Straordinario bis_docente di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario bis_docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Straordinario bis_docente di ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Straordinario bis_docente di ruolo Empty Straordinario bis_docente di ruolo

Messaggio Da Asteria90 Mer Mag 18, 2022 5:57 pm

Buona sera a tutti,

apro questo topic per avere alcuni chiarimenti ed eventualmente per confrontarmi con altri docenti nella stessa situazione.
Sono attualmente di ruolo nella Scuola secondaria di I grado (sto facendo l'anno di prova), ma sarebbe mio desiderio - in futuro - lavorare nella Scuola secondaria di II grado. Ho un anno di servizio specifico per poter partecipare al Concorso straordinario bis per classe di concorso che mi interessa, ma - in caso di ipotetica posizione utile in graduatoria - a quali conseguenze andrei incontro? Potrei seguire il percorso di formazione e svolgere l'anno di servizio relativo al concorso, finalizzato al ruolo nella scuola secondaria di II grado, 'congelando' il posto in ruolo di cui attualmente godo, oppure devo prima 'licenziarmi'? Non ho ovviamente alcuna intenzione di 'rischiare' il mio attuale posto in ruolo nella Scuola secondaria di I grado.

Spero che la domanda risulti chiara e ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà rispondere.


Asteria90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis_docente di ruolo Empty Re: Straordinario bis_docente di ruolo

Messaggio Da pattyr Mer Mag 18, 2022 6:42 pm

Buonasera, anch' io sono in ruolo ma nella scuola primaria.Sono entrata in ruolo a settembre 2020 da concorso straordinario.Ho gli anni di servizio richiesti per partecipare allo straordinario bis per la secondaria ma non mi è chiaro se occorre licenziarsi dal contratto indeterminato per passare al determinato e se in caso di non superamento delle prove si può poi rientrare nel ruolo precedente ( considerando che nel mio caso deriva da un altro concorso straordinario per cui non so se vi siano regole diverse rispetto agli ordinari .).Grazie a chi risponderà.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis_docente di ruolo Empty Re: Straordinario bis_docente di ruolo

Messaggio Da saviofila Lun Mag 23, 2022 6:14 pm

Buonasera, sono in ruolo nella scuola secondaria di primo grado. Sono entrato in ruolo a settembre 2019 da concorso. Ho i requisiti richiesti per partecipare allo straordinario bis. Vorrei sapere se è necessario rinunciare al ruolo licenziandosi dal contratto indeterminato per passare al determinato. Grazie

saviofila

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis_docente di ruolo Empty Re: Straordinario bis_docente di ruolo

Messaggio Da pattyr Mar Mag 24, 2022 4:58 pm

Ciao, ho avuto risposta dal sindacato: sì bisogna licenziarsi; per questo io non parteciperò pir avendo i requisiti.Aspetto lo straordinario abilitante ( cui mi ero iscritta) o altri percorsi dedicati a chi già di ruolo...senza poter mantenere il posto non rischio.
.



pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis_docente di ruolo Empty Re: Straordinario bis_docente di ruolo

Messaggio Da Luna78 Ven Giu 10, 2022 7:45 am

Buongiorno, c'è qualche insegnante in ruolo che parteciperà al concorso straordinario bis per un'altra cdc?
Sono in ruolo alla primaria e potrei partecipare per la A18 ma sono ancora indecisa se convenga provare o meno.

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis_docente di ruolo Empty Re: Straordinario bis_docente di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.