Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Desiderare 2 spezzoni diversa cdc

3 partecipanti

Andare in basso

Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Empty Desiderare 2 spezzoni diversa cdc

Messaggio Da Elsa76 Ven Apr 29, 2022 3:24 pm

Buongiorno, pongo il mio dilemma.
Sono interessata a lavorare contemporaneamente su 2 cdc: X preferita, con punteggio basso, Y seconda scelta con punteggio alto.
Per motivi logistici, non sono interessata a cattedra intera né su X né su Y e sono disposta a correre il rischio di vedermi assegnato solo uno spezzone. Però su X sarei disposta anche a cattedra intera (difficilmente si trovano spezzoni), su Y proprio no.
Pensavo dunque di indicare le preferenze nel seguente ordine: spezzone X di 8-12 ore, flaggando completamento altra cdc (Y), spezzone Y di 8-10 ore, flaggando completamento altra cdc (X), cattedra intera X. Verosimilmente quest'anno verrò chiamata solo su Y e non su X, dunque alla fine avrò solo uno spezzone su Y (mi può andare bene).
Il mio dubbio è il seguente: Le due graduatorie delle due cdc verranno scorse contemporaneamente o no? Nel senso, se viene scorsa prima la graduatoria Y e mi viene assegnato lo spezzone, magari non trovano il completamento su X. Poi qualche giorno dopo viene scorsa X e c'è la cattedra intera, a quel punto io non la posso più accettare? Così perdo completamente X pur avendone diritto. Se però metto prima X intera nelle preferenze, mi gioco la possibilità di avere i due spezzoni su entrambe le cdc che sarebbe la mia opzione preferita. Avete consigli o suggerimenti?
Oppure, visto che su Y sarò chiamata sicuramente e su X no, per evitare problemi con i completamenti (rischio di non vedermi attribuito lo spezzone in mancanza del completamento richiesto) metto solo spezzone Y e mi rassegno a lavorare solo su Y, in attesa di migliorare il punteggio su X?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Elsa76

Torna in alto Andare in basso

Desiderare 2 spezzoni diversa cdc Empty Re: Desiderare 2 spezzoni diversa cdc

Messaggio Da neuma Dom Mag 01, 2022 8:20 pm

Le varie classi di concorso vengono prese in considerazione contemporaneamente dall'algoritmo.
Quindi se le possibilità di venire convocata in entrambe le CDC sono concrete potresti anche rischiare, altrimenti direi che ti conviene mettere come prima scelta cattedra intera...

neuma

Messaggio Da tsuki Mar Mag 03, 2022 10:19 pm

Mi sembra di ricordare che il diritto al completamento è previsto solo in assenza di cattedre intere al tuo turno di nomina.

tsuki

Messaggio Da neuma Mer Mag 04, 2022 4:38 pm

tsuki ha scritto:Mi sembra di ricordare che il diritto al completamento è previsto solo in assenza di cattedre intere al tuo turno di nomina.
Vero, hai ragione.
Quindi come prima scelta conviene decisamente cattedra intera.

neuma

Messaggio Da Elsa76 Mer Mag 04, 2022 6:20 pm

neuma ha scritto:
tsuki ha scritto:Mi sembra di ricordare che il diritto al completamento è previsto solo in assenza di cattedre intere al tuo turno di nomina.
Vero, hai ragione.
Quindi come prima scelta conviene decisamente cattedra intera.

Esatto, temevo proprio questo. Il che è assurdo, per una persona che abbia accesso a più cdc. Se uno è in posizione medio-alta in graduatoria, il sistema obbliga a prediligerne solo una e beccarsi le 18 ore su quella. Penso che molti, come me, per i motivi più svariati potrebbero preferire portare avanti 2 cdc contemporaneamente anziché una sola.
Mi chiedo però perché il sistema permette di mettere al primo posto spezzone e flaggare il completamento....

Elsa76

Messaggio Da tsuki Dom Mag 08, 2022 9:49 am

Elsa76 ha scritto:
Penso che molti, come me, per i motivi più svariati potrebbero preferire portare avanti 2 cdc contemporaneamente anziché una sola.

Dubito che siano molti come dici. 2 cdc significa avere doppie riunioni, doppi colleghi, più ore buche per gli spostamenti, nonché rapporto diverso con gli alunni, che sono in età diverse. Già le coe, che sono nella stessa cdc ma in scuole diverse, sono evitate, da chi ha punteggio alto, come la peste, figuriamoci due CdC diverse..

Elsa76 ha scritto: Mi chiedo però perché il sistema permette di mettere al primo posto spezzone e flaggare il completamento....
Perché chi ha previsto il sistema ragiona come ho ragionato poco sopra. Prova a pensare ai contratti di lavoro dipendente nel privato: quanti sceglierebbero volontariamente due part time in due aziende diverse con lo stesso orario di lavoro?

tsuki

Messaggio Da Elsa76 Mar Mag 17, 2022 3:48 pm

tsuki ha scritto:
Elsa76 ha scritto:
Penso che molti, come me, per i motivi più svariati potrebbero preferire portare avanti 2 cdc contemporaneamente anziché una sola.

Dubito che siano molti come dici. 2 cdc significa avere doppie riunioni, doppi colleghi, più ore buche per gli spostamenti, nonché rapporto diverso con gli alunni, che sono in età diverse. Già le coe, che sono nella stessa cdc ma in scuole diverse, sono evitate, da chi ha punteggio alto, come la peste, figuriamoci due CdC diverse..

Elsa76 ha scritto: Mi chiedo però perché il sistema permette di mettere al primo posto spezzone e flaggare il completamento....
Perché chi ha previsto il sistema ragiona come ho ragionato poco sopra. Prova a pensare ai contratti di lavoro dipendente nel privato: quanti sceglierebbero volontariamente due part time in due aziende diverse con lo stesso orario di lavoro?

Rispondo per il mio caso: lavorando su A030 (musica alle medie) e Am56 (strumento alle medie), prendendo due spezzoni posso avere impegnate 2-3 mattine e 2-3 pomeriggi, il che mi rende più agevole la gestione della famiglia rispetto alle 18 ore solo mattina o solo pomeriggio. Credo che anche chi fa il serale possa gradire una situazione analoga. Oltre naturalmente al punteggio specifico su entrambe le cdc.

Elsa76

Messaggio Da tsuki Mar Mag 17, 2022 6:39 pm

Elsa76 ha scritto:

Rispondo per il mio caso: lavorando su A030 (musica alle medie) e Am56 (strumento alle medie), prendendo due spezzoni posso avere impegnate 2-3 mattine e 2-3 pomeriggi, il che mi rende più agevole la gestione della famiglia rispetto alle 18 ore solo mattina o solo pomeriggio. Credo che anche chi fa il serale possa gradire una situazione analoga. Oltre naturalmente al punteggio specifico su entrambe le cdc.
Sì, il tuo caso ha senso. Soprattutto perchè strumento per la maggior parte ha spezzoni. Per il serale ho sentito qualche esperienza e per come sono organizzati nella mia provincia nessuno si sognerebbe mai di farlo volontariamente

tsuki

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili