Come inserire titoli e servizi nella domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come inserire titoli e servizi nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come inserire titoli e servizi nella domanda

+2
arrubiu
Texlee
6 partecipanti

Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da Texlee Gio Mag 05, 2022 6:03 pm

Buongiorno,
dopo aver letto i vari articoli riguardo alle GPS 2022, mi resta il dubbio in oggetto.
Dovrò iscrivermi per la prima volta alle GPS.
Nella domanda dovrò specificare il titolo di studio, i 24 CFU e i servizi svolti in passato.
Ora, dovrò procurarmi attestati rilasciati dall'Università e un attestato rilasciato dalla scuola presso cui ho lavorato, da allegare alla domanda, oppure dovrò semplicemente scrivere questi dati nella domanda?
Devo procurarmi una specifica documentazione per compilare la domanda?
Grazie! :slight_smile:

Texlee

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.22

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 05, 2022 6:08 pm

Dovrai specificare i dati nella domanda, senza allegare niente.
Usciranno sicuramente le guide per la compilazione ma per farti un'idea potresti anche cercare online le guide per l'inserimento di due anni fa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Gio Mag 05, 2022 11:50 pm

Texlee ha scritto:

devo procurarmi una
specifica documentazione per compilare la domanda


la domanda e' una autocertificazione
con tutto quello che ne consegue che per me
molti non hanno ancora capito bene

l'autocertificazione
spacciata dallo stato come una semplificazione
per chi presenta la domanda
e' invece un carico totale della responsabilita'
su chi compila la domanda

le scuole POSSONO CONTROLLARE
PERO' NON HANNO ALCUN OBBLIGO DI FARLO

se a distanza anche di anni
salta fuori un problema la responsabilita'
e' tutta di chi ha presentato la domanda
non certo della scuola che non ha controllato
o se ha controllato non lo ha fatto bene

https://www.orizzontescuola.it/gps-graduatorie-2022-la-domanda-e-una-autocertificazione-quali-titoli-devono-essere-allegati-bozza/

conviene avere la documentazione
sicuramente delle paritarie se si e' lavorato in queste scuole

poi o ti ricordi a memoria
i dati dei tuoi titoli di studio
o ti prendi i certificati

i servizi sulla scuola pubblica
dovrebbero essere tutti recuperabili

(62)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Mag 05, 2022 11:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da tsuki Dom Mag 08, 2022 9:56 am

Autodichiari I titoli. La scuola, quando controllerà, potrebbe chiedere anche a te le copie, digitali o cartacee, di quanto dichiari

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 09, 2022 12:45 am

tsuki ha scritto:

la scuola potrebbe chiedere
anche a te le copie, digitali o cartacee,
di quanto dichiari


e se la scuola domanda SBAGLIA
perche' va contro l'idea alla base dell'autocertificazione
come ho ampiamente spiegato qua

https://www.orizzontescuolaforum.net/t189409-gps-controlli

pero' siamo in italia

(269)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mag 09, 2022 12:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da Gouomi Lun Mag 09, 2022 7:32 am

Le scuole continuano a sbagliare purtroppo.
Con la scusa che non hanno tempo per i controlli.
Io capisco che mi chiedano certificati di servizio di paritarie di vent'anni fa, ma non che chiedano di visionare l'originale del diploma di laurea, oppure che chiedano l'elenco degli esami svolti nel corso di laurea.
Basta una semplice email all'università...lo scorso anno ho fatto richiesta dell'elenco esami sostenuti alla segreteria dell'università, e nel pomeriggio avevo già la risposta con l'allegato richiesto.
È malavoglia.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da Texlee Lun Mag 09, 2022 11:55 am

Gouomi ha scritto:Le scuole continuano a sbagliare purtroppo.
Con la scusa che non hanno tempo per i controlli.
Io capisco che mi chiedano certificati di servizio di paritarie di vent'anni fa, ma non che chiedano di visionare l'originale del diploma di laurea, oppure che chiedano l'elenco degli esami svolti nel corso di laurea.
Basta una semplice email all'università...lo scorso anno ho fatto richiesta dell'elenco esami sostenuti alla segreteria dell'università, e nel pomeriggio avevo già la risposta con l'allegato richiesto.
È malavoglia.
In pratica stai dicendo che se uno volesse potrebbe insegnare senza laurea perché tanto in pochi controllano la veridicità delle autodichiarazione?

Texlee

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.22

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da Gouomi Lun Mag 09, 2022 2:03 pm

Il contrario.  A me la segreteria chiesto di esibire gli originali di diplomi e certificati, mentre il controllo spettava alla segreteria,  che avrebbe dovuto verificare con scuole e università la corrispondenza con quanto da me autocertificato, senza chiedere s me di portare papiri.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 09, 2022 2:22 pm

Non serve necessariamente l'originale, basta inviare il documento con numero di protocollo sostitutivo della pergamena. È rilasciato da tutte le università, per chi si è laureato da poco basta accedere alle segreterie online e scaricarseli da soli.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 09, 2022 2:24 pm

Texlee ha scritto:
Gouomi ha scritto:Le scuole continuano a sbagliare purtroppo.
Con la scusa che non hanno tempo per i controlli.
Io capisco che mi chiedano certificati di servizio di paritarie di vent'anni fa, ma non che chiedano di visionare l'originale del diploma di laurea, oppure che chiedano l'elenco degli esami svolti nel corso di laurea.
Basta una semplice email all'università...lo scorso anno ho fatto richiesta dell'elenco esami sostenuti alla segreteria dell'università,  e nel pomeriggio avevo già  la risposta con l'allegato richiesto.
È  malavoglia.
In pratica stai dicendo che se uno volesse potrebbe insegnare senza laurea perché tanto in pochi controllano la veridicità delle autodichiarazione?
Nella mia provincia chi ci ha provato è stato sgamato subito.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da tsuki Sab Mag 14, 2022 1:35 am

Texlee ha scritto:
In pratica stai dicendo che se uno volesse potrebbe insegnare senza laurea perché tanto in pochi controllano la veridicità delle autodichiarazione?
Ne ho sentiti più di uno qualche anno fa

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mag 14, 2022 3:26 am

tsuki ha scritto:

Texlee ha scritto:

in pratica (...)


ne ho sentiti piu' di uno


https://www.tecnicadellascuola.it/insegna-per-10-anni-senza-la-laurea-ma-deve-essere-pagata-lo-stesso

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come inserire titoli e servizi nella domanda Empty Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.