Alunni che non indossano le mascherina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunni che non indossano le mascherina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunni che non indossano le mascherina

+15
mac67
baustelle
Mario1970
paniscus_2.1
Ciope1981
sempreconfusa1
cdfjgrjgnjugf
maxwell41
franco.71
Gouomi
hypernova
balanzone21
Oppenheimer
fntscnzt
fioredizucca
19 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da fioredizucca Dom Mag 08, 2022 12:28 pm

Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...

In questi casi, cosa può fare il singolo docente?

fioredizucca

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.17

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 08, 2022 12:39 pm

Io metto note disciplinari. Il regolamento di istituto esiste, se non lo si rispetta è mio dovere registrarlo.
Non servirà a nulla? Può darsi, ma far passare il messaggio che le regole che non piacciono possono essere aggirate senza che se ne tenga almeno traccia non mi sembra un granché educativo.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 7:31 pm

Oppenheimer ha scritto:
fioredizucca ha scritto:Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...

In questi casi, cosa può fare il singolo docente?
No, non è normale mettere la .mascherina se IN TUTTO IL RESTO D EUROPA NELLE SCUOLE LA MASCHERINA È SPARITA.
non esiste motivo sanitario per tenerla, ma il delirio di onnipotenza di un miracolato laureato in scienze politiche con la parrucca. 
Anche da me ormai molti non la mettono più,e per fortuna.
Le regole fatte solo per umiliare il popolo vanno trasgredite,  la disobbedienza civile fa di noi uomini e non pecore.
PS. Da noi la referente covid, dopo una breve vacanza in olanda dove nessuno indossa la mascherina a scuola, ha assunto una nuova coscienza,  per fortuna
Ah, i virus circolano da molto prima  che l uomi esistesse..forse esistono da un miliardo di anni. Lasciamoli circolare

" Lasciamoli circolare".



Così disse , a un di presso , pure Galeno ( ancora non li si chiamava virus) quando scoppiò la Peste Antonina.

16 milioni di morti secondo l ' OMS.

Ma tant' e'. Basta considerare falso tutto ciò che non ci sconfinfera e il problema è magicamente risolto.

La disobbedienza civile? Quella che hai messo in atto tu nei confronti dell' obbligo vaccinale?


balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da hypernova Dom Mag 08, 2022 7:40 pm

Io questa cosa la vedevo già molto tempo fa, avevo anche aperto un post in piena emergenza covid, in cui chiedevo se anche i colleghi avevano problemi a fare indossare la mascherina a scuola, ma nessuno aveva segnalato questa problematica. Probabilmente dipende anche dalle scuole, da noi vige che le regole ognuno se ne fa a modo suo… Adesso ci sono altre situazioni in ballo che interessano di più, del covid non si parla, gli alunni ovviamente questa cosa la percepiscono.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 08, 2022 8:04 pm

La mascherina a scuola fino a giugno è una vergogna tutta italiana.
Non mi può importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 8:11 pm

Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.

Immagino che tu dia il buon esempio non mettendola proprio

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 08, 2022 8:43 pm

balanzone21 ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.

Immagino che tu dia il buon esempio non mettendola proprio

Personalmente la metto perché sono nella posizione dell'insegnante e mi attengo al regolamento. Lascio libertà a chi non la vuole mettere, perché ritengo che un alunno che ne ha piene le scatole ne abbia tutte le ragioni.
Persino alle medie si rendono conto che gli unici vessati sono loro a scuola.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 08, 2022 8:53 pm

Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 8:55 pm

Oppenheimer ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.

Immagino che tu dia il buon esempio non mettendola proprio
Perche in tutta Europa e Usa l hanno tolta?
1 domanda sola,  a cui rispondere


Cosa vuoi che ti dica?

Probabilmente si tratta  di una concessione demagogica alla marmaglia nomask , che e' minoritaria ma assai rumorosa.

Urgono tempi di mobilitazione bellicista  e inoltre se si sfoltisce  un po'  , tanto meglio .

L' Italia, come uno scolaretto  poco sveglio, si sta adeguando in ritardo, ma si sta adeguando.

Noto che e' più  facile mandare la gente  in guerra, o  affamarla mediante la guerra, che costringerla a vaccinarsi.

Ci hanno rinunciato o non ci hanno tentato proprio sia l' autocrazia neozarista del tuo  idolo che le democrazie imperialiste. Curioso assai.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 8:58 pm

Gouomi ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.

Immagino che tu dia il buon esempio non mettendola proprio

Personalmente la metto perché  sono nella posizione dell'insegnante e mi attengo al regolamento. Lascio libertà  a chi non la vuole mettere, perché  ritengo che un alunno che ne ha piene le scatole ne abbia tutte le ragioni.
Persino alle medie si rendono conto che gli unici vessati sono loro a scuola.

Allora ti attieni al regolamento per metà. Se ti retribuissero per metà  saresti contento?

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 08, 2022 9:19 pm

balanzone21 ha scritto:Allora ti attieni al regolamento per metà. Se ti retribuissero per metà  saresti contento?
È grazie a colleghi come loro che è davvero difficile far rispettare i regolamenti. Anche a me han detto "ma il prof Caio se la leva, perché io non posso? Che sarà mai?", e via di inutilità educativa della scuola per pochissimi inadempienti i loro doveri.
Ripeto: fare passare il messaggio che le regole che non piacciono/capiscono posso essere ignorate è un enorme danno educativo e ne pagheremo le conseguenze quando questi ragazzi diventeranno membri attivi della società. Membri che pretenderanno di ignorare le regole che non gli piacciono/capiscono.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da hypernova Dom Mag 08, 2022 9:49 pm

Siccome non tutti la pensiamo nella stessa maniera a riguardo, sin dall’inizio c’era il docente che pretendeva che la si indossasse sempre, col naso dentro (io), e quello che addirittura entrava senza mascherina e se ne fregava… Gli alunni ovviamente se ne approfittano, e viene considerato come cattivo della situazione il docente che fa rispettare le regole. Questo problema comunque non c’è solo con le mascherine, ma con tutte le altre cose del regolamento, nelle scuole dove ognuno fa quel cacchio che gli pare. Io prima di entrare nella scuola dove lavoro adesso mi sono letta il regolamento d’istituto, mi sono resa conto che non lo segue quasi nessuno… docenti compresi. Col fatto che ormai la situazione di anarchia ha preso il sopravvento, se un docente si mettesse in testa di farlo seguire alla lettera si troverebbe tutti i contro, DS in primis.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 10:08 pm

Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.
Io non insegno il rispetto delle regole..io insegno a ragionare,usare la testa  la logica e lottare contro i soprusi e le ingiustizie.
Nel 1938 le regole a cui attenersi cosa prevedevano?

Camerata , paragonare le leggi razziali all' obbligo di mascherina  e' una schifosa idiozia.

Ed è paradossale che certe cose le scriva un tizio che ha frequentato  i tartarughi  e ci ammorba da anni con il  solito pattume fascistoide dei nostalgici.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 10:31 pm

Oppenheimer ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.
Io non insegno il rispetto delle regole..io insegno a ragionare,usare la testa  la logica e lottare contro i soprusi e le ingiustizie.
Nel 1938 le regole a cui attenersi cosa prevedevano?

Camerata , paragonare le leggi razziali all' obbligo di mascherina  e' una schifosa idiozia.

Ed è paradossale che certe cose le scriva un tizio che ha frequentato  i tartarughi  e ci ammorba da anni con il  solito pattume fascistoide dei nostalgici.
Non hai risposto.
Le autorità sanitarie di tutta europa hanno dichiarato la mascherina a scuola non più necessaria.
Cosa ci rende diversi? A parte un governo fantoccio degno degli anni d oro in centro e Sudamerica? 
Dal punto di vista SANITARIO cosa ci rende diversi?
 Invece ti ho risposto,  ma il proverbio dice non c' e' peggior sordo di chi  non vuole sentire.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 08, 2022 10:38 pm

fntscnzt ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.

Non insegno ad obbedire a regole palesemente basate sul falso.
Insegno che si deve imparare a discriminare e poi prendere la propria decisione e la responsabilità della decisione.
Sanno che in tutta Europa solo loro sono costretti ad indossare ancora una maschera,  e alcuni lo trovano ingiusto. Io pure.
Non esiste la minima ragione sanitaria alla base di questo protratto supplizio.
Ovviamente le decisioni possono avere delle conseguenze,  come prendere una nota dal mio collega intransigente.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 10:43 pm

Accipicchia  che valorosi paladini! Gli manca solo l' olifante per chiamare i camerati in soccorso.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.