto leggo che è stato corretto un quesito per la A008, chissà quale.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mar Giu 28, 2022 8:58 am

vinco ha scritto:Intanto leggo che è stato corretto un quesito per la A008, chissà quale.

Alla fine sarà una gran.perdita di tempo, però vorrei capire il motivo di non pubblicare le domande che sono state corrette. Creare ulteriore confusione? Attenuare la brutta figura visto che dei numeri anonimi nascondono gli errori?
È normale che sono state ammesse altre persone all'orale senza dare spiegazioni? In campania sono stati aggiunti altri tre candidati sulla classe di concorso A042, è un mio diritto sapere perché non sono stato aggiunto pure io?

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da pattyr Mar Giu 28, 2022 12:10 pm

No english, non ho saputo niente..Io ho seguito le indicazioni del sindacato ed ho inviato la segnalazione al miur e all'USR...Il 13 giugno era uscita una nota in cui il miur stesso diceva di inviare le segnalazioni...
Comunque stanno ancora riconoscendo errori in varie cdc.. io controllo sempre OS sperando di trovare anche AB24 tra le cdc con errori riconosciuti.
Non capisco perché per alcune cdc siano stati più celeri e per altre ancora si aspetta a dare chiarimenti...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da pattyr Mar Giu 28, 2022 12:10 pm

No english, non ho saputo niente..Io ho seguito le indicazioni del sindacato ed ho inviato la segnalazione al miur e all'USR...Il 13 giugno era uscita una nota in cui il miur stesso diceva di inviare le segnalazioni...
Comunque stanno ancora riconoscendo errori in varie cdc.. io controllo sempre OS sperando di trovare anche AB24 tra le cdc con errori riconosciuti.
Non capisco perché  per alcune cdc siano stati più  celeri e per altre ancora si aspetta a dare chiarimenti...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da english Mar Giu 28, 2022 5:09 pm

Va bene pattyr, vediamo come procede e controlliamo OS.
Quali sono quelli sbagliati, secondo te, per la nostra CDC AB24? (non so se qui esiste un altro thread precedente a cui puoi rimandarmi)

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da pattyr Mar Giu 28, 2022 5:47 pm

Di certo e sicuro c'è un errore in un quesito sul quadro per cui nessuna delle risposte fornita è corretta: io ho inviato la segnalazione con riferimento a quella domanda (la numerazione varia da candidato a candidato)...


pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Richiesta accesso atti

Messaggio Da Lafede1972 Mar Giu 28, 2022 10:12 pm

Ciao a tutti, io sotto il consiglio di un avvocato ho fatto richiesta formale al usp di accedere agli atti. Hanno protocollato ma non rispondono.
Da quanto ho capito serve avere quelle comunicazioni. I numeri indicati non sono corretti (l'ordine delle domande è diverso per ognuno).
Possiamo fare un ricorso tutti assieme?

Lafede1972

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mar Giu 28, 2022 10:38 pm

Lafede1972 ha scritto:Ciao a tutti, io sotto il consiglio di un avvocato ho fatto richiesta formale al usp di accedere agli atti. Hanno protocollato ma non rispondono.
Da quanto ho capito serve avere quelle comunicazioni. I numeri indicati non sono corretti (l'ordine delle domande è diverso per ognuno).
Possiamo fare un ricorso tutti assieme?

Io ci sono per ilricorso..., tanto per sapere come hai fatto richiesta? Ti sei recato di persona all'ufficio scolastico provinciale? A Quale usr appartieni?

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 3 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.