Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM

4 partecipanti

Andare in basso

Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM Empty Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM

Messaggio Da Mosm.FLT Dom Mag 01, 2022 8:58 pm

Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi sa rispondere questi dubbi:

Mi sono laureato (Diploma di II livello - Conservatorio) l'autonno scorso ma non ho ancora fatto i 24 CFU comunque ho maturato 17 giorni di servizio tramite MAD.

Posso iscrivirmi alla graduatoria senza i 24 CFU? I giorni di servizio svolti puossono essere considerati come abilitazione?

Seconda domanda: Devo per forza fare i 24 CFU in conservatorio o andrebe bene qualsiasi ente formativo (24 CFU generiche, anche quelli online)?

Mosm.FLT

Torna in alto Andare in basso

Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM Empty Re: Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM

Messaggio Da Antis Dom Mag 01, 2022 10:39 pm

Mosm.FLT ha scritto:Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi sa rispondere questi dubbi:

Mi sono laureato (Diploma di II livello - Conservatorio) l'autunno scorso ma non ho ancora fatto i 24 CFU comunque ho maturato 17 giorni di servizio tramite MAD.

Posso iscrivimi alla graduatoria senza i 24 CFU? I giorni di servizio svolti  possono essere considerati come abilitazione?

Seconda domanda: Devo per forza fare i 24 CFU in conservatorio o andrebbe bene qualsiasi ente formativo (24 CFU generiche, anche quelli online)?

Se è primo inserimento devi avere i 24 cfu. I giorni di servizio da mad non contano e va bene qualsiasi ente riconosciuto che li eroga.
Purtroppo credo che ormai ti sia impossibile acquisire i 24 cfu, le GPS aprono a breve e devi possederli per poterti iscrivere.
Antis
Antis

Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM Empty Re: Primo Inserimento senza 24 CFA / AFAM

Messaggio Da Willyx Dom Mag 01, 2022 11:57 pm

Antis ha scritto:
Mosm.FLT ha scritto:Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi sa rispondere questi dubbi:

Mi sono laureato (Diploma di II livello - Conservatorio) l'autunno scorso ma non ho ancora fatto i 24 CFU comunque ho maturato 17 giorni di servizio tramite MAD.

Posso iscrivimi alla graduatoria senza i 24 CFU? I giorni di servizio svolti  possono essere considerati come abilitazione?

Seconda domanda: Devo per forza fare i 24 CFU in conservatorio o andrebbe bene qualsiasi ente formativo (24 CFU generiche, anche quelli online)?

Se è primo inserimento devi avere i 24 cfu. I giorni di servizio da mad non contano e va bene qualsiasi ente riconosciuto che li eroga.
Purtroppo credo che ormai ti sia impossibile acquisire i 24 cfu, le GPS aprono a breve e devi possederli per poterti iscrivere.

I giorni di servizio da mad contano eccome, nel suo caso sono 2 punti (se svolti nello stesso anno scolastico). Ovviamente dovrà prima fare i 24 Cfu.

"I giorni di servizio svolti  possono essere considerati come abilitazione?" Emm... No, con il nuovo metodo serviranno 3 anni + 30 CFU e concorso, o 60 CFU più concorso. 17 giorni di servizio non sono nulla.

Willyx

Messaggio Da Antis Lun Mag 02, 2022 9:30 am

[/quote]

I giorni di servizio da mad contano eccome, nel suo caso sono 2 punti (se svolti nello stesso anno scolastico). Ovviamente dovrà prima fare i 24 Cfu.

"I giorni di servizio svolti  possono essere considerati come abilitazione?" Emm... No, con il nuovo metodo serviranno 3 anni + 30 CFU e concorso, o 60 CFU più concorso. 17 giorni di servizio non sono nulla.

[/quote]

Non contano dal punto di vista della domanda. Non rappresentano nessuna abilitazione e neppure come requisito di inserimento in gps. Se possano far acquisire 2 punti è tutto da vedere... ma senza i 24 cfu non potrà iscriversi neppure in graduatoria.
Antis
Antis

Messaggio Da Mosm.FLT Lun Mag 02, 2022 4:57 pm

Ringrazio ai colleghi che mi hanno risposto.

Antis ha scritto:

Anch'io pensavo di essere senza speranze per questa graduatoria ma, secondo quel che ho capito, potrò iscrivirmi e ottenere i 24CFU entro il 20 luglio.

Per farle in Conservatorio sarrebe impossibile dato che i prossimi percorsi devonno avviarsi non prima di ottobre ma, se qualsiasi 24CFU vanno bene, c'e sempre quelli online come formadocenti.it ad esempio.

Mosm.FLT

Messaggio Da Antis Lun Mag 02, 2022 5:24 pm

Mosm.FLT ha scritto:Ringrazio ai colleghi che mi hanno risposto.

Antis ha scritto:

Anch'io pensavo di essere senza speranze per questa graduatoria ma, secondo quel che ho capito, potrò iscrivermi e ottenere i 24CFU entro il 20 luglio.

Per farle in Conservatorio sarebbe impossibile dato che i prossimi percorsi devono avviarsi non prima di ottobre ma, se qualsiasi 24CFU vanno bene, c'è sempre quelli online come formadocenti.it ad esempio.

Attenzione, l'iscrizione con riserva (cioè la possibilità di inserirsi completando l'acquisizione titoli entro il 20 luglio) è riservata solo per gli specializzandi tfa sostegno e i laureandi SFP, non per altri. tra cui chi sta acquisendo i 24 cfu.
I 24 cfu, i crediti di accesso per le cdc, i titoli valutabili, devono essere acquisiti entro la chiusura del periodo di inserimento gps. Se, mettiamo, aprono in questo mese ad esempio non è possibile quello che dici.
Antis
Antis

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 02, 2022 5:32 pm

Mosm.FLT ha scritto:

i giorni di servizio svolti
possono essere considerati come abilitazione

l'abilitazione e' un titolo piu' alto
rispetto a quello (minimo) di accesso

per una breve storia
(non e' detto che io sono d'accordo con tutto)

https://www.orizzontescuola.it/formazione-e-reclutamento-docenti-cosa-non-ha-funzionato-e-come-dovrebbero-essere/

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 02, 2022 5:35 pm

tutti i titoli dichiarati
(a parte quelli eventuali specificati dal bando con riserva)
devono essere presi PRIMA dell'invio finale della domanda

al limite un minuto prima

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Mosm.FLT Lun Mag 02, 2022 6:34 pm

Avevo capito che la riserva ci sta anche per l'ottenimento dell'abilitazione (cui i 24CFU è paragonabile).
Se è cosi, GAME OVER.

Mosm.FLT

Messaggio Da Antis Lun Mag 02, 2022 6:44 pm

Mosm.FLT ha scritto:Avevo capito che la riserva ci sta anche per l'ottenimento dell'abilitazione (cui i 24CFU è paragonabile).
Se è cosi, GAME OVER.

Come è stato detto l'abilitazione è un titolo più alto, i 24 CFu sono il requisito d'accesso non paragonabile con abilitazione.
Purtroppo ora è tardi per acquisirli in tempo.
Il prossimo aggiornamento delle gps dovrebbe esserci nel 2024, ma dire adesso qualcosa in merito è difficile ( con tutto quello che sta succedendo con la riforma, etc.).
Antis
Antis

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 02, 2022 6:46 pm

Mosm.FLT ha scritto:

i 24CFU sono paragonabili all'abilitazione

hai confusione in testa
se vuoi lavorare per la scuola devi seguire meglio le vicende

https://www.tecnicadellascuola.it/laurea-con-24-cfu-abilitante-vittoria-in-corte-dappello

esistono dei ricorsi vinti
(per quello che risulta a me non arrivati a sentenza finale)

le sentenze valgono SOLTANTO per i ricorrenti
a parte poche che valgono per tutti (quelle erga omnes)

[queste sentenze hanno efficacia erga omnes (...)]

https://www.notaio-busani.it/it-IT/diritto-cortecost-tipologia.aspx

(150)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mag 02, 2022 6:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili