Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

2 partecipanti

Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Mistiria Mer Apr 20, 2022 6:18 pm

Salve,
in vista della riapertura delle GPS ne vorrei approfittare per inserirmi come ITP per l'informatica (B16).
Sto conseguendo il secondo diploma ITIA ma, se le graduatorie si apriranno adesso, non riuscirò a conseguirlo in tempo.
Mi sembra però di aver capito che ci si può inserire nella graduatoria di mio interesse anche con "abilitazione per altra classe di concorso o altro grado di istruzione". In tal caso io, avendo conseguito il diploma magistrale abilitante (nel '93), potrei iscrivermi?
Qualcuno può confermarmi questa notizia?
Grazie infinite
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Antis Mer Apr 20, 2022 6:59 pm

Mistiria ha scritto:Salve,
in vista della riapertura delle GPS ne vorrei approfittare per inserirmi come ITP per l'informatica (B16).
Sto conseguendo il secondo diploma ITIA ma, se le graduatorie si apriranno adesso, non riuscirò a conseguirlo in tempo.
Mi sembra però di aver capito che ci si può inserire nella graduatoria di mio interesse anche con "abilitazione per altra classe di concorso o altro grado di istruzione". In tal caso io, avendo conseguito il diploma magistrale abilitante (nel '93), potrei iscrivermi?
Qualcuno può confermarmi questa notizia?
Grazie infinite

Buongiorno, potrai iscriverti se conseguirai il titolo richiesto per la cdc in tempo utile e , avendo abilitazione per primaria e infanzia, sei dispensata dai 24 cfu (non ti sono richiesti).
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Mistiria Mer Apr 20, 2022 7:42 pm

Antis ha scritto:
Buongiorno, potrai iscriverti se conseguirai il titolo richiesto per la cdc in tempo utile e , avendo abilitazione per primaria e infanzia, sei dispensata dai 24 cfu (non ti sono richiesti).

Grazie, scusami sei certa di questo?
Perché ho ritrovato un articolo (https://www.orizzontescuola.it/gps-prima-e-seconda-fascia-requisiti-di-accesso-infanzia-primaria-secondaria-sostegno-itp/) che dice  che i requisiti di accesso per ITP sono:
  • precedente inserimento nelle GPS 2020 per la specifica classe di concorso

oppure
  • diploma  che permette l’accesso a classi di concorso della tabella B del DPR 19/2016 e dm 259/2017 + 24 CFU in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche di cui al dm 616/2017

oppure
  • abilitazione per altra classe di concorso o altro grado di istruzione (titolo previsto dal dm 59/2017)

Non sono più validi? Perché l'articolo porta la data di ieri.

I 24 CFU non sono un problema perché li ho già.
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Antis Mer Apr 20, 2022 8:04 pm

Non è molto chiaro l'articolo. Ma sono certo che sia necessario avere il titolo di accesso richiesto e chi è abilitato/a su altro grado o su altra cdc è solamente dispensato dai 24 cfu, non dal titolo di accesso, ovviamente.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Mistiria Mer Apr 20, 2022 8:36 pm

Antis ha scritto:Non è molto chiaro l'articolo. Ma sono certo che sia necessario avere il titolo di accesso richiesto e chi è abilitato/a su altro grado o su altra cdc è solamente dispensato dai 24 cfu, non dal titolo di accesso, ovviamente.

:sob::sob::sob::sob:
Mi sapresti dire quando è previsto il prossimo inserimento? Spero sia annuale, altrimenti sto prendendo questo secondo diploma solo per cultura personale... :flushed:
Ho infatti anche letto da qualche parte che, dal 2024, non sarà più possibile l'inserimento con il diploma, ma ci sarà bisogno della laurea e presumo sia necessaria una laurea specifica.
Io sono laureata, ma non in informatica.... (con la mia laurea posso accedere alle CDC A018 e A019).
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Antis Mer Apr 20, 2022 8:50 pm

Mistiria ha scritto:
Antis ha scritto:Non è molto chiaro l'articolo. Ma sono certo che sia necessario avere il titolo di accesso richiesto e chi è abilitato/a su altro grado o su altra cdc è solamente dispensato dai 24 cfu, non dal titolo di accesso, ovviamente.

:sob::sob::sob::sob:
Mi sapresti dire quando è previsto il prossimo inserimento? Spero sia annuale, altrimenti sto prendendo questo secondo diploma solo per cultura personale... :flushed:
Ho infatti anche letto da qualche parte che, dal 2024, non sarà più possibile l'inserimento con il diploma, ma ci sarà bisogno della laurea e presumo sia necessaria una laurea specifica.
Io sono laureata, ma non in informatica.... (con la mia laurea posso accedere alle CDC A018 e A019).

Le gps aprono a giorni ormai e hanno durata biennale (2022-2024). Dal 2024 però, è prevista per gli ITP anche la laurea almeno triennale; sarà certamente specifica associata ad ogni cdc, presumibilmente per la B16 ad es. sarà una laurea in informatica. Ma le tabelle ufficiali devono ancora uscire.

Ps. A18 e A19 sono cdc sature in cui è difficile lavorare, scusa l'o.t.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Mistiria Mer Apr 20, 2022 10:38 pm

Ecco, appunto :sob::sob::sob:

Grazie comunque del riscontro
Buona serata
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado Empty Re: Inserimento per ITP B16 solo con abilitazione per altra classe o grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.