quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

4 partecipanti

Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mar Mag 17, 2022 10:19 pm

Ciao a tutti,
per l'ennesima volta non ho ottenuto passaggio di ruolo da inglese medie a superiori. Quest'anno è il secondo anno che sto lavorando con art.36 (supplenza GPS sostegno senza titolo), ma so che posso farlo ancora per un anno, altrimenti perdo la titolarità. E poi che succede? Ti danno un'altra sede?
La mia domanda comunque è: come posso continuare a lavorare alle superiori senza mai ottenere il passaggio di ruolo, oltrepassati i tre anni? L'assegnazione provvisoria la escludo, perché sono obbligata ad esprimere innanzitutto il mio grado di titolarità (e a me non interessa tanto andarmene dalla mia scuola di titolarità, piuttosto mi interessa lavorare al secondo grado). Perciò pensavo, potrei essere utilizzata, pur non avendo la specializzazione su sostegno? Insomma, il prossimo anno è l'ultimo e non vorrei essere costretta a rimanere alle medie per sempre (visto che i passaggi di ruolo sono impossibili per inglese superiori). Grazie mille a chi risponderà.

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mag 17, 2022 10:28 pm

https://www.gildavenezia.it/personale-con-incarichi-ex-art-36-c-c-n-l-perdita-della-titolarita-al-quarto-incarico-e-mobilita/
Facendo e vincendo il concorso per le superiori?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mar Mag 17, 2022 10:31 pm

Ciope1981, ci avevo anche pensato, ma purtroppo non bandiranno il concorso nella mia regione per la mia classe di concorso...

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da nuttymuffin Mar Mag 17, 2022 10:36 pm

ciao, perché escludere a priori l'AP? innanzitutto ti consiglierei comunque di presentare AP per AB24. Per esperienza ti dico che quando ero titolare alle medie (AB25), ho avuto la fortuna di ottenere prima AP alle superiori (AB24), poi art. 36 sempre inglese superiori. Poi, l'anno scorso, passaggio di ruolo. E' vero che la priorità si ha sul proprio grado di titolarità ma tentar non nuoce. Chiederai AP per AB24 come primo ordine di scelta, e poi AB25 (che io sappia obbligatoria). Avresti la possibilità di continuare a lavorare alle superiori senza perdere la titolarità. Dopo i 3 anni di art. 36 anche non consecutivi, al quarto anno di incarico perderai la titolarità nella tua sede, in attesa di titolarità definitiva nella provincia, sarai tenuta a presentare domanda di trasferimento per ottenere una titolarità definitiva, ovvero dovresti obbligatoriamente presentare domanda di mobilità al fine di riottenere l’assegnazione della sede di titolarità. Secondo normativa, in caso di mancata presentazione della domanda di mobilità, si passa alla mobilità d’ufficio (si parte dal primo comune della provincia di titolarità secondo l’ordine dei bollettini)

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da nuttymuffin Mar Mag 17, 2022 10:37 pm

Ciope1981 ha scritto:https://www.gildavenezia.it/personale-con-incarichi-ex-art-36-c-c-n-l-perdita-della-titolarita-al-quarto-incarico-e-mobilita/
Facendo e vincendo il concorso per le superiori?

come ha anticipato Ciope, potresti concorrere per la tua stessa classe di concorso ammesso che sia bandito nella tua regione e per la cdc per cui vuoi concorrere

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 3:04 pm

il concorso straordinario, a quello che ho visto, potrebbe essere bandito in due città della mia regione (anche se non la mia). Il problema è che ci vogliono i famosi 3 anni di servizio di cui uno specifico. Io ne ho 2 su sostegno, quindi non posso proprio farlo. Davvero non ci sono alternative?

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 3:06 pm

nuttymuffin, per quanto riguarda l'AP non puoi decidere di mettere AB24 come prima scelta, purtroppo essendo alle medie devi per forza indicare AB25 come prioritaria. E onestamente, passare dalla mia scuola media ad un'altra scuola media... Tanto vale rimanere nella mia.

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da nuttymuffin Mer Mag 18, 2022 3:23 pm

mollica70 ha scritto:nuttymuffin, per quanto riguarda l'AP non puoi decidere di mettere AB24 come prima scelta, purtroppo essendo alle medie devi per forza indicare AB25 come prioritaria. E onestamente, passare dalla mia scuola media ad un'altra scuola media... Tanto vale rimanere nella mia.
ricordo vagamente di aver espresso la prima preferenza per le superiori rispetto al mio ex grado di titolarità in passato (ordine di processamento della domanda), magari ricordo male

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da nuttymuffin Mer Mag 18, 2022 3:26 pm

mollica70 ha scritto:il concorso straordinario, a quello che ho visto, potrebbe essere bandito in due città della mia regione (anche se non la mia). Il problema è che ci vogliono i famosi 3 anni di servizio di cui uno specifico. Io ne ho 2 su sostegno, quindi non posso proprio farlo. Davvero non ci sono alternative?
in tal caso non potrai partecipare al nuovo straordinario bis di cui non sono informata (lo scorso, a cui partecipai, prevedeva tre anni di servizio statale di cui uno sulla specifica cdc per cui si concorreva). In futuro, ci sarebbe l'ipotesi di altri ordinari


Ultima modifica di nuttymuffin il Mer Mag 18, 2022 3:33 pm - modificato 1 volta.

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 3:27 pm

grazie nuttymuffin...

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da nuttymuffin Mer Mag 18, 2022 3:35 pm

un altro consiglio che potrei darti sarebbe quello di richiedere il passaggio di ruolo in comuni limitrofi a quello di residenza (in caso fossi già di ruolo nel tuo comune di residenza), anche se ciò comporterebbe una maggiore distanza in termini di km

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Scuola74 Mer Mag 18, 2022 4:08 pm

L'articolo36 lo puoi fare anche più di 3 volte,solo che perdi la sede dopo tre volte,non perdi il ruolo , perdi la sede e che ti frega di quella sede se non vuoi starci?Fai la domanda da perdente posto e ricominci in un'altra sede

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Scuola74 Mer Mag 18, 2022 4:14 pm

[quote="nuttymuffin"] Dopo i 3 anni di art. 36 anche non consecutivi, al quarto anno di incarico perderai la titolarità nella tua sede, in attesa di titolarità definitiva nella provincia, sarai tenuta a presentare domanda di trasferimento per ottenere una titolarità definitiva, ovvero dovresti obbligatoriamente presentare domanda di mobilità al fine di riottenere l’assegnazione della sede di titolarità. Secondo normativa, in caso di mancata presentazione della domanda di mobilità, si passa alla mobilità d’ufficio (si parte dal primo comune della provincia di titolarità secondo l’ordine dei bollettini)[/quote]
E nella nuova sede ricominci,se vuoi

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da nuttymuffin Mer Mag 18, 2022 5:17 pm

Scuola74 ha scritto:
nuttymuffin ha scritto: Dopo i 3 anni di art. 36 anche non consecutivi, al quarto anno di incarico perderai la titolarità nella tua sede, in attesa di titolarità definitiva nella provincia, sarai tenuta a presentare domanda di trasferimento per ottenere una titolarità definitiva, ovvero dovresti obbligatoriamente presentare domanda di mobilità al fine di riottenere l’assegnazione della sede di titolarità. Secondo normativa, in caso di mancata presentazione della domanda di mobilità, si passa alla mobilità d’ufficio (si parte dal primo comune della provincia di titolarità secondo l’ordine dei bollettini)
E nella nuova sede ricominci,se vuoi
esatto, tuttavia c'è il rischio (che valuterei seriamente, probabilmente perché ancora sono fuori provincia) di acquisire nuova titolarità in un posto ancora più lontano dall'attuale titolarità una volta persa la sede precedente. Se si ha un punteggio alto per l'attribuzione della supplenza t.d. art. 36 e ci sono le sedi non sarebbe un problema poiché si avrà la certezza di poter lavorare

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 5:42 pm

ma leggevo anche che si ricomincia con punteggio zero :-( Forse troppo rischioso...

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Scuola74 Mer Mag 18, 2022 5:43 pm

[quote="mollica70"]ma leggevo anche che si ricomincia con punteggio zero :-( Forse troppo rischioso...[/quote]
Assolutamente NO
Quello è se non fai domanda di trasferimento titrasferiscono a punteggio zero ma non è che ricominci è che ti fanno il movimento di ufficio
ma uno che usa l'art36 la domanda di trasferimento la fa ogni anno,altrimenti non avrebbe senso prendersi l'art36,significa che dove sei non vuoi starci.


Ultima modifica di Scuola74 il Mer Mag 18, 2022 5:44 pm - modificato 1 volta.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 5:44 pm

ok grazie Scuola74, ma non ti arrabbiare :-D

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Scuola74 Mer Mag 18, 2022 5:46 pm

[quote="mollica70"]ok grazie Scuola74, ma non ti arrabbiare :-D[/quote]
Figurati, ho usato l'art36 una volta per riparare ad una mancata assegnazione, ho chiesto qui nessuno o quasi ne sapeva, evviva che se ne parli invece, è un sistema utile per lavorare a casa

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 5:53 pm

Scuola74, diciamo che vorrei riuscire a rimanere alle superiori, anche da supplente, fino all'ottenimento del passaggio di ruolo (appunto da inglese medie a superiori). Però questa aliquota del 25 per cento è davvero risicata... Ma poi in altre cdc si ottiene con la metà dei punti che servono a me. Invece sembra che improvvisamente tutti vogliano insegnare inglese alle superiori, perfino dalla primaria fanno il passaggio di ruolo, porcapaletta :-D

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 5:56 pm

ma facciamo un'ipotesi: io accetto un terzo incarico per il 2022/23. A questo punto, se io accettassi un quarto incarico per il 2023/24 (senza quindi aver ottenuto il passaggio di ruolo), dovrei fare domanda di trasferimento, ma questa sarebbe incompatibile con una richiesta di passaggio di ruolo, o sopraggiungerebbero seimila vincoli?

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Scuola74 Mer Mag 18, 2022 5:57 pm

[quote="mollica70"]ma facciamo un'ipotesi: io accetto un terzo incarico per il 2022/23. A questo punto, se io accettassi un quarto incarico per il 2023/24 (senza quindi aver ottenuto il passaggio di ruolo), dovrei fare domanda di trasferimento, ma questa sarebbe incompatibile con una richiesta di passaggio di ruolo, o sopraggiungerebbero seimila vincoli?[/quote]
No,solo che se non sarai soddisfatta nel passaggio ti dovranno trovare una nuova sede nel tuo grado di titolarità dentro la tua provincia

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da mollica70 Mer Mag 18, 2022 6:00 pm

e questa nuova sede non precluderebbe una eventuale domanda di passaggio perché sarebbe d'ufficio.... Speriamo di non arrivarci però :-D

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36? Empty Re: quali possibilità dopo i 3 anni di articolo 36?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.