Alunni che non indossano le mascherina
+15
mac67
baustelle
Mario1970
paniscus_2.1
Ciope1981
sempreconfusa1
cdfjgrjgnjugf
maxwell41
franco.71
Gouomi
hypernova
balanzone21
Oppenheimer
fntscnzt
fioredizucca
19 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Alunni che non indossano le mascherina
Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...
In questi casi, cosa può fare il singolo docente?
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
fioredizucca- Messaggi : 47
Re: Alunni che non indossano le mascherina
Io metto note disciplinari. Il regolamento di istituto esiste, se non lo si rispetta è mio dovere registrarlo.
Non servirà a nulla? Può darsi, ma far passare il messaggio che le regole che non piacciono possono essere aggirate senza che se ne tenga almeno traccia non mi sembra un granché educativo.
Non servirà a nulla? Può darsi, ma far passare il messaggio che le regole che non piacciono possono essere aggirate senza che se ne tenga almeno traccia non mi sembra un granché educativo.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Oppenheimer ha scritto:No, non è normale mettere la .mascherina se IN TUTTO IL RESTO D EUROPA NELLE SCUOLE LA MASCHERINA È SPARITA.fioredizucca ha scritto:Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
non esiste motivo sanitario per tenerla, ma il delirio di onnipotenza di un miracolato laureato in scienze politiche con la parrucca.
Anche da me ormai molti non la mettono più,e per fortuna.
Le regole fatte solo per umiliare il popolo vanno trasgredite, la disobbedienza civile fa di noi uomini e non pecore.
PS. Da noi la referente covid, dopo una breve vacanza in olanda dove nessuno indossa la mascherina a scuola, ha assunto una nuova coscienza, per fortuna
Ah, i virus circolano da molto prima che l uomi esistesse..forse esistono da un miliardo di anni. Lasciamoli circolare
" Lasciamoli circolare".
Così disse , a un di presso , pure Galeno ( ancora non li si chiamava virus) quando scoppiò la Peste Antonina.
16 milioni di morti secondo l ' OMS.
Ma tant' e'. Basta considerare falso tutto ciò che non ci sconfinfera e il problema è magicamente risolto.
La disobbedienza civile? Quella che hai messo in atto tu nei confronti dell' obbligo vaccinale?
balanzone21- Messaggi : 773
Io questa cosa la vedevo già molto tempo fa, avevo anche aperto un post in piena emergenza covid, in cui chiedevo se anche i colleghi avevano problemi a fare indossare la mascherina a scuola, ma nessuno aveva segnalato questa problematica. Probabilmente dipende anche dalle scuole, da noi vige che le regole ognuno se ne fa a modo suo… Adesso ci sono altre situazioni in ballo che interessano di più, del covid non si parla, gli alunni ovviamente questa cosa la percepiscono.
hypernova- Messaggi : 2145
La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Non mi può importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.
Gouomi- Messaggi : 421
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Immagino che tu dia il buon esempio non mettendola proprio
balanzone21 ha scritto:Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Personalmente la metto perché sono nella posizione dell'insegnante e mi attengo al regolamento. Lascio libertà a chi non la vuole mettere, perché ritengo che un alunno che ne ha piene le scatole ne abbia tutte le ragioni.
Persino alle medie si rendono conto che gli unici vessati sono loro a scuola.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Oppenheimer ha scritto:Perche in tutta Europa e Usa l hanno tolta?balanzone21 ha scritto:Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
1 domanda sola, a cui rispondere
Cosa vuoi che ti dica?
Probabilmente si tratta di una concessione demagogica alla marmaglia nomask , che e' minoritaria ma assai rumorosa.
Urgono tempi di mobilitazione bellicista e inoltre se si sfoltisce un po' , tanto meglio .
L' Italia, come uno scolaretto poco sveglio, si sta adeguando in ritardo, ma si sta adeguando.
Noto che e' più facile mandare la gente in guerra, o affamarla mediante la guerra, che costringerla a vaccinarsi.
Ci hanno rinunciato o non ci hanno tentato proprio sia l' autocrazia neozarista del tuo idolo che le democrazie imperialiste. Curioso assai.
Gouomi ha scritto:balanzone21 ha scritto:Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Personalmente la metto perché sono nella posizione dell'insegnante e mi attengo al regolamento. Lascio libertà a chi non la vuole mettere, perché ritengo che un alunno che ne ha piene le scatole ne abbia tutte le ragioni.
Persino alle medie si rendono conto che gli unici vessati sono loro a scuola.
Allora ti attieni al regolamento per metà. Se ti retribuissero per metà saresti contento?
È grazie a colleghi come loro che è davvero difficile far rispettare i regolamenti. Anche a me han detto "ma il prof Caio se la leva, perché io non posso? Che sarà mai?", e via di inutilità educativa della scuola per pochissimi inadempienti i loro doveri.balanzone21 ha scritto:Allora ti attieni al regolamento per metà. Se ti retribuissero per metà saresti contento?
Ripeto: fare passare il messaggio che le regole che non piacciono/capiscono posso essere ignorate è un enorme danno educativo e ne pagheremo le conseguenze quando questi ragazzi diventeranno membri attivi della società. Membri che pretenderanno di ignorare le regole che non gli piacciono/capiscono.
Siccome non tutti la pensiamo nella stessa maniera a riguardo, sin dall’inizio c’era il docente che pretendeva che la si indossasse sempre, col naso dentro (io), e quello che addirittura entrava senza mascherina e se ne fregava… Gli alunni ovviamente se ne approfittano, e viene considerato come cattivo della situazione il docente che fa rispettare le regole. Questo problema comunque non c’è solo con le mascherine, ma con tutte le altre cose del regolamento, nelle scuole dove ognuno fa quel cacchio che gli pare. Io prima di entrare nella scuola dove lavoro adesso mi sono letta il regolamento d’istituto, mi sono resa conto che non lo segue quasi nessuno… docenti compresi. Col fatto che ormai la situazione di anarchia ha preso il sopravvento, se un docente si mettesse in testa di farlo seguire alla lettera si troverebbe tutti i contro, DS in primis.
hypernova- Messaggi : 2145
Oppenheimer ha scritto:Io non insegno il rispetto delle regole..io insegno a ragionare,usare la testa la logica e lottare contro i soprusi e le ingiustizie.fntscnzt ha scritto:Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Nel 1938 le regole a cui attenersi cosa prevedevano?
Camerata , paragonare le leggi razziali all' obbligo di mascherina e' una schifosa idiozia.
Ed è paradossale che certe cose le scriva un tizio che ha frequentato i tartarughi e ci ammorba da anni con il solito pattume fascistoide dei nostalgici.
Invece ti ho risposto, ma il proverbio dice non c' e' peggior sordo di chi non vuole sentire.Oppenheimer ha scritto:Non hai risposto.balanzone21 ha scritto:Oppenheimer ha scritto:Io non insegno il rispetto delle regole..io insegno a ragionare,usare la testa la logica e lottare contro i soprusi e le ingiustizie.fntscnzt ha scritto:Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Nel 1938 le regole a cui attenersi cosa prevedevano?
Camerata , paragonare le leggi razziali all' obbligo di mascherina e' una schifosa idiozia.
Ed è paradossale che certe cose le scriva un tizio che ha frequentato i tartarughi e ci ammorba da anni con il solito pattume fascistoide dei nostalgici.
Le autorità sanitarie di tutta europa hanno dichiarato la mascherina a scuola non più necessaria.
Cosa ci rende diversi? A parte un governo fantoccio degno degli anni d oro in centro e Sudamerica?
Dal punto di vista SANITARIO cosa ci rende diversi?
fntscnzt ha scritto:Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Non insegno ad obbedire a regole palesemente basate sul falso.
Insegno che si deve imparare a discriminare e poi prendere la propria decisione e la responsabilità della decisione.
Sanno che in tutta Europa solo loro sono costretti ad indossare ancora una maschera, e alcuni lo trovano ingiusto. Io pure.
Non esiste la minima ragione sanitaria alla base di questo protratto supplizio.
Ovviamente le decisioni possono avere delle conseguenze, come prendere una nota dal mio collega intransigente.
Accipicchia che valorosi paladini! Gli manca solo l' olifante per chiamare i camerati in soccorso.
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Mascherina giù quando si sta in “silenzio”
» Docente senza mascherina ...
» Svenuto per la mascherina
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Mascherina giù quando si sta in “silenzio”
» Docente senza mascherina ...
» Svenuto per la mascherina