Clil e Master Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Clil e Master Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Clil e Master

3 partecipanti

Andare in basso

Clil e Master Empty Clil e Master

Messaggio Da Francis213 Dom Mag 15, 2022 4:59 am

Mi chiedevo, riguardo alla Cli, poiche' oltre a valere 6 punti di per se', vale anche un 1quale corso di perfez. , devo forse inserirla 2 volte? Ossia: una volta nel riquadro b12 quale Clil, una seconda nel riquadro b15 in quanto diploma di perfezionamento? Davvero grazie infinite, spero di rivederla presto...

(2) In secondo luogo ho conseguito un master che contiene anche i 24 cfu, in quale sezione dovrei indicARLo? Come titolo congiunto AL TITOLO DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA oppure nel riquadro b15?

Grazie infinite

Francis213

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.22

Torna in alto Andare in basso

Clil e Master Empty Re: Clil e Master

Messaggio Da faca87 Dom Mag 15, 2022 8:38 am

Francis213 ha scritto:Mi chiedevo, riguardo alla Cli, poiche' oltre a valere 6 punti di per se', vale anche un 1quale corso di perfez. , devo forse inserirla 2 volte? Ossia: una volta nel riquadro b12 quale Clil, una seconda nel riquadro b15 in quanto diploma di perfezionamento? Davvero grazie infinite, spero di rivederla presto...

(2) In secondo luogo ho conseguito un master che contiene anche i 24 cfu, in quale sezione dovrei indicARLo? Come titolo congiunto AL TITOLO DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA  oppure nel riquadro b15?

Grazie infinite

1. Il clil da 6 punti è un percorso di abilitazione ...suppongo tu abbia fatto invece il corso di insegnamento clil che vale 3 punti e solo se congiunto a certificazione linguistica (B.13)
2. Ovviamente NON puoi dichiarare il CLIL sia come B13 che come master.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Clil e Master Empty Re: Clil e Master

Messaggio Da maverik Dom Mag 15, 2022 1:54 pm

Mi sono informato e il clil da 6 punto è comunque un diploma di specializzazione normato dal decreto ministeriale 249/2010 , riservato a docenti che possiedono una abilitazione curriculare in una classe di concorso che si insegna nella scuola secondaria di secondo grado e una conoscenza certificata di inglese almeno C1. Il diploma deve avere un esame finale un tirocinio di 300 ore e deve avere il riferimento al decreto 249/2010. Quindi se si hanno questi requisiti è l'abilitazione curriculare di una classe di concorso di scuola secondaria di 2 grado, e una certificazione almeno C1, allora si può cliccare sul titolo b12. Altrimenti b13 e congiuntamente titolo b14.
Non è un percorso di abilitazione. È una competenza certificata per eseguire lezioni di scuola secondaria di secondo grado in metodologia clil. Una lezione curriculare come per esempio scienze, storia o altra materia di cui si possiede abilitazione e diploma di specializzazione clil dalle caratteristiche sopra esposte. Inoltre bisogna avere una certificazione linguistica di livello c1.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Clil e Master Empty Re: Clil e Master

Messaggio Da Francis213 Lun Mag 16, 2022 1:13 am

Si si tratta di un diploma di perfezionamento uniformato al dm 249/2010 ed e' accompagnato da c2. Sono sicuro che va incluso nel riquadro b12. Su questo non necessito di informazioni. mi Chiedevo, siccome esso e' PER CERTO anche un diploma i perfezionamento, se esso oltre che a essere indicato in b12, va indicato anche in b15.

2) In secondo luogo ho conseguito un master in altro anno accademico rispetto alla clil che contiene anche i 24 cfu, in quale sezione dovrei indicARLo? Come titolo congiunto AL TITOLO DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA oppure nel riquadro b15?

Francis213

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.22

Torna in alto Andare in basso

Clil e Master Empty Re: Clil e Master

Messaggio Da maverik Lun Mag 16, 2022 8:43 am

Se inseriscil titolo nel b12 non puoi reinserirlo in altre voci . Lo si utilizza 1 volta sola.
Il master con i 24cfu va inserito nella voce master e vale 1 punto. Io ne ho uno simile al tuo che ingloba i 24 cfu

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Clil e Master Empty Re: Clil e Master

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.