Contratti RTD e titoli GPS
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratti RTD e titoli GPS
Buonasera, i contratti di ricercatore a tempo determinato (RTD) rientrano fra i titoli valutabili nelle graduatorie GPS? Danno punteggio, o ne danno solo gli assegni di ricerca?
Le borse di studio avevo letto di no..ma per i contratti RTD ho perplessità. Chi sa qualcosa di certo in merito? Grazie in anticipo
Le borse di studio avevo letto di no..ma per i contratti RTD ho perplessità. Chi sa qualcosa di certo in merito? Grazie in anticipo
grazia64orizo- Messaggi : 42
Re: Contratti RTD e titoli GPS
è importante, grazie
nessuna risposta......
Che io sappia solo gli assegni di ricerca.
arrubiu- Moderatore
Da regolamento non sono contemplati. Infatti se fai riferimento all'allegato A/4, cella B9, troverai scritto "ai sensi dell'articolo 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240"
Nella legge del 30 dicembre 2010 n.240, l'articolo 22 sono gli assegni di ricerca, mentre i contratti rtd sono l'articolo 24.
Personalmente ritengo che questa cosa sia totalmente assurda visto che l'RTD è un contratto di maggiore prestigio rispetto all'assegno di ricerca, e che, diversamente dall'assegno di ricerca, spesso prevede anche specifiche esigenze di didattica. Già 12 punti sarebbero pochi, figuriamoci non riconoscerlo nemmeno.
Se scopri altre informazioni in merito fammi/facci sapere. Ci sarebbe da fare un'interrogazione ai sindacati o a chi ha visionato i documenti del ministero in forma di bozza prima della loro pubblicazione per chiedere almeno spiegazioni in merito.
Nella legge del 30 dicembre 2010 n.240, l'articolo 22 sono gli assegni di ricerca, mentre i contratti rtd sono l'articolo 24.
Personalmente ritengo che questa cosa sia totalmente assurda visto che l'RTD è un contratto di maggiore prestigio rispetto all'assegno di ricerca, e che, diversamente dall'assegno di ricerca, spesso prevede anche specifiche esigenze di didattica. Già 12 punti sarebbero pochi, figuriamoci non riconoscerlo nemmeno.
Se scopri altre informazioni in merito fammi/facci sapere. Ci sarebbe da fare un'interrogazione ai sindacati o a chi ha visionato i documenti del ministero in forma di bozza prima della loro pubblicazione per chiedere almeno spiegazioni in merito.
nomadsoul- Messaggi : 1
Buonasera,
Anche io mi sono trovato nell'impossibilità di presentare i contratti da RTD come titoli valutabili nelle graduatorie GPS, trovando la cosa assurda per le ragioni già esaustivamente esposte. Mi piacerebbe sapere se nel frattempo qualcuno ha sollevato la questione presso un sindacato o qualche sede opportuna. Vi ringrazio per qualsiasi considerazione vogliate fare al riguardo
Anche io mi sono trovato nell'impossibilità di presentare i contratti da RTD come titoli valutabili nelle graduatorie GPS, trovando la cosa assurda per le ragioni già esaustivamente esposte. Mi piacerebbe sapere se nel frattempo qualcuno ha sollevato la questione presso un sindacato o qualche sede opportuna. Vi ringrazio per qualsiasi considerazione vogliate fare al riguardo
Gianni Niccolini- Messaggi : 1

» Valutazione titoli Contratti atipici - GPS
» Titoli valutabili e contratti a ore per graduatoria TFA
» Contratti con proroga . Inserire singoli contratti o contratto unico?
» Contratti a progetto valutabili come titoli di servizio?
» GPS - i contratti corsi di recupero sono titoli di servizio?
» Titoli valutabili e contratti a ore per graduatoria TFA
» Contratti con proroga . Inserire singoli contratti o contratto unico?
» Contratti a progetto valutabili come titoli di servizio?
» GPS - i contratti corsi di recupero sono titoli di servizio?
Pagina 1 di 1