Informazione ruolo TFA Specializzato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione ruolo TFA Specializzato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazione ruolo TFA Specializzato

3 partecipanti

Andare in basso

Informazione ruolo TFA Specializzato Empty Informazione ruolo TFA Specializzato

Messaggio Da Kekkomarrone Dom Mag 15, 2022 3:53 pm

Buon pomeriggio, mi stò specializzando sul sostegno nella secondaria di secondo grado e ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare e vorrei se possibile avere delle delucidazioni.
Un amica L anno scorso ha terminato il TFA e quest anno senza aver mai fatto un anno di servizio è praticamente passata in ruolo.Fatta questa premessa mi chiedevo:
1) È ancora in atto questa legge nell anno che seguirà?
2) Per passare di ruolo su sostegno oltre al concorso esiste altra modalità?
3) So che si può passare in ruolo con 3 anni di servizio e poi al quarto può scattare L anno di prova, ma L’anno di servizio è inteso come 180 giorni oppure deve essere un contratto 1 settembre/31 agosto?

Grazie mille, spero possiate aiutarmi a capire

Kekkomarrone

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.22

Torna in alto Andare in basso

Informazione ruolo TFA Specializzato Empty Re: Informazione ruolo TFA Specializzato

Messaggio Da milla 2 Dom Mag 15, 2022 4:26 pm

Si, esiste la possibilità di essere immessi in ruolo da GPS, in base al decreto sostegni bis, sul sostegno da I fascia

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Informazione ruolo TFA Specializzato Empty Re: Informazione ruolo TFA Specializzato

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Mag 15, 2022 4:43 pm

Kekkomarrone ha scritto:Buon pomeriggio, mi stò specializzando sul sostegno nella secondaria di secondo grado e ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare e vorrei se possibile avere delle delucidazioni.
Un amica L anno scorso ha terminato il TFA e quest anno senza aver mai fatto un anno di servizio è praticamente passata in ruolo.Fatta questa premessa mi chiedevo:
1) È ancora in atto questa legge nell anno che seguirà?
2) Per passare di ruolo su sostegno oltre al concorso esiste altra modalità?
3) So che si può passare in ruolo con 3 anni di servizio e poi al quarto può scattare L anno di prova, ma L’anno di servizio è inteso come 180 giorni oppure deve essere un contratto 1 settembre/31 agosto?

Grazie mille, spero possiate aiutarmi a capire

Quello che sai è sbagliato.
Nessuno può far “scattare” anni di prova in quarti anni.

Però se ti iscrivi in prima fascia sostegno ora con riserva, e sciogli la riserva stessa entro il 20/07, se sei in una regione con molti posti vacanti e GM18 esaurita hai buone probabilità di ottenere il ruolo da GPS.
Per ADSS non nelle regioni del sud a parte forse Abruzzo e Sardegna, mentre in Campania è difficile anche in infanzia e primaria, credo.

Ma devi iscriverti in GPS sostegno I fascia e sostenere l’esame entro il 20/07.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Informazione ruolo TFA Specializzato Empty Re: Informazione ruolo TFA Specializzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.